Le migliori cuffie per PS5: Guida completa con modelli a confronto, recensioni e prezzi [2021]

Con questo articolo vogliamo introdurvi nel mondo delle cuffie per la Play Station 5, accessori indispensabili per non disturbare gli altri componenti della famiglia, studiate sia dal punto di vista della qualità audio e dell’ergonomia per chi necessita di indossare cuffie per lunghe sessioni di gioco.

Spesso sono integrate con microfoni per consentire al giocatore di comunicare con altri player durante le esperienze di gioco collettive online.
Alla fine di questa semplice, ma focalizzata guida, troverete la classifica delle 5 migliori cuffie per Ps5, le prime disponibili in commercio, vista la recentissima uscita sul mercato della nuova consolle Sony.

Per noi l’esperienza di gioco deve essere completa e non possiamo proporre cuffie non abbinate a microfoni di diversa tecnologia per non precludere una parte importante del gaming di quarta generazione.

Bestseller No. 1
Sony PlayStation®5 - Pulse 3D Wireless Headset
  • Supera i confini del gioco con la nuova generazione di accessori per PlayStation.
OffertaBestseller No. 3
Cuffie Gaming per PS4 PC PS5 Xbox One Stereo Audio Surround 3D Bass Cuffie con Microfono...
  • Esperienza di gioco coinvolgente:Cuffie gaming con driver audio superiori da 50 mm combinati con tecniche audio avanzate. Offre una qualità audio surround simulata e ottenere il salto sui vostri...
Bestseller No. 5
ASTRO Gaming A20 Cuffia Gaming Wireless, Gen 2, per PlayStation 5, PlayStation 4, PC e Mac - Bianco...
  • Raggio d'azione esteso: le cuffie gaming hanno una portata wireless estesa fino a 15 m tramite il segnale wireless a 2,4 GHz

Cuffie per PS5: esaltazione della realtà accelerata

cuffie per la ps5

Volete provare l’intensa emozione di sentire direttamente in cuffia un aereo che ti sorvola sulla testa o l’urlo di un mostro terrificante, lo sparo di un’arma letale per distruggere il nemico, il fruscio delle foglie durante trekking adventure o lo sciabordio dell’acqua con la sensazione di essere all’interno del gioco?

Per poter provare questa esperienza dovrete concedervi l’opportunità di acquistare cuffie di alta qualità, non importa se dotate di cavo o wireless: la cosa importante è che l’audio sia esaltato dall’innovazione tecnologica che vi permetta di vivere l’esperienza del gaming ad alta intensità.

Compatibilità con la PS5

Non tutte le cuffie disponibili sul mercato sono Play Station 5 compatibili. Ovviamente, per non perdere il proprio denaro, sarà indispensabile come prima regola accertarsi che il modello che vi ha stuzzicato per prezzo e qualità offerte sia allo stesso tempo compatibile con la consolle Play Station.

Diverse aziende hanno rilasciato sul mercato cuffie compatibili anche con lo step precedente, la PS4, per non perdere l’innovazione in ambito audio concedendola anche ad una consolle ancora attiva e in grado di elargire ottime esperienze in attesa della sostituzione con la cinque.

Come scegliere le migliori cuffie per la Play Station 5?

Tra le varie caratteristiche la prima regola è sempre quella di stabilire una fascia di prezzo entro la quale muoversi e scegliere, dopodiché è indispensabile controllare le schede tecniche per ricercare quello confacente alle vostre necessità.

Molti player sono portatori di occhiali da vista e diverse aziende hanno immesso sul mercato cuffie studiate apposta per non pesare sulla montatura, cuffie dal design ergonomicamente superiore.

Una regola che vale sempre è il colpo di fulmine: all’interno del range analizzato vince sempre quel modello che cattura dal punto di vista del design, del colore, della prima impressione.

Se siete pronti a vivere l’esperienza gaming ai massimi livelli, seguiteci nella recensione di cinque prodotti top, bandiere di aziende costruttrici apprezzate dagli stessi player che ne hanno decretato il successo mondiale.

Ora che avete focalizzato l’articolo, acquistare un modello di categoria superiore, di ottima qualità e confacente alle vostre necessità sarà più semplice. Vi forniamo quindi una proposta di cinque modelli tra le migliori cuffie per la PS5 disponibili in commercio.

Cuffie per Play Station 5 – I migliori modelli del 2021:

  • Sony PlayStation®5 – Pulse 3D Wireless Headset – Le migliori in assoluto

cuffie ps5 migliori

Sony propone un modello wireless di altissima qualità, una cuffia ottimizzata per l’audio 3D delle console Play Station 5 in grado di rendere superiore l’eperienza di gioco attraverso un audio in cuffia suggestivo e naturale. Per rendere ancora più piacevole l’esperienza di gioco, Sony rende agevole la ricarica USB con il sistema Type-C unita al pratico doppio microfono con eliminazione del rumore.

Inoltre è molto accattivante l’offerta di poter ricevere, attraverso la proposta Recommerce Solutions SA, ben 120 euro spendibili per la console tramite un link di re-indirizzamento verso il portale dove poter usufruire del coupon digitale. In dotazione con le cuffie è prevista anche una batteria agli ioni di litio, di estrema durata tra le ricariche, una cuffia apprezzata dai clienti anche per il doppio microfono posizionato in posizione strategica per consentire dialoghi durante le fasi di gioco con gli amici online.

Non potevamo non mettere queste cuffie al primo posto, proprio perché oltre ad essere le originali Ps5, sono e saranno le più vendute in assoluto.

Sony PlayStation®5 - Pulse 3D Wireless Headset
  • Supera i confini del gioco con la nuova generazione di accessori per PlayStation.
  • Astro Gaming A50 Ps4 Ps5

Anche con Astro Gaming la qualità è garantita da una cuffia studiata specificamente per Play Station 5 definita dall’azienda di 4° generazione. Queste cuffie wireless usufruiscono della procedura ASTRO Audio V2 la quale garantisce uno spettro di frequenze preciso e mai disturbato.

Toni alti, medi e bassi saranno così ben bilanciati per ricevere un segnale pulito e ottimale in cuffia e godere sino in fondo dell’esperienza di gioco di qualità cinematografica, una vera immersione nella realtà amplificata PS5.  Il Software ASTRO Command Center consente di regolare e ottimizzare l’audio ed anche con questo articolo potrete usufruire del coupon Recommerce Solutions SA di 120 euro.

Un link vi reindirizzerà sul portale dove ricevere la possibilità di reinvestire l’offerta. I clienti apprezzano, attraverso le loro testimonianze, non solo la qualità audio, confermata dalla quasi totalità delle recensioni, ma soprattutto la leggerezza del prodotto e l’intuitività delle procedure di settaggio.

ASTRO Gaming A50 Cuffia Gaming Wireless e Stazione Base di Ricarica, 4° Generazione, Dolby Audio,...
  • ASTRO Audio V2: con uno spettro di frequenze preciso e regolare, l'Audio ASTRO V2 assicura alti cristallini, medi controllati e bassi privi di distorsioni per dialoghi, musica e audio di gioco nitidi
  • Turtle Beach Stealth 600P Gen 2 PS4 e PS5

Con queste cuffie wireless si apre il mondo di Play Station 5, ma Turtle Beach ha voluto ottimizzarle anche per un recupero della console PS4, quindi cuffie adatte ad entrambe le soluzioni. Il design è stato definito con cura non solo per un’estetica accattivante ma, soprattutto, ergonomica.

Le Turtle Beach Stealth 600P, infatti, consentono l’utilizzo senza problemi a chi indossa gli occhiali da vista, non affaticando quindi il peso sulla montatura rendendo le sessioni di gioco stancanti. Il firmware disponibile potenzia l’esperienza audio per una perfetta stabilità dei toni assolutamente equilibrati grazie al vantaggio intrinseco dell’audio 3D.

Corredate con un cavo usb lungo 70 cm e un semplice e intuitivo libretto d’istruzioni, le testimonianze web non solo confermano la qualità ma anche l’ecletticità del prodotto integrabile, dopo aggiornamento sul portale dell’azienda costruttrice, anche con le consolle Xbox.

Turtle Beach Stealth 600P Gen 2 Cuffie Gaming, PS4 e PS5
  • Connessione wireless: Un trasmettitore wireless mini-USB offre un audio di gioco e della chat di ottima qualità su PS5 e PS4
  • Astro Gaming A10 Cuffie Ps4 Ps5

Design moderno e ergonomico, struttura leggera e resistente, volute in un binomio cromatico bianco e blu, le ASTRO Gaming A10 sono progettate con materiali resistenti per non subire danneggiamenti da caduta o urto e consentire lunghe sessioni di gioco senza conferire pesantezza alla testa. Dal punto di vista tecnico l’audio eccelle in qualità e realtà accelerata grazie all’audio ASTRO, continuamente in evoluzione perché gli stessi tecnici lavorano in stretto contatto con utenti selezionati e sviluppatori.

Alti non eccessivi, medi e bassi bilanciati sono l’espressione di un accessorio per PS5 appositamente studiato per il gaming di qualità, apprezzate dai clienti anche per il flip-to-mute, sistema del microfono che consente in ogni momento di rimanere in contatto e comunicare con i compagni di squadra durante sessioni di gioco assieme.

ASTRO Gaming A10 Cuffie Gaming Cablate con Microfono, Leggere e Resistenti, ASTRO Audio, Dolby...
  • Struttura resistente – Le cuffie A10 sono state progettate per resistere a un uso intenso, grazie a materiali leggeri, robusti e di alta qualità che conferiscono loro una forma confortevole che non...
  • Trust Gaming GXT 488 Forze-G con Licenza Ufficiale PlayStation

La licenza ufficiale Playstation è garanzia di qualità per un modello studiato sia per PS4 che per PS5. Il microfono ad archetto ripiegabile consente dialoghi durante il gioco con compagni di gaming, le unità altoparlanti sono implementate con sistemi per definire l’audio al meglio e con padiglioni over-ear morbidi e confortevoli per la loro dimensione, 50 mm, che non inficia assolutamente la leggerezza del prodotto ideale anche per sessioni di gaming lunghe e intense.

Non sono wireless, ma il cavo è composto da una treccia in nylon da 1,2 m, decisamente lungo per non generare problemi di distanza e consentire anche brevi spostamenti al player. Con Trust Gaming GXT 488 Forze-G, parliamo di una cuffia tra le più economiche nella categoria “top”, un modello che piace per la qualità concessa e l’ottimo rapporto qualità/prezzo.