Decespugliatori Stihl – confronto con prezzi dei migliori modelli 2019

decespugliatore stihl

Il decespugliatore è un utensile che ha acquisito fama crescente negli ultimi anni, diventando un punto di riferimento in commercio per la sua facilità di utilizzo e per l’ottimo rapporto qualità-prezzo che ha sviluppato nel tempo. Essendo un utensile di fondamentale importanza per tenere in ordine i propri spazi verdi, esso ha anche avuto modo di vivere in prima persona lo sviluppo industriale di materiali e tecnologie pensate appositamente per valorizzare e arricchire la propria unità domestica con un giardino personale. Così, con la ricca gamma di prodotti che si trovano sul mercato, diventa di fondamentale importanza fare la scelta più adatta per il decespugliatore Stilh che fa più al caso tuo.

Se anche tu sei alla ricerca del meglio, non temere: questa guida è pensata per offrirti dei consigli pratici in merito ai migliori decespugliatori del marchio Stihl che abbiamo recensito esattamente per te. Abbiamo selezionato il meglio di un brand che ha acquistato fama e notorietà crescente negli ultimi anni, attestandosi come la prima scelta di amatori e professionisti provenienti da tutto il mondo: Stihl. Un marchio che ha sviluppato tutti i must-have per quanti operino nel settore privato e commerciale sia forestale che paesaggistico; un brand che è riuscito a sbaragliare la concorrenza per la ricerca dei materiali usati, per le tecnologie brevettate e per il ricco catalogo di articoli che possono essere acquistati direttamente online, sempre a portata di clic!

 Come scegliere il miglior decespugliatore Stihl?

Capita spesso di non avere un’idea chiara del modello che possa fare maggiormente al caso tuo; non temere, in quanto è problematica comune. Innanzitutto, specifichiamo l’effettiva utilità del decespugliatore. L’elettrodomestico consente di sistemare i piccoli arbusti che compaiono spesso in giardino, per tagliare erba e rovi, e per tenere curato e fresco il proprio angolo di relax abitativo. La struttura è semplice da riconoscere e facile da impugnare nella maggior parte dei modelli di decespugliatore Sthil: la scocca presenta un manico ergonomico e una parte che va direttamente a contatto con la terra, il cui movimento circolare è a due o quattro tempi.

Il motore è il vero cavallo di battaglia dell’articolo maggiormente adatto alle tue esigenze: quelli più diffusi sono con motore a benzina, ma non mancano i modelli con motore elettrico o a batteria, al fine di limitare l’impatto ambientale di uno strumento sempre più usato e desiderato dai consumatori.

Come in ogni caso, la scelta migliore da operare per il tuo decespugliatore concerne l’utilizzo a cui hai intenzione di destinarlo: se sei alla ricerca di un modello portatile e facile da usare, allora abbiamo selezionato alcuni prodotti maggiormente adatti alle tue esigenze. Se, al contrario, sei un professionista operante nel settore, e preferisci contare sul top di gamma più affidabile e qualitativamente rilevante, non temere: continua a leggere la nostra classifica dei 3 migliori decespugliatori Stihl per soddisfare le tue necessità di esperto!

I migliori decespugliatori Stihl

  • Stihl Decespugliatore FS 235 R

decespugliatore stihl migliore

Il primo prodotto che abbiamo selezionato per te direttamente dal meglio delle Amazon’s Chioice di questo 2019 è il decespugliatore Stihl FS 235 R. Un top di gamma che è stato ampiamente apprezzato per la sua capacità di taglio e per l’accuratezza di funzionamento che opera così come viene descritto dagli sviluppatori del brand. Ideale per sfalcio e raccolta di erba e sterpaglie, il modello in questione è dotato di una scocca esterna robusta e consolidata, così come la sua procedura di attivazione.

Pensato per soddisfare le esigenze di giardinaggio anche dei meno esperti, il decespugliatore Stihl che abbiamo inserito nella nostra top 3, presenta un sistema di antivibrazioni a 1 punto, un motore 2-MIX e un impugnatura multifunzione sia circolare che a tracolla. La potenza è il cavallo di battaglia, inoltre, di un modello che vanta i classici colori del marchio di appartenenza: una cilindrata di 36,3 cc e una potenza di operatività di 1,55 Kw condensati in 6,6 chilogrammi di peso. Un risultato non male che ha già scalato le classifiche di vendita dell’anno corrente, ricevendo recensioni entusiaste su tutti i principali portali di professionisti e esperti del settore.

