Guida alle migliori action cam qualità prezzo – Quale scegliere? Classifica

action cam

Le Action Cam sono letteralmente parlando, delle piccole videocamere sportive. Queste ultime sono state ideate e poi costruite per permettere ottimi video e fotografie durante lo svolgimento di varie attività sportive, ovvero durante situazioni che richiedono parecchia resistenza, stabilità e versatilità.
Le caratteristiche comuni di queste piccole videocamere, nonché i loro più grandi punti di forza sono, senza alcuna ombra di dubbio la leggerezza e la praticità di utilizzo.

Esistono davvero moltissimi modelli di action cam in commercio ai giorni d’oggi, che si distinguono per caratteristiche specifiche e tecniche, prezzi, colori e modalità di cui dispongono, e molte altre piccole caratteristiche che variano appunto da modello in modello, come ad esempio gli accessori in dotazione e/o quelli adattabili.
Dato che scegliere il miglior modello di Action camera da acquistare tra tutti quelli che ci sono disponibili in commercio è molto difficile, proponiamo qui appena di seguito una breve guida all’acquisto.

Bestseller No. 1
APEMAN Action Cam A77, 4K 20MP Wi-Fi Impermeabile 30M con Telecomando Fotocamera Subacquea Digitale,...
  • 【Risoluzione 4K Ultra HD】 Action Camera professionale Apeman 4K Ultra HD registra video in 4K/30fps e scatta foto da 20MP, quattro volte piu’ vantaggioso delle camere precedenti. Scatta e...
Bestseller No. 2
APEMAN Action Cam A100, Touch Screen Nativo 4K/50FPS 20MP WiFi Impermeabile 40M Fotocamera, Avanzato...
  • 【4K / 50FPS Ultra HD e fotografia da 20 MP】Apeman A100, con sensore di ottima qualità e tecnica di stabilizzazione elettronica delle immagini,Registra video 4K a 50 fps e foto da 20 MP per avere...
Bestseller No. 3
APEMAN Action Cam A87, Touch Screen 4K/60FPS 20MP WiFi Telecomando Impermeabile 40M 8XZoom...
  • 【Ultra HD 4K / 60FPS e Zoom 8 ×】 La nostra nuova action cam, top di gamma, APEMAN A87 può registrare in 4K a 60FPS, il maggior numero di fotogrammi oltre a permettere di catturare immagini in...
Bestseller No. 4
LeadEdge A20 Action Cam 4K 20MP EIS Anti-Shake  Microfono Esterno WiFi 2.0 IPS LCD Lente...
  • 【4K&20MP】: La action cam è dotata della tecnologia Ultra HD di 4K / 30FPS 1080P / 60FPS, puoi scattare immagini di alta qualità. È inoltre dotato di 6 strati di lenti in vetro che offrono video...
Bestseller No. 5
Crosstour Action Cam CT9900,Touch Screen Native 4K 60FPS External microphone WIFI Super EIS...
  • 【Touch Screen Ultra HD da 4K / 60FPS 20MP】 Aggiorna in modo intelligente il touch screen da 2,0 pollici per utilizzare la fotocamera più rapidamente. Con una risoluzione video ad altissima...

Nella guida all’acquisto verrà fornito un brevissimo elenco delle 5 migliori Action Cam, con un’analisi ben approfondita delle caratteristiche, dei pro e dei contro di ognuna di esse, in modo tale da facilitarvi nel momento dell’acquisto della videocamera sportiva più adatta alle vostre esigenze e riporteremo le recensioni e i pareri dei clienti che hanno deciso di acquistare proprio uno di questi modelli presenti nella lista.

Le migliori 5 Action Cam sul mercato:

  • GOPRO HERO7 ACTION CAMERA 4K 

gopro hero 7

Il primo modello di Action camera presente nella classifica delle migliori cinque videocamere sportive disponibili in commercio è prodotta da GoPro, colosso famosissimo ed internazionale, della vendita di attrezzature multimediali sportive.
La GoPro Hero 7 disponibile in colore nero, è subacquea ed impermeabile fino ad una profondità di ben 10 metri. Ma non solo: questa videocamera sportiva assicura video stabilizzati e molto fluidi anche in situazioni estreme e addirittura video temporizzati molto fluidi anche durante il movimento.

Questo modello di GoPro, è caratterizzato da un super design compatto e solido, è molto pratico e soprattutto robusta. Altro punto a favore di questo modello è senza dubbio la funzione nuovissima di comando vocale: l’ideale se si hanno le mani occupate o se ci si sta aggrappando a qualcosa, o per esempio mentre si è in bicicletta o in moto. Vi basterà quindi usare la vostra voce per pronunciare uno dei ben 15 comandi vocali disponibili e GoPro farà quello che vorrete voi, eseguendo ai vostri comandi.

Questo modello è inoltre ottimo per quanto riguarda lo scatto delle fotografie, che hanno una risoluzione di 12 mp, perché è dotata di funzione automatica HDR che si adatta a qualsiasi luce e qualsiasi situazione. Il prezzo di questo modello è abbastanza elevato ma comunque nella media delle fasce di prezzo di questi modelli e soprattutto di questa marca.

Le recensioni dei clienti che hanno deciso di acquistare questo modello sono praticamente tutte molto positive, viene però riportata solo qualche nota negativa per quanto riguarda la durata della batteria ma per il resto ottimo prodotto e assolutamente consigliato.

