Borsa dell’acqua calda elettrica: Migliori modelli qualità prezzo [ 2020 ]

Molti di noi sono cresciuti con la tradizionale borsa dell’acqua calda a riscaldarci nelle fredde notti invernali o a ristorarci se ammalati o indolenziti, un vero e proprio rimedio della nonna che non smette di confortarci neanche oggi.

Nel pieno dell’era tecnologica, infatti, la borsa dell’acqua calda diventa elettrica, estremamente pratica e versatile, da portare con sé in vacanza o per una notte fuori casa, da utilizzare a letto o sul divano mentre guardiamo un bel film, ottima per alleviare dolori articolari, o semplicemente per coccolarsi.

Bestseller No. 1
Ardes AR076 Scaldino Sole Mio Soft A Forma di Cuscinotto, Microfibra, Nero/Multicolore, 27x21.5x6.5...
  • Corredato da una morbida pochette in microfibra con chiusura a strappo lavabile
OffertaBestseller No. 2
MACOM Enjoy & Relax 920 Boule Pocket Ultramorbida Ricaricabile Senza Filo con Tasca per Le Mani,...
  • Tessuto ultramorbido ha una comoda tasca per le mani e dona una gradevole sensazione di calore
Bestseller No. 5
InnovaGoods IG115052 - Borsa per acqua calda elettrica
  • Realizzato in poliestere, gomma; polipropilene.

Quali sono le funzioni e i vantaggi delle borse dell’acqua calda elettriche?

borsa dell acqua calda elettrica

Le borse dell’acqua calda elettriche sono borse-serbatoio in materiale che resiste ad alte temperature, rivestite in materiale confortevole e tessuti piacevoli al tatto quali microfibra o panno, e che mantengono il calore a lungo, per un comfort senza pari.

Rispetto alle borse dell’acqua calda tradizionali, quelle elettriche trattengono il calore più a lungo e hanno una durata più estesa in fase di emanazione dello stesso. Inoltre, il serbatoio é completamente sigillato e contiene uno speciale liquido che può essere riscaldato innumerevoli volte, eliminando così la necessità di aprire, svuotare, riempire, richiudere, riducendo il consumo domestico di acqua e facilitando notevolmente le operazioni di preparazione.

Perché usare una borsa dell’acqua calda elettrica

Le borse dell’acqua calda non hanno la sola e unica funzione principale, per quanto piacevole, di offrire calore e conciliare un buon sonno ristoratore nelle gelide notti invernali. Sono estremamente utili in caso di dolori muscolari, crampi, slogature e problemi articolatori.

Riscaldare le giunture prima di attività fisica o fisioterapia é un passo molto importante che garantisce lo stretching e la completa mobilità dell’arto. Inoltre, l’utilizzo delle borse dell’acqua calda é molto valido e gradito in caso di dolori mestruali, poiché riscaldando la zona uterina o la parte bassa della schiena alleviano i fastidiosi crampi e dolori tipici di questa fase del ciclo femminile.

Altrettanto raccomandato é l’uso di tali borse dell’acqua calda in caso di dolori cervicali, mal di schiena, sinusiti, cefalee ed emicranie.

Principali caratteristiche delle borse dell’acqua calda elettriche

Il liquido contenuto nelle borse dell’acqua calda elettriche si riscalda tramite una ricarica elettrica: la borsa é dotata di un cavo, chiaramente rimovibile in modo da non intralciare poi durante l’utilizzo, che si collega a una qualunque presa elettrica che avete in casa.

Normalmente, le borse dell’acqua calda elettriche sono dotate di un indicatore della carica a LED che aiuta a comprendere quando la borsa é pronta per l’utilizzo: una ricarica non dura in genere comunque più di quindici o venti minuti al massimo, in base al modello e alle specifiche tecniche della borsa acquistata.

I migliori modelli si spengono automaticamente al raggiungimento della temperatura, grazie al termostato di sicurezza. Una volta calda, la borsa mantiene il calore per diverse ore, e può presentare taschine supplementari per riscaldare agevolmente e in totale comodità le mani o i piedi.

Come scegliere il miglior modello sul mercato?

Tra le caratteristiche da tenere in considerazione per l’acquisto della borsa dell’acqua calda elettrica ci sono senza dubbio i seguenti:

  • Le dimensioni: le borse dell’acqua calda elettriche presenti in commercio variano da 17 a 21 centimetri di altezza e da 25 e 31 centimetri di larghezza. Alcune borse sono anche piuttosto spesse, fino a 7 o 8 centimetri di spessore.
  • La potenza e il relativo consumo energetico: le borse presenti sul mercato vanno da 360 a 500 W.
  • Temperatura massima raggiunta: si va da 50 a 80 gradi centigradi, per soddisfare al meglio le vostre esigenze.
  • Lunghezza del cavo estraibile: per avere la borsa sempre a portata di mano e ricaricarla senza uscire dal letto o alzarsi dal divano, i cavi sono generalmente abbastanza lunghi, in genere si raccomanda la scelta di un cavo sui 140 centimetri.

Selezione delle 5 migliori borse dell’acqua calda elettriche:

  • Solac Therafort Caldea Borsa dell’Acqua riscaldabile

borsa dellacqua calda elettrica migliore

Un buon compromesso, una borsa dell’acqua calda elettrica di dimensioni ridotte ma comunque nella media, rivestita in piacevole microfibra, pratica e veloce da pulire semplicemente con un panno umido o in lavatrice. La Therafort Caldea, venduta dal marchio Solac, presenta la comodità di una spia luminosa che indica se la borsa é in carica e si spegne automaticamente al completamento della ricarica.

Tuttavia, tale procedura é tra le più lunghe nella media, superando i quindici minuti per il raggiungimento della carica totale, e la borsa Solac mantiene la temperatura raggiunta per circa un’ora e mezza, massimo due.

In compenso, la forma e il rivestimento sono ergonomici e molto confortevoli, e presenta una pratica tasca aggiuntiva per riscaldare mani o piedi. Ha un’ottima funzionalità in caso di dolori cervicali in quanto si presenta come un ottimo cuscino da utilizzare distesi per alleviare i dolori cervicali.

  • Imetec BW03 Boule Elettrica Cordless

Questa borsa dell’acqua calda elettrica si posiziona tra le preferite in assoluto dagli utenti che ne apprezzano soprattutto la tecnologia ceramica che garantisce una ridotta dispersione del calore, e la velocità di ricarica, essendo calda e pronta in soli 5 minuti.

Inoltre, la presenza di un termostato di sicurezza e lo spegnimento automatico al raggiungimento della temperatura la rendono estremamente pratica ed efficace, oltre che molto sicura. Una borsa confortevole, duratura e piacevole da utilizzare. L’unica pecca? Un filino pesante, soprattutto se utilizzata appoggiata al corpo o sostenuta a lungo, ma comunque un prodotto molto valido.

  • Teporino Borsa Acqua Calda Elettrica Ricaricabile

La Teporino é un vero mostro nella categoria delle borse dell’acqua calda elettriche e ricaricabili in quanto mantiene il calore a temperatura fino a 6 ore! Si ricarica in soli dieci minuti e, sebbene sia un prodotto Made in China, si differenzia dai tipici esemplari economici e di bassa qualità e viene infatti distribuito da un ottimo marchio italiano, Elettrocasa, a garanzia del rispetto delle norme CEE e degli elevati canoni di sicurezza.

Volendo trovare un difetto a questa borsa dell’acqua calda elettrica, il materiale di rivestimento non convince la maggior parte degli utenti: si tratta infatti di nylon, non particolarmente piacevole al tatto.

TEPORINO BORSA ACQUA CALDA ELETTRICA RICARICABILE
  • TEPORINO BORSA ACQUA CALDA ELETTRICA RICARICABILE
  • Ch Handel Borsa dell’Acqua Calda elettrica

Una borsa dell’acqua calda elettrica morbida e confortevole, piacevole al contatto diretto con la pelle grazie al rivestimento in velluto. Grazie alla velocità di ricarica e alla tenuta del calore fino a due ore, si posiziona tra le borse dell’acqua calda elettriche più apprezzate dagli utenti anche per la praticità di utilizzo e le dimensioni ridotte che la rendono molto versatile.

La borsa raggiunge la temperatura massima di ben 75 gradi centigradi in circa otto minuti, un tempo decisamente interessante. Tra i punti deboli di questa borsa dell’acqua calda elettrica, va menzionato che alcuni utenti hanno avuto difficoltà con la spina, considerata piuttosto fragile.

  • TM Electron Vulcano Borsa dell’acqua termica ricaricabile

Una delle borse dell’acqua calda più economiche ma non per questo di minore qualità, la borsa Vulcano prodotta dalla TM Electron ha un morbidissimo rivestimento in microfibra che piace molto gli utenti.

La borsa si ricarica in un tempo medio-lungo, circa 15 minuti, ma mantiene comunque la temperatura massima di 50 gradi per circa due ore. Molto gradevole é la tasca per scaldare mani o piedi, in materiale morbidissimo e dal design veramente ergonomico.

Offerta
TM Electron VULCANO - Borsa dell'acqua termica ricaricabile in 15 minuti per 2 ore di utilizzo, con...
  • Borsa dell'acqua termica ricaricabile Vulcano ideale per lenire i dolori muscolari di qualsiasi tipo, artrite reumatoide o fastidi mestruali in modo efficace. occupa poco spazio in casa con dimensioni...