Cellulari per anziani: Migliori modelli a confronto, funzioni dedicate e foto

Siete alla ricerca di un cellulare per anziani? Allora siete nel posto giusto: in questa guida vi daremo informazioni riguardo questo prodotto, quali caratteristiche deve avere.

Infine, vi indicheremo i 5 migliori cellulari per anziani disponibili ad oggi in commercio.

OffertaBestseller No. 1
GSM Telefono Cellulare per Anziani,Tasti Grandi,Volume alto,Funzione SOS, Dual SIM,Pantalla 2.4(Blu)
  • Telefono Cellulare per Anziani: Volume alto per un ascolto perfetto e Tastiera grande per facile digitazione,Tasto SOS Invia SMS e chiama automaticamente i numeri memorizzati
OffertaBestseller No. 2
Brondi Amico Smartphone, telefono per anziani con app preinstallate, tasto SOS, tasti grandi, dual...
  • Smartphone dual sim touch screen con display da 5 pollici e fotocamera da 5mp con autofocus e LED flash
OffertaBestseller No. 5
Artfone C1 Telefono Cellulare per Anziani con Tasti Grandi, Funzione SOS, Batteria di grande...
  • ☛【Nuovo sistema operativo UI】 Il cellulare con pulsante grande 2020 C1 utilizza il sistema operativo più recente con caratteri più grandi, icone del menu più chiare, altoparlanti...

Cellulare per anziani: caratteristiche e funzioni utili

cellulare per anziani

Prima di acquistare questo prodotto bisogna valutare con estrema attenzione tutte le funzionalità di ogni modello proprio per capire se può rispondere alle nostre esigenze.

Intanto c’è da dire che un cellulare per anziani deve possedere queste 3 caratteristiche fondamentali:

  • deve essere facile da utilizzare
  • avere numeri e caratteri abbastanza grandi
  • i materiali costruttivi devono essere di buona qualità e resistenti.

Generalmente i modelli in commercio presentano, in modo più o meno soddisfacente, questi tre parametri.

I cellulari per anziani, al contrario di quanto si possa pensare, possono inoltre essere dotati di funzionalità aggiuntive.

Non è infatti raro trovare modelli con fotocamera integrata, con touch screen, con radio o con la funzione sveglia.

I prezzi sono molto accessibili, variano a seconda del marchio e dei modelli, e in generale si tratta di prodotti di buona qualità, progettati e realizzati per rispondere alle esigenze di una persona anziana.

Alcuni modelli in particolare, dispongono di una funzione utile per chi ha problemi d’udito amplificando i suoni durante le chiamate audio; dalla struttura resistente sono inoltre dotati di tasti rapidi d’emergenza che permettono di chiamare velocemente numeri memorizzati.

Non avranno chissà quali tecnologie avanzate ma ricordiamo che questo genere di cellulare è pensato per le persone anziane o per chi ha problemi di vista o udito in generale; spesso hanno una batteria a lunga durata e un display a prima vista, intuitivo e semplice.

Come scegliere un buon cellulare per anziani?

Scegliere un telefono per le persone anziane a noi care, è abbastanza semplice. Rispetto ad altri prodotti, questi cellulari possiedono più o meno tutti le stesse funzioni e caratteristiche; a cambiare è il design principalmente.

Il miglior cellulare per anziani si contraddistingue per i tasti grandi, schermo con caratteri ben visibili e con livelli audio elevati.

In più la maggior parte dei modelli possiedono la funzione tasto Sos, per la chiamata di emergenza preimpostata verso le persone care.

Di seguito, una lista con i 5 migliori cellulari per anziani attualmente in commercio: i modelli sono stati selezionati tenendo in considerazione il rapporto qualità prezzo, le funzionalità base e le opinioni dei consumatori.

Per ogni modello inoltre vi illustreremo le caratteristiche, i pregi e i difetti così da darvi un quadro generale del prodotto; una vera e propria guida all’acquisto per aiutarvi nella scelta.

Migliori cellulari per persone anziane 2020:

  • Artfone C1 Telefono con Tasti Grandi

cellulare per anziani migliore

Artfone rappresenta il giusto compromesso tra funzionalità e facilità d’utilizzo, esteticamente si distingue per il suo design robusto, che rende il corpo del cellulare altamente resistente a cadute o urti.

Questo cellulare per anziani non supporta internet ma è adatto per effettuare telefonate e inviare messaggi brevi; dotato di una batteria efficiente e durevole dispone di tasti grandi e di un display intuitivo.

Audio integrato, torcia, fotocamera, Bluetooth, audio FM, calcolatrice, sveglia e calendario, sono le funzioni che rendono questo cellulare dal costo molto conveniente, uno dei più apprezzati dagli anziani che lo consigliano soprattutto per i tasti grandi e per l’audio ottimamente amplificato.

Inoltre, Artfone è in grado di memorizzare fino a 100 contatti nella rubrica, facilitando così le chiamate o l’invio di SMS.

Dispone anche di un utilissimo tasto di emergenza (si trova sul lato posteriore) che se premuto fa partire in automatico una chiamata verso un numero selezionato al momento della configurazione iniziale.

Offerta
Artfone C1 Telefono Cellulare per Anziani con Tasti Grandi, Funzione SOS, Batteria di grande...
  • ☛【Nuovo sistema operativo UI】 Il cellulare con pulsante grande 2020 C1 utilizza il sistema operativo più recente con caratteri più grandi, icone del menu più chiare, altoparlanti...
  • Brondi Amico N°Uno Cellulare GSM per anziani

Brondi da anni si occupa di realizzare telefoni e cellulari pensati per gli anziani o per persone con difficoltà.

In particolare, con il Brondi Amico Numero Uno propone un cellulare dual sim dotato di maxi schermo e di un comodo sportellino che, aprendolo, permette di rispondere automaticamente alle chiamate, chiudendolo termina la conversazione.

Il Brondi Amico n°Uno ha un design molto minimal e pulito, nonostante ciò risulta essere molto resistente.

È facile da utilizzare anche grazie al display interno, ai caratteri e ai tasti retroilluminati di grandi dimensioni; il display esterno dispone inoltre della funzione Vedi e Chiama, utile per vedere subito chi ti sta chiamando.

Tramite il tasto SOS posizionato sul sportellino apribile sarà possibile chiamare automaticamente i numeri memorizzati in caso di emergenza.

È provvisto di numerose funzioni extra come fotocamera che permette di scattare foto e registrare video con facilità, radio FM, torcia e vivavoce.

Chi l’ha acquistato si ritiene soddisfatto e lo consigliano soprattutto a quelle persone che hanno problemi di vista e che necessitano di un cellulare di buona qualità e dal prezzo contenuto.

  • Artfone Telefono Cellulare per Anziani

Calendario, tasto SOS per chiamate d’emergenza, calcolatrice, sveglia, torcia, radio FM e registratore audio sono solo alcune delle funzionalità extra di questo cellulare per anziani proposto da Artfone.

Non dispone di accesso a Internet ma effettua chiamate in alta qualità e inviare messaggi brevi.

E’ un telefono semplice adatto per gli anziani che non hanno troppe pretese e che necessitano di un cellulare facile da utilizzare e che gli permetta di effettuare chiamate in totale autonomia.

Dispone di tasti grandi che permettono una facile digitazione, caratteri ben visibili e volume alto per un ascolto perfetto; gli altoparlanti installati assicurano che ogni chiamata sia forte, chiara e semplice.

Ha una batteria che garantisce una buona autonomia e si ricarica in poco tempo tramite l’apposito cavo incluso nella confezione.

L’Artfone è un cellulare economico e con la sua semplicità rappresenta il cellulare ideale per gli anziani che potranno finalmente effettuare chiamate senza alcuna difficoltà.

Offerta
Artfone Telefono Cellulare per Anziani con Tasti Grandi | Funzione SOS | 1.77" Display | Supporto...
  • ☛【Nuovissimo configurazione】 Con un grande 1,77 pollici 128K display a colori, tasti grandi per una facile digitazione, caratteri grandi e ben visibili e volume alto per un ascolto perfetto,...
  • GSM Telefono per Anziani con Tasti Grandi

Cellulare Dual Sim che supporta rete GSM e 2G, l’Uleway è stato studiato per offrire agli anziani un cellulare facile da utilizzare.

I tasti grandi e ben distanziati sono ben visibili, stesso discorso per il display che risulta essere intuitivo e semplice.

Si distingue per il suo design estremamente accattivante e moderno, colorato ed essenziale; l’Uleway GSM è uno dei cellulari per anziani più economici sul mercato ma nonostante ciò offre prestazioni di buona qualità.

Dotato di fotocamera esterna, questo cellulare permette anche di scattare foto o registrare piccoli video da rivedere nella propria galleria interna.

Facile da configurare, dispone di torcia, radio FM, lettore audio, Bluetooth, sveglia e calcolatrice; l’Uleway è la soluzione perfetta se siete alla ricerca di un cellulare semplice da utilizzare e con un costo contenuto, da regalare ai vostri nonni che sicuramente apprezzeranno.

GSM Telefono Cellulare per Anziani con Tasti Grandi,Pantalla 1.8,Dual Sim,di facile utilizzo
  • Telefono Cellulare per Anziani: Rete 2G gsm, Display lcd da 1.8",dual sim,Tasti Grandi,di facile utilizzo per Anziani
  • Doro 1360 Cellulare 2G Dual SIM per Anziani

Il cellulare per anziani Doro 1360 è disponibile in diverse colorazioni, ha un ottimo rapporto qualità prezzo e si distingue per l’estrema facilità di utilizzo.

Nel dettaglio, il Doro 1360 è stato realizzato per offrire agli anziani un cellulare personalizzabile a seconda delle proprie esigenze.

Infatti, con il Doro 1360 è possibile regolare a proprio piacimento le dimensioni del testo per il menù e i messaggi, oltre che il contrasto e la luminosità del display.

Dotato della funzione Chiamata Rapida permette di chiamare facilmente e velocemente i contatti preferiti, premendo il tasto loro assegnato.

Facile da utilizzare è provvisto anche di servizio ICE che consente, ai contatti d’emergenza, di accedere alle informazioni mediche salvate in precedenza dall’utente.

Tra i vari campi è possibile inserire nome, data di nascita, peso, altezza, indirizzo, lingua, assicurazione, eventuali allergie, gruppo sanguigno, medico di base e altro.

Inoltre questo cellulare per anziani dual sim dispone di funzioni come Bluetooth, torcia integrata, fotocamera e base per la ricarica inclusa nella confezione.

Doro 1360 Telefono Cellulare 2G Dual SIM per Anziani con Fotocamera, Pulsante d'Emergenza e Base per...
  • DUAL SIM E AMPIO DISPLAY: Doro 1360 è un cellulare 2G dual SIM dotato di ampio display da 2.4". E' perfetto per chi è alla ricerca di un telefono essenziale ma funzionale, dal design compatto per un...