Le migliori 5 livelle laser del 2020 [ Recensioni e prezzi ]

Cosa è e come funziona una livella laser?

Chi opera nel mondo dell’edilizia conosce bene l’importanza della livella laser: un macchinario semplice da usare ma che può risolvere molti problemi a chi è solito svolgere dei piccoli lavoretti in casa, ad esempio appendere un quadro.

Come funziona una livella laser? Questo strumento si avvale, per l’appunto, di un laser che può essere verde o rosso e consente di misurare la pendenza di un piano, sia verticale che orizzontale.

Il colore ha una funzione ben precisa: il laser verde non si trova spesso e ha un costo maggiore perché i fasci di luce proiettati dal macchinario sono più luminosi rispetto a quelli rossi.

Molte livelle laser sono dotate di accessori come un treppiede o una staffa, o gli occhiali rossi che assicurano protezione alla tua vista, e infine un mirino telescopico con recettore laser, che garantisce una misurazione ottimale anche quando si lavora a distanza tra i punti.

OffertaBestseller No. 1
Livella laser, Tacklife SC-L01 Laser a Croce Autolivellante Misuratore a Infrarossi Orizzontale e...
  • ▲【Una base magnetica a 360°】: Magnetizzatelo con fermezza a tutti gli oggetti in metallo per completare l'allineamento senza mano, la base ha una rotazione a 360°che consente di commutare le...
OffertaBestseller No. 2
Livella laser 30m, USB Ricarica, Linea Laser Verde a Croce TECCPO, Decorazione d'interni, 120°...
  • 【USB ricarica】La distanza di lavoro è di 30m (modalità impulsi aggiunta, è in grado di rilevare fino a 40m con ricevitore laser), e dotata di un cavo di ricarica USB, consumo di energia...
Bestseller No. 3
Livella laser, Tacklife SC-L07 15m Crossover autolivellante, Tre modalità, Laser lineare automatico...
  • ▲ Due trasmettitori laser: La linea orizzontale e quella verticale sono controllati da 2 diversi trasmettitori laser, quindi è possibile accendere le linee separatamente e insieme, lavorando più...
Bestseller No. 4
Livella Laser 15M, HYCHIKA Livella Laser Autolivellante a Croce con Modulo Laser Doppio (Alternato...
  • 【DOPPIO MODULO LASER】 Il nostro livella laser è dotato di moduli laser doppi in modo da poter alternare facilmente tra 3 modelli di linea: orizzontale / verticale / linea incrociata in modalità...
Bestseller No. 5
DETLEV PRO Livella Laser Verde 30m Croce Autolivellante 3 Modalità, Orizzontale Verticale a 130°,...
  • 【2 moduli laser】La livella laser verde Detlev Pro è fornita di 2 trasmettitori laser per garantire 3 modalità di proiezione: croce orizzontale e verticale, laser solo verticale e laser solo...

Tipologie di livella laser

livella laser

Esistono diversi modelli di livelle laser: dai più semplici, quelli palmari, a quelli più professionali, solitamente montati su un treppiede.

La tipologia treppiede si distingue per la presenza di una testa rotante che più lavorare su tre diversi piani, quello obliquo, quello verticale e quello orizzontale.

La tipologia palmare, invece, viene solitamente scelta da chi non ha grandi esperienze lavorative in questo campo per la sua semplicità.

Essa permette di operare sia sul piano verticale che su quello orizzontale ma, essendo meno professionale rispetto a quello treppiede, ha un costo inferiore.

Tuttavia non sono solo questi i modelli sul mercato, in quanto vi sono anche tipi di laser autolivellanti.

Questo genere di livella svolge il lavoro da sola, permettendo quindi di avere un margine di errore nettamente inferiore.

Sebbene il lavoro sembri più facile, bisogna ricordarsi che con questo modello è importante regolare le rotelline di livellamento per ottenere un grado di precisione elevato.

Nonostante la livella laser ci permetta di svolgere in maniera semplice lavori che possono sembrare all’apparenza complicati, bisogna ricordarsi che è sempre un utensile e che è bene scegliere il modello più facile da usare.

Quale? Ve lo illustriamo subito:

  • livella laser tascabile: è piccola, comoda e facile da usare, in più ha un prezzo modesto e può essere usata a 360° se viene montata su un treppiede.
  • livella laser a linee: questo tipo di strumento è ideale per lavorare su tutti i tipi di piano, ma soprattutto per montare mobili e operare sui controsoffitti.
  • livella laser rotante: questo tipo di livella è ideale per i lavori all’esterno dell’abitazione, è molto precisa e può essere utilizzata anche a grandi distanze tra un punto e l’altro da livellare.
  • livella laser a punti: sono molto facili da adoperare e sono le più comuni, se siete alle prime armi vi consigliamo di acquistarne una di questa tipologia.

Come scegliere una buona livella laser?

Per scegliere una buona livella laser, bisogna tenere in considerazione diversi fattori: il prezzo, la marca, il materiale e a cosa ci serve.

Per quanto riguarda il prezzo esso è strettamente connesso allo scopo, per cui dobbiamo tenere in considerazione il fatto che una livella laser professionale, naturalmente, sarà più cara rispetto a una semplice.

Quindi, se necessitiamo di un prodotto facile da usare e che possa svolgere modesti lavoretti quotidiani possiamo cercare fra quelle con i costi più bassi.

Il materiale dev’essere di alta qualità in quanto garantisce una durata e una resistenza agli urti e ai danni maggiore. Alcune livelle laser sono impermeabili, ma anche in questi casi il prezzo salirà rispetto a una semplice.

Per finire, bisogna sempre considerare la marca: molti brand offrono una garanzia che permette di sostituire o aggiustare, in caso di rottura, in modo gratuito lo strumento.

Migliore livella laser professionale – Classifica Top 5:

  • Bosch Professional Livella Laser

livella laser professionale migliore

Questa livella laser professionale Bosch è una fra quelle con le migliori recensioni sul mercato. E’ un modello in grado di svolgere un livellamento simultaneo grazie alle tre linee laser, due verticali e una orizzontale.

Tale modello può essere connesso a un’app per regolare lo strumento da lontano.

Il colore del laser è rosso e offre risultati precisi; ha un raggio d’azione di 30 metri. Inoltre, possiede una doppia alimentazione (batteria al litio o batteria AA).

Le sue dimensioni sono 44 x 36 x 13,7 cm e nel pacchetto sono presenti un manuale, un alimentatore, la batteria, la custodia, il supporto universale e il pannello di mira per il laser.

I clienti vantano la livella perfetta, il prodotto professionale e comandabile a distanza. Il prezzo naturalmente è rapportato alla qualità del prodotto.

Bosch Professional GLL 3 Livella Laser, 80 C, 12 V, App, Supporto, Raggio d'Azione: fino a 30 m,...
  • Livellamento simultaneo: versatile impiego in parallelo su pavimenti, soffitti e pareti, grazie alla linea laser orizzontale ed alle 2 linee laser verticali
  • Dewalt Livella Laser Autolivellante

Un altro prodotto validissimo è questa livella laser della DeWalt. Il laser è di classe 2, con una precisione impeccabile e anch’esso piroetta due verticale e orizzontale che possono essere utilizzate in modo indipendente.

La luce pulsante è sempre attiva e ha un raggio d’azione di 15 metri, mentre, con il ricevitore, arriva a 50. Nel pacchetto sono incluse anche 3 batterie alcaline AA, una in litio, un supporto da muro e la pratica valigetta.

Le sue dimensioni sono di 24,5 x 23,5 x 11,2 cm, e ha un peso di 454 grammi.

Sul mercato il prodotto ha una valutazione molto positiva, e le recensioni dei clienti vantano la robustezza, la scocca rinforzata per maggior resistenza, la professionalità, la larga autonomia e la prestazione eccellente per ogni tipo di lavoro in casa.

  • Bosch Livella Laser Multifunzione

Sempre Bosch presenta una livella laser consigliata per un uso professionale e adatto al lavoro in cantiere, in quanto dotata di laser a croce con punti a piombo e verde.

Gode di un’ottima visibilità (quattro volte superiore a quella delle livelle laser comuni, che la rende perfetta per gli impieghi negli ambienti luminosi) e ha un facile allineamento.

Inoltre, l’utilizzo del diodo laser consente un’elevata durata. Le sue dimensioni sono di 13 x 5 x 16,2 cm e ha un peso di 490 grammi.

Il suo raggio d’azione è di 15 metri e i clienti ne vantano la qualità rispetto ai prodotti concorrenti, la visibilità incredibile del laser e la garanzia biennale che consente di sostituire il prodotto immediatamente.

Offerta
Bosch Professional Livella laser multifunzione GCL 2-15 G (laser verde, da interno, punti a piombo,...
  • USO PROFESSIONALE: Livella laser a croce con punti a piombo, robusta e ideale per lavori di livellamento in ambienti luminosi
  • Stanley Livella Laser

Questa livella laser Stanley è autolivellante (con tempo di autolivellamento di 5 secondi) e traccia croci con angoli di 90°. Ha un raggio d’azione di 12 metri e un laser di classe 2, con pulsante a tre posizioni.

Inoltre, consente un trasporto in sicurezza grazie alla funzione blocco del pendolo e ha, come ulteriore protezione, un rivestimento in gomma e resistenza alle cadute da 0,5 metri.

Le sue dimensioni sono di 14,6 x 17,3 x 22,3 cm e il suo peso è di 522 grammi. In dotazione, avrete anche 2 pile AA.

I clienti che già la utilizzano apprezzano a pieni voti la comodità per praticare fori su diversi piani, il rapporto qualità-prezzo, la solidità e la semplicità di utilizzo.

Offerta
Stanley STHT77498-1 Livella Laser, CUBIX
  • Livella laser autolivellante, traccia una croce con angoli di 90°
  • TackLife Livella Laser

All’ultimo posto, ecco una livella laser TackLife che possiede un supporto magnetico per fissare la sua posizione su superfici metalliche, e il raggio d’azione è di 30 metri.

Nel pacchetto sono inclusi anche lo stesso supporto magnetico, 2 batterie AA, più la borsa e il manuale. Le sue dimensioni sono di 13,8 x 13 x 7,8 cm e ha un peso di 481 grammi. I clienti ne vantano l’alta precisione, la facilità dell’utilizzo anche per e la velocità della livella.

Un prodotto molto acquistato ad un buon rapporto qualità/prezzo.

Offerta
Livella laser verde, Tacklife SC-L07G Laser a croce 30m, laser lucido orizzontale e verticale a 110...
  • 【Il laser verde è più luminoso】 Secondo il principio ottico, la luce verde è più pronunciata della luce rossa del sole. Premere l'interruttore per attivare questo dispositivo, proietterà un...