Erogatore da sub: Guida ai migliori modelli in circolazione, caratteristiche e prezzi

erogatore da sub

Se sei un amante delle immersioni non puoi perderti questa guida all’acquisto degli erogatori da sub. Abbiamo selezionato i migliori erogatori da sub e ti proponiamo delle recensioni complete da comparare tra loro così da poter scegliere il migliore erogatore da sub che più soddisfa le tue esigenze di professionista dell’immersione o semplice amatore. Di seguito una breve riflessione per capire come scegliere il miglior erogatore per immersioni. Rimandiamo alle recensioni dedicate la parte inerente alle funzioni e alle caratteristiche di un erogatore sub di qualità.

Bestseller No. 4
Cressi Dry Snorkel, Unisex – Adulto, Nero, Taglia Unica
  • L'aeratore dry dispone di un inedito terminale paraspruzzi che impedisce in larga misura l'ingresso di acqua durante l'uso in superficie
Bestseller No. 5
Krups THE SUB Spillatore di Birra da Casa Capacità di 2 Litri, Compact Edition, in Nero
  • THE SUB Compact Edition: spillatore di birra da casa in colore nero. Da usare in combinazione con i TORPS: richariche di birra da 2 litri.

Come scegliere il miglior erogatore da sub

I maggiori Brand che producono erogatori da sub, danno la possibilità di acquistare dei set completi, spesso già armati in tutte le sue parti che lo compongono; erogatore primo stadio, erogatore secondo stadio, manometro, fruste di collegamento chiamate octopus e altri accessori come gli jacket equilibratori. L’altra opzione è quella di armare il proprio set in maniera personalizzata con proposte di componenti in vendita separata.

Erogatori da sub: set completo o set personalizzato

Certamente il set completo, armato e tarato dal produttore pronto per l’uso è un bel vantaggio soprattutto per chi si sta avvicinando a questo sport e sta praticando in piscina prima di fare esperienza in mare. Una soluzione comunque valida anche per chi ha maturato una certa fiducia con le sue capacità e ha sviluppato competenze tali da potersi dedicare ad immersioni in mare in tutta sicurezza. Il vantaggio è quello di avere un set già pronto con componenti 100% compatibili con molte ore di test di rodaggio che permette di andare in mare con il massimo grado di sicurezza.

Dall’altra parte, per i più esigenti e certamente per i professionisti, la possibilità di armare il proprio set da immersione permette di calibrare al massimo le prestazioni della propria attrezzatura sulla propria persona per ottenere il massimo rendimento delle proprie energie e immergersi con un alto grado di comfort. Quindi la scelta è abbastanza soggettiva è strettamene legata alle tue competenze in materie. Quello che possiamo dire è che i Brand che proponiamo nella classifica dei migliori erogatori da sub offrono attrezzature di alta qualità, non c’è il rischio di comprare cinesate scadenti. La sicurezza in mare non permette disattenzioni da questo punto di vista.

Di seguito ti proponiamo la classifica dei migliori erogatori da sub. Nelle recensioni dedicate troverai tutte le caratteristiche tecniche utili a fare una buona valutazione all’acquisto sulla base delle tue esigenze personali. Nella classifica troverai una buona rappresentanza delle principali tipologie nonché set di erogatori da sub completi e testati e componenti singoli utili per armare il tuo set personalizzato. Due i brand presi in considerazione: la Cressi e la Mares, entrambe le marche sono leader nella progettazione e produzione di sistemi di erogazione per l’immersione.

I migliori erogatori da sub:

  • Erogatore da Sub Cressi octopus compact

erogatore da sub migliore

La Cressi è una Brand italiano di fama internazionale che dal 1946 produce a Genova sistemi per l’immersine di alta tecnologia. Questo set comprende un AC2 erogatore primo stadio ed erogatore secondo stadio XS Compact.

AC2 erogatore primo stadio: si tratta di un erogatore a pistone affidabile, resistente e compatto. Monta un filtro conico che impedisce il reflusso di particelle dalla bombola. Ha una portata d’aria di 2100 litro al minuto, una uscita ad alta pressione da 7/16 pollici. Peso INT di circa 600 gr e DIN di quasi 500 gr.

Erogatore a bocca secondo stadio: il compact silver XS è composto da un pulsante di spurgo abbastanza grade, è realizzato con una struttura meccanica semplificata al massimo per aumentare l’affidabilità in mare. Garantisce una elevata portata di aria.

Un kit completo da montare una volta acquistato, certamente un erogatore octopus da sub professionale di alta qualità. Non è compresa nella fornitura il manometro.

  • Erogatore da sub Cressi Scuba Set

Set da immersione Cressi composto da un Jacket start, un erogatore AC2 primo stadio, un octopus compact erogatore secondo stadio e un mini manometro.

AC2 erogatore primo stadio e Cressi compact erogatore secondo stadio: si tratta di un set standard della Cressi che abbiamo già parlato nella recensione precedente e costituisce la base di questo kit da immersione.

Cressi Start jacket: si tratta di un equilibratore robusto per un uso professionale intensivo con struttura standard ma con un volume maggiorato rispetto alle taglia; offre una ottima spinta ascensionale. Caratterizzato da una cordatura esterna da 1000 denari e interna da 500 denari.

Mini manometro: il manometro è particolarmente apprezzato per le sue dimensioni compatte e il peso ridotto. Progettato per impedire le sollecitazioni della frusta HP collegata direttamente al primo stadio dell’erogatore. Realizzato a partire da una cassa in ottone cromato con protezione della console in policarbonato e desmopan. Il quadrante è luminescente con una taratura garantita sino a 350 bar.

Un kit erogatore da sub completo di tutto ciò che serve per fare immersione. Va assemblato e tarato prima del primo uso. Un kit di alta qualità per professionisti.

  • Erogatore da sub Cressi Eclipse

Sempre con Cressi entriamo nel dettaglio parlando di un componente specifico che fa parte di un set ideale per l’immesione: Cressi octopus Elipse erogatore da sub secondo stadio. La forma ellittica richiama quella della membrana di erogazione in combinazione con la leva, regola le richieste d’aria e facilita l’inspirazione. Questo sistema consente prestazioni pari o superiori ad erogatori maggiorati. La valvola di spurgo facilita l’inspirazione convogliando il flusso dell’aria di inspirazione verso il baffo dell’erogatore. Pesa solamente 180 gr, compreso di frusta gialla da 100 cm, 1 deviatore di flusso. L’erogatore è compatibile con tutti i sistemi di primo stadio della Cressi. Componente specifico da scegliere tra gli altri tipi di erogatore secondo stadio per armare il proprio set di immersione. Erogatore da sub in linea con gli standard di qualità di tutti i prodotti della Cressi.

  • Erogatore da sub Mares Abyss S2

La Mares è un’altro Brand di fama internazionale con standard di qualità elevati che la fa apprezzare da tutti i professionisti dell’immersione. L’Abyss è un erogatore di ossigeno kit compreso di un erogatore primo stadio, 2 erogatori secondo stadio, fruste di collegamento, manometro e regolatore di pressione. Il prodotto viene fornito all’interno della pratica borsa Mares originale utile per il trasporto e la conservazione dell’erogatore da sub.

Il set è completamente armato e testato in tutte le sue parti e garantito 150 metri di profondità, quindi pronto all’uso. Solido ed affidabile, pesa complessivamente 1307 gr. Kit erogatore da sub completo in linea con gli standard di qualità dei quali ci ha abituato la Mares. Un erogatore da sub professionale pensato e progettato per i professionisti del settore. Il punto di forza è il fatto di essere già testato e montato, i sub conoscono bene il vantaggio di questa sensibilità della Mares nella fornitura dei suoi prodotti.

  • Erogatore da sub Mares 416162

Sempre la Mares ci propone un erogatore primo e secondo stadio di alta qualità. Un componente specifico da scegliere nel caso stiate pensando di sostituire quello che avete già in dotazione o se state armando un nuovo set di immersione personalizzato. Si tratta di un erogatore da sub molto semplice, robusto ed assolutamente affidabile. Il doppio sistema DFC soddisfa la richiesta di aria in tutte le condizioni di immersione e a tutte le profondità, rispondendo senza cali di prestazioni anche quando sono due sub a respirare dallo stesso erogatore. Il sistema NCL, invece, è pensato per aumentare le prestazioni dell’erogatore anche in condizioni di immersione in acque molto fredde. Integra l sistema VAD. Un erogatore da sub professionale, un ottima opzione di scelta con il quale armare il proprio set da immersione.