Bilancia pesapersone: I 5 migliori modelli per rapporto qualità/prezzo.

Uno strumento che, senza dubbio, è indispensabile per la propria casa è la bilancia pesapersone. È essenziale considerare dei fattori chiave durante la scelta della bilancia, in particolare per chi segue una dieta o per chi ha la necessità di tener costantemente sotto controllo il proprio peso, proprio perché questo strumento deve garantire un calcolo preciso.

OffertaBestseller No. 1
Bilancia Pesa Persona Digitale Bilancia Pesapersone Impedenziometrica Senza Fili Intelligente per...
  • 【Analisi di 13 Dati Della Salute Del Corpo】 La bilancia KAMTRON utilizza tecnologie BIA avanzate per la misurazione di 13 valori essenziali come il peso, grasso corporeo, acqua corporea, massa...
Bestseller No. 3
Bilancia Pesapersone Digitale Bilancia Pesapersone Impedenziometrica Intelligente Bluetooth Bilancia...
  • APP SMART - L'app intelligente "FITDAYS" è sincronizzata con Apple Health, SAMSUNG Health , Google Fit. Il download è gratuito dall'App Apple e dal Google Play Store. La scala del grasso corporeo...
OffertaBestseller No. 4
Imetec Precision ES13 200 Bilancia pesapersone elettronica, rivela anche le minime variazioni di...
  • Pesapersone elettronica: rileva le minime variazioni di peso, divisione 50g, portata massima 180Kg, unità di misura kg/lb
OffertaBestseller No. 5
Cocoda Bilancia Pesapersone, Bilancia Pesapersone Digitale con Unità st / lb / kg, Tecnologia...
  • MASSIMA PRECISIONE: Dotato di 4 sensori ad alta precisione di ultima generazione per garantire misurazioni del peso sempre più accurate. Le bilancia pesapersone forniscono letture del peso con...

Funzioni della bilancia pesapersone:

bilancia pesapersone professionaleOltre alla precisione, la bilancia pesapersone ha anche altre funzioni. Queste possono essere:

  • accensione automatica, che garantisce una misurazione veloce, infatti con il solo tocco del piatto della bilancia, quest’ultima si attiva e nel giro di pochi secondi è possibile leggere il peso.
  • spegnimento automatico, che spegne in modo automatico la bilancia dopo pochissimi secondi. In questo modo la batteria non viene consumata inutilmente.
  • taratura automatica, che riporta una misurazione molto più precisa ed affidabile rispetto ad altre bilance a taratura manuale.
  • funzione tara, che permette di pesare anche i bambini più piccoli, o addirittura i neonati, anche con una coperta appoggiata sulla bilancia.
  • scelta dell’unità di misura, che consente di selezionare l’indicazione del peso in chilogrammi, in stone o in libbre.

Esistono anche bilance che utilizzano funzioni bioelettriche, non solo per calcolare il peso, ma per estrapolare informazioni come: il sesso, l’età ed il livello di attività fisica svolto dalla persona. In questo modo la bilancia riesce ad individuare le percentuali di massa ossea, grassa e muscolare, nonché dell’acqua. Questo tipo di bilancia calcola anche il metabolismo basale, ovvero il livello di energia che serve al corpo per mantenere la proprie funzioni basali in uno stato di riposo assoluto.

Misurazione del peso

La misurazione del peso è sicuramente il dato più rilevante, infatti una bilancia deve prima di tutto garantire un calcolo preciso. Inoltre, anche la pedana su cui poggiarsi è un dettaglio importante. Più è grande ed ampia la pedana della bilancia, più sarà sicura la misurazione e più ci sarà stabilità ed equilibrio. Il materiale con cui deve essere rivestita la pedana è quello antiscivolo, per garantire sicurezza anche nel caso di misurazione del peso ad un bambino. Il peso massimo per una bilancia pesapersone è di circa 100 kg, ma se c’è la necessità di dover misurare una massa ancor maggiore, esistono anche delle bilance che arrivano ai 160 kg.

Da questo valore in poi, la bilancia pesapersone segna un sovraccarico, quindi sarà necessario utilizzare un attrezzo professionale. La precisione della misurazione delle bilance pesapersone, ovviamente non paragonabile a quelle professionali, deve essere valutata in base alla costanza del risultato ottenuto. Quindi, è consigliabile pesarsi e rifarlo subito dopo qualche minuto, se il peso non cambia allora la bilancia può definirsi sicura ed affidabile. Anche la leggibilità sul display è importante, infatti deve essere dotato preferibilmente di un vetro retroilluminato e anche il peso deve essere segnato in grande.

Design e materiali

I materiali che compongono una bilancia pesapersone devono essere, senza dubbio, di qualità, infatti essa deve durare nel tempo ed essere resistente anche a pesi elevati. I materiali più usati sono il metallo, la plastica dura ed il vetro con dei supporti antiscivolo. Ovviamente, per essere esposta in qualsiasi ambiente domestico, una bilancia deve essere anche fine ed elegante. Infatti, la maggior parte delle bilance elettriche uniscono resistenza al design moderno.

Uno sguardo ai prezzi

Le bilance pesapersone sono articoli facilmente reperibili nei negozi di elettrodomestici o, ancor di più, online. Su internet, infatti, si possono trovare prezzi più vantaggiosi rispetto ai negozi fisici. Le bilance più costose, di solito, sono quelle elettroniche, create con materiali di qualità e che dispongono di molte funzioni. È pur vero che anche una bilancia economica può essere efficiente. È consigliabile, quindi, effettuare la scelta della bilancia in base al rapporto tra il prezzo e le caratteristiche di cui è dotato l’apparecchio.

Tipi di bilancia pesapersona

Per soddisfare le proprie esigenze è bene considerare tutte le tipologie e le caratteristiche della bilancia pesapersone. I principali tipo sono:

  • analogica, che funziona in modo meccanico grazie ad un ingranaggio inverno che utilizza un ago per segnare il peso sulla bilancia. La taratura è, quindi, manuale e non sempre precisa.
  • digitale, che si basa su celle di carico che determinano la massa di un corpo o di un oggetto, segnando poi il peso sull’ampio display elettronico. La taratura, in questo caso, è automatica, ed è per questo che le bilance di questo tipo sono le più efficienti.
  • a colonna, è una bilancia professionale, usata negli studi medici o nelle farmacie, che permette di calcolare anche l’altezza.

Le 5 migliori bilance pesapersone:

  • Etekcity

bilancia pesapersone migliore

La bilancia pesapersone Etekcity è dotata di sensori precisi che forniscono delle misurazioni accurate, visibili grazie allo schermo LCD che si illumina automaticamente ad ogni misurazione e che permette di leggere il risultato sulla bilancia da qualsiasi angolazione ci si trovi. La piattaforma è molto sicura e stabile perché è caratterizzata da 4 Peddings antiscivolo che funzionano perfettamente per ogni punto. Etekcity presenta la funzione di spegnimento automatico che permette di aiutare a prolungare la durata delle batterie, che sono preinstallate e che quindi non devono di essere acquistate. La bilancia pesapersone Etekcity, inoltre, indica se la batteria è scarica o se c’è un sovraccarico sulla bilancia.

Bilancia Pesapersone Digitale, Etekcity Bilancia Elettronica con Grande Display Retroilluminato,...
  • SCHERMO RETROILLUMINATO & LETTURA FACILE: Con grande schermo retroilluminato di 7.4 x 3.8cm rende la visibilità più chiara e intuitiva; la retroilluminazione azzurra è ideale anche per l'uso in...
  • Beurer 748.16 BF 195

Beurer 748.16 BF 195 è una bilancia pesapersone diagnostica che utilizza il principio di analisi dell’impedenza bioelettrica. Questo sistema consiste nell’estrapolare informazioni dettagliate, come l’età, il sesso è il livello di attività, grazie ad una corrente assolutamente innocua ed impercettibile. Grazie a questa tecnologia è possibile individuare i valori essenziali e le percentuali di acqua, massa ossea, massa grassa e massa muscolare. La bilancia calcola anche la massa corporea ed il metabolismo basale, e in più presenta la tecnologia quick start, che consente alla bilancia di spegnersi automaticamente e di indicare un possibile sovraccarico.

Beurer BF 195 Bilancia Diagnostica, con Display LCD Rotondo
  • Bilancia diagnostica con display LCD rotondo illuminato di colore blu, dimensione cifre 28 mm
  • Active Era

La bilancia ultrasottile dell’azienda Active Era è fornita di 4 sensori di precisione che garantiscono una misurazione accurata e affidabile in stone, in libre o in chilogrammi. Il design è molto elegante e dura nel tempo grazie alla struttura in vetro temperato, che rende la bilancia Active Era ideale per qualsiasi stanza e appartamento. Questa bilancia pesapersone è stata creata con una tecnologia intelligenze di accensione e spegnimento. Per accenderla basta salirci su e leggere il peso sullo schermo, per spegnerla è necessario soltanto non usarla per un paio di minuti. Sono presenti batterie AAA, e sono già incluse nella bilancia.

Active Era Bilancia Pesapersone Digitale Ultrasottile con Sensori di Precisione (stone/kg/libbre) -...
  • MISURAZIONE DI PRECISIONE: bilancia molto precisa ed accurata. Accuratezza di 0,1 Kg e con 3 unità di misura possibili (st / kg / lb) che potrai impostare. Riesce a sopportare un peso massimo di 28...
  • Rowenta BS1063 Premiss

La bilancia elettronica Rowenta Premiss è caratterizzata da uno stile innovativo grazie alla presenza del piatto in vetro temperato che unisce originalità a una grande capacità di carico. La bilancia resiste, infatti, fino ai 150 chili, e presenta un telaio sottile ed un design confortevole che di adatta bene a qualsiasi ambiente domestico. Anche la Rowenta Premiss presenta la tecnologia intelligente di accezione e spegnimento, infatti la bilancia si spegne dopo appena pochi secondo di inutilizzo. La batteria è al litio CR3032 ed inclusa nella bilancia.

  • Rowenta BS1131 Classic

Rowenta Classic è la bilancia pesapersone elettronica, molto precisa e facile da usare. La capacità di peso è di 169 kg con una graduazione ogni 100g. La comodità di questa bilancia è data dall’ampio piatto in vetro colorato e dal grande display LCD che permette una lettura facile e veloce. Il vetro temperato permette una pulizia più efficace e combina, inoltre, uno stile d’effetto ed una prestazione notevole. La batteria al litio è compresa nella confezione, insieme al prodotto e al libretto d’uso.