Guida completa ai migliori slanatori per cani [ Recensioni e offerte ]

Chiunque possegga un cane sa quanto sia importante prendersene cura sotto tutti i punti di vista.

Il manto dei cani ad esempio, è bene che venga spazzolato con regolarità per eliminare peli in eccesso, nodi e per fa respirare la cute del nostro amico a quattro zampe.

Un accessorio fondamentale per questa attività è lo slanatore per cani, molto utilizzato nelle toilette per animali ma anche nelle abitazioni dei possessori di cani.

In questa guida ti aiuteremo a scegliere il miglior slanatore per cani  attualmente disponibile sul mercato.

Troverai anche la classifica dei 5 migliori slanatori per cani, in modo da poter trovare il modello più adatto alle tue esigenze.

Bestseller No. 1
onebarleycorn - 14-Blade Coat Re Rake,Coat King Slanatore per toelettatura,Spazzola per Cane,Gatto...
  • ►NO STRUMENTO DI DEMOLIZIONE IRRITAZIONE DELLA PELLE: Lame per denti in acciaio inossidabile con bordi arrotondati per prevenire l'irritazione cutanea; Gli animali in realtà godono di essere...
OffertaBestseller No. 2
FURminator Strumento di deshedding per cani medi, a pelo lungo, M
  • Le setole per il deShedding in acciaio inossidabile penetrano in profondità nel sottopelo, per rimuovere i peli morti in modo semplice e sicuro, senza ferire la cute né danneggiare il manto
OffertaBestseller No. 3
FURminator Strumento di deshedding per cani medi, a pelo corto, M
  • Le setole per il deShedding in acciaio inossidabile penetrano in profondità nel sottopelo, per rimuovere i peli morti in modo semplice, senza ferire la cute né danneggiare il manto
Bestseller No. 4
Show Tech - Slanatore Professionale 27 Lame - XL Extra Fine
  • Lo slanatore professionale a 27 denti “xl extra fine” della transgroom rimuove delicatamente i nodi più ostinati, il pelo morto o il sottopelo in eccesso
Bestseller No. 5
Mikki slanatore per Cani e Gatti Matt Master Rake - Rimuove i Nodi e Gli accumuli di Pelo -...
  • Estremità arrotondate per la massima sicurezza e meccanismo di rilascio di facile utilizzo.

Cosa è uno slanatore per cani e come funziona

slanatore per cani

Lo slanatore per cani è un attrezzo, usato nelle toelettature specializzate e non solo, che serve per rimuovere in maniera delicata i peli morti e e nodi.

Questo pettine particolare viene appositamente progettato anche per arrivare fino al sottopelo e sciogliere i nodi, senza far male all’animale e danneggiare la lucentezza e la salute del pelo.

Uno slanatore per cani è solitamente composto da un manico al quale viene agganciato un pettine provvisto di denti in metallo.

I migliori slanatori sono generalmente dotati di impugnatura ergonomica e antiscivolo per offrire maggiore praticità d’uso.

Inoltre hanno una doppia testina con denti dalla punta arrotondata che da una parte sono più fitti e dall’altra maggiormente distanziati. Questo permette di trattare le varie zone del pelo senza graffiare l’animale.

La slanatura è un’operazione che solitamente deve essere eseguita una volta ogni 30 giorni e da intensificare durante le fasi di muta, avendo l’accortezza di mantenere lo strumento in posizione leggermente diagonale rispetto al verso del pelo.

Lo slanatore si passa anche sulla coda, sui fianchi e sul dorso dell’animale, facendo molta attenzione in prossimità delle parti sensibili, quale orecchie, speroni, genitali, occhi ecc.

Quando usato per togliere i nodi o l’eccesso di peli infeltriti occorre eseguire movimenti decisi e delicati al contempo.

Una corretta slanatura favorisce anche il naturale ricambio del manto, riduce fino al 90% la perdita dei peli e aiuta alla circolazione del sangue.

Alcuni cani gradiscono particolarmente sottoporsi ai trattamenti con lo slanatore, che produce sull’animale una piacevole sensazione, molto simile a quella di un rilassante massaggio.

Come scegliere il migliore slanatore per cani?

In commercio si trovano slanatori per cani non solo per manto a pelo lungo, ma anche per quelli a pelo liscio, di media lunghezza e persino con sottopelo fitto.

In genere gli slanatori che montano pettini con pochi denti sono indicati per razze a pelo lungo tendenti a formare nodi, mentre quelli provvisti di più lame si usano specialmente per rimuovere il sottopelo in razze che presentano un pelo duro.

Buona regola è concentrare la scelta d’acquisto solo su slanatori offerti dai migliori marchi del settore, realizzati con materiali resistenti, adeguati e sicuri tanto per l’utilizzatore che per l’animale.

Occorre preferire strumenti maneggevoli, che garantiscano una presa salda, nonché provvisti di pettini realizzati possibilmente in acciaio inossidabile e con una forma progettata appositamente per offrire buone prestazioni.

In commercio si trovano diversi slanatori che vengono venduti in abbinamento ai pettini con denti in acciaio inossidabile, indispensabili per completare la tolettatura e per rimuovere dal manto anche eventuali pulci e zecche.

Uno sguardo ai prezzi

Uno slanatore di buona qualità non richiede un investimento eccessivo. In genere spendendo poco più di 13,00 euro si riesce ad acquistare un attrezzo progettato in maniera sicura ed affidabile, oltre che realizzato con materiali duraturi.

Il costo dello slanatore potrebbe salire quando venduto in abbinamento con pettini e spazzole.

Questi kit permettono di realizzare totelatture su manti di diversa lunghezza raggiungendo risultati professionali.

In ogni caso si sconsiglia di concentrare la scelta d’acquisto su attrezzi e spazzole di scarsa qualità, realizzate con lame che potrebbero rivelarsi non confortevoli per l’animale e inefficaci nella rimozione dei nodi e del sottopelo.

Gli slanatori eccessivamente economici potrebbero danneggiare la brillantezza e la salute del manto.

Meglio, dunque, spaziare fra i migliori slanatori distribuiti da brand leader nel settore, sempre valutando il rapporto qualità prezzo dei modelli che adocchiate.

Classifica dei 5 migliori slanatori per cani

  • Slanatore per cani Mikki

slanatore per cani migliore

Mikki è uno slanatore per cani che assicura un’eliminazione facile ed efficace dei nodi e degli accumuli di pelo.

Presenta 5 lame in acciaio inossidabile sagomate e micro seghettate per una profonda rimozione del pelo morto, oltre alla comoda impugnatura che rende l’uso molto maneggevole.

Questo slanatore, che misura 4,6 x 10 x 25,8 cm e viene venduto assieme ad una guida illustrata, è adatto sia per utenti destri che mancini, in quest’ultimo caso sganciando e ruotando la lama.

Un prodotto molto valido ad un ottimo rapporto qualità/prezzo.

  • Slanatore per cani Pecute

Questo attrezzo 2 in 1, composto dallo slanatore per cani e dal pettine, consente sbrogliare i nodi, togliere il pelo morto, limitare la perdita dei peli fino al 90% e spazzolare.

Lo slanatore, largo 4,5 cm, che da una parte ha 12 denti e dall’altra 23, separa i peli lunghi e medi e riesce anche togliere la parte più spessa del sottopelo.

Questi denti realizzati in acciaio inossidabile, sono progettati per non graffiare l’animale, ma per ricreare un massaggio rilassante e piacevole.

Il pettine provvisto di denti in acciaio, da un lato fitti e dall’altro distanziati in modo largo, serve a rifinire la toelettatura e a togliere i nodi, rendendo così il manto liscio e morbido.

Il manico dello slanatore e del pettine è realizzato TPU di alta qualità che garantisce un’impugnatura ergonomica e antiscivolo, in modo da contrastare la fatica durante toelettatura.

Ottimo rapporto qualità/prezzo.

Offerta
Pecute Pettini a Rastrello Cani, Spazzola per Sciogliere Nodi, Strumenti di Toelettatura per Animali...
  • 🐾【Spazzola con Due Lati】Pettine kit comprende un pettine con denti dritti ed una spazzola per i nodi con denti uncinati e affilati.Entrambi hanno due modalità di utilizzo, da un lato i denti...
  • Slanatore per cani Iokheira

Iokheira è un set composto da uno slanatore per cani che togle nodi e peli morti, da un pettine con denti stretti, utile per la rimozione delle pulci e anche da una spazzola per rifinire la toelettatura.

I denti che compongono gli attrezzi, realizzati in acciaio inossidabile, hanno un bordo arrotondato in modo da essere sicuri sulla pelle dell’animale.

Le lame interne dello slanatore sono affilate per togliere gli accumuli di pelo senza sforzo.

La testata dello slanatore presenta da un lato 9 denti per rimuovere i nodi più difficili e dall’altro 17 per eseguire una perfetta spazzolatura.

L’impugnatura in ABS degli strumenti è antiscivolo, rendendo la presa sicura e confortevole durante l’uso.

Iokheira Spazzola per Cani Sciogli Nodi, Aiuta a Rimuovere e Sbrogliare i Nodi di Cani e Gatti e a...
  • 🐶🐱 Il prodotto è composto da un set di spazzole e pettini per cani e gatti per la cura del pelo dei nostri amici animali. Nella confezione troverete un pettine per cani dentellato, una spazzola...
  • Slanatore per cani Topelek

Topelek è una spazzola slanatrice per cani con testina in acciaio inox larga 7 cm in grado di eliminare efficacemente peli morti e nodi, senza danneggiare la cute dell’animale, ma rendendo il manto liscio e lucido.

Adatto per cani con pelo lungo o corto, questo slanatore raggiunge anche il sottopelo, riduce la perdita e favorisce il naturale ricambio del pelo.

Il manico è realizzato in gomma, ed è ergonomico, antiscivolo e leggero. Buon rapporto qualità/prezzo.

  • Slanatore per cani Omorc

Omorc è un set composto da slanatore per cani largo 8,8 cm e pettine lungo 18,5 cm, adatto per trattare manti di diversa lunghezza, eliminando grovigli e nodi.

Pettine e slanatore presentano denti con punte arrotondate, da un lato fitti e dall’altra parte più distanziati, in modo da non graffiare l’animale e da adattarsi alle varie situazioni, eliminando senza difficoltà anche i grovigli più difficili.

L’impugnatura in gomma assicura una presa sicura e confortevole. Un prodotto di qualità un prezzo conveniente.