Docce solari da campeggio – Guida ai migliori modelli con recensioni, opinioni e prezzi

doccia solare da campeggio

Avere una doccia solare in giardino o per il campeggio può essere molto utile nelle calde giornate estive. Sono tanti i modelli presenti sul mercato, pertanto può essere complicato scegliere quale può essere il più adatto alle proprie esigenze. Infatti ci sono numerose caratteristiche che bisogna valutare prima dell’acquisto e quindi in seguito sarà possibile capire quali fattori prendere in considerazione durante la scelta della doccia solare. Dopodiché andremo anche a vedere quali sono i migliori prodotti disponibili sul mercato.

Bestseller n. 1
Borsa per doccia solare, Risepro®, 20 l, borsa da campeggio per doccia con acqua calda ad una...
  • Materiali di alta qualità: la borsa da doccia RISEPRO è realizzata con materiali ecologici che sono sicuri per la salute umana. Questa versione deluxe con più strati può migliorare ulteriormente...
Bestseller n. 2
BOYO Set da doccia solare da campeggio, 20 l, per bambini, doccia da giardino all'aperto, sacchetto...
  • [Grande capacità d'acqua] Questa è una borsa da doccia solare da 20 litri per esterni, che ti consente di goderti una doccia calda e confortevole in qualsiasi momento e ovunque in campeggio e nelle...
OffertaBestseller n. 3
LIBERRWAY Doccia Campeggio Portatile Doccia da Campeggio Elettrica con 3 Anni di Garanzia per la...
  • ❤【Doccia da campeggio portatile a batteria】: immergere prima la pompa in acqua. Collegare la pompa all'alimentazione a batteria e premere l'interruttore sulla batteria per avviare. Quindi puoi...
Bestseller n. 4
ASANMU Doccia Solare Campeggio,Doccia Campeggio,20L Borsa da Campeggio Solare Borsa Doccia Sacca...
  • ★ Sacchetto doccia da campeggio da 20 l: capacità di acqua Jumbo – Il pratico sacchetto doccia può contenere facilmente fino a 20 litri di acqua, che può contenere abbastanza acqua per il...
Bestseller n. 5
WADEO Doccia Portatile aggiornata, Doccia da Campeggio con Batteria Ricaricabile da 4500 mAh e...
  • 【Set aggiornato e completo】 La doccia da campeggio portatile è dotata di un design che può affondare sul fondo in modo da non doverti preoccupare che la pompa galleggi e ha una ventosa in...

Caratteristiche delle docce solari

La doccia solare è un dispositivo che funziona con l’azione del sole e in particolare dei raggi solari che riscaldano l’acqua. Si tratta di un prodotto estremamente ecologico che non comporta alcun consumo elettrico. Come abbiamo già detto in precedenza, sono molti i modelli acquistabili; infatti ce ne sono alcuni che hanno integrati i pannelli solari, altri sono dotati di un serbatoio per raccogliere l’acqua e poi ci sono quelli adatti per il campeggio. Le docce solari devono quindi essere collegate a tubi flessibili connessi ad un rubinetto. Con esse si possono ottenere temperature dell’acqua che arrivano fino a 60°.

Dunque nella scelta del modello più adatto a sé devono essere necessariamente prese in considerazione le proprie esigenze. In particolare va valutato attentamente la zona dove collocare la doccia da giardino, assicurandosi che non sia una posizione con molta ombra durante la giornata. La capienza di una doccia con il serbatoio deve essere di almeno 40 litri e soprattutto deve garantire velocità e ridurre al minimo i tempi per ottenere una giusta temperatura e non trovarsi senza acqua dopo poche docce. Un ulteriore elemento da considerare è indubbiamente il comfort che offre il modello. Devono essere facili da montare e devono garantire anche ampia trasportabilità.

Bisogna quindi controllare la presenza di un rubinetto per i piedi o del miscelatore, molto utile per regolare la temperatura. Bisogna anche valutare la presenza di accessori fondamentali come il soffione da doccia, che deve essere particolarmente resistente, facile da utilizzare e da regolare. Inoltre non è da sottovalutare il design e l’estetica del prodotto ma anche i materiali con il quale è stato realizzato, che devono garantire la massima resistenza. In questi casi è utile acquistare modelli in tessuto igienizzato come il Pvc.

Le migliori docce solari da campeggio e giardino:

Abbiamo visto quindi quali sono alcune delle più importanti caratteristiche da valutare prima di scegliere una doccia solare. Passiamo ora ad analizzare quali sono i migliori modelli che si possono trovare sul mercato, confrontandone le principali proprietà e vantaggi che offrono.

  • Risepro

doccia solare migliore

Il primo modello che andiamo ad analizzare è la doccia solare Risepro. Questo prodotto è stato pensato e realizzato per garantire il massimo comfort e per offrire alte prestazioni. Sono stati utilizzati materiali di alta qualità nella produzione a prova di perdite e nel pieno rispetto dell’ambiente. Inoltre tali materiali consentono di ottenere un prodotto estremamente resistente e assolutamente sicuro per la salute umana.

La doccia Risepro permette di contenere alti volumi di acqua fino a circa 20 litri, rendendo facile anche eventuali trasporti fino a 5 litri per farsi docce ovunque.
Molto utile è l’indicatore di temperatura posto sulla borsa per controllare costantemente la temperatura e la smart nero con materiale Pvc per assorbire il calore e riscaldare rapidamente l’acqua nella custodia.

Bastano 3 ore di luce solare diretta per riscaldare l’acqua fino a 45 gradi. Il modello è dotato di tanti accessori, tra cui un tubo lungo di 63,5 cm, un soffione per doccia, un rubinetto di acqua e una doccia testa.
Infine molto semplice montarla ed ha dimensioni compatte pari a 13,5 x 7,5 x 6,5 cm e un peso di 358 g.

RISEPRO Doccia Solare Bag, 5 galloni/20l Bag Doccia Solare Riscaldamento Campeggio indicatore della...
  • Materiali di alta qualità: questa borsa da doccia è realizzata con materiali ecologici e a prova di perdite. I materiali utilizzati sono sicuri per la salute umana e rendono la borsa estremamente...
  • Risepro XH07

Il modello di doccia solare Risepro XH07 è il secondo prodotto che andremo ad analizzare. Si tratta di un modello particolarmente efficiente che garantisce un’alta qualità. Realizzata con materiali ecologici e a tenuta stagna per prestare la massima attenzione all’ambiente, si tratta di un prodotto molto resistente e sicuro per la salute dell’organismo. Ha un’ampia capacità idrica che permette di contenere fino a 40 litri d’acqua mentre il sistema di assorbimento consente di riscaldare velocemente l’acqua all’interno fino a 45°. La temperatura è possibile controllarla grazie all’indicatore posto sulla borsa.

Il modello Risepro XH07 è molto semplice da montare ed è dotato di numerosi accessori tra cui una cinghia e un gancio, un tubo flessibile, il manuale di istruzioni e il soffione doccia. Quest’ultimo è dotato di un pulsante on/off in modo da regolare al meglio il flusso di acqua (basso o alto). Il tubo di plastica rinforza la cinghia della maniglia, rendendo estremamente facile l’utilizzo senza mani. Con questo modello è possibile fare docce in remoto ma può essere utilizzata anche per lavare cibo, mani, piedi ma anche stoviglie e altri oggetti.

RISEPRO XH07 Doccia solare, serbatoio a borsa da 40 litri, da campeggio, a riscaldamento solare con...
  • Materiali di alta qualità: la doccia da campeggio è realizzata in materiali ecologici e a tenuta stagna. I materiali utilizzati sono sicuri per la salute e rendono la borsa è estremamente...
  • Urpro

Andiamo ad analizzare la doccia solare Urpro, sicuramente tra i migliori modelli disponibili sul mercato. Ha una grande capacità idrica, circa 20 litri di acqua ed è realizzato con materiali particolarmente resistenti ma anche sicuri sia per l’ambiente sia per l’organismo umano. Tramite l’energia solare può riscaldare l’acqua fino a 45°. La temperatura può essere controllata anche grazie all’indicatore posto sulla borsa.

È dotata di tubo flessibile, soffioni, un tubo di plastica, una cinghia e il manuale di istruzioni. È molto facile da utilizzare ed ha un design compatto ed efficiente. È possibile piegare la borsa in modo da risparmiare spazio mentre la tasca frontale consente invece di riporre tutti gli accessori.  Può essere utilizzata per varie attività, da un utilizzo igienico personale fino al lavaggio di piatti e altri oggetti. Inoltre può essere molto comoda per il lavaggio della propria auto.

URPRO Borsa Doccia Solare, Borsa da Campeggio con Acqua Calda con Temperatura 45 ° C Tubo...
  • Premium Strong Material - La sacca da campeggio URPRO è realizzata in PVC, materiale non tossico e rispettoso dell'ambiente, sicuro per la salute umana. Il design a strati multipli può migliorare la...
  • Navaris

Il modello Navaris è una doccia solare a impatto zero che offre prestazioni di alta qualità.
In poche ore è possibile ottenere il massimo riscaldamento dell’acqua. Basterà riempire il sacchetto e posizionarlo verso i raggi solari dal lato nero. La capacità del serbatoio è di circa 20 litri mentre i materiali utilizzati permettono di avere un prodotto ecologico senza la necessità di usare l’energia elettrica. Ha una struttura compatta ed è molto semplice montarla. Le sue dimensioni sono pari a 30 x 15 x 3.14 cm.

Il modello Navaris è dotato di numerosi accessori tra cui un tubo, un soffione, un rubinetto e una corda per appendere la doccia. Il foro della parte superiore consente di appendere la doccia all’albero o ad un’asta. Si tratta quindi di un modello molto efficiente che va inserito indubbiamente tra i migliori grazie alla sua versatilità nell’utilizzo. Infatti può essere facilmente trasportato ed è adatto al campeggio ma anche per la spiaggia o docce da giardino.

Navaris Doccia Solare da Campeggio Giardino - Serbatoio da 20L per Uso Esterno da Appendere - con...
  • DOCCIA PORTATILE: la doccia è compatta e genera acqua calda attraverso l'energia solare. È ideale per campeggiatori ed escursionisti che non vogliono dipendere dai bagni pubblici. Utilizzabile anche...
  • Risepro FBA_K8

L’ultimo prodotto da analizzare è la doccia solare Risepro FBA_K8. Si tratta di un prodotto realizzato con materiali di alta qualità ed ecologici, con particolare attenzione all’ambiente. Inoltre è un modello a prova di perdite e molto resistente.
Il sistema di assorbimento del calore Pvc è particolarmente efficiente ed è in grado di assorbire l’energia per riscaldare al meglio l’acqua all’interno. In particolare in solo tre ore è possibile riscaldare l’acqua fino a 45 gradi. La borsa è molto ampia e ha una capacità idrica di 20 litri, ideale per docce anche in aree remote.

Il modello è provvisto di un soffione doccia che consente di regolare il flusso d’acqua con la funzione on/off mentre l’indicatore posto sulla borsa permette di controllare costantemente la temperatura. Il set include poi una cinghia per appendere, un tubo di plastica e un tubo flessibile con soffione. La tasca sulla parte posteriore inoltre consente di riporre con molta facilità tutti gli accessori. Adatto a qualsiasi applicazioni (lavaggio auto, cibo e altro), il modello Risepro FBA_K8 è sicuramente uno dei migliori presenti sul mercato.

Navaris Doccia Solare da Campeggio Giardino - Serbatoio da 20L per Uso Esterno da Appendere - con...
  • DOCCIA PORTATILE: la doccia è compatta e genera acqua calda attraverso l'energia solare. È ideale per campeggiatori ed escursionisti che non vogliono dipendere dai bagni pubblici. Utilizzabile anche...