Starlyf Grass Seed Mat [Prato Pronto]: funziona bene? Recensioni e opinioni

Avere un elegante prato all’inglese nel proprio giardino è un sogno per molti di difficile realizzazione. E’ difficile riuscire ad avere un prato omogeneo, sia in termini di crescita che di qualità dell’erba. Seminare un prato in maniera utile e corretta non è semplice, poiché non soltanto è necessario preparare molto bene il terreno, attività che comporta tempo, fatica e una certa abilità o quanto meno nozione, ma soprattutto è complesso distribuire in maniera corretta ed omogenea i semi in maniera da avere una crescita coerente anche esteticamente.

Il prato del giardino infatti ha essenzialmente una funzione estetica e quindi molto spesso risulta frustrante vederlo con chiazze aride o erbacce che ne rovinano il decoro. Oggi è possibile ovviare a tutto questo utilizzando Grass Seed Mat Starlyf , non un prato finto, ma piuttosto un perfetto parato verde, folto e soprattutto sano e bello esteticamente.

Vedi Grass Seed Mat in offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto!

Cosa è Grass Seed Mat

starlyf grass seed mat

Grass Seed Mat Starlyf è un prato pronto di grande qualità che tuttavia risulta essere un compresso di grande qualità fra un prato pronto ed un prato da seminare. Si tratta infatti di un tappeto erboso preseminato che si conserva a lungo. Rispetto ad altri prodotti simili Grass Seed Mat Starlyf può essere modellato facilmente a proprio piacere e si taglia molto bene con le forbici.

Caratteristiche del prato pronto Starlyf Grass Seed Mat:

Grass Seed Mat è un prato pronto fornito in comodi rotoli da 10 metri, con una ottimale distribuzione dei semi, tale da permettere di ottenere un prato fitto, compatto ed omogeneo. Particolarmente adatto per giardini ornamentali è creato con qualità di semi di prato molto resistenti ad agenti patogeni e parassiti. Questo garantisce una crescita costante, omogenea e sana del prato che risulta uniforme.

Grass Seed Mat è già completo di semi, garantendone la migliore distribuzione, ma anche di fertilizzante già inserito nella giusta dose per assicurare la crescita certa e perfetta. Ha uno strato esterno che custodisce i semi che, essendo biodegradabile, inizia velocemente il processo di scioglimento una volta in cui il prato inizia a crescere con l’innaffiatura.

L’ivolucro esterno biodegradabile svolge due funzione fondamentali alla buona crescita del prato preseminato:

  • Garantisce la crescita del prato senza il fastidioso contatto con erbe infestanti. E’ quindi una effettiva protezione dell’erba seminata nel momento in cui inizia a cresce. Il problema delle erbe infestanti e parassite è infatti uno degli aspetti che creano maggiore difficoltà nella cura del prato.
  • Contiene la giusta quantità di nutrimento e fertilizzante che garantisce la crescita rapida e sana del l’erba del nostro parto.

La struttura di Grass Seed Mat lo rende particolarmente indicato sia per la creazione di un nuovo prato, soprattutto in spazi di giardino nei quali la richiesta è soprattutto estetica. Ma la sua composizione e la struttura a rotolo tagliabile, ne permette l’utilizzo senza problemi anche su prati già esistenti e sciupati. Può essere infatti tagliato della misura necessaria e posizionato dove si desidera integrare il prato danneggiato o sciupato.

Inoltre le parti rimanenti del rotolo si conservano a lungo, ovviamente se conservate correttamente a riparo dalla luce, dal caldo e dall’umidità. Una volta cresciuto il prato può essere tagliato come un normale prato, secondo le necessità o il gusto estetico.

Vedi Grass Seed Mat in offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto!

Come si posiziona Grass Seed Mat?

Le fasi fondamentali per il corretto utilizzo di Grass Seed Mat sono quattro.

  • Preparazione
  • Posizionamento
  • Innaffiatura
  • Taglio

Preparazione

Prima di posizionare Grass Seed Mat è necessario preparare il terreno che lo deve accogliere. E’ necessario innanzitutto ripulirlo da erbacce e detriti. Poi bisogna spianare il più possibile il terreno, livellandolo con l’aiuto di un rastrello. Quindi la sera prima bisogna bagnare abbondantemente l’area predisposta ad accogliere il prato preseminato. Rinunciare alla messa in posa in caso di forte vento o di abbondanti piogge poiché questo comporterebbe la perdita di una parte dei semi predisposti nell’involucro esterno.

