Epil Pad: ceretta indolore funziona? Recensioni, opinioni e prezzo

L’estate è alle porte, i centri estetici son pienissimi e sempre più gente ricorre alla ceretta per i più disparati motivi: il principale? La bellezza. L’estetica del liscio e pulito. Peccato che per gran parte di loro, dopo una o due settimane i peli siano già ricomparsi, ma non sono abbastanza lunghi da poter rimuovere con un altro strappo.

Quindi si è costretti a coprirsi per settimane o a ricorrere a metodiche più celeri come i rasoi. Tra le possibilità consigliate per la depilazione c’è il laser, ma lo si può fare principalmente in inverno, in più sedute, ad un costo elevato e sopportando il bruciore e altri fastidi annessi.

Negli ultimi anni è stato lanciato sul mercato un semplice dischetto dotato di tecnologia ‘Crystal Flex’ che vi farà convivere tranquillamente con la vostra peluria, rimuovendola si, ma senza troppi stress.

Vedi Epil Pad in offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto!

Cos’è Epil Pad

epilpad ceretta

EpilPad è un sistema semplice ed ergonomico, rapido ed indolore di depilazione. È un dischetto (pad) che dispone di una parte abrasiva, atta alla rimozione del pelo ed un’altra (applicatore) dotata di una mini maniglia, nella quale si possono infilare le dita per reggere il prodotto durante l’utilizzo, come un guantino.

Il materiale del dischetto è in gomma liscia, onde evitare irritazioni o allergie. Tanto anallergico da utilizzare anche sulla pelle dei più piccoli, finalmente è possibile eliminare quel monociglio antiestetico dai propri figli o figlie, soprattutto.

Caratteristiche del kit depilatorio

Nella confezione vi è un astuccio comodo e fine, che contiene un foglietto dotato d’istruzioni ed eventuali contatti, due dischetti in gomma di due dimensioni differenti, 10 dischetti abrasivi, di cui 5 grandi (105 × 70 mm) e 5 piccoli (72 × 30 mm) adeguati alla zona dell’utilizzo.

I grandi andranno utilizzati per la rimozione di peluria su una superficie più larga, ad esempio gambe, braccia o petto, i piccoli per le zone più difficili da raggiungere o più delicate come zona baffetto e sopracciglia o zona inguinale.Infatti, molte donne affette da irsutismo, da ovaio policistico o semplicemente in menopausa non sanno come sbarazzarsi dei peli presenti sul viso: singoli, doppi e neri.

Folte pelurie o vere e proprie barbe. Schiave della ceretta, si ritrovano a dover affrontare anche bulbi piliferi infiammati o sedute laser che come controindicazione arrossano la zona e in alcuni casi non riescono a risolvere il problema in modo definitivo, senza contare il rischio frequente di bruciature.

Il pad più piccolo è l’ideale per la risoluzione di questi casi, e tutte coloro che l’hanno utilizzato in tali zone ne son rimaste più che soddisfatte.La loro sofferenza e il loro sentirsi inadeguate trova, finalmente, risoluzione.

Solitamente ogni dischetto si può usare fino a due depilazioni, poi si consuma e va necessariamente cambiato, altrimenti non funzionerebbe. Entrambi abrasivi e composti da fini cristalli ed un supporto vibrante, collegabile alla parte superiore del dischetto. Praticamente tascabile, lo si può portare ovunque, senza dover aggiungere altro. Spatole, spray, fasce e rasoi saranno solo un vecchio ricordo.

Vedi Epil Pad in offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto!

Come si usa EpilPad

La depilazione mediante EpilPad è pratica e duratura. È consigliato anche da molti esperti dell’estetica, che lo promuovono o rivendono a loro volta. L’unico accorgimento da attuare prima dell’uso è accertarsi di avere la pelle asciutta e pulita. Infatti, nel periodo estivo è consigliabile spargere una piccola quantità di borotalco e rimuoverla con un asciugamano prima del suo utilizzo.

L’operazione da svolgere per la rimozione della peluria, consiste nel collocare il dischetto di cristalli sul disco portante, in base alla dimensione, volgerlo sulla zona di pelle interessata e condurlo in senso circolare, evitando un’eccessiva pressione e soprattutto, non muovendolo in senso verticale, altrimenti la depilazione sarà nulla. In genere bastano tre giri per rimuovere totalmente la peluria.

I peli verranno consumati nello sfregamento, si accorceranno fino alla totale eliminazione che a lungo andare indebolirà la crescita del pelo, rispetto alle altre metodiche di depilazione. E sarete già pronte, felici e lisce nel giro di massimo dieci minuti e per una lunga durata rispetto alla media, poiché i peli che ricrescono sono più morbidi e sottili, già dopo il primo utilizzo.

Benefici e vantaggi

Oltre alla rimozione della peluria, svolge un’azione esfoliante che ha un effetto benefico sulla cute, rimuove le cellule morte e non causa peli incarniti. È adatto a tutti i tipi di pelle, anche a quelle più sensibili. Come già detto è indolore, nessuno strappo, nessun taglio, nessuna allergia, nessuna irritazione, nessuna bruciatura o escoriazione, nessun residuo appiccicoso sul corpo, nessun nodulo ascellare ecc. Ma soprattutto non sarete mai più impreparate per un appuntamento ‘last minute’.  La pelle risulterà semplicemente impeccabile: morbida e liscia.

Possiamo affermare che l’uso di questo piccolo oggetto vi recherà più benefici di quanti ve ne aspettaste, infatti il contatto del dischetto sul corpo risulta essere particolarmente rilassante. Ciò si amplifica con l’ausilio del dispositivo palpitante che ha un impatto simile ad un massaggio, ma che continua a rafforzare il lavoro svolto manualmente.

Lo si può usare tranquillamente su ogni parte del corpo per rimuovere qualsiasi tipo di peluria, da quella morbida e chiara, quasi inesistente a quella folta e scura. Adatto si per le donne, ma anche per gli uomini. Perché la depilazione è importante per ridurre i cattivi odori causati dal sudore, le ferite rimarginano prima, ci si sente più puliti e le donne possono sentirsi più femminili senza quei villi antiestetici che infliggono loro un aspetto rude.

Vedi Epil Pad in offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto!

Opinioni e recensioni su Epil Pad

epilpad opinioni

La descrizione del prodotto mette in luce i vantaggi, ma di svantaggi, effettivamente, non ce ne son molti. Qualcuno accenna alla ricrescita del pelo, un po’ più difficili da rimuovere ma comunque rimovibile, solo con qualche giro di EpilPad in più.

Altri potrebbero non avere pazienza nell’utilizzarlo manualmente su più zone del corpo ma il risultato ottenuto è migliore di quello ottenuto dopo aver passato un rasoio ed indubbiamente meno doloroso di una ceretta o di un Silk Epil. Ma il problema principale è il rischio di non acquistare il prodotto originale, nel web, infatti ci sono molti prodotti contraffatti, e questo è uno di quelli.

Soprattutto a causa dell’impossibilità di acquisto in un negozio fisico. Se si da un occhio alle recensioni presenti sul web, son quasi tutte positive, di media il punteggio è di 4,5 /5 stelline. I clienti sottolineano la praticità, la facilità e il funzionamento di EpilPad al prezzo di zero dolore. Una volta provato non se ne può più far a meno.

Acquisto e Prezzo

EpilPad è stato pubblicizzato sul mercato nel 2017, ma i suoi consensi son stati celeri. Nel 2018 era già stato riconosciuto come miglior strumento depilatorio dell’anno. Essendo un prodotto competitivo è acquistabile solo online dal sito ufficiale ma non solo, con frequenti scontistiche al 50%. Più se ne acquistano, più costeranno meno. Una singola scatola, la si può acquistare al prezzo di 45,00 invece di 59,00 euro.

Lo si può pagare anche in contanti, privo di spese di spedizione e rapido nella consegna. Per le spedizioni in Italia impiega circa 48h, in rare eccezioni richiede 7 o 10 giorni.Per effettuare l’ordine vi basterà spendere tre minuti del vostro tempo. Dovrete solo compilare un modulo sulla pagina del prodotto e inviare. Ci sono pochi campi da compilare: nome e cognome, numero di telefono, indirizzo, città e Cap.

Poi si devono selezionare le quantità, le modalità di pagamento e la possibilità di lasciare una nota per il corriere. La ricevuta richiesta e la conferma dell’ordine e dei vostri dati, vi sarà comunicata mediante chiamata da un operatore dell’azienda che non esiterà a rispondere alle vostre eventuali domande o postille, riguardanti l’ordine o l’EpilPad.È piuttosto economico poiché una volta terminati i dischetti li si può riacquistare in un pacchetto a parte dal costo compreso tra 10,00 e 20,00 euro.Inoltre vige la politica del ‘Soddisfatti o rimborsati’.

Vedi Epil Pad in offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto!