Le migliori bici per bambini del 2020 – Guida all’acquisto con prezzi e offerte online

bici per bambini

Uno dei giochi più apprezzati dai bambini è sicuramente la bici. L’esperienza della prima pedalata è unica, ma per renderla ancora più eccezionale è necessario avere il giusto modello. Per un inesperto può essere complicato capire quale prodotto sia più adatto alle proprie esigenze; pertanto in questa guida vedremo quali sono le caratteristiche principali da valutare prima dell’acquisto di una bici. Dopodiché vedremo anche quali sono i migliori cinque modelli presenti sul mercato.

OffertaBestseller No. 1
Chicco Bicicletta Bambini Senza Pedali 2-5 Anni First Bike Green Rocket, Bici Senza Pedali Balance...
  • Bicicletta di chicco che aiuta il bambino ad acquisire facilmente l'equilibrio necessario per andare su due ruote
Bestseller No. 2
XIAPIA Bicicletta Senza Pedali Bici per Bambini 1-2 Anni (10-24 Mesi), Camminatore dei Bambini,...
  • 👶 【100% DUREVOLE E SICURO】 👶La sicurezza è la nostra considerazione principale nel processo di progettazione e produzione. La bici per bambini è certificata da ASTMF963 e EN71, quindi la...
Bestseller No. 3
Bammax Bicicletta Senza Pedali, Bici Senza Pedali, Materiale di Metallo Leggero, Triciclo Bambini...
  • 【1.8KG Bicicletta senza Pedali】Telaio integrato leggero, non più del 30% del peso della maggior parte dei bambini, i bambini possono facilmente controllare la bicicletta. La struttura in metallo...
Bestseller No. 4
Dino Bikes 123 GLN bicicletta serie 23 con rotelle e freno anteriore per bambini dai 3 ai 5 anni
  • Descrizione del prodotto: BICICLETTA 12 POLLICI DRAGO: Pneumatici pieni, cerchi bastoni di diametro. 30 cm.Roulements nylon, sella regolabile e manubrio, stabilizzanti rimovibili, freno anteriore 1,...

Caratteristiche principali da valutare

Il primo fattore da prendere in considerazione è sicuramente la misura della bicicletta. Ovviamente le dimensioni dipendono dall’età e dalla statura del bambino.
In particolare bisogna valutare bene il rapporto tra il diametro delle ruote e l’altezza del sellino in modo da permettere al bambino di trovare l’equilibrio.

Bisogna quindi acquistare una bici in relazione alla loro altezza. Per i bambini sotto i 90 centimetri ad esempio è necessario la taglia di 12 pollici mentre per chi ha un’altezza inferiore ai 105 centimetri è adatta ai 14 pollici. Per i bambini con un’altezza fino ai 120 e 135 centimetri vanno bene rispettivamente biciclette di 16 e 20 pollici. Per i bambini al di sotto dei 55 centimetri è necessaria una da 24 pollici.

La bici per bambini deve poi garantire la regolazione del sellino e del manubrio, in modo da assumere una posizione corretta ed evitare quindi eventuali problemi alla schiena. Inoltre deve garantire un’ampia semplicità nell’allentare i bulloni in caso di modifiche.
Un altro fattore importante da prendere in considerazione è la presenza o meno delle rotelle. Alcuni modelli, adatti a bambini con un’età superiore ai due anni, non hanno né rotelle né freni in quanto per far partire la bici è necessaria la spinta del bambino. Ma sul mercato sono presenti anche i classici modelli a rotelle per garantire la massima sicurezza al bambino.

Inoltre l’uso delle rotelle può infondere anche una certa fiducia nel bambino e invogliarlo a lasciarsi andare. Da valutare è anche il design della bici e in questi casi può essere utile far scegliere il modello con il design preferito dal bambino, per permettergli di sentirsi ancora di più a suo agio. Infine prima di acquistarla, è necessario sempre provare la bici per un giro in modo da capire se è effettivamente adatta alle esigenze del bambino.

Abbiamo visto quali sono le principali caratteristiche da valutare prima di acquistare una bici per bambini. Ora invece andiamo a vedere quali sono i cinque migliori modelli presenti sul mercato e confrontiamo i loro vantaggi e la loro qualità, in modo da offrire una panoramica chiara e compiere la giusta scelta economica.

Classifica delle migliori bici per bambini:

  • Enkeeo – miglior scelta

bici per bambini migliore

Iniziamo con il primo prodotto da analizzare, ovvero la bici per bambini Enkeeo, un modello leggero e facile da trasportare, sicuramente uno dei migliori presenti sul mercato. Particolarmente adatto a far esercitare il bambino grazie anche alla garanzia di massima sicurezza della bici che permette un controllo molto facile. Con questo modello è possibile regolare sia l’altezza che il manubrio, in modo da adattarsi alla continua crescita del bambino e permettere sempre di assumere la giusta postura.

Realizzata con materiali resistenti in acciaio al carbonio, la bicicletta Enkeeo permette una lunga durata. Il peso che può arrivare a sostenere è di circa 50 Kg e inoltre è anche antiruggine. I materiali utilizzati sono assolutamente atossici e non dannosi per la salute mentre le ruote PP assicurano una forte stabilità. Insomma il modello è veramente efficiente, permette al bambino di iniziare un’esperienza unica nel migliore dei modi possibili, garantendo anche il massimo livello di equilibrio. Il peso del prodotto è pari a 3.7 Kg con dimensioni pari a 65.3 x 26.5 x 16 centimetri.

ENKEEO 12'' Prima Bici Senza Pedale per Bambini Bicicletta con Freno Decorazione DIY Altezza Meno di...
  • LEGGERO: facile da traportare, perfetto per l'esercizio di ciclismo, il disegno di telaio molto leggero rende la bici essere facile controllato dai bambini
  • Chicco Red Bullet

Il secondo modello da analizzare è la bicicletta per bambini Chicco Red Bullet, un prodotto efficiente che potrà regalare una prima esperienza in bici per il bambino indimenticabile. Far avvicinare al mondo della bicicletta un bambino può essere difficile a causa della sua paura e pertanto è necessario affidarsi a dei mezzi estremamente sicuri. Il modello Chicco Red Bullet consente di far trovare subito il giusto equilibrio al piccolo, in modo da assicurargli immediatamente una dose di fiducia in sé stesso. Il telaio è stato realizzato in metallo leggero e può arrivare a sostenere fino a 25 Kg mentre il sellino è antiscivolo e soprattutto regolabile, per adattarsi alla crescita del bambino.

A garantire maggiore sicurezza sono le ruote antiforatura e le maniglie di gomma antiscivolo poste sul manubrio. Il modello della Chicco ha un design ricercato con uno stile moderno e adatto ai più piccoli per farli sentire a proprio agio. Ma il punto di forza del prodotto è sicuramente la comodità offerta garantita anche da un sedile imbottito per una corsa ammortizzata. L’età consigliata per questo modello è tra i 24 mesi e i 5 anni. Con dimensioni pari a 45 x 71 x 54 centimetri e un peso di 2.7 Kg, la bicicletta ultraleggera Red Bullet è sicuramente da annoverare tra i migliori prodotti presenti sul mercato.

Offerta
Chicco Bicicletta Bambini Senza Pedali 2-5 Anni First Bike Green Rocket, Bici Senza Pedali Balance...
  • Bicicletta di chicco che aiuta il bambino ad acquisire facilmente l'equilibrio necessario per andare su due ruote
  • Dino Bikes

Passiamo ora ad analizzare la bicicletta per bambini Dino Bikes. Con le bici di Dino Bikes è possibile passare il proprio tempo libero nel miglior modo possibile. Adatte per passeggiate ma anche per escursioni in campagna o come mezzo di trasporto in città. Il brand è da sempre attento a regalare emozioni uniche con bici che offrono grandi prestazioni. In particolare in questo caso si tratta di una bici di 14 pollici con rotelle 143 GLN e doppio freno.

La bici è adatta a bambini con un età che varia dai 4 ai 7 anni. Il materiale con il quale è stato realizzato è l’acciaio, garanzia di estrema resistenza e di estrema sicurezza. Infatti i materiali utilizzati sono completamente atossici e non dannosi per la salute. Tuttavia al fine di garantire una sicurezza maggiore può essere necessario indossare sempre i dispositivi di protezione e non utilizzarla nel traffico. Inoltre è necessaria anche sempre una supervisione di un adulto. Ha un peso di 399 grammi e dimensioni pari a 102 x 16 x 60 centimetri.

  • Dino 163G-SA Spiderman

Il quarto modello da analizzare è la bicicletta per bambini Dino 163G-SA, uno dei migliori prodotti del settore. Per regalare al proprio bambino una prima esperienza in bici unica è necessario affidarsi a mezzi che possono garantire la massima sicurezza in modo da permettere al bambino di vivere l’esperienza nel migliore dei modi possibili. A tal proposito può essere necessario acquistare il modello Dino Bikes, garanzia di efficienza e qualità. Il modello in questione è in acciaio, assicurando un’ampia resistenza ed è stato realizzato in diverse misure, in particolare quelle da 12, 14 e 16 pollici, per adattarsi alle esigenze di qualsiasi età.

L’età consigliata è dai 4 ai 5 anni e con un’altezza che va dai 105 ai 125 centimetri.
Il design del modello è particolarmente ricercato grazie anche ad alcune componenti della bici come ad esempio l’alettone porta-numero. In questo modo il piccolo potrà sentirsi un vero ciclista esperto. Inoltre sono disponibili sia con stili maschili sportivi ma anche con stili più romantici o fashion per le bambine. Le ruote sono in acciaio, in modo da garantire la massima sicurezza, e le gomme sono gonfiabili. Le sue dimensioni sono pari a 90 x 16 x 47 centimetri.

  • Disney 17190

L’ultimo prodotto da analizzare è il la bicicletta per bimbi ufficiale del cartone Disney Cars. Si tratta di un modello dinamico e che può essere perfetto anche come regalo di natale. L’assemblaggio della bici è assolutamente facile ed è stata realizzata con materiali molto resistenti. La bicicletta è di 12 pollici e l’età consigliata varia tra i 2 e i 4 anni. Ha un design ricercato e divertente per far sentire sempre al proprio agio il bambino.

Il modello è garanzia di assoluta sicurezza, tuttavia è necessario comunque seguire una serie di regole per la protezione del piccolo. Infatti deve essere destinata solo ad un uso domestico, indossando sempre dispositivi di protezione. Non deve essere invece utilizzata nel traffico ed è adatta ad un uso solo domestico sotto la supervisione di un adulto. Ha dimensioni pari a 15 x 10 x 10 centimetri e peso di 7 Kg.