Guida alle migliori catene Trak Maggigroup: modelli, caratteristiche e prezzi

catene da neve trak maggigroup

Con l’inverno che si avvicina, si comincia a pensare a prendere le dovute precauzioni e le catene per l’auto, sono sicuramente uno degli elementi per i quali ci si preoccupa di più durante questo periodo. Le catene trak sono state realizzate soprattutto per delle auto non catenabili, che quindi non hanno la possibilità di poter montare le classiche catene, perché queste potrebbero creare interferenza, con le sue varie componenti meccaniche ed elettroniche.

Le catene da neve Trak hanno la particolarità di non arrivare al fianco della ruota, visto che questo potrebbe danneggiare le componenti meccaniche, soprattutto nelle auto più moderne che adottano questo tipo di struttura. Le catene trak sono disponibili per la stragrande maggioranza delle vetture circolanti e si possono trovare di qualsiasi genere o dimensione.

Bestseller No. 1
König 2004505744 Catene da Neve K-Summit Gruppo K44
  • 205/80-14, 215/75-14, 235/70-14, 185/80-15, 205/75-15, 215/70-15, 245/60-15, 255/60-15, 275/55-15, 295/50-15, 175/80-16, 185/75-16, 195/70-16, 215/65-16, 225/60-16, 235/60-16, 245/55-16, 255/55-16,...
Bestseller No. 2
Maggi CATRAKN207 Trak Auto Catene da Neve, Set di 2
  • Nessun ingombro interno per auto anche non catenabili
Bestseller No. 3
Maggi CATRAKN209 Trak Auto Catene da Neve, Set di 2
  • Nessun ingombro interno per auto anche non catenabili
OffertaBestseller No. 4
Maggi CATRAKN217 Trak Auto Catene da Neve, Set di 2
  • Nessun ingombro interno per auto anche non catenabili
Bestseller No. 5
Michelin 92303 Catene da neve in tessuto Easy Grip L13, ABS e ESP compatibile, TÜV/GS e ÖNORM, 2...
  • Catene da neve in tessuto con certificazione TÜV/GS e ÖNORM Montaggio molto semplice, anche in presenza di ghiaccio e neve con semplice rivestimento. Più semplice rispetto a qualsiasi catene da...

Quali sono i modelli di catene da neve Trak:

Le catene si differenziano tra loro per le caratteristiche che propongono, ad esempio, quella di tipologia a ragno si caratterizza per la facilità con cui può essere montata. Si trovano poi le catene a calza, che offre la particolarità di non andare ad accrescere il grip ma favorisce lo scivolamento in maniera sicura dello pneumatico.

Queste non si paragonano a quelle che sono le classiche catene ma offrono comunque una notevole garanzia di sicurezza, durante i periodi più freddi dell’anno. Vista la conformazione di queste catene è consigliato non superare mai i 50 km orari, visto che si caratterizzano con una struttura di tipo sintetico.
Queste tipologie di catene risultano essere omologate presso tutti i maggiori enti presenti sul mercato, rispettando tutte le richieste che la legge impone in questo ambito di materia.

Un prodotto adatto a tutte le tipologie di vetture che non possono adottare le classiche catene e che presentano, notevoli facilità di montaggio e di smontaggio, così da adattarsi a qualsiasi tipologia di persona, anche per i meno esperti.
Maggigroup ovviamente offre una vasta gamma di catene trak tra le quali si può scegliere, ed ora andiamo ad elencare 5 che sono tra le migliori presenti sul mercato, per questa categoria e che possiamo trovare all’interno del sito online di Amazon.

Le 5 migliori catene Trak Maggigroup:

  • Maggigroup CATRAKN217 trak auto catene da neve, set di 2

catene da neve auto maggigroup trak

Questa tipologia di catena trak ovviamente non presenta alcun tipo di ingombro interno, adatta anche per auto non catenabili grazie all’aggancio frontale. La tipologia di aggancio a volantino è grado di garantire una durata nel tempo davvero notevole e un’ottima resistenza all’usura, grazie alla presenza di maniglie da 4 mm di spessore e un sistema di tensionamento che applica tiranti gommati. Un prodotto dalle elevate prestazioni, che presenta un peso di circa 9 kg e delle dimensioni di 67 cm di lunghezza, 21 di larghezza e 15 di profondità. Catene dalle prestazioni elevate e facilità di montaggio garantita, adatte per qualsiasi tipologia di persona, anche per coloro che non hanno mai montato una catena.

Offerta
Maggi CATRAKN217 Trak Auto Catene da Neve, Set di 2
  • Nessun ingombro interno per auto anche non catenabili
  • Maggigroup CATRAKN214 Trak auto catene da neve, set di 2

Ovviamente anche che queste catene Maggigroup presentano la caratteristica di essere favorevoli per le auto non catenabili. Anche queste applicano la chiusura a volantino, così che possano garantire una durata costante nel tempo e notevole resistenza, grazie alle maniglie da 4 mm di diametro e un sistema di tensionamento, con dei tiranti costruiti interamente in gomma.

Un prodotto di elevata efficacia e dalla notevole facilità di montaggio e di smontaggio. Il peso di queste si aggira attorno agli 8 kg, con delle dimensioni di 15 cm di altezza, 67 di lunghezza e 21 di larghezza. Queste possono essere applicate a diverse tipologie di gomme, con un elenco completo che viene fornito direttamente sul sito di acquisto, così da poter valutare se queste vanno ad applicarsi alla nostra autovettura.

Con l’inverno che si avvicina, si comincia a pensare a prendere le dovute precauzioni e le catene per l’auto, sono sicuramente uno degli elementi per i quali ci si preoccupa di più durante questo periodo. Le catene trak sono state realizzate soprattutto per delle auto non catenabili, che quindi non hanno la possibilità di poter montare le classiche catene, perché queste potrebbero creare interferenza, con le sue varie componenti meccaniche ed elettroniche.

Maggi CATRAKN214 Trak Auto Catene da Neve, Set di 2
  • Nessun ingombro interno per auto anche non catenabili
  • Maggigroup CATRASP217 sport catene da neve, set di 2

Queste catene trak prodotte da Maggigroup offrono la possibilità di non avere nessun tipo di ingombro, adatte per auto non catenabili con i soli 10 mm di sporgenza sul battistrada. Hanno la facoltà di essere particolarmente durevoli nel tempo, vista la presenza delle maniglie di protezione, che vengono poste sopra la catena e con un diametro di 3 mm. Queste sono di tipo sportivo, quindi adatte a forti sollecitazioni che garantiscono elevata stabilità anche nelle condizioni più difficili e anche qualora la nostra autovettura, presenti una tipologia di motore particolarmente potente, per cui deve essere gestita con cautela durante le varie situazioni.

Si tratta di un prodotto di elevata qualità che garantisce notevole sicurezza e che risulta essere adatto per qualsiasi tipo di automobilista. Questo presenta un peso di circa 8 kg, con delle dimensioni di 15 cm di altezza, 67 di lunghezza e 21 di larghezza.

Maggi CATRASP217 Trak Sport Catene da Neve, Set di 2
  • Nessun ingombro interno per auto anche non catenabili. solo 10 mm. di ingombro sul battistrada.
  • Maggigroup CATRAKN216 Trak auto catene da neve, set di 2

La facoltà principale è sempre quella di essere catene trak Maggigroup adatte per auto non catenabili. Anche questa applica una chiusura di tipo volantino, con maniglie di catena pari a 4 mm che garantiscono notevole durata nel tempo e resistenza all’usura e alle sollecitazioni. Nei tratti che vengono a contatto col battistrada, sono presenti tiranti realizzati interamente in gomma, così da preservarne le funzionalità. Il prodotto presenta circa 8 kg di peso e delle dimensioni di 15 cm di altezza, 67 di lunghezza e 21 di larghezza. Perché queste possano essere applicate a differenti autovetture, bisognerà comunque testarne la funzionalità sulla nostra auto, attraverso l’elenco che viene esposto all’interno del sito di vendita.

Maggi CATRAKN216 Trak Auto Catene da Neve, Set di 2
  • Nessun ingombro interno per auto anche non catenabili
  • Maggi- catene da neve Linea trak Auto omologato

Queste catene trak Maggigroup risultano essere particolarmente innovative, con un pratico brevetto e di tipo autotensionante, adatte per qualsiasi tipologia di persona che si debba interfacciare con un montaggio di catene da neve. Basterà infatti agganciarle e cominciare a far ruotare la gomma, ed essa andra posizionarsi perfettamente da sola. Queste offrono la massima comodità, visto che si va a fissare solo sulla parte esterna delle ruote motrici e su un solo bullone del cerchio. Questa offrire la massima aderenza, visto che questa tipologia di catena va ad autoregolarsi così da raggiungere i parametri migliori.

Ovviamente anche questa offre la caratteristica di essere pratica soprattutto per i veicoli non catenabili. La maniglia è particolarmente sicura, visto che viene realizzata interamente in acciaio, con un diametro di 4 mm ed essendo anche ulteriormente cementata e zincata a livello elettronico. Queste presentano elevate certificazioni che permettono di avere la garanzia di un prodotto particolarmente sicuro. Queste coprono interamente il battistrada, grazie a tratti di catena, barre rinforzate e placche chiodate, che offrono alto livello di grip.

Se dunque vogliamo effettuare l’acquisto delle nostre prossime catene da neve trak e forse siamo dei principianti, che non ci siamo mai interfacciati con questa tipologia di prodotto, oppure ci abbiamo già avuto che fare diverse volte ma con scarsi risultati, con prodotti particolarmente difficili da applicare, ad oggi con le catene trak, possiamo avere un prodotto estremamente semplice e versatile ma soprattutto da prestazioni davvero professionali, che garantiranno una notevole sicurezza durante la nostra guida in circostanze difficili in cui è presente neve o agghiaccio.

Un prodotto innovativo, frutto delle più elevate tecnologie che sfrutta tutte le potenzialità che il mercato oggi riesce ad offrire e che pensa a qualsiasi tipologia di autista, anche quello meno esperto, che comunque ha l’obbligo di interfacciarsi con questo strumento, che diventa di vitale importanza. Queste infatti nella stragrande maggioranza dei casi, sono facilmente montabili, anche a prova di principiante, facilitando notevolmente le operazioni, così che tutti possano essere in grado di montarle in maniera autonoma e sicura.