Borse laterali da moto: Guida alla scelta – Dimensioni, marche e i 5 migliori modelli sul mercato

borsa laterale per moto

Intraprendere viaggi in moto è, senza ombra di dubbio, una delle esperienze più entusiasmanti e divertenti da fare sia soli che in coppia. Il vero divertimento della moto, è insito nelle lunghe tratte con il vento in poppa e il lungo percorso che si trova davanti ai propri occhi. Per far sì che si viva al meglio questa esperienza e che la si affronti nel migliore dei modi, è necessario dotarsi degli accessori giusti, come ad esempio le borse laterali per moto. Grazie a queste borse è possibile portare con sè tutto il necessario affinchè il tragitto sia più piacevole.

Bestseller n. 1
Gutriff Borsa Portaoggetti Laterale da Moto in PVC, Borsa a Lato SINISTRA per Moto, Ciclismo e Sport
  • 【Utilita Quotidiana】Questa borsa laterale da moto potrebbe aiutarVi in multi-occasioni quotidiane come lavoro, viaggio ed sport, risparmiandoVi la fatica. Contiene oggetti essenziali alla portata...
Bestseller n. 2
Borse Laterali Moto, Borsa Posteriore Moto,Zaino Moto 36L-58L,Coppia di borse laterali grandi...
  • Comoda e versatile: specificamente progettata per l’uso con moto sportive, queste borse laterali per moto offrono un’eccellente capienza, funzionalità e versatilità. Compatta, con un volume di...
Bestseller n. 3
Borse laterali per moto in tela Borsa porta attrezzi impermeabile per borse da viaggio per moto...
  • Materiali - Borse da sella realizzate in tela e hardware di alta qualità, alla moda e pratiche.
Bestseller n. 4
Abhpjuy Borse per sella moto, Moto Coda Borsa Sella Borsa Laterale per inviare copertura...
  • Materiale di alta qualità - Copertura superiore a guscio rigido in ABS stampato con design "simile al carbonio", la borsa posteriore per moto mantiene la sua forma anche quando è vuota, il corpo è...
OffertaBestseller n. 5
Rosixehird Borsa per paraurti per moto, 4L laterale anteriore impermeabile per coda forcella...
  • 【Fissaggio multiplo】 Più elementi di fissaggio bloccano e fissano gli oggetti nella borsa, che non sono facili da urtare e disperdere, soddisfare i requisiti di viaggio e le necessità quotidiane...

Come scegliere la tua borsa laterale per moto:

Le borse laterali da moto, costituiscono uno strumento importante ed irrinunciabile per tutti i motociclisti.
Attrezzarsi di borse laterali per moto, non è sufficiente poichè bisogna verificare che gli acquisti effettuati siano innanzitutto di qualità e resistenti. Occorrerà semplicemente accertarsi che presentino determinate caratteristiche tecniche e che possano, dunque, offrire le migliori prestazioni a chi ne fa uso. La sicurezza ha chiaramente un ruolo fondamentale per chi guida una moto, e questo vale anche per quanto riguarda le borse laterali.

Esse devono poter garantire la totale incolumità del motociclista, ed anche del materiale contenuto al suo interno, e devono possedere due caratteristiche indispensabili: Agganci solidi e Struttura resistente.
Gli agganci servono per assicurare che la borsa, senza alcun pericolo, si stacchi improvvisamente dal suo alloggio, ma riesca a portare a destinazione tutto il suo contenuto, possibilmente integro.

La seconda, deve garantire una certa solidità e ed essere in grado di contenere oggetti molto pesanti che potrebbero lesionarla in qualche modo. Una delle caratteristiche peculiari di queste borse è, senza ombra di dubbio, la capienza. Il compito primario delle borse laterali per moto, è quello di contenere oggetti come ad esempio i caschi o altri oggetti.

Per questo motivo, devono assicurare una determinata capienza per far si che, chi le utilizza, possa portare con sè tutto il necessario e stare tranquillo.
Scegliere il modello adatto di borse moto laterali, poichè sul mercato ne esistono tantissime, non è per niente semplice. Si pensi che, tutte le più importanti aziende in questo settore, si sono specializzate per proporre prodotti sempre più di qualità e che possano offrire prestazioni sempre migliori all’utenza.

Di conseguenza diviene difficile scegliere un determinato modello rispetto ad un altro e orientarsi per alcune caratteristiche rispetto ad altre. Per semplificare la scelta della borsa laterale per moto, è possibile seguire due semplici consigli. Il primo concerne ciò di cui il motociclista ha realmente bisogno.
Valutare cosa si cerca realmente in un prodotto, le peculiarità che presenta e le modalità con cui questo accessorio può migliorare le proprie condizioni, è fondamentale.
Nella maggior parte dei casi ci si fa abbindolare da certi prodotti che in realtà si discostano molto da ciò di cui realmente si ha bisogno.

Valutando dunque quali sono le reali esigenze si potrà fare una prima scrematura dei diversi prodotti e optare solamente su quelli che soddisfino in pieno ciò di cui si ha bisogno.
Il secondo consiglio, è quello di leggere attentamente i 5 migliori modelli di borse moto laterali proposti, con le relative caratteristiche e punti di forza, così da potersi fare un’idea su quale possa essere l’accessorio che più fa al proprio caso.

Le 5 migliori borse laterali da moto:

  • Borse Laterali per Moto SUNTIME 2PC PU

borse laterali per moto impermeabili

E’ una borsa laterale da moto in pelle dotata di rivestimento idrorepellente, ideale sotto la pioggia e resistente alle intemperie ed è semplice da pulire. Grazie alla sua funzionalità, questa borsa è l’ideale per custodire piccoli oggetti come cellulari, portafogli, chiavi di casa o bibite. E’ molto semplice da installare poichè è dotato di cinghie che permettono di fissare con facilità la borsa al telaio oppure alla forcella. Questa borsa, oltre ad avere un design accattivante, è adatta a tutte le marche e modelli di moto come la Honda, la Yamaha e l’Harley Davidson.

Sissy Bar Bags Zaino da motocicletta Black 2
  • Materiali - Pelle con rivestimento idrorepellente, facile da pulire, rivestimento esterno resistente e resistente agli agenti atmosferici.
  • A-Pro Coppia Borse Laterali Moto

E’ una Borsa dotata di serbatoio che presenta magneti molto resistenti.
E’ datata di ampie tasche sia all’interno che all’esterno.
Presenta delle Cinghie nella parte inferiore al fine di fissare con sicurezza la borsa al telaio.
E’ consigliabile comunque prendere la misure corrette prima di acquistare il prodotto.

Sissy Bar Bags Zaino da motocicletta Black 2
  • Materiali - Pelle con rivestimento idrorepellente, facile da pulire, rivestimento esterno resistente e resistente agli agenti atmosferici.
  • Borse laterali in stile sportivo per moto

La linea Viper Moto di accessori per moto offre diversi accessori adatti sia alle motociclette che alle moto di cilindrata maggiore. La gamma Viper Moto ha a disposizione qualsiasi accessorio necessario per viaggiare e sia in estate che in inverno, offrendo il massimo del comfort. Gli accessori per moto sono minuziosamente provati e ideati sulla base delle esigenze della moto e del motociclista.

Tutti gli accessori sono realizzati utilizzando materiali di ottima qualità provenienti da aziende che assecondano la corrente di pensiero di produzione adoperata dalla linea Viper Moto. Queste borse hanno una capacità di 44-60 L. Sono dotate di fondo termoresistente, di pannelli rigidi che si possino rimuovere, alette impermeabili, tasche poste sia all’interno che all’esterno, manici resistenti in gomma e cerniere robuste, idrorepellenti e antiruggine, interno rafforzato per rendere migliore la forma strutturale.

Borse laterali in stile sportivo per moto, con capienza da 44 a 60 L
  • Coppia di grandi borse laterali multiuso con scomparti laterali / interni aggiuntivi.
  • Givi EA101B

Coppia di borse laterali per moto Givi piccole che sono espandibili, lt 30.
Sono dotate di un tipo di attacco tramite le cinghie con chiusura a strappo e di una cinghia di sicurezza. Sono borse in Poliestere 600D laminato PU e Tutti i materiali sono stati creati sulle basi della normativa REACH. Insieme a questa coppia di borse ci sono anche una Copertina antipioggia, 2 elastici tubolari dotati di ganci ed una tracolla. Queste Borse laterali sono hanno un ottimo rapporto qualità prezzo.

In particolare, questo articolo consente di ottenere prestazioni straordinarie poichè una capienza fantastica che permette di portare con sè qualsiasi oggetto, anche molto pesante, senza alcuna difficoltà.
Sia la struttura che gli agganci sono collaudati per garantire la massima sicurezza.
Questa coppia di borse laterali oltre a rappresentare un vantaggio per il consumatore dato che ad un modico prezzo possiamo acquistare ben 2 modelli invece che uno, vengono anche considerate tra le migliori in assoluto per una serie di caratteristiche tecniche che incidono positivamente sulle loro effettive prestazioni.

Questa coppia di borse laterali piccole espandibili di lt 30 può fare affidamento su un pratico e intuitivo sistema di attacco per mezzo di cinghie con chiusura a strappo e di una cinghia centrale di sicurezza con lo scopo di assicurare la massima protezione. Praticamente non c’è alcun rischio che si stacchino dal telaio o che comunque facciano rovesciare ciò che abbiamo custodito al loro interno.
Queste borse sono state create con un materiale molto resistente come il poliestere 600D laminato PU mentre la restante parte è in lycra. All’interno della confezione ci sono diversi tipi di accessori per ampliare le sue funzionalità.

  • Kappa RA310

E’ una Coppia di borse laterali estensibili dotate di tracolla per il trasporto fisico e presenta delle tasche sulla parte anteriore. E’ dotata di Copertina fluo antipioggia. Queste borse sono in poliestere, hanno inserti in eco pelle e laminatura EVA.Kit. Per il fissaggio ci sono ben tre cinghie, due dotate di velcro e una centrale di sicurezza. Ha una capienza di ben 17-30 litri.

Questo accessorio è dotato di una capienza di gran lunga superiore rispetto a modelli standard e dispone di tasche interne ed esterne molto grandi per distribuire al meglio ciò che contengono.
Sono composte da materiali molto resistenti che ne garantiscono l’eccellenza di prestazioni e la durata nel tempo.