Cesto per bici – I 5 migliori modelli portatutto con opinioni e prezzi aggiornati

cesto per bici

La bicicletta sta divenendo il mezzo di trasporto prediletto dagli italiani. La bici non sembra più circoscritta alla breve passeggiata o alla competizione, bensì adoperata per una lunga sequela di attività, come raggiungere il posto di lavoro o trasportare merci.

Comfort e velocità negli spostamenti sono i punti di forza di una bici. Tuttavia è indispensabile ricorrere a particolari accessori, al fine di ottimizzarne lo stesso impiego.

Tra i tanti optional, il cesto per bici impegna notevolmente l’acquirente nella scelta. Difatti, l’enorme quantità di accessori messi a disposizione sul mercato virtuale possono disorientare i compratori. Ecco spiegata la ragione che ha contribuito alla realizzazione di questa breve guida all’acquisto, il cui intento finale è di fornire gli strumenti idonei per la scelta più congeniale a specifiche esigenze.

OffertaBestseller No. 1
Docooler Cestino Anteriore Bici Staccabile Animale Domestico Vettore Lega di Alluminio
  • ☑ Il telaio in lega di alluminio è robusto e infrangibile. Questo cestello anteriore per bici è abbastanza robusto da sopportare il peso entro 8kg. Perfetto per mountain bike o bici moderne.
Bestseller No. 2
Prophete Zainetto Cesto XXL – Cestino da Bicicletta, Nero, M
  • ▪ per montaggio fisso, incl. materiale di fissaggio ▪ fitta griglia a nido d' ape
Bestseller No. 3
TEUEN Borsa Manubrio Bici MTB Impermeabile Borsa Bicicletta Anteriore con Touchscreen per...
  • 【Molto spazioso e pratico】Borsa da manubrio impermeabile con una capacità di 4 litri, include 1 tasca principale interna, 2 tasche extra laterali, 1 tasca frontale, 1 tasca posteriore. ideali per...
Bestseller No. 5
Cestino per bici, anteriore pieghevole Cestini da ciclismo per animali domestici Telaio staccabile...
  • Adatto per manubri: compatibile con qualsiasi manubrio per bicicletta da 22-31,8 mm / 8,7-12,5 pollici. cuscinetto: 5 kg / 11 libbre.Si prega di cercare il nostro negozio CozyroomEU,Solo noi possiamo...

La comodità di avere un cesto sulla tua bici

Un luogo comune da sfatare è la generalità con la quale si identificano i cesti da bici. Nello specifico, bisogna tenere a mente che i cestini da bici possono essere di due tipologie, ovvero anteriore o posteriore. Alcune ditte producono cesti commutabili, ossia un cestino per bici collocabile sia al manubrio che al supporto posteriore della bicicletta. Proprio in riferimento a quanto descritto è meritorio rammentare che l’alloggiamento inadeguato del cesto porta oggetti può pregiudicare la stabilità del due ruote fino a generare incidenti, che a volte possono comportare gravi conseguenze.

In pratica, la scelta del cestino va’ subordinata alla tipologia di oggetti che l’utente intenderà trasportare. Nello specifico, il peso della merce risulta essere determinante. Infatti, trasportare eccessivi pesi mediante un cesto anteriore, ossia direttamente fissato al manubrio, oltre ad ostacolare la libertà di manovra del mezzo può causare sbandamenti e cadute accidentali. Pertanto, il trasporto di merce pesante, come cassette di acqua, necessita l’istallazione di un cesto per bicicletta a fissaggio posteriore.

Per il trasporto di una borsetta o, generalmente, di materiale alquanto leggero si potrà ricorrere ad un cesto anteriore per bici. Per particolari esigenza di trasporto si potrà ricorrere ad entrambi i cesti contemporaneamente senza alcun problema di sorta, fermo restando che sarà necessario prestare attenzione ad un corretto bilanciamento dei carichi lungo l’asse di movimento.

Materiali e rivestimenti

La tipologia di bicicletta è una forte discriminante per la scelta di un valido accessorio da bici. Infatti, una bici da donna consente particolari stravaganze come il ricorso ai cesti in vimini oppure a sfarzosi portaoggetti rivestiti di innesti floreali sintetici o tessuti variopinti. Invece, una bicicletta da uomo necessita il ricorso a colorazioni più sobrie e meno sfarzose. Altra discriminante attiene alla resistenza del cesto che deve essere subordinata allo stress meccanico generato durante le fasi di trasporto. Per tale ragione, le case produttrici creano e distribuisco una grande varietà di cesti per biciclette che si differenziano per i materiali dei telai di supporto e dei rivestimenti.

Inoltre, la tipologia dei materiali può incidere sull’impiego della bicicletta. Difatti, un materiale non dotato di rivestimenti impermeabilizzanti potrebbe con il tempo arrugginire, divenendo antiestetico e poco igienico. Pertanto, un impiego quotidiano della bicicletta necessita particolari precauzioni sulla scelta degli optional. Nei paragrafi precedenti sono stati evidenziati alcuni accorgimenti da prendere in considerazione per la scelta di un cesto portaoggetti per bici.

I migliori cesti per bici sul mercato:

  • Cestino staccabile per Bici Cofit

cesto per bici migliore

Il cestino Cofit è un accessorio multiuso, versatile nel suo impiego sia durante la pedalata che nello svolgimento di altre attività di raccolta e trasporto dei materiali. Infatti, il suo principale punto di forza è la possibilità di essere trasportabile ovunque, ossia può essere rimosso facilmente dal supporto bici, con un semplice clic, ed adoperato come borsa. La sacca è realizzata in tessuto Oxford 600D (antistrappo ed idrorepellente) che garantisce l’integrità di tutto ciò che potrà essere riposto al suo interno durante il trasporto. Il cesto staccabile COFIT è particolarmente indicato per il trasporto della spesa, la custodia per pendolari e perfino, per il trasporto di animali domestici di piccola taglia.

Il montaggio dell’accessorio è semplice ed intuitivo. Il cesto è corredato di un kit di montaggio composto da chiave esagonale da 4 mm, due fibbie per manubrio, quattro viti ed otto guarnizioni per manubrio. Il telaio di supporto è in alluminio, ciò garantisce un’ottima resistenza agli stress meccanici ed un considerevole ciclo di vita. Le dimensioni del telaio sono 21 cm x 24 cm x 35 cm . Il cesto è dotato di pratiche maniglie in alluminio rivestite con spugna antistrappo che garantiscono una buona presa durante le fasi di sollevamento e trasporto di oggetti particolarmente pesanti.

Offerta
COFIT Cestino per Bici Staccabile, Cestino Multiuso per Biciclette per Animali Domestici, Shopping,...
  • Il cestino per bici si stacca facilmente e ha usi multiuso come porta animali, borsa per la spesa, campeggio e outdoor.
  • Cestello vintage per bicicletta PedalPro

Per gli amanti del vintage il cestello anteriore PedalPro è la migliore soluzione d’acquisto. Questo particolare accessorio è ideale per l’allestimento di biciclette da città o biciclette d’epoca. Tuttavia molti utenti hanno adattato questo modello di cesto per fat bike e mountan bike. L’unica precauzione da seguire nelle fasi di montaggio è il controllo della distanza tra la base del cesto e la ruota anteriore che non deve essere inferiore ai 3 cm. Le opinioni su PedalPro vintage sono tutte positive. Difatti, le recensioni si traducono in un punteggio di 4 stelle su 5. Il design del cestello è realmente fine ed accattivante. Totalmente realizzato in vimini con forma rettangole a cuneo.

L’optional può essere agganciato e rimosso dal manubrio mediante due cinghie in pelle. L’intera struttura è resistente e capiente. Ecco spiegato perché PedalPro permette di trasportare una buona quantità di prodotti. Infatti, questo cestello da bici è particolarmente indicato per il trasporto della spesa o delle pietanze per un ricco picnic con gli amici. Quest’accessorio vintage è prodotto in diversi colori in grado di assecondare tutte le esigenze stilistiche. Le sue dimensioni sono: 30.5 cm x 24.5 cm x 38 cm.

  • Wildken Cestino Anteriore Bici

Il cestino per bici WILDKEN appartiene alla categoria di accessori multifunzione. Le principali caratteristiche che rendono il WILDKEN estremamente apprezzato sono: praticità, resistenza, leggerezza e design accattivante. Questo cestino multifunzionale si fissa al manubrio della bici mediante un attacco a sgancio rapido, che consente la rimozione dalla bici. Tutto ciò consente di trasportare cibo ed oggetti vari ovunque si gradisca, anche dopo la pedalata. In aggiunta, questo modello di cesto da bici permette di trasportare animali domestici di taglia piccola.

Quindi Wildken consente di non rinunciare alla compagnia degli amici a 4 zampe (peso massimo 11 kg). Il tessuto impermeabile, che riveste il cesto, consente il suo utilizzo durante le giornate piovigginose ed inoltre, garantisce una comoda e facile pulizia. Il cestino anteriore è particolarmente indicato per bici da cicloturismo, mountain bike, bici da città e bici ibride. Infine, non è decisamente adatto per accessoriare bici pieghevoli o da corsa.

WILDKEN Cestino Anteriore Bici Staccabile, Cestino Multiuso per Biciclette da Trasporto per Animali...
  • RIMOVIBILE E PIEGHEVOLE - Questo cestino per biciclette multifunzionale si fissa tramite un attacco manubrio a sgancio rapido, rendendo la rimozione un gioco da ragazzi. Rimuovi il cestino e porta...
  • Cestino Bici Posteriore Speedy

Per tutti coloro che necessitano di trasportare oggetti ingombranti e particolarmente pesanti, il cestino posteriore Speedy è la soluzione ottimale. Questo cestino posteriore è prodotto in resistente metallo a tinta unica (nero). I suoi punti di forza sono resistenza, praticità, semplicità del design e la garanzia di un pregevole made in Italy (Marchio italiano Artex). Proprio tali caratteristiche hanno condotto il cestino Speedy a scalare la classifica dei cesti da bici più apprezzati nello shopping on-line. Difatti, le opinioni espresse da tutti gli acquirenti lo collocano tra i migliori modelli del mercato con una valutazione di 4.4 stelle su 5. Le dimensioni del cestello Speedy sono 23 cm x 34 cm x 43 cm.

  • Cestino per bici Jelife

Per customizzare in modo pratico e semplice una mountain bike, il cestino anteriore Jelife è una valida e raffinata soluzione. Jelife è realizzato in solido acciaio con colorazione argento nero. Il montaggio è molto facile ed immediato tramite due staffe ad “U” con incastro su manubrio a bullonatura. La capacità di trasporto di quest’accessorio è valutata in 15 Kg, che costituiscono un vero primato in riferimento al segmento di mercato di appartenenza. La sua capienza si racchiude in un telaio pieghevole con dimensioni di massima apertura pari a 20 cm x 22 cm x 34 cm.

Wayin Cestini per Bici, Cestino Bici Bici Accessori Cestini Pieghevole Staccabile Cesto Appeso Cesto...
  • Alta qualità e design pieghevole: il materiale in metallo solido e progettato da pieghevole lo rende facile da trasportare, grande flessibilità per essere piegato quando non in uso.