Flexy Camera telecamera endoscopica: E’ di qualità? Truffa? Recensioni, opinioni e prezzo

Oggi parliamo di una piccola telecamera, dalle dimensioni veramente contenute, è l’assistente perfetto in tutti i piccoli lavori di manutenzione casalinga, dalla disostruzione di una tubatura, alla ricerca di piccoli oggetti dispersi nelle piccole intercapedini tra pareti e mobilio. Nonostante l’apparente semplicità dell’oggetto, Flexy Camera non disdegna di strizzare un occhio anche a figure professionali che, nell’ambito di lavori manuali, si trovano ad avere a che fare con passaggi stretti e luoghi difficilmente raggiungibili.

L’alta qualità del prodotto, così come il facile utilizzo, la rendono un importante strumento all’interno di ogni cassetta degli attrezzi, permettendo di risolvere tanti piccoli problemi che altrimenti richiederebbero costosi interventi. Nonostante il costo leggermente più elevato rispetto ai competitor, la qualità e maneggevolezza di questo prodotto lo rendono il migliore per rapporto qualità-prezzo, offrendo tutto ciò di cui si possa aver bisogno in un unico prodotto utile e durevole.

Vedi Flexy Camera in offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto!

Cos’è Flexy Camera e come funziona

flexy camera

Flexy Camera è una telecamera ad endoscopio che può essere collegata direttamente al proprio pc o al proprio smartphone, grazie al connettore USB adattabile tramite appositi adattatori micro-USB e USB-C presenti in dotazione. Una volta collegata la telecamera, basterà scaricare l’app di Flexy Camera direttamente dal Play Store di Android per poterla utilizzare immediatamente, senza doversi registrare.

Il corpo della telecamera è impermeabile e presenta uno spettro di operabilità che va da 0 a 80 gradi Celsius, ben oltre il range in cui un essere umano potrebbe naturalmente operare. Attorno alla lente è presente un elemento di illuminazione costituito da piccoli LED, regolabile su 6 livelli di intensità, che ne facilita l’utilizzo in luoghi non illuminabili ed è collegata al connettore tramite un cavo flessibile dall’anima semi-rigida, il quale permette di controllarne facilmente i movimenti all’interno delle fessure più strette anche quando totalmente estesa per tutta la sua lunghezza.

Flexy Camera restituisce immagini molto nitide e facilmente leggibili ad una risoluzione di 650×480 pixel e la lente consente alla telecamera di avere un angolo di visuale pari a 67 gradi, ma oltre ad avere un ampio angolo di visione essa viene venduta con un piccolo specchietto in dotazione, che può essere avvitato al corpo tramite una filettatura attorno alla bocca che contiene la lente della telecamera, che può essere utilizzato insieme a Flexy Camera, così da facilitarne la visione laterale se collegato all’estremità operativa.

Oltre allo specchietto, vengono forniti assieme alla telecamera un piccolo gancio a forma di uncino, utile per raccogliere piccoli oggetti come chiavi o anelli in luoghi difficilmente accessibili, come nell’intercapedine tra un muro ed un cassettone, ed un piccolo magnete anch’esso collegabile alla bocca della telecamera, utilizzabile per recuperare piccoli oggetti metallici.

Vedi Flexy Camera in offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto!

Caratteristiche e utilizzo della telecamera a endoscopio

Flexy Camera si presta a vari tipi di utilizzo, sia in ambito fai da te, sia come utile strumento in situazioni di emergenza. Grazie alla propria impermeabilità, questa telecamera può essere utilizzata per valutare lo stato di ostruzione delle tubature, così come può essere inserita all’interno di tombini o fognature, rimanendo comunque lavabile e con la possibilità di essere disinfettata a seguito di ogni utilizzo.

I piccoli utensili in dotazione, che vengono fissati vicino alla testa della fotocamera, permettono inoltre di svolgere piccole operazioni, quali recuperare dei piccoli oggetti tramite il gancio o attrarre oggetti metallici grazie al piccolo magnete. Lo specchio fornito in dotazione, che viene avvitato in cima alla telecamera dove è presente una filettatura, permette svolgere ispezioni laterali, operazione facilitata dalla presenza delle piccole luci LED ad intensità regolabile utili a illuminare ambienti troppo stretti per essere altrimenti raggiunti dalla luce naturale o domestica.

La struttura interna semi-rigida dell’endoscopio lo rende perfetto per ispezionare ambienti stretti, permettendo all’utilizzatore di direzionare il cavo in modo sicuro e preciso, senza che esso si fletta e si blocchi in caso di ispezioni profonde in cui è necessario estenderlo per tutta la sua lunghezza. L’ampio range di operabilità, da 0 a 80 gradi Celsius, lo rende pressoché perfetto in ogni tipo di utilizzo, ad esempio per visualizzare l’interno di macchinari in funzione, senza che esso rischi di rompersi o avere malfunzionamenti.

Connettività  e vantaggi di Flexy Camera

Dal lato della connettività, la possibilità di utilizzare Flexy Camera ricevendo le immagini direttamente sullo schermo del proprio smartphone rende questo articolo portatile e maneggevole, di facile utilizzo e molto intuitivo a livello pratico, richiedendo il solo download di un’app dal Play Store.

I comandi (il pulsante che ne attiva la cattura delle immagini e la rotella che regola la luminosità delle luci LED poste in testa alla telecamera) sono totalmente analogici e la compatibilità è molto ampia, permettendone l’utilizzo su interfacce Apple, Android e Windows, purché il dispositivo abbia un ingresso USB, Micro-USB o USB-C, che nel caso degli smartphone combacia con la porta di ricarica.

Se ad un primo approccio questo oggetto sembra sia stato progettato per soddisfare ogni bisogno in ambito casalingo e fai da te, spaziando dalla ricerca dello sporco difficile alla risoluzione di piccoli guasti e problemi domestici, è altresì evidente che Flexy Camera presenta alcune caratteristiche molto interessanti in certi ambiti professionali, dove la precisione è fondamentale e si ha a che fare con spazi ristretti, zone poco illuminate e oggetti altrimenti non raggiungibili, dalle tubature agli impianti elettrici ad uso domestico. Il suo utilizzo è quindi rivolto anche a professionisti del settore, alla ricerca di una soluzione economica da avere sempre a portata di mano, che non vada però ad appesantire la propria attrezzatura da lavoro.

Flexy Camera è un oggetto molto versatile, che trova una vasta gamma di applicazioni negli ambiti più disparati e permette di risparmiare una gran quantità di denaro facilitando quelle operazioni che altrimenti richiederebbero un intervento esterno da parte di un professionista, questo prodotto è lo strumento perfetto che dovrebbe trovarsi in ogni singola abitazione e il suo utilizzo divertente e intuitivo potrebbe stimolare a svolgere alcuni lavoretti ignorati da tempo, scoprendone possibilità di impiego che nessuno avrebbe mai immaginato prima.

Vedi Flexy Camera in offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto!

Opinioni e recensioni di chi ha già provato Flexy Camera

flexy camera opinioni

Chi ha già acquistato questo prodotto non se ne è assolutamente pentito, come si può facilmente vedere dalle molte recensioni che promuovono Flexy Camera con il massimo dei voti, apprezzandola proprio per la sua semplicità, maneggevolezza, intuitività, facilità d’uso e, ovviamente, per il suo ottimo rapporto qualità-prezzo, trattandosi di un prodotto durevole e di qualità.

Il filo conduttore che unisce le varie recensioni è sempre lo stesso:il suo utilizzo ha portato sempre un grande risparmio a chiunque abbia deciso di acquistarla, facilitando piccoli lavori, inserendosi all’interno di un processo produttivo di tipo professionale e invogliando l’acquirente a svolgere quei piccoli lavoretti di manutenzione da tempo accantonati.

Dove acquistare Flexy Camera e prezzo

Flexy Camera attualmente è introvabile tramite i principali canali della grande distribuzione, sia cercando nei negozi fisici, sia navigando nelle pagine degli store online quali Amazon o eBay, ma è disponibile sul sito ufficiale, dove è possibile approfittare di un forte sconto rispetto al prezzo originale, a fronte dei pochi pezzi rimasti in magazzino. Se siete interessati all’acquisto allora affrettatevi visto il costo di soli 49,90 euro.

Vedi Flexy Camera in offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto!