I 5 migliori monopattini elettrici sul mercato – Guida definitiva con foto e prezzi

monopattino elettrico professionale

I monopattini elettrici hanno invaso le nostre metropoli: sono ecologici, economici e facili da guidare. Inoltre, non richiedono particolari competenze tecniche né per la fase di ricarica né per la manutenzione a cui devono essere sottoposti. La moda ha toccato ogni appassionato che sia perennemente alla ricerca di un modo smart e alternativo per affrontare il caos metropolitano, senza dover attendere ore per trovare un parcheggio sotto casa o un posteggio accanto al proprio ufficio. Insomma, con la loro rivoluzione green, questi prodotti hanno già conquistato il cuore di migliaia di persone in tutta Italia.

La recente commercializzazione di articoli pensati per limitare l’impatto ambientale della mobilità cittadina, infatti, permette di poter contare su diversi modelli di monopattino elettrico per adulti che si distinguono per alcune caratteristiche basic da considerare attentamente al momento dell’acquisto: chilometraggio, potenza, velocità o tempo di ricarica, senza parlare dell’autonomia effettiva che consente di poter contare su un mezzo di trasporto in grado di distinguersi dalla concorrenza.

Bestseller No. 2
NINEBOT BY SEGWAY Kickscooter E45E Segway
  • Doppia batteria inclusa, durata fino a 45 Km
OffertaBestseller No. 3
Windgoo Monopattino Elettrico, Scooter Elettrico con Batteria da 6,0 Ah - Pieghevole - velocità...
  • ★ Max. Chilometraggio: 20 KM (dipende dalla strada e dal peso del conducente), modalità di funzionamento a 3 velocità (15 km / h, 20 km / h, 25 km / h).
Bestseller No. 4
i-Bike Mono Air S, Monopattino Elettrico Unisex Adulto, Nero, Unica
  • Telaio in alluminio, ruote 8,5" in gomma piena
Bestseller No. 5
Lexgo R9 Lite monopattino elettrico pieghevole motore 350W 3 velocità batteria 6A freno disco ruote...
  • Display a Led sul manubrio.Tre Velocità impostabili.Autonomia 18 km.Luce anteriore.Freno a disco.Peso 16 kg,portata massima 120 kg.

Caratteristiche da ricercare in un monopattino elettrico per adulti

In primo luogo, è importante valutare la praticità e il peso dell’articolo che desideri acquistare. Qualora tu sia alla ricerca di un monopattino elettrico per adulti facile da usare e da trasportare da una parte all’altra della città, piegandolo e caricandolo anche sui mezzi pubblici per essere ancora più veloce, il nostro consiglio è di optare per alcuni prodotti che si distinguono per una scocca leggera e sottile, facile da gestire e dal peso contenuto.
In seconda istanza è importante considerare il peso del pilota e il carico massimo che il tuo monopattino riesce a sostenere; in linea generale la capacità minima oscilla fra i 70 e gli 80 kg netti, ma alcuni modelli possono arrivare anche ai 140 kg.

In terzo luogo, attenzione alla velocità e all’autonomia del tuo monopattino di fiducia: ogni modello si distingue per alcune specifiche tecniche che differiscono di poco dagli altri modelli immessi sul mercato. Ogni articolo, inoltre, reagisce differentemente al peso del conducente e alla pendenza della strada, alla tipologia di pavimentazione e al livello della batteria con cui esso è stato caricato prima della corsa.
Infine, batteria e ricarica: rendersi attivi e scattanti per la città significa anche avere modo di coprire le distanze necessarie quotidianamente. Ogni monopattino si caratterizza per differenti tipologie di batterie (agli ioni di litio) con potenza e manutenzione differenti.

Classifica con prezzi dei migliori 5 monopattini elettrici:

  • Xiaomi Mi Electric Scooter – il miglior monopattino elettrico per adulti

monopattino elettrico pieghevole xiaomi

Il primo monopattino elettrico con cui abbiamo deciso di aprire la nostra top five è una valida alternativa che si è attestata in questo 2019 come il punto di riferimento del settore. Xiaomi è un brand in continua crescita che ha sviluppato una ricerca focalizzata su materiali performanti e duraturi, nonché su una mobilità elettrica che è diventata il vero cavallo di battaglia della compagnia. Questo monopattino elettrico ha linee minimal e pulite, freni a disco, una batteria di lunga portata con un’autonomia superiore ai 30 km e un sistema di illuminazione che consente di mettere in sicurezza il conducente anche durante l’utilizzo notturno del mezzo di trasporto.

Con dimensioni contenute di 108 x 43 x 114 cm e un peso abbastanza elevato di 12,5 kg, che ne rende difficile uno spostamento metropolitano qualora la batteria dovesse scaricarsi. Lo Xiaomi in questione presenta una tecnologia facile da manovrare e sicuramente ottima nelle sue potenzialità su strada. Pieghevole e facile da caricare, il prodotto viene venduto con copertoni di ricambio e una batteria già carica. Sulla parte superiore della struttura, inoltre, il display luminoso consente di tenere sotto controllo la fase di ricarica del proprio monopattino, così da intervenire con tempestività qualora fosse necessaria una presa elettrica.Un prodotto valido, ben pensato e ottimamente realizzato che ha già rivoluzionato la mobilità urbana; da avere!

  • Ninebot by Segway ES2 – Monopattino Elettrico Pieghevole

Il secondo monopattino elettrico appartiene a un brand che ha da poco acquisito popolarità crescente grazie al meglio dei suoi prodotti green ed ecologici: Ninebot. Di cosa si tratta nello specifico? Il modello in questione è un mix perfettamente bilanciato fra un monopattino elettrico e un segway con ruote più massicce e ideali anche per strade non perfettamente asfaltate. La batteria al litio montata su questo articolo permette di raggiungere un’autonomia di 25 km a 25km/h, in linea con le normative che regolano la circolazione di mezzi di trasporto elettrici in strada. Il peso complessivo, non è facilmente gestibile (12,5kg) e costringe ad avere sempre con sé il caricatore della batteria per esser certi di non dover trasportare il proprio monopattino in mancanza di carica.

Con fanali posteriori a LED e la ruota anteriore perfettamente ammortizzata, questo modello è ideale per quanti siano alla ricerca di uno strumento più robusto, ideale per affrontare le avventure della giungla metropolitana! Il freno elettrico, infine, è dotato di sistema antibloccaggio allo scopo di controllare il monopattino in maniera dolce e fluida. Noi siamo rimasti molto colpiti dall’affidabilità generale immediatamente riconoscibile, e siamo certi che il Ninebot sia la scelta ideale per quanti non temono di affrontare il traffico dell’ora di punta con un modello performante e ben bilanciato!

Offerta
Ninebot by Segway ES2 Monopattino Elettrico Pieghevole, Velocità Massima 25km/h, Autonomia 25km, 55...
  • Batteria al litio che ti permette di raggiungere una velocità massima di 25 Km/h
  • M MEGAWHEELS – Monopattino economico

Questo monopattino elettrico M Megawheels all’interno della nostra top five è un prodotto di fascia economica inferiore, ideale per un uso ludico e di trasporto basico all’interno dell’area cittadina. Di cosa si tratta? La proposta di M Megawheels ci ha piacevolmente colpiti per la struttura facile da maneggiare e da spostare, pieghevole e dall’ottima manifattura; con una velocità che non supera i 23km/h e un’autonomia di 10/15 km al massimo della potenza, questo modello si attesta come un valido compromesso fra potenzialità e comodità di utilizzo, fra risparmio e innovazione.

Realizzato in lega di alluminio e dotato di un fanale posteriore LED per un uso notturno, il prodotto in questione cerca di valorizzare le caratteristiche migliori appartenenti a monopattini elettrici di fascia economica superiore. Il suo punto di forza? Il peso contenuto (8 kg) e le dimensioni adatte anche a bambini (76 cm, 86 cm e 96 cm); esso, inoltre, è l’unico mezzo di trasporto regolabile, che consente cioè di personalizzare l’altezza del manubrio in base alle necessità del singolo acquirente. Il nostro consiglio è di optare per M Megawheels qualora si abbia un budget contenuto e la voglia di possedere un mezzo di trasporto green e facile da usare, con cui divertirsi saltuariamente in famiglia o fra amici.

M MEGAWHEELS Monopattino Pieghevole Scooter Elettrico I-Bike da Città Pieghevole, velocità Massima...
  • ▲Velocità e chilometraggio: durante l'utilizzo , può passare da una velocità di 0 ad una massIma di 23 km/h = 14,5 mph, per un chilometraggio di: 10-15 km.
  • Razor Power Core E90 – monopattino elettrico per bambini

Razor è un brand che ha monopolizzato le classifiche di vendita contemporanee con un modello che ha saputo costituire un mix sapientemente bilanciato fra le necessità basiche riguardanti il mondo della mobilità sostenibile e un insieme di interessanti funzionalità aggiuntive, in un monopattino elettrico dal prezzo più che contenuto. Ideale per bambini e ragazzi, esso si distingue dai suoi competitors per il peso light e per la facilità di utilizzo con cui far divertire i piccoli conducenti. Attenzione al carico massimo (54kg) e alla velocità raggiungibile (16km/h) per un totale di 80 minuti di funzionamento continuativi.

La struttura e la forcella in acciaio, inoltre, sono resistenti e facili da controllare con una manutenzione veloce e scattante prima della partenza su due ruote! Insomma, Razor rappresenta un ottimo compromesso per bambini e ragazzi che vogliano divertirsi con un prodotto perfetto per imparare l’importanza di una mobilità green, che tenga conto delle moderne innovazioni tecnologiche che hanno piacevolmente rivoluzionato il nostro stile di vita; un regalo perfetto per piccoli guidatori!

  • Power Core E100S – monopattino elettrico con sella

Abbiamo deciso di chiudere la nostra top five con una tipologia di monopattino che si distingue per la sua estetica e per la sua fruibilità; di cosa stiamo parlando? Power Core raggiunge una velocità di 18 km/h con una struttura dotata di sellino, così da favorire la comodità e la sicurezza dei conducenti che si approcciano alla guida di un monopattino per la prima volta.

L’ottima flessibilità e il buon livello di grip sono bilanciati dalla grande autonomia e dall’ampia ruota posteriore con cui assicurare un uso dolce e adatto alle situazioni metropolitane di ogni giorno. Il nostro consiglio è di optare per questo articolo se si è alla ricerca di un monopattino da usare con costanza e fiducia. Le sue recensioni sono più che positive, e noi non possiamo che essere d’accordo con le opinioni dei consumatori che lo hanno già testato!