Migliore ciabatta elettrica: Guida alla scelta, recensioni dei modelli e prezzi

Se sei alla ricerca di una ciabatta elettrica, ma non sai quale sia quella giusta per te, ecco una guida molto pratica e utile che ti aiuterà nell’acquisto di quella migliore per le tue esigenze.

Bestseller No. 1
Electraline 62002 Multipresa 9 Posti, Bianco, 1.5 m
  • Multipresa con 3 prese polivalenti (schuko + 16a +10a) e 6 prese bivalenti 10/16a; spina 16a
Bestseller No. 2
AUKEY Multipresa Verticale, Ciabatta Multipresa da scrivania Elettrica con protezione da...
  • Alimentazione rafforzata: 12 prese CA e 6 porte USB per soddisfare tutte le tue necessità di carica
OffertaBestseller No. 3
Electraline 62000 Multipresa 6 Posti 2 Schuko e 4 Bivalenti 10/16A, Cavo HO5 VV-F, Spina 16A, Nero,...
  • Multipresa con 2 prese polivalenti (schuko + 16a +10a) e 4 prese bivalenti 10/16a; spina 16a
Bestseller No. 4
Extrastar Multipresa Ciabatta Elettrica con 6 Prese Universali ITA 10/16A e Schuko, Interruttore...
  • 6 uscite con presa di corrente con spine Ita 10A/16A Schuko, ciabatta dotata di fori con protezione per bambini.
OffertaBestseller No. 5
Electraline 61903 Multipresa Alu-Line 10 Posti Polivalenti, Schuko +10/16 A e 1 Interruttore...
  • Multipresa premium di maggiore robustezza e stabilità con corpo in alluminio 10 posti polivalenti (schuko + italiana 10/16a) e 1 interruttor3 luminoso; con spina 90° salvaspazio, 16a

Ciabatte elettriche: caratteristiche, funzioni e tipologie

ciabatta elettrica

La ciabatta elettrica è un tipo di presa multipla, ovvero un dispositivo elettronico ormai molto comune che viene utilizzato per collegare più dispositivi contemporaneamente. Sono cavi di prolunga collegati a una scatola di prese multiple, che consentono il collegamento di più dispositivi elettrici contemporaneamente e in completa sicurezza, in quanto preservano da sovraccarichi di corrente e offrono anche un risparmio energetico.

Le ciabatte elettriche sono presenti nelle nostre abitazioni, utili quando si presentano più dispositivi da collegare ma troviamo una carenza di prese della corrente; e anche negli uffici dove si devono collegare molti dispositivi contemporaneamente come PC, monitor, stampanti, casse audio, fax, ecc.

Quindi le ciabatte elettriche sono molto consigliate per un risparmio energetico, ma sono utili anche per salvaguardare lo spazio perché rendono l’ambiente invece più ordinato e sicuro, perché con semplice prolunga si può avere a che fare con spiacevoli cadute, mentre con una ciabatta elettrica si riduce notevolmente il rischio.

Come scegliere il modello migliore?

In commercio esistono tantissimi modelli di ciabatte elettriche e per scegliere quello migliore bisogna considerare varie caratteristiche. Per un utilizzo domestico è indicato scegliere la ciabatta piccola sufficiente per collegare i dispositivi della nostra casa, mentre per un utilizzo in ufficio è consigliato scegliere ciabatte più grandi e con una maggiore portata di elettricità.

Oltre alla grandezza, al momento dell’acquisto della ciabatta elettrica è bene tener conto di tante caratteristiche più specifiche e tecniche come:

  • Numero di prese e USB: in commercio esistono ciabatte con 4,6,8,10 posti e alcune aziende per salvaguardare lo spazio hanno aggiunto degli attacchi USB da poter usare collegando altri dispositivi e acquistando spazio, questo fattore conta anche sulle dimensioni, infatti posti troppo ravvicinati possono rendere difficoltoso il collegamento di due dispositivi attaccati accanto.
  • Sicurezza e protezione: una buona ciabatta elettrica deve supportare molti dispositivi contemporaneamente e non deve surriscaldarsi, di conseguenza deve essere dotata di un sistema per prevenire corti circuiti evitando che i cavi si possano bruciare e quindi provocando incendi o piccole esplosioni. Alcune ciabatte sono dotate dalla protezione per i bambini e addirittura altre hanno alveoli protetti contro contatti accidentali e volontari.
  • Compatibilità, ciabatte semplici e universali: in commercio esistono ciabatte compatibili con prese italiane e con dispositivi con prese straniere.
  • Posizionamento: in commercio esistono tanti tipi di ciabatte elettriche con diversi posizionamenti come, ciabatte con posizionamento a terra, ciabatte con posizionamento a muro per acquistare spazio e ciabatte con posizionamento da scrivania che sono molto utili e si possono fissare alla scrivania.
  • Ciabatte con telecomando: alcune ciabatte di ultima generazione si possono controllare con un telecomando o da app.
  • Ciabatte elettriche stabilizzate: utili per preservare i dispositivi collegati da sbalzi di tensione: a volte durante i temporali o il brutto tempo possono avvenire cali improvvisi di tensione che possono danneggiare i dispositivi collegati, ma queste ciabatte stabilizzate riescono a mantenere la tensione al giusto livello per un adeguato funzionamento.

Quindi per scegliere il modello migliore per noi bisogna tenere conto delle caratteristiche e delle funzioni che vogliamo nella nostra ciabatta elettrica e in base alle nostre esigenze.

