Miglior kit ripristino fari auto: I 5 modelli più efficaci, recensioni e prezzi

Kit per ripristino fari auto: a cosa servono?

Al giorno d’oggi sempre più automobili presentano i propri fari ingialliti e opacizzati. Questo accade perché il numero di automobili di una certa età continua a crescere.

A tal proposito, la soluzione al problema dei fari dall’aspetto invecchiato sta nel cosiddetto kit di ripristino fari per auto.

Si tratta una serie di prodotti ed accessori utili a far tornare i fanali trasparenti, come nuovi, senza doverli sostituire.

L’ingiallimento che rende i fari delle automobili moderne dall’aspetto invecchiato è dato dal fatto che questi ultimi, sono dei semplici fanali, dotati di copri lampada in plastica trasparente, quindi soggetti ad ingiallimento ed opacizzazione.

causati sia dal calore emesso dai fari stessi che dagli agenti atmosferici (pioggia e sole), a cui l’automobile è sottoposta, nel corso del tempo.

L’offuscamento e l’ingiallimento delle lenti dei fari dell’automobile, non solo risulta un fattore antiestetico, ma anche un vero e proprio pericolo, che mette a rischio la sicurezza su strada di chiunque stia guidando un’automobile con dei fari in tali condizioni.

Ciò è dimostrato dal fatto che lenti opacizzate ed ingiallite, riducono notevolmente l’efficacia dei fari, che a loro volta compromettono la visione notturna, durante la guida.

Bestseller No. 1
Bestseller No. 2
3M 1189166 Rinnovatore
  • Kit per la rimozione della pellicola ingiallita e opacizzata dei fanali
Bestseller No. 3
VisbellaKIT RIGENERAZIONE RIPRISTINO RINNOVA Lucida FARI FANALI Lenti OPACIZZATI Attacco Trapano Set...
  • 🚗 ☛ Set di 14 pezzi: progettato professionalmente per dare chiarezza alla superficie dei fari delle auto, questo set di strumenti ha 14 pezzi per una ristrutturazione completa e professionale,...
Bestseller No. 4
Various Kit di Restauro per Fari Lucidanti,Strumenti Faro Riparatore Riparazione Rivestimento...
  • Ripristinare l'obiettivo del faro senza dover rimuovere il faro. Perfettamente adatto per l'uso in fari, fanali posteriori, fendinebbia e luci direzionali.
OffertaBestseller No. 5
3M, 39008 - Sistema di ripristino per fari Auto
  • Per fari anteriori, fanali posteriori, fendinebbia, e luci direzionali.

Caratteristiche dei kit di ripristino fari auto

kit rinnova fanali

Il mercato odierno offre una vastissima gamma di kit utili al ripristino dei fari auto ed ognuno di essi fa riferimento a due ben precise tipologie, che ovviamente si differenziano in base ai prezzi ed all’efficacia.

La prima tra queste tipologie è quella dei kit di immediata applicazione.

Come si può ben intuire, questi sono dei kit semplici da utilizzare, economici, ma allo stesso tempo di bassa efficacia ed alcune volte (a seconda dello stato dei fari), insoddisfacenti.

Tuttavia è pur sempre possibile spezzare una lancia a favore di questi cosiddetti kit immediati, dicendo che se i fari dell’auto in questione non risultano molto danneggiati da questo tipo di invecchiamento, i prodotti utilizzati possono anche risolvere il problema.

Solitamente, questi kit sono dotati di una crema lucidante ed un applicatore. Invece, la seconda tipologia riguarda i kit professionali completi.

In questo caso abbiamo a che fare con dei prodotti, utili ad effettuare tutta una serie di trattamenti, che portano ad ottenere il risultato finale desiderato, ovvero quello di riportare i fari della propria automobile, all’antico splendore di un tempo (farli tornare come nuovi).

Kit di questo genere sono dotati di svariati prodotti ed utensili per l’applicazione, come i dischi di levigatura, per eliminare i graffi e lucidare, i dischi morbidi, per effettuare operazioni di rifinitura e lucidare le lenti ed infine tamponi e spugne, per applicare i prodotti lucidanti.

Quale è il migliore kit per il rigenerare i fari della tua auto?

Individuare che i fari della propria auto necessitano di operazioni di ripristino è molto semplice. Basta rendersi conto di avere una scarsa visibilità durante la guida di notte.

A tal proposito, osservando i fari sarà possibile notare una certa opacizzazione ed un ingiallimento. Dunque, a seconda dell’entità del danno, sarà possibile scegliere l’opportuno kit di ripristino dei fari.

In caso di rottura dei fari, non vi è nessun tipo di kit a poter venire in soccorso ed a tal proposito, l’unica soluzione plausibile è quella della sostituzione dei fari.

Quando i fari sono eccessivamente graffiati, ma le luci sono funzionanti, allora è possibile agire con dei particolari kit provvisti di dischi atti alla levigatura della superficie.

Se i fari presentano qualche piccolo graffio e del lieve ingiallimento, allora è possibile intervenire con dei kit di applicatori e creme lucidanti.

Una volta identificato il tipo di kit per il ripristino dei fari, sarà possibile scegliere quello più adeguato in base al prezzo ed alla marca.

Tuttavia va detto che i prodotti economici possono dare risultati istantanei, ma il loro effetto dura poco tempo. Invece, la scelta di prodotti più costosi offre risultati di qualità che durano più a lungo (non meno di un anno).

Kit ripristino fari auto – I 5 migliori modelli:

  • 3M 39008 – Sistema di ripristino per fari auto

kit ripristino fari auto migliore

 

La 3M propone un sistema di ripristino fari per auto adatto alla lucidatura di fari anteriori, posteriori, fendinebbia e luci direzionali.

Il kit è di facile applicazione ed offre buoni risultati, su fari non gravemente danneggiati, rendendoli come nuovi.

Questo pratico kit per il ripristino dei fari dell’auto è provvisto di dischi abrasivi, utili ad eliminare i graffi e lucidare, una soluzione lucidante ed un tampone per la stesura del prodotto.

Il kit 3M 39008 è uno tra i più acquistati ed apprezzati per il ripristino di fari graffiati ed opacizzati.

Un set di alta qualità ad un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Offerta
3M, 39008 - Sistema di ripristino per fari Auto
  • Per fari anteriori, fanali posteriori, fendinebbia, e luci direzionali.
  • Kitautos kit rinnova fanali

Parliamo di un kit di ripristino per i fari dell’auto professionale e di buona qualità. Riesce a far tornare come nuove le lenti dei fari della vostra auto.

Esso è dotato di una serie di accessori, che in quattro semplici passaggi riescono a portare a nuovo i fari della vostra automobile.

Il kit prevede una piastra con velcro da utilizzare con il trapano, diverse tipologie di carta vetrata con grana diversa, adatte alla levigatura, una confezione da 25 g di prodotto lucidante, una spugna adatta per la lucidatura ed un rotolo di nastro protettivo.

I passaggi per riportare i fari a nuovo sono semplici. Innanzitutto è necessario pulirli con acqua e sapone, proteggere con il nastro tutta l’area attorno alle lenti dei fari, per poi cominciare ad effettuare la sabbiatura con l’apposita carta P500, successivamente verrà passata la carta P800, per continuare con la P2000 e finire con la P3000.

L’ultimo passaggio prevede l’applicazione del prodotto lucidante tramite l’apposita spugna. Anche questo kit risulta essere uno dei più apprezzati, tra quelli di livello professionale.

Kitautos kf75mm kit rinnova fanali
  • Escrezione rapida graffi e la mancanza di trasparenza
  • Turtle Wax FG7606 Kit rinnova fanali

Turtle Wax FG7606 è un kit ad applicazione rapida per il ripristino di fari auto, adatto per superfici acriliche e plexiglas.

In pochi minuti riesce ad eliminare l’effetto opaco e l’ingiallimento dei fari dalla vostra automobile, migliorando l’aspetto e la visibilità della lente, per una guida più sicura.

Il kit contiene un prodotto chiarificante da applicare con un apposito cuscinetto facente parte dello stesso kit ed una lozione lubrificante, coadiuvante del prodotto per chiarificare.

Il trattamento va effettuato dopo aver accuratamente pulito i fari, applicato il nastro protettivo attorno a agli stessi e successivamente passato il chiarificante ed il lubrificante con gli appositi cuscinetti.

Il buon rapporto tra qualità e prezzo fa di questo kit, ne fa un prodotto molto apprezzato e ricercato.

  • 3M 39073 Kit rinnova fanali fari

Rendere come nuovi i fari ed i fanali della vostra auto sarà molto semplice con questo kit di ripristino fari per auto.

Questo set agisce su superfici ingiallite ed opacizzate dal tempo e dagli agenti atmosferici. Può essere utilizzato su fari anteriori e posteriori, anabbaglianti, fari antinebbia e luci direzionali.

La confezione del kit comprende un rotolo di nastro protettivo, il prodotto per lucidare, un pratico applicatore ed un disco su cui montare l’applicatore ed utilizzare con un trapano (non incluso nel kit).

Un kit molto acquistato, buono il suo rapporto qualità/prezzo.

Offerta
3M 39073 Kit Rinnova Fanali Fari
  • Ripristina l'aspetto originale di fanali fari ingialliti o opacizzati dal tempo e dagli agenti atmosferici
  • VisbellaKIT – Rigenerazione e ripristino fari e fanali

Un kit professionale per il ripristino dei fari è dato da VisbellaKIT. Un’insieme di prodotti ed accessori, in grado di rendere nuovi e mantenere per lungo tempo, in ottime condizioni i fari ed i fanali della vostra automobile.

Questo kit comprende la pasta lucidante, sei dischi abrasivi per levigare le lenti graffiate, un disco di spugna per applicare la pasta lucidante, un rotolo di nastro protettivo.

Inoltre comprende un liquido di protezione contro i raggi ultravioletti, da applicare a fine trattamento, un disco di lana per un’ulteriore lucidatura, un disco in velcro sul quale applicare i vari dischi, da utilizzare con il trapano (non in dotazione nel kit).

Questo kit professionale è tra i più venduti della gamma, per via della sua eccellente efficacia.

VisbellaKIT RIGENERAZIONE RIPRISTINO RINNOVA Lucida FARI FANALI Lenti OPACIZZATI Attacco Trapano Set...
  • 🚗 ☛ Set di 14 pezzi: progettato professionalmente per dare chiarezza alla superficie dei fari delle auto, questo set di strumenti ha 14 pezzi per una ristrutturazione completa e professionale,...