Offerta
GoPro Hero7 - Action Camera 4K con Hypersmooth, Stabilizzazione video e Live streaming, Controllo...
  • Video incredibilmente fluidi: stabilizzazione avanzata senza bisogno di un gimbal
  • GOPRO HERO5 BLACK

Seconda proposta, sempre marcata GoPro è il modello Hero 5.
Il modello in questione ha un prezzo circa come il primo modello, ed è caratterizzato da audio impeccabile, dall’impermeabilità fino a ben 10 metri senza custodia, da un touch screen di ben 2 pollici, e dalla nuovissima ma, soprattutto, utilissima opzione di comando vocale come il modello precedente. Disponibile in colore nero e con un design pazzesco, anche questo modello è ottimo per quanto riguarda la sua funzione principale: ovvero la realizzazione di filmini fluidi e stabili anche in condizioni estreme.

Realizza filmati in 4k che assicurano ottime riprese. Grazie alla nuovissima opzione “quick stories” con questa GoPro Hero 5 è addirittura possibile inviare automaticamente ed in tempo reale i filmini e le fotografie realizzate, direttamente al proprio smartphone o al proprio computer, pronti per essere inviati o da condividere con amici e parenti.
Le recensioni lasciate dagli acquirenti di questo modello evidenziano solo aspetti positivi, solo qualche pecca per la batteria, ma sono pochi i casi in cui viene evidenziata.

  • NILOX EVO 4K S+ CINEMA ACTION CAM NERO

Terzo modello di Action Cam presente nella guida all’acquisto delle migliori cinque è marcata Nilox, famosissimo marchio ormai affermato da anni nel campo della fotografia.
Questo modello nilox ha diverse ottime caratteristiche, come ad esempio l’ottima risoluzione a 4K oppure la novità: modalità “grandangolo” che arriva fino a 170 gradi.
Altre caratteristiche molto positive sono: la possibilità della connessione al wifi e il back screen incluso, cioè ciò che ti da la possibilità di rivedere subito i video appena realizzati.

Il costo di questo modello di Action Cam è nettamente inferiore ai modelli precedentemente elencati e descritti, il che non può che essere un grandissimo punto a favore: è così facilmente acquistabile da praticamente tutte le persone che ne vogliano una.

Le recensioni lasciate dagli acquirenti di questo prodotto sono solo positive. Non c’è alcun commento negativo a riguardo, quindi è davvero consigliato da tutti. Ottimo soprattutto il rapporto qualità-prezzo e la risoluzione dei filmini.

  • AKASO ACTION CAM 4K

Penultima Action Cam proposta nella guida all’acquisto con l’elenco delle cinque migliori in commercio è marcata Akaso.
Questo modello ha un prezzo molto basso anche se di poco superiore alla terza proposta è comunque molto più accessibile delle prime due Action Cam dell’elenco.
Dotata di moltissime ottime caratteristiche come, ad esempio, l’angolo di vista regolabile, lo stabilizzatore dell’immagine, l’impermeabilità fino a ben 30 metri di profondità e lo zoom, che può ingrandire una fotografia o un’immagine fino a cinque volte.

Il modello in questione è dotato di moltissimi accessori che i possono utilizzare a seconda dell’attività sportiva che si svolge, come ad esempio la custodia per renderla subacquea fino a 30 metri di profondità, come già accennato prima.
I clienti, nella media sono complessivamente soddisfatti del prodotto, soprattutto per il prezzo alla quale viene venduto.

AKASO Action Cam 4K WiFi Angolo Variabile Doppio Schermo 5 Volte Zoom Telecomando Caricabatterie con...
  • 【Action Cam 4K WIFI 20MP】La action cam con una risoluzione video di 4K/24fps, 2K/30fps, 1080P/60FPS e foto da 20 MP, ti consente di catturare foto straordinarie e video Ultra HD che catturano le...
  • IXROAD ACTION CAM 4K 

Ultima Action Cam proposta in questa breve guida all’acquisto è marcata Ixroad.
Questo modello è disponibile in colore nero ed è venduto ad un prezzo un po’ più altro dei due appena precedenti ma comunque sempre abbastanza accessibile a praticamente tutti quanti. Questa Action Cam è, come dice il nome stesso, multi-funzione. Realizza video in 4K e foto da 20 mp Ultra Hd. Inoltre, l’angolo di visualizzazione è regolabile.

Il modello in questione è dotato della modalità wifi e di un telecomando ricaricabile che può essere molto d’aiuto nei momenti di avvio delle riprese ad esempio, o dell’arresto di queste ultime. Inoltre, ha altre ottime modalità: come il time lapse, che velocizza i tempi di ripresa di filmini e lo stabilizzatore dell’immagine, caratteristica praticamente essenziale per una action cam che si rispetti.

Riguardo questo modello di Action Cam, i clienti dichiarano che il prodotto è molto buono e consigliato, che rispetta le caratteristiche tecniche che promette di avere ma ci sono anche alcune (poche) note negative, che riguardano l’audio dei filmini, m per il resto è ottimo ed è ottimo il rapporto tra qualità e prezzo.

IXROAD Action Cam 4K 20MP WiFi Sport Camera Fotocamera Telecamera Videocamera Subacquea con Gyro...
  • 4K ULTRA HD & 20MP & MULTIFUNZIONE: Nella combinazione del sensore Sony e del chip NTK96662, IXROAD Ultra HD Action Camera scatta foto con 20MP e video con risoluzione 4K. Numerose funzioni come la...