Guanti da MTB: Quale modello acquistare? Guida e Classifica dei 5 migliori guanti da Mountain Bike

guanti da mtb

Quando si pratica uno sport è importante indossare l’attrezzatura adeguata per poter svolgere la migliore performance, senza rischi. Indossare i guanti da mtb è fondamentale mentre si è sulla propria due ruote. Questi accessori, infatti, permettono di avere sempre una presa ottimale sul manubrio, garantendo stabilità e permettendo di pedalare anche sui terreni più ardui in totale sicurezza. Ovviamente i guanti da mtb devono essere accompagnati anche da altri attrezzi importanti, come il casco così da godersi la propria attività fisica preferita senza alcun pericolo.

I guanti da mtb devono essere in grado di lavorare sulla presa, facendola essere sempre salda e al tempo stesso devono proteggere da urti e cadute accidentali e piuttosto frequenti mentre si pedala in condizioni ardue o estreme.

In questa guida parleremo dei migliori guanti da mtb presenti sul mercato, per poter scegliere il modello adatto ad ogni necessità e rendere la pedalata confortevole e sicura al tempo stesso.

Bestseller No. 1
Guanti da corse motociclistiche per uomini e donne, adatti per attività all’aria aperta e...
  • - Guanti per attività all'aperto: ideali per motociclismo, corse con veicoli fuoristrada, arrampicata, escursionismo, allenamento etc.
Bestseller No. 2
KUTOOK Gel Guanti Ciclismo MTB Pieno Dito da Bicicletta Bici Uomo(Blu,L)
  • Materiale: 28% Lycra, 24% Nylon,12% Neoprene,36% Synthetic Leather.
Bestseller No. 3
Nesirooh Guanti da MTB Uomo e Donna, Guanti da Ciclismo Mezze Dita Estivi per Moto Bicicletta Bici...
  • 🚴Imbottitura sul palmo: Guanti bici comodo tappetino antiscivolo per proteggere parti importanti del palmo.
Bestseller No. 4
I Kua Fly Guanti Ciclismo, Guanti MTB Estivi per Donna e Uomo (Rosso, L)
  • Tessuto traspirante - La parte posteriore dei guanti da ciclismo con una buona elasticità materiale traspirante, permette al sudore di evaporare e le mani rimangono asciutte. I fori palmari...
Bestseller No. 5
LEMEGO Guanti Ciclismo Bici MTB Uomo Donna Touchscreen Guanti Sportivi Giardinaggio Lavoro Antivento...
  • Guanti da Ciclismo Caldi: Pedalare per diverse ore può far sentire le mani fredde e doloranti. Con l'aiuto dei nostri guanti ciclismo invernali, puoi prolungare la distanza e il tempo in bici senza...

Classifica dei migliori guanti da mtb:

 

guanti da mtb migliori

  • Dainese Tactic: per una pedalata super

I guanti da mtb Dainese Tactic sono uno dei modelli migliori presenti sul mercato. Sono realizzati in tessuto sintetico elasticizzato e traspirante. La stampa presente sul palmo è serigrafata in silicone è funzionale per garantire un’ottima e stabile presa. Il disegno di questa stampa viene ripreso in rilievo sul dorso della mano, con un inserto che rende questi guanti da mtb anche molto belli e piacevoli da vedere. Indossati sono comodi e confortevoli, grazie al tessuto sottile sembrerà quasi di non averli addosso, mentre grazie alla tecnologia slip-on essi aderiscono perfettamente alla mano, adattandosi alle dimensioni e alle forme diverse.

I guanti da mtb Dainese Tactic sono sinonimo di qualità e sono l’ideale da indossare anche durante la stagione estiva, poiché il tessuto sottile rimane molto più tollerabile anche durante l’estate, quando le temperature si alzano. La mano rimane sempre ben protetta e saranno evitati fastidiosi calli o altri problemi, poiché i guanti da mtb Dainese Tactic proteggeranno al meglio palmi e dorsi senza mai dimenticare di offrire un’ottima presa salda e sicura al manubrio della bici.

Offerta
DAINESE Tactic, Guanti da MTB Uomo, Nero/Nero, XXS
  • Palmo in tessuto sintetico ad elevata robustezza
  • Seibertron Dirtclaw: unisex per tutti i gusti

I guanti sono unisex, quindi a seconda della misura possono essere portati da chiunque. Per scegliere la taglia giusta basterà misurare la circonferenza della mano e del palmo senza però tenere in considerazione il pollice. Questi guanti da mtb sono disponibili in diversi colori e sono realizzati con un’imbottitura sui palmi, in silicone gel, così da garantire una presa ottimale e al tempo stesso proteggere la mano da urti ed altri shock.

La gomma sulla schiena, invece, protegge da eventuali impatti e cadute ed è presente su gran parte del dorso e sulle nocche. Grazie alle dita libere, i guanti da mtb Seiberton Dirtclaw risultano estremamente comodi e facili da indossare. Sono decisamente spessi e forse non propriamente comodi da indossare durante il periodo estivo perché risultano essere abbastanza caldi e quindi meglio portarli se si prevede di effettuare percorsi con climi più temperati o freddi.

Seibertron Dirtclaw BMX MX ATV MTB Corsa su Strada Mountain Bike Bicicletta Ciclismo...
  • Method for choosing the size,According to palm circumference not including thumb refer to left size chart.
  • O’Neal Jump Crank: quando anche il design è importante

I guanti da mtb O’Neal Jump Crank sono disponibili in tre taglie differenti dalla S alla XL. Sono realizzati in un tessuto morbido che garantisce un’ottima vestibilità quando indossati oltre a risultare estremamente comodi e confortevoli. Sono pre-curvati così da non formare fastidiose pieghe mentre si portano e si utilizzano durante le prese. Al tempo stesso, questi guanti da mtb, grazie al particolare tessuto morbido e leggero sono flessibili e confortevoli, così da poter essere utilizzati durante l’intera sessione sportiva senza nemmeno sentirli addosso. Il dorso della mano è realizzato in tessuto traspirante che fa respirare la pelle espellendo sudore e umidità, mentre il palmo è in ecopelle e silicone per una presa ottimale. Il polsino può essere regolato in base alle diverse misure, così da permettere di indossare i guanti nel modo più comodo possibile.

Le cuciture sono posizionate in maniera strategica per non dare fastidio quando indossati, mentre il taglio ergonomico garantisce efficienza durante la performance sportiva. Un’altra particolarità dei guanti da mtb O’Neal Jump Crank riguarda l’aspetto estetico e di design. Infatti sono realizzati con un tessuto ed una stampa multi-colore per essere anche piacevoli da guardare oltre che funzionali nel loro scopo. Si tratta di guanti moderni e perfetti sia per gli uomini che per le donne, in grado di coniugare moda e praticità nello sport.

  • Freetoo: leggeri ma resistenti

I guanti da mtb Freetoo sono l’ideale per tutti quei riders che desiderano un accessorio in grado di proteggere le mani, ma che al tempo stesso sia anche leggero. I micro-pori presenti sui palmi e sulle dita permettono alla pelle di traspirare, mentre il polso ergonomico e regolabile consente di indossarli facilmente e comodamente. I materiali antiscivolo presenti sul palmo e sulle dita sono fondamentali per avere un’ottima presa durante la pedalata oltre a migliorare la durata e la resistenza dei guanti.

Grazie agli inserti fluorescenti i guanti da mtb FREETOO sono l’ideale da indossare anche quando è buio. Il tessuto è molto leggero e flessibile, andando a vestire la mano in maniera ottimale. Sui palmi e sui dorsi sono presenti delle imbottiture fondamentali per assorbire urti e impatti, grazie ai tanti colori disponibili non sarà difficile scegliere i guanti perfetti per tutti i gusti. I guanti da mtb FREETOO sono un ottimo prodotto da indossare per avere sicurezza e comfort durante lo svolgimento della propria attività sportiva preferita.

FREETOO Gel Guanti Ciclismo MTB da Bici per Donna e Uomo, Dissipazione del Calore Traspirante 1 (M)
  • Antiscivolo: grazie ai materiali in silicone su indice, dito medio e Palmo, i Guanti da bicicletta Free Too sono antiscivolo e resistenti all'usura. Garantiscono una lunga durata di utilizzo, e sono...
  • Inbike: i più traspiranti

I guanti da mtb INBIKE sono il prodotto ideale per chi desidera il massimo comfort durante la pedalata. Avere la mano stabile e ferma mentre si pratica l’attività in mountain bike è fondamentale sia per una maggiore sicurezza sia per evitare fastidi e dolori provocati da prese sbagliate o non protette. I guanti da mtb INBIKE funzionano come un “tampone” tra il manubrio e la mano, grazie alle imbottiture inserite nei punti strategici, quelli maggiormente messi sotto pressione quando si pedala in bici.

I palmi sono interamente realizzati in gel, così da alleviare il senso di fatica, garantire una presa ottimale e anti-scivolo e sono fondamentali anche in caso di eventuali cadute, poiché istintivamente sono proprio i palmi delle mani a venire messi come protezione e, quindi, a subire i maggiori danni. Anche sulle dita sono presenti dei micro-inserti in gel di silicone per favorire un’ulteriore stabilità in più nella presa. I guanti da mtb INBIKE sono realizzati poi in tessuto traspirante, permettendo al sudore e all’umidità di uscire naturalmente e mantenendo sempre asciutte le mani, risultando perfetti da indossare anche durante la stagione più calda. Pollice e indice sono dotati di sensore per utilizzare gli schermi touch-screen dei moderni smartphone senza dover sfilare e infilare nuovamente ogni volta i guanti.

INBIKE Gel Guanti MTB da Ciclismo Pieno Dito Bicicletta Bici Gloves da Uomo(Nero-Long,M)
  • ★【Multifunzione dei guanti】Adatto per Mountain bike, Bicicletta da strada, moto, Bicicletta pieghevole, bici ibrida, bici da ciclocross, bici da corsa, sollevamento pesi, arrampicata,...

Conclusioni

I guanti da mtb presenti in questa guida possiedono caratteristiche diverse gli uni dagli altri, così da venire incontro alle differenti necessità ricercate dagli sportivi. Tuttavia, l’elemento fondamentale che accomuna questi accessori è la sicurezza del rider. Qualsiasi sia la scelta, infatti, chi li acquista sarà certo di comprare un prodotto che consentirà di svolgere l’attività sportiva senza rischi, proteggendo le mani da cadute accidentali e mantenendo sempre una presa stabile e salda durante la pedalata.