La nostra opinione non può che essere conferme a quella di chi ha già avuto fra le mani questo prezioso strumento prima di noi: l’alimentazione a miscela consente di ottenere il meglio in termini di durata e affidabilità, mentre la tecnologia che è montata su questo strumento permette di dividere il gas di scarico da quello che viene usato per la messa in funzione dell’apparecchio. In questo modo, il motore Stihl 2-MIX riduce al minimo le emissioni di particelle ad alto impatto ambientale. Ben ammortizzato e facile da trasportare, non manca nulla per dare vita al top di gamma pensato appositamente per te!

  • Decespugliatore professionale a batteria STIHL FSA 45

La seconda menzione d’onore è per un prodotto in grado di attestarsi come prima scelta per semplici lavoratori di sfondatura e pulizia casalinghi. La batteria integrata presenta un indicatore dello stato di carica e della situazione interna del decespugliatore in questione, rendendo molto più semplice un’eventuale manutenzione del proprio compagno di lavoro. Asta e impugnature, inoltre, sono appositamente pensate per massimizzare una presa che non stanchi, mediante un funzionamento dotato di archetto regolabile a mano.

Il vero cavallo di battaglia che ci ha colpiti nella recensione di questo prodotto consiste nell’angolo di lavoro modificabile che permette di operare con precisione e ottima consapevolezza del proprio intervento in giardino. Stihl FSA 45 è la scelta vincente per tagli verticali e per l’asta telescopica con lunghezza fino a 170 mm in ben 8 posizioni differenti. Infine, per gli amanti dell’arte estetica applicata alla cura del proprio spazio verde, citiamo l’interessante funzione dell’archetto distanziatore, che permette di operare un intervento preciso intorno a piante e altri oggetti.

Il decespugliatore viene venduto con una testina con due lame in plastica, ideale per ripulire un giardino in cui l’erba è cresciuta ad altezza medio-alta. Con un’ottima resa pratica, silenziosa e facile da gestire, l’FSA 45 non teme la concorrenza e riesce a trovare la sua nicchia di fedeli consumatori!

  • Decespugliatore Stihl KOMBI FS-KM

L’ultimo decespugliatore Stihl che abbiamo deciso di presentare oggi vanta un ottimo rapporto qualità-prezzo che ha già facilmente scalato le classifiche di vendita di questo anno corrente; semplice da maneggiare e dal forte impatto visivo, la buona resa pratica del prodotto in questione riesce a bilanciare la sua potenza e la sua capacità di lavoro. Lo strumento d’applicazione presenta una lama da taglio a quattro punte ideale per ripulire da erbacce, ortiche o canneti che crescono anche in zone difficilmente accessibili da altri modelli similari.

Il peso è molto contenuto ed è ideale per i professionisti. Appena 1,2 kg per una lunghezza totale di 94 centimetri. La garanzia ufficiale Stihl (2 anni) riesce a convincere anche i consumatori più scettici, che spesso rimangono sorpresi per la convenienza di questo articolo. Raccomandato per motori Kombi KM 55R, KM 85 R e KM 100 R, oppure per il decespugliatore spalleggiato FR 85 T, il prodotto dotato di coltello da boscaglia FS-KM non scende a compromessi e massimizza le sue capacità di taglio in maniera precisa e funzionale. La qualità Stihl è immediatamente riscontrabile, così come la cura per i dettagli e i materiali usati.

Conclusioni

Insomma, ogni prodotto del noto brand che ti abbiamo presentato oggi permette di arricchire la propria esperienza di giardinaggio in maniera funzionale e poco dispendiosa. La garanzia e assistenza clienti che è presente su tutto il territorio italiano, infine, è un plus valore che permette di ricevere le risposte alle proprie domande in tempi record, nonché una sostituzione immediata di pezzi difficilmente trovabili da altri rivenditori non autorizzati.
Se anche tu vuoi un prodotto che ti consenta di entrare di diritto nella famiglia Stihl più grande del nostro Paese, non ti resta che cliccare sulla selezione del meglio che abbiamo operato per te; un mix sapientemente bilanciato di risparmio e professionalità, nonché di soddisfazione pluriennale degli affezionati clienti che hanno scelto il meglio per il loro giardino, l’unico angolo verde di relax della propria abitazione. Noi non possiamo che consigliarti il marchio Stihl, augurandoti un buon lavoro!