H20 Vapor: E’ una scopa a vapore di qualità? Recensione, opinioni e prezzo

Una scopa a vapore utilizza un flusso di aria calda e vaporizzata per pulire ed igienizzare superfici e pavimenti. Ha una funzione simile a quella del comune spazzolone o del mocio, ma ha un utilizzo molto più vario e versatile, che gli consente di sostituire vari altri elementi utilizzati per la pulizia della propria casa.

Ormai si tratta di un mezzo abbastanza comune, utilizzato in particolare per la sanificazione degli ambienti, dato che il calore generato dal getto di vapore ad alta temperatura è sufficiente per uccidere virus e batteri, con lo stesso effetto di detersivi e disinfettanti. H2O Vapor è uno dei prodotti più innovativi in tal senso, che consente una svariata gamma di utilizzi, oltre alla semplice funzione di spazzola per pavimenti.

H2O Vapor: come funziona?

h2o vapor

Questo innovativo sistema di pulizia utilizza una resistenza elettrica per produrre calore, grazie al quale viene riscaldata l’acqua presente all’interno del contenitore. Così facendo viene emesso un getto di vapore ad alta temperatura, che pulisce e disinfetta pavimenti e superfici. La pulizia avviene in profondità, offrendo la possibilità di sanificare gli ambienti senza l’utilizzo di detergenti e disinfettanti chimici.

Si tratta di una soluzione comoda e maneggevole, ma soprattutto ecologica. L’utilizzo di detersivi e prodotti chimici è sia dannoso per la propria salute, se respirati, sia pericolo per l’ambiente. Se si hanno bambini piccoli o animali domestici, la presenza di detergenti e disinfettanti chimici in casa potrebbe rivelarsi addirittura fatale in casi estremi. Questo prodotto sostituisce tutti questi elementi dannosi, garantendo lo stesso grado di pulizia e igienizzazione.

Vedi H2O Vapor in offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto!

Caratteristiche della scopa H2O Vapor

La scopa a vapore è pensata innanzitutto per pulire i pavimenti, ma la sua forma e la sua maneggevolezza sono ideali per svariati altri usi. In primo luogo esso può pulire tappeti ed altri elementi d’arredo senza danneggiarli, detergendo le fibre tessili in profondità e in modo non aggressivo.

Lo stesso utilizzo può essere applicato a divani, sedie e poltrone, le quali possono beneficiare del getto ad altra temperatura di H2O Vapor, che non fa stingere e non danneggia il colore del tessuto. La parte dove si trova il serbatoio può essere staccata dalla spazzola, rivelando un beccuccio adatto alla pulizia dei luoghi più stretti e scomodi.

Elettrodomestici della cucina, elementi d’arredo e mobili possono essere facilmente puliti utilizzando questo sistema a valore, così come vetri e persiane. Un altro utilizzo spesso lasciato in secondo piano è la possibilità di detergere e disinfettare i materassi in profondità, eliminando tutti i germi che si sono accumulati nel corso degli anni.

A livello igienico e sanitario, il risultato è paragonabile se non superiore a quello comunemente ottenuto con i normali detersivi. Il motore da 1300W è molto efficiente e non necessita di lunghe attese per scaldarsi. Ha un consumo moderato ed un peso decisamente ridotto, che consente una grande maneggevolezza per quanto riguarda la gran varietà di utilizzi che può avere.

In aggiunta vi è un panno in microfibra di ultima generazione, pensato per raccogliere sporco e detriti durante la pulizia dei pavimenti. Il panno è comodamente lavabile a mano o in lavatrice, molto resistente e morbido su pavimenti e superfici.

Perchè acquistare questa scopa a vapore? I vantaggi:

Il vantaggio principale si ha per quanto riguarda la sua versatilità. Un solo oggetto consente di svolgere svariate mansioni, che altrimenti richiederebbero accessori e detergenti vari, con un maggiore ingombro ed un costo più elevato. Il getto caldo prodotto da questa scopa a vapore è abbastanza potente da eliminare il 99,99% dei germi da ogni tipologia di superficie, con un’azione non aggressiva che non danneggia tessuti, pellami e mattonelle.

Il funzionamento si basa sul riscaldamento dell’acqua, che avviene tramite una resistenza. Si tratta di un metodo semplice, molto sicuro e comunemente usato in svariati ambiti, senza che vi possa essere il rischio di malfunzionamenti o cortocircuiti. Questa metodologia d’uso è stata pensata per offrire all’acquirente un prodotto dal funzionamento molto semplice ed economico, sfruttando l’acqua del rubinetto per sostituire i detersivi.

Il risparmio economico è tale da coprire la spesa sostenuta per l’acquisto in appena tre o quattro mesi, eliminando la necessità di acquistare altri prodotti. L’utilizzo dell’acqua è inoltre il sistema più ecologico ed ecosostenibile che esista, contrariamente alle sostanze chimiche comunemente utilizzate, che inquinando terreno e falde acquifere.

L’inquinamento non è poi l’unico problema; chi ha figli piccoli o animali domestici sa quanto sia difficile tenerli lontano dai luoghi dove si è appena passato il mocio o lo spazzolone, sui quali sono ancora presenti residui delle sostanze chimiche utilizzate e non evaporate (che in ogni caso verrebbero comunque respirate durante e dopo l’utilizzo).

Ne risulta una soluzione generalmente più sicura ed economica, con svariate possibilità di utilizzo e garanzie riguardo il buon funzionamento. La pulizia profonda è ideale anche per persone allergiche (a polvere, polline o peli di animale), che necessitano di igienizzare non soltanto pavimenti e superfici, ma anche elementi d’arredo come divani e tappeti. H2O è una soluzione che consente di detergere in sicurezza questi oggetti, senza preoccuparsi di rovinarli.

Vedi H2O Vapor in offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto!

Come si usa H2O Vapor?

La scopa a vapore è molto piccola e leggera. Occorre innanzitutto riempire il serbatoio dell’acqua, utilizzando il misurino graduato in dotazione. In seguito basterà attaccare la spina alla presa di corrente e accendere la scopa, attendendo che la resistenza si scaldi e possa produrre il calore necessario a vaporizzare l’acqua.
Può essere utilizzata nella sua interezza, sfruttando il panno in microfibra nella parte terminale per pulire i tappeti ed i pavimenti, oppure staccandola, per un utilizzo più comodo e versatile su superfici rialzate e mobili.

Cosa ne pensa chi ha acquistato H2o Vapor? Recensioni e opinioni:

h2o vapor recensioni

I pareri sono completamente positivi. Le più di diecimila mamme italiane che l’hanno già acquistato apprezzano particolarmente la facilità di utilizzo e la possibilità di riunire una gran quantità di accessori e prodotti all’interno di un singolo elemento, comodo da utilizzare e riporre, senza che produca ingombro. Inoltre la possibilità di pulire anche vetri e piastrelle risulta molto gradita a chi vive in appartamenti a piani elevati.

Chi ha animali ha testato il suo funzionamento anche con peli, terra, fango e altri residui portati in casa dopo le passeggiate, con risultati molto positivi. L’utilizzo di un panno in microfibra rende la pulizia più semplice ed immediata. Molto apprezzato è anche l’aver eliminato la necessità di acquistare ed utilizzare detersivi e prodotti chimici in genere, che sono stati sostituiti da un singolo prodotto che utilizza la forza pulente del vapore ad alta temperatura, molto più sicuro ed ecologico.

Dove acquistare H2O Vapor e quanto costa

Questo prodotto al momento è acquistabile solamente presso il suo distributore italiano, il cui sito è raggiungibile tramite il sito ufficiale. Per procede all’acquisto è sufficiente compilare il modulo in fondo alla pagina con tutti i dati richiesti, con la possibilità di pagare direttamente alla consegna. Attualmente è presente un’offerta speciale, che permette di ricevere H2O Vapor a soli 99,90 euro completo si tutti i suoi accessori, anziché 119,90.

Vedi H2O Vapor in offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto!