Lampade da campeggio – Come scegliere un buon modello? I 5 migliori sul mercato

lampada da campeggio

Per godersi al meglio la propria esperienza in campeggio è necessario avere una serie di strumenti che possono rivelarsi molto utili. Tra questi rientrano sicuramente le lampade. Sono infatti accessori fondamentali che permettono di non rimanere mai al buio durante il campeggio. Tuttavia ci sono molti modelli sul mercato, pertanto è necessario prima di effettuare un acquisto prendere in considerazione una serie di fattori per compiere la giusta scelta economica. In seguito andremo a vedere quali sono le caratteristiche che devono avere delle buone lampade da campeggio e dopodiché vedremo anche i migliori modelli presenti sul mercato.

Bestseller n. 1
Blukar Lanterna da Campeggio, Torcia Lanterna Ricaricabile USB - 7 Modalità 60 LED Super Luminoso...
  • 🏕【Lanterna da Campeggio Multifunzionale】Design a doppio uso. Luce laterale pieghevole, questa luce funziona come una luce da campeggio portatile. Apri tutte le luci laterali e, utilizzando i...
Bestseller n. 2
Lanterna da Campeggio Ricaricabile, Blukar Torcia Lanterna-Luce Bianca Calda 3000K, Luminosità...
  • 🏕【Luce Calda Super Luminosa】La lanterna da campeggio adotta perline di lampada a LED di alta qualità, la sorgente luminosa è forte, stabile e antiriflesso, fornendo una luce bianca calda e...
Bestseller n. 3
Lampada da Campeggio, Lampada Ricaricabile USB, 5 Modalità 15%-100% Dimmerabile Luce Campeggio 60...
  • ✨【Lampada da Campeggio Multifunzionaless】Design versatile. Questa luce può essere utilizzata come una portatile luce da campeggio; Aprendo tutte le luci laterali e utilizzando i ganci, può...
Bestseller n. 4
JOPHEK Lampada Led Ricaricabile, 4 x Lanterna da Campeggio A LED Lampada da Campeggio A Batteria...
  • [Luminoso e Confortevole] Inserendo 3 batterie AAA (batterie non incluse), l'impostazione alta di 180 lumen fornisce la massima luminosità, la lampada da campeggio può facilmente illuminare l'intera...
Bestseller n. 5
BINKE Lampade LED Campeggio,Light Portatili Lampade Tenda LED, Lampadina,Luce Decorativa,Luce da...
  • 【Portatile e Facile da Usare】 Richiede 3 batterie AAA (non incluse), comodo per le aree senza una spina,dopo l' installazione della batteria, semplicemente tirando il cavo, la luce è accesa o...

Caratteristiche di una lampada da campeggio

Tra le principali caratteristiche da prendere in considerazione prima di comprare una lampada da campeggio c’è sicuramente la potenza della lampada, particolarmente importante per capire le prestazioni dell’oggetto. I modelli con una potenza maggiore, sebbene garantiscono una luce maggiore, comportano più consumi. Non è poi da sottovalutare la struttura, che deve garantire massima resistenza e solidità. Infatti essendo le lampade destinate ad un utilizzo in ambienti esterni è fondamentale che siano capaci di resistere ad eventuali urti o cadute.

Nella scelta della lampada non si può tuttavia non tenere conto delle proprie necessità. Infatti avendo chiare quali sono le proprie esigenze è possibile effettuare una scelta economica vantaggiosa e più adatta a sé. Bisogna quindi valutare bene di quanta luce si necessita e quindi calcolarla anche in base alla durata del campeggio. In base a questa si potrà anche decidere che tipo di batteria adottare, ovvero se scegliere una che permetta una ricarica breve o una più lunga. Inoltre è fondamentale assicurarsi il grado di impermeabilità della lampada, in modo da non essere impreparati durante piogge improvvise. Deve essere semplice da utilizzare e deve avere pulsanti facilmente individuabili. Nel caso di un utilizzo prolungato può essere utile sceglierne una dotata di telecomando.

È necessario assicurarsi una giusta regolazione dell’intensità di luce e in questi casi sono da prediligere le lampade a LED. Questi modelli sono strumenti ad alta tecnologia, dotate di riflettore parabolico interno che consente di incrementare l’illuminazione. Comportano un basso consumo energetico e la luce che emanano non genera alcun calore. In campeggio sono perfette ma possono essere altrettanto utili per il proprio giardino o il proprio terrazzo. Bisogna valutare attentamente le dimensioni dell’oggetto e in particolare la sua compattezza, fondamentale se si vuole risparmiare spazio. Infine bisogna prendere in considerazione anche l’eventualità di trasportare l’oggetto, per cui è fondamentale valutare il peso e la leggerezza.

Le migliori lampade da campeggio qualità prezzo:

Abbiamo visto dunque quali sono le caratteristiche che deve avere una lampada da campeggio, ora invece andiamo a vedere quali sono i migliori prodotti disponibili, confrontando qualità e vantaggi di ogni singolo modello.

  • Junker lamapda da campeggio professionale

junker lampada da campeggio migliore

Il primo prodotto che andiamo ad analizzare è la lampada da campeggio Junker. Si tratta di una lampada particolarmente efficiente che offre alte prestazioni e un’alta qualità. Richiede tre batterie che una volta installate potranno permettere l’accensione della lampada con estrema facilità, basterà semplicemente tirare il cavo. Il colore della luce led è di un bianco caldo e ha una lunga durata e un basso consumo. Sono disponibili in quattro colori diversi, in modo da permettere di abbinarle nel migliore dei modi con le altre decorazioni.

Il design del modello è particolarmente moderno e pratico, garantendo la massima leggerezza e un notevole risparmio di spazio. Ha dimensioni pari a 19 x 15 x 5,4 cm e un peso di 90,7 grammi. La lampada da campeggio Junker è sicuramente tra le lampade più versatili presenti sul mercato; infatti può essere utilizzata non solo per il campeggio ma anche per illuminare intere stanze, guardaroba, garage, ambienti esterni ed interni.

  • LE Led Camping

Andiamo ora ad analizzare la lampada a LED da campeggio LE. Si tratta di un prodotto che offre un’ampia luminosità, con una potenza di 10 watt e una luminosità regolabile tra i 3000w e i 6000w. Offre quattro modalità differenti di illuminazione, ovvero una luminosità di bianco freddo a 700lm, bianco caldo a 300lm, bianco freddo a 1000lm e alla modalità flash. Ha una batteria che consente una lunga durata. In particolare è alimentata da tre batterie alcaline che hanno una durata media di 12 ore se utilizzata con la modalità lumen (la più alta e di 1000lm).

Garantisce praticità d’uso grazie ad un solo pulsante che consente di regolare la luminosità. Il modello LE offre un’ampia impermeabilità con grado di protezione ip44, in modo da essere sempre protetta in casi di piogge. Pertanto può essere perfettamente adatto non solo al campeggio ma anche ad altre attività all’aperto come jogging e pesca. Realizzata con materiali in plastica, ha un peso di 408 grammi e dimensioni pari a 9.5 x 18.4 x 8.8 cm. Come abbiamo visto sono tanti i vantaggi che offre questo modello, pertanto non può non essere inserita nella lista delle migliori lampade da campeggio.

Offerta
LE Lanterna da Campeggio LED, Lampada Campeggio Impermeabile Portatile, 1000 Lumen 4 Modalità di...
  • 【Super Luminoso】: La luminosità raggiunge fino a 1000 lumen (max) e un angolo del fascio di 360 gradi, questa lanterna può fornire una luminosità sufficiente per attività all'aperto o...
  • Tomshoo

La terza lampada da campeggio da analizzare è la Tomshoo, un prodotto capace di offrire alte prestazioni e rendere il proprio campeggio veramente confortevole.
Offre sia colore bianco che nero ed è realizzato con materiali in plastica. Ha inoltre due modi di elettrifichi e cioè solare e usb. Il modello Tomshoo è molto luminoso (200lm) grazie ai suoi 12 LED. In particolare ci sono tre diversi livelli di luminosità, uno alto con 12 LED, uno medio con 8 LED e uno basso con 4 LED.

La luminosità è regolabile in base alle proprie esigenze ed ha un tempo di durata pari a 24 ore continue mentre il massimo è di 50.000 mila ore. La batteria è ricaricabile e può essere utilizzata anche come carica batteria di emergenza per il proprio cellulare. La capacità della batteria è di 1300 mAh-1400 mAh. Nella package list sono compresi anche un moschettone e un cavo di ricarica Usb. Questo modello ha un design particolarmente comodo e compatto e permette di trasportarlo con estrema facilità. Ha dimensioni pari a 12 x 11.5 x 5.5 cm e peso uguale a 163 grammi.

TOMSHOO Lampada Solare Campeggio 200LM 12 LEDs Ricaricabile Lanterna con 3 modalità per Escursione...
  • 3 modalità di illuminazione: alta massimo di 200 Lumen (12 LED), media (8 LED), low (4 LED). Luminosità alle vostre esigenze diverse illuminazione regolabile
  • Sahara Sailor

Il modello Sahara Sailor è una lampada da campeggio con 30 sfere LED con una luminosità massima raggiungibile e l’illuminazione dell’angolo del fascio a 360 gradi. La batteria offre alte prestazioni e può durare molto a lungo. Inoltre la lampada può supportare batterie ricaricabili, in modo da non correre il rischio di restare al buio in qualsiasi momento. Pensata e realizzata per garantire la massima impermeabilità, la lampada Sahara Sailor consente di resistere all’acqua, sebbene però non è possibile utilizzarla per le immersioni.

I materiali sono testati a livello militare e sono assolutamente sicuri in casi di urti o cadute. Ha un design compatto e pieghevole, con dimensioni del collo pari a 13.6×9.2×9,2 cm e un peso uguale a 159 grammi. Può essere utilizzato anche come torcia e offre un’ampia praticità d’uso; è infatti possibile trasportarlo o appenderlo, grazie alle maniglie in metallo poste sulla parte superiore.

Aerb Lanterna LED Campeggio- Resistente All'acqua, Casa-Collapses -Adatto per: escursioni, campeggi,...
  • ☄Luminosità eccellente: All'interno ci sono 30 sfere di LED, che possono raggiungere la massima luminosità della lampada da campeggio e l'illuminazione dell'angolo del fascio a 360 gradi. Allo...
  • Tesecu

L’ultimo prodotto da analizzare è la lanterna da campeggio Tesecu, un modello che può essere utilizzato anche come torcia elettrica. Può essere adatto quindi non solo per il campeggio ma anche per escursioni, pesca, passeggiate e altre attività all’aperto.
Ha ben 8 modalità di illuminazione. In particolare ha una luce forte di 130 lm, una luce bassa di 90 lm. Ci sono tre luci laterali per la torcia, due tipi di luce per la lampada da tenda, due per la lampada da tavolo e tre luci laterali COB che possono essere ruotate fino a 120 gradi. La batteria ha una potenza di 2200 mAh.

Il tempo di durata della torcia elettrica è di circa 10 ore e può essere utilizzato anche per alimentare la ricarica del cellulare. Ha un design molto comodo e compatto, rendendo molto semplice il trasporto, e dimensioni pari a 150 x 65mm con un peso di 260 grammi. Ha Inoltre garantisce un’ampia impermeabilità, ideale in caso di pioggia. In dotazione sono poi previsti un sacchetto impermeabile e un manuale. Il modello Tesecu Consente una forte resistenza ad urti e cadute grazie al guscio esterno realizzato in acciaio ABS.

Tesecu Lanterna da Campeggio Torcia Lanterna LED 3 in 1, 8 Modalità di Illuminazione, Lampada...
  • 【La funzione 3 in 1】 può essere utilizzata come torcia elettrica, lampa da tenda, lampada da tavolo e lampada portatile. Ci sono tre tipi di luci per soddisfare le tue esigenze. È adatto per...