I migliori 5 modelli di ciabatte elettriche – Classifica e prezzi:

  • Bticino 3680GB

ciabatta elettrica multipresa migliore

La ciabatta elettrica Bticino 3680 GB è una multipresa standard dotata di interruttore luminoso, per gestire al meglio il risparmio energetico ed ha anche una spina salvaspazio antistrappo. Ha un cavo di 1.5 metri di lunghezza e dimensioni di 20 x 10 x 10 cm per un peso di 10g.

Ha un voltaggio di 250 Volt e 3500 Watt. Si può scegliere nella colorazione bianca o nera, può essere collegata al muro grazie a un foro presente all’estremità della ciabatta ed è compatibile con qualsiasi presa si voglia inserire. Ottimo rapporto qualità/prezzo.

Offerta
BTicino 3680GB Multipresa Poker 4 Prese Universali e Interruttore Luminoso, 3500 W, 250 V, Nero
  • Multipresa cavo 1.5 metri adatta a tutti gli standard di spine presenti sul mercato
  • Electraline 61905

La ciabatta elettrica Electraline 61905 è una multipresa da tavolo dotata di indicatore luminoso e spina salva spazio, è dotata di 4 prese polivalenti, cioè compatibili con tutte le prese ed è dotata anche di 3 prese USB. Al momento dell’acquisto si possono anche scegliere altre varianti.

Ha dimensioni di 15 x 7 x 6 cm per 760 g di peso, ha una struttura in alluminio, per una migliore stabilità e robustezza, ed è dotata di un cavo di alimentazione lungo 2 metri.

Nella confezione, in dotazione sono inclusi 2 supporti indicati per il fissaggio alla scrivania in totale sicurezza, infine questo modello è indicato per alimentare contemporaneamente 4 dispositivi in completa sicurezza.

  • Electraline 62002

La ciabatta elettrica Electraline 62002 è una multipresa con 3 prese polivalenti e 6 prese bivalenti, cioè per prese italiane, è dotata di indicatore luminoso e presa salvaspazio, ha dimensioni di 12x5x5 per un peso di 339.99g con una classe energetica A+.

Al momento dell’acquisto si può scegliere la colorazione tra bianco e nero e anche la misura del cavo di alimentazione tra 1.5 m e 3 m.

La ciabatta elettrica Electraline 62002 è dotata del children safety, una funzione molto utile per chi possiede dei bambini, poiché impedisce l’introduzione di corpi estranei nella presa in tensione.
Infine è dotata di fori per un fissaggio anche nei posti più stretti, può essere infatti, fissata al muro, dietro ai mobili e anche alle gambe dei tavoli grazie alle 2 predisposizioni per fascette di cui è dotata.

Electraline 62002 Multipresa 9 Posti, Bianco, 1.5 m
  • Multipresa con 3 prese polivalenti (schuko + 16a +10a) e 6 prese bivalenti 10/16a; spina 16a
  • Extrastar multipresa 6 posti

La ciabatta Extrastar multipresa 6 posti è una presa multipla con 6 uscite di corrente per prese polivalenti dotata di interruttori indipendenti per ogni uscita e di un interruttore principale luminoso.

Ha un cavo di alimentazione lungo 1.5 m e di dimensioni 33.2 x 10.2 x 5.4 cm per 500g di peso, ma al momento dell’acquisto si possono scegliere anche altre varianti. Ha un voltaggio di 250 Volt e un wattaggio di 2500 Watt per un’efficienza energetica A++.

La ciabatta Extrastar multipresa 6 posti possiede una protezione dai sovraccarichi e dalle sovratensioni ed ha della protezione per i bambini in modo che il bimbo non possa subire scosse elettriche nel momento del contatto.

Infine possiede anche dei fori per permettere il fissaggio della ciabatta al muro, inoltre Extrastar offre ai suoi clienti una garanzia di 2 anni sul prodotto per una migliore assistenza.

Offerta
Extrastar Multipresa ciabatta elettrica 6 Posti 10/16A Bipasso Schuko 250V Max:2500W con...
  • 6 uscite con presa di corrente con spine Ita 10A/16A Schuko, Bipasso Schuko,con interruttori indipendenti ,ciabatta dotata di fori con protezione per bambini.
  • Extrastar multipresa 12 posti

La ciabatta Extrastar multipresa 12 posti è una presa multipla dotata di 4 posti per prese polivalenti e da 8 posti per prese bivalenti, ha un cavo di alimentazione da 1.5 m ed è di colore bianco, ma al momento dell’acquisto si può scegliere la lunghezza del cavo di alimentazione e la quantità dei posti per le prese.

Ha delle dimensioni di 29 x 9 x 4.6 cm per 420 g di peso, ha un voltaggio di 250 Volt e un wattaggio di 2500 Watt per un’efficienza energetica A++.

La ciabatta elettrica Extrastar multipla 12 posti è dotata di un interruttore luminoso, ed ha anche dei fori con protezione per i bambini in modo che i bimbi non possano subire scosse elettriche nel momento del contatto.

Inoltre la ciabatta Extrastar 1multipresa 12 posti possiede una protezione per i sovraccarichi e per le sovratensioni e per un ottimo fissaggio al muro ha degli appositi fori e al momento dell’acquisto della ciabatta Extrastar multipresa 12 posti si ottiene una garanzia di 2 anni sul prodotto, per una maggiore copertura e assistenza in presenza di guasti o in caso di improvvisi incidenti.

Le ciabatte elettriche sopra citate si possono trovare in vendita molto facilmente sul web con la possibilità di riceverle a casa molto velocemente.

Extrastar Multipresa 12 Posti 4 polivalenti (schuko 10/16A) 8 bivalenti 10/16A, Colore bianco, Cavo...
  • 6 uscite con presa di corrente con spine Ita 10A/16A Schuko, ciabatta dotata di fori con protezione per bambini.