Cuscino per gravidanza: Quale modello scegliere? Guida ai migliori con foto e prezzi

Il cuscino per gravidanza non è altro che un particolare e speciale cuscino che fa da supporto ad alcune parti del corpo della donna, consentendo alla stessa quando è in gravidanza di rilassarsi e dormire in maniera comoda riducendo molteplici dolori, come mal di schiena, gambe gonfie e pancia pesante. Quello che si cercherà di approfondire nel prossimo paragrafo e di riportare i migliori cuscini per gravidanza, prendendo in considerazione caratteristiche, dimensioni, materiali, funzioni, pro e contro e molto altro.

OffertaBestseller No. 1
Koala Babycare Cuscino gravidanza e Allattamento Neonato Sfoderabile - Dispositivo Medico...
  • Dormi serena in gravidanza: il riempimento è studiato per eliminare il dolore alla schiena durante il riposo in posizione laterale
Bestseller No. 2
Niimo Cuscino Gravidanza e Allattamento Neonato XXL Sfoderabile Multifunzionale Riduttore Lettino...
  • Comodità in gravidanza: il cuscino è pensato per donarti momenti di benessere e comodità.
Bestseller No. 3
Dilamababy Cuscino Gravidanza in Fiocchi di Memory e Fiber Balls Made in Italy Cuscino Gravidanza...
  • Il cuscino per gravidanza utilizzato sul fianco sinistro, migliora la circolazione e la respirazione alla neo Mamma. E' leggero e poco ingombrante
Bestseller No. 4
Cuscino per nanna laterale per Cuscino per gravidanza per dormire in cotone con dimensioni della...
  • Cuscino per allattamento: il cuscino ha una vasta gamma di usi: il cuscino per gravidanza è adatto a donne in gravidanza e allattamento. Durante la gravidanza serve come supporto ottimale per...
Bestseller No. 5
Cuscino per Gravidanza,Nuliie Cuscino per Gravidanza a Forma di U per Dormire,Supporto per Cuscino...
  • [Supporto per tutto il corpo] Il cuscino per la gravidanza per dormire fornisce un supporto completo per il corpo, sollevando le gambe, rinfrescando il corpo e sostenendo la schiena in un soffice...

I migliori 5 cuscini per gravidanza

  • Niimo cuscino gravidanza

cuscino da gravidanza migliore

Il primo prodotto è un tipo di cuscino da gravidanza ideale per l’allattamento, perché riesce a ridurre il carico del peso del bebé sulla colonna vertebrale e persino sulle braccia del caregiver, portando la mamma a ricevere sollievo in zone come spalle e collo. Questo particolare tipo di cuscino abbassa anche la tensione e dolore sui capezzoli durante la poppata del neonato, garantendo allo stesso di attaccarsi correttamente, inoltre permette al bebé di assumere una posizione corretta dopo aver mangiato evitando così le probabilità di vomito migliorando anche la sua digestione.

Questo tipo di cuscino da gravidanza, presenta una misura XXL, a causa di queste elevate dimensioni, questo cuscino si può adattare in maniera considerevole all’allattamento e non solo può essere ideale per fare delle tranquille dormite e per dare un ottimo sostegno alla pancia, inoltre questo cuscino da gravidanza presenta degli efficienti paracolpi letto e dei buoni lacci con bottone di chiusura.

Questo cuscino è in grado di far rimanere l’odore della mamma durante la gravidanza per un periodo di tempo molto prolungato, questa funzionalità permette tramite il senso dell’olfatto al bambino di essere rassicurato, percependo un odore a lui familiare, portandolo a non piangere di frequente, garantendo al neonato ed anche alla madre di fare un sonno più tranquillo e duraturo. La fodera misura 190 cm e tutta l’imbottitura che costituisce questo tipo di cuscino è 100% cotone.

Bisogna ricordare bene che questa fodera Anti pilling è di altissima qualità ed anche intercambiabile, l’imbottitura è molto leggera, riesce ad asciugarsi velocemente, non presenta dei rumori di fruscio, ha proprietà anti acaro ed anche anallergico. Questo cuscino gravidanza presenta una chiusura con bottone di colore legno, il bottone posto all’estremità è molto utile per essere utilizzato come cuscino d’appoggio per poter posizionare il neonato in maniera corretta dopo che ha mangiato, non si deve dimenticare comunque che questo cuscino presenta un ottimo comfort e ciò permette alla madre di poter allattare in completa tranquillità, senza l’utilizzo delle mani. Inoltre questo cuscino si può lavare in lavatrice ad una temperatura di 30°C, e per nessun motivo deve essere stirato ne lavato a sacco.

  • Koala Babycare® cuscino gravidanza

Un cuscino che è riempito da fiocchi di fibre in silicone che permettono un buon comfort per la schiena ed anche per le gambe. Questo tipo di cuscino è molto spesso e lo si può chiudere alle estremità, il che rendono l’allattamento molto rilassante e divertente sia per il neonato che per la madre. Questo tipo di cuscino presenta dei lacci di chiusura alle estremità e anche dei lacci di sicurezza lungo tutta la superficie del cuscino.

Per rilassare il neonato questo tipo di cuscino da gravidanza presenta un paracolpi ed un riduttore per lettino. Da non dimenticare la presenza della fodera che riveste questo tipo di cuscino che è in cotone al 100% anallergica. All’interno, questo cuscino presenta un riempimento in poliestere siliconato che garantendo un’ottima morbidezza e supporto non emette quei fastidiosi rumori. Le mamme che hanno provato questo prodotto riportano delle recensioni positive che negative, iniziamo con le prime.

Tra i punti a favore si annoverano la morbidezza del cuscino, che non perde la sua forma continuando a svolgere la sua funzione anche dopo molte ore che rimane pressato sopratutto tra le gambe e la testa. Altri punti a favore è che combatte il mal di schiena e le gambe doloranti, oltre a presentare un’ottima qualità dei materiali con cui è realizzato. Questo cuscino si può anche sfoderare e lavare tranquillamente senza difficoltà presentando anche un’imbottitura che non si sposta.

Altri punti a favore di questo particolare tipo di cuscino per gravidanza è la presenza di una cerniera esteticamente molto bella ed anche pratica. Ma vi sono anche delle recensioni negative di questo prodotto, come la troppa rigidità di questo cuscino nella zona della testa, non riuscendo a produrre troppi benefici nella fase del sonno. Altre donne riportano che è un prodotto un pò ingombrante e rigido, risultando un pò scomodo dormirci non riuscendo ad alleviare alcuni dolori fisici.

Koala Babycare Cuscino gravidanza e Allattamento Neonato Sfoderabile - Dispositivo Medico...
  • Dormi serena in gravidanza: il riempimento è studiato per eliminare il dolore alla schiena durante il riposo in posizione laterale
  • Queen Rose cuscino gravidanza

Ideale per Gravidanza e Maternità con Fodera Rimovibile e Lavabile (140 x 78 cm, Peluche, Grigio), un particolare tipo di cuscino da gravidanza, che garantisce un eccellente comfort durante il sonno, la lettura, l’allattamento al seno o anche durante la visione della tv. Questo tipo di cuscino è anche efficace per prevenire la sciatica oltre ad essere lavabile in lavatrice senza nessuna difficoltà.

Questo prodotto ha anche molteplici proprietà come quella di migliorare la circolazione sanguigna, abbassa il gonfiore sia alle gambe che ai piedi, riduce l’intorpidimento, migliora il sonno, rilascia la pressione del corpo e garantisce un buon supporto lombare per evitare manifestazioni di ipertensione. Il rivestimento di questo cuscino è 100% cotone che garantisce una lunga durata nel tempo, inoltre ha una caratteristica veramente importante e comoda, ovvero quella di seguire la linea naturale del corpo.

Le dimensioni di questo tipo di cuscino sono 165 x 20 x 78 cm. Le mamme che hanno provato questo prodotto riportano recensioni positive che negative. Iniziamo a prendere in considerazione le prime.

Questa tipologia di cuscino risulta essere utile per non far soffrire il caldo, presentando anche un tessuto morbido e facilmente lavabile, inoltre non è ingombrante e per alcuni utenti è realizzato con dei ottimi materiali completamenti naturali. Inoltre altre persone riportano anche la possibilità di poter dormire con questo cuscino su tutti e due i lati senza aver bisogno di dover spostare il cuscino. Non mancano i lati a sfavore di questo cuscino come la difficoltà di sistemarlo nel letto e la troppa ingombranza.

QUEEN ROSE Cuscino per la Gravidanza - Cuscino per Allattamento a Forma di U per Donne in Gravidanza...
  • SCARICA IL DOLORE ALLA SCHIENA: questo cuscino per la gravidanza a forma di U è progettato per la futura mamma per alleviare il disagio della gravidanza. Il cuscino per la gravidanza sostiene e si...
  • Dilamababy Cuscino Gravidanza

Questo prodotto è un tipo di cuscino che allieva il mal di schiena e le gambe gonfie di una tipica donna in gravidanza, oltre a fare ciò questo cuscino riesce a eliminare le varie tensioni, presenta la caratteristica di essere multiuso e ha un sostegno premaman e baby. Il materiale di cui è costituito questo cuscino è 100% cotone, questo è anallergico, traspirante e anti acaro. Le dimensioni del prodotto sono 41 x 17,5 x 27 cm. Vi sono dei punti a favore e contro riguardo a questo articolo, iniziamo con i primi.

Le neo mamme che hanno provato questo cuscino riferiscono che è in grado di tenere il corpo nella giusta posizione contrastando i dolori alla schiena potendolo utilizzare anche dopo il periodo della gravidanza. Questo cuscino si adatta anche alla forma del corpo ed alle varie posizioni in maniera eccellente. I contro invece sono la facile perdita di forma e consistenza alle diverse sollecitazioni degli arti inferiori ed il cattivo odore di questo cuscino.

Dilamababy Cuscino Gravidanza in Fiocchi di Memory e Fiber Balls Made in Italy Cuscino Gravidanza...
  • Il cuscino per gravidanza utilizzato sul fianco sinistro, migliora la circolazione e la respirazione alla neo Mamma. E' leggero e poco ingombrante
  • HBselect Cuscino Gravidanza

Questo tipo di cuscino è realizzato con un materiale filler cava anallergica, la persona potrà notare in maniera evidente quando muove il corpo che il cuscino non fa nessun rumore ne odori sgradevoli. Questo prodotto è molto comodo il che favorisce un ottimo sonno sopratutto durante la gravidanza, inoltre è molto ergonomico ed è adatto alle curve del corpo riuscendo ad alleviare molti e variegati dolori durante proprio questo delicato periodo.

Le dimensioni di questo prodotto sono 75 x 150 x 18 cm. Anche in questo articolo vi sono dei punti a favore e contro, iniziamo con i primi. Le mamme che hanno provato questo prodotto infatti riportano che questo cuscino da gravidanza è molto morbido e soffice, comodo nelle varie angolazioni, inoltre riesce anche a contrastare i vari dolori alla colonna vertebrale, nello specifico nella zona posteriore pelvica. Punti a sfavore invece sono la poca consistenza e l’elevata ingombranza di questo cuscino.

HBselect Cuscino Gravidanza Morbido Corpo Completo Cuscino per Gravidanza Allattamento a Forma di G...
  • MATERIALE: HBselect Cuscino gravidanza per tutto il corpo è fabbricato con materiale filler in fibra cava anallergica di alta qualità in 7D PP. Nessun rumore quando si gira il corpo, non tossico e...