Posizionamento

Posizionare e srotolare il rotolo di Grass Seed mat sulla zona preventivamente predisposta. Si consiglia di ricoprire il prodotto, una volta posizionato, con un leggerissimo strato di terriccio fino ad un massimo di 1 cm di spessore. La presenza di questo sottile strato di terriccio garantisce un più rapido e sano assorbimento dell’acqua ed una maggiore protezione dei semi dalle intemperie nella prima fase di sviluppo e crescita.

Innaffiatura

Procedere ad innaffiare l’intera zona dove si è steso il prato, sino a saturazione dello stesso. Nel caso in cui si sia utilizzato solo una parte del rotolo è necessario non inumidire la parte avanzata poiché l’acqua fa iniziare il processo di biodegradazione dell’involucro esterno. Evitare accuratamente di camminare sul prato disteso appena bagnato. Dal momento in cui Grass Seed Mat viene posto in opera è necessario innaffiare anche 3 volte al giorno, sempre arrivando a saturazione. Il getto di innaffiatura non deve essere troppo forte; è decisamente meglio se si riesce ad ottenere un morbido, leggero e costante effetto pioggia. Nella prime tre settimane è necessario mantenere un buon grado id umidità in maniera da consentire ai semi di germogliare al meglio, in questo modo è garantita la crescita costante dell’erba.

Taglio

Dopo le prime settimane, quando l’erba è in fase di crescita si può iniziare la fase dei tagli. Il prato a questo punto infatti può essere personalizzato sulla base delle esigenze e del gusto estetico, stabilendo la lunghezza dell’erba. Mantenere da questo momento la costanza nel taglio, tagliando regolarmente con adeguata cura e calma, permette al prato di essere sempre più folto e più bello. Il prato che si ottiene è un’esplosione di vita e di colore, i semi infatti danno luogo ad uno splendido prato di un verde scuro.
Un prato prezioso.

Quali sono i benefici e i vantaggi di Grass Seed Mat Starlyf?

Chi conosce la difficoltà che comporta la cura del verde ed in particolare di un prato sano è bello, può comprendere ancora meglio i molti vantaggi che Grass Seed Mat comporta.

  • Facilità di posa
  • Semplicità di manutenzione
  • Certezza del prodotto da un punto di vista della qualità dei semi
  • Certezza del risultato in termini di crescita omogenea del prato
  • Garanzia del giusto nutrimento dato dalla presenza già nel rotolo, del fertilizzante in quantità corretta
  • Certezza della presa su qualsiasi tipo di terreno
  • Taglio personalizzato ed effetto estetico desiderato
  • Risultato estetico
  • Salute del prato
  • Effetto prolungato
  • Semplicità nella cura successiva alla crescita
  • Rapporto qualità/prezzo

Molti quindi i vantaggi per un prodotto garantito e, come se non bastasse, dotato di un involucro biodegradabile che, una volta sciolto, va a far parte del nutrimento per il terreno stesso.

Vedi Grass Seed Mat in offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto!

Recensioni e opinioni su Grass Seed Mat Starlyf

Le persone che hanno acquistato Grass Seed Mat hanno messo in rilievo i molti vantaggi, esprimendosi molto positivamente su alcuni aspetti in particolare:

  • Facilità di posa
  • Velocità di crescita
  • Semplicità di manutenzione successiva alla crescita
  • Risultato insperato
  • Velocità della consegna dal momento dell’ordine
  • Uniformità e bellezza del risultato
  • Ottimo rapporta qualità/prezzo

Dove acquistare Grass Seed Mat e prezzo:

Starlyf Grass Seed Mat si acquista direttamente dal sito ufficiale compilando il modulo con tutti i dati richiesti. E’ possibile pagare al momento dell’ordine con carte di credito o Paypal oppure alla consegna in contrassegno. In questo momento l’azienda propone il prodotto ad un prezzo scontato di € 59,99.

Con questa cifra vengono acquistati un rotolo di 10 metri ed un altro identico che viene consegnato il omaggio. Quindi l’offerta è 2 rotoli di 10 metri l’uno per un totale di € 59.99 Mai più un prato sciupato o arido, con Grass Seed Mat avremo sempre uno splendido prato folto, morbido e verde sul quale poter camminare a piedi nudi.

Vedi Grass Seed Mat in offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto!