Migliori Avm Fritz Powerline: Quale scegliere? [ Modelli e prezzi ]

Avm Fritz Powerline: qualità tedesca

Se vi state chiedendo cosa sono le Powerline, qui troverete la risposta: le Powerline non sono altro che adattatori utili a molte persone, anche se queste ancora non lo sanno.

Infatti, capita a molti di non riuscire a collegarsi alla propria rete WI-FI vuoi per la distanza dal router vuoi per la presenza di spessi muri che, talvolta, inibiscono il segnale.

Avm Fritz Powerline ci permette di fare tutto ciò, ritrasmettendo il segnale WI-FI con la stessa potenza del punto d’origine.

L’azienda tedesca Avm, oltre a produrre i famosissimi router Fritz Box, produce anche kit Powerline.

Sono disponibili in diversi modelli, con diverse velocità di trasmissione e con diversa copertura Wi-Fi in metri quadri.

Le powerline targate Avm Fritz sono un ottima scelta sia in termini di prestazioni, sia in termini di design e innovazione; diciamo che il design di ogni dispositivo Fritz non passa inosservato.

In questa guida troverai le migliori Avm Fritz powerline attualmente in commercio, le recensioni in merito, ti aiuteranno a scegliere il modello più adatto alle tue esigenze.

OffertaBestseller No. 1
AVM FRITZ! Powerline 1260E WLAN Set International Kit 2 Adattatori, Extender Rete Linea Elettrica,...
  • Coppia di 2 adattatori Powerline con velocità di trasmissione massima a 1200 MB/s, ottimi per portare il segnale internet tramite la rete elettrica
Bestseller No. 2
AVM FRITZ! Powerline 540E WLAN Set International Adattatore, PLC, Compatibile HomePlug AV2, IEEE...
  • Espande la rete domestica attraverso la rete elettrica, velocità di trasferimento dati fino a 500 Mbit/s e fino a 300 Mbit/s tramite wifi N; include mesh
Bestseller No. 3
AVM FRITZ! Powerline 510E Kit di 2 Adattatori, fino a 500 Mbit/s, Solamente a cavo, Porta Fast...
  • Coppia di 2 adattatori Powerline, ideali per portare il segnale internet tramite la rete elettrica
Bestseller No. 4
AVM FRITZ!Powerline 1240E WLAN Set International Adattatore, PLC, HomePlug AV2, IEEE P1901, 1200...
  • Amplia e collega la rete del router attraverso la rete elettrica con 1200 Mbit/s e WiFi N 300 Mbit/s, senza installazione del software, immediatamente pronto all'uso
Bestseller No. 5
AVM Fritz!Powerline 1220E Single International, Adattatore/Estensore di rete attraverlo la linea...
  • FRITZ! Powerline 1220E estende e collega la rete del router attraverso la rete elettrica con velocità di trasferimento dati fino a 1200 MBps

Come funziona una Fritz Powerline

avm fritz powerline

Solitamente, le Powerline Avm Fritz vengono vendute sotto forma di kit, in maniera tale che vi sia un Trasmettitore che invii il segnale ad un Ricevente, posizionato in una parte remota rispetto a quella dove è situato il router.

A questi ci si può collegare tramite filo o meno e, perciò, viene venduta anche la tipologia Powerline Wireless.

Altro fattore da tenere in considerazione è la velocità di trasmissione, che divide questi adattatori in:

  • Homeplug 1.0
  • Homeplug 1.0 Turbo
  • Homeplug AV e AV2

I primi due tipi raggiungono una velocità max rispettivamente di 14 e 85 Mbs.

Homeplug AV è in grado di raggiungere una velocità di 200 Mbs, ma niente a confronto della tipologia AV2, che non solo riesce a raggiungere i 1200 Mbs, ma permette il collegamento di quasi una ventina di dispositivi.

Scegliere la migliore powerline Avm Fritz

Arrivati a questo punto, bisogna tenere in considerazione tutte le caratteristiche prima elencate, scegliendo ciò che più si può adattare alla propria situazione.

Ad esempio, è bene considerare il numero di dispositivi da collegare e l’ampiezza del luogo entro cui vogliamo che la connessione WI-FI venga ripetuta tramite il sistema Trasmettitore-Ricevente.

Ovviamente, la scelta risiede anche in base al vostro tipo di WI-FI: se, per esempio, la connessione è abbastanza lenta, sarà inutile acquistare una Powerline di una discreta velocità di Mbs, dato che le Powerline sono ripetitori del segnale e, perciò, non possono aumentare la velocità di connessione della rete, ma solo riproporla.

I prezzi variano a seconda della velocità di trasmissione e in base alle funzionalità. Quindi, in definitiva per scegliere la powerline Avm Fritz più adatta alle tue esigenze, devi valutare le caratteristiche tecniche del dispositivo in relazione alla tua casa e valutare il rapporto qualità/prezzo.

Avm Fritz – Le migliori 5 powerline:

  • AVM FRITZ!Powerline 1260E

avm fritz powerline migliore

Apriamo la classifica con una Powerline Avm Fritz, precisamente si tratta del modello 1260 E, dalle caratteristiche molto interessanti.

Il dispositivo infatti permette una ripetizione veloce della rete, tramite collegamento elettrico, fino ad una velocità di 1200 Mbit/s.

Ti permette, quindi, di collegare alla WI-FI un gran numero di dispositivi. Questo recente modello permette, oltretutto, di utilizzare la connessione cablata tramite cavo Ethernet, utile per far arrivare una connessione potente e veloce in ogni punto della propria abitazione.

Ad ogni modo, per estendere maggiormente la sua efficacia, è adattabile ad altri recenti modelli. Questo prodotto è, inoltre, integrato di antenne per distribuire in maniera uniforme la connessione.

E’ composto da un materiale plastico molto resistente che, insieme agli altri aspetti positivi, rendono questo tipo di Powerline indispensabile per famiglie numerose che, quindi, necessitano di collegarsi con più dispositivi e scaricare grandi quantità di dati.

Ottimo rapporto qualità/prezzo.

  • AVM FRITZ!Powerline 1220E

Parliamo di un set Powerline Avm Fritz, composto da 2 adattatori che possono raggiungere una velocità di ripetizione del segnale fino a 1200 Mbs e sono facilmente compatibili con altri modelli della linea Avm Fritz Powerline.

Questo kit è molto leggero (circa 222 g) e con dimensioni di 4,1 x 5,9 x 13,2 cm, quindi risulta discreto, anche grazie al fattore estetico.

Permette di ampliare la ricezione della connessione WI-FI all’interno della propria abitazione, senza, perciò, dover apportare costose modifiche all’impianto di casa.

Infatti, riesce tranquillamente a raggiungere punti in cui, normalmente, vi è bassa ricezione, per non parlare della grande quantità di dispositivi che si possono connettere, potendo scaricare, anche, grosse quantità di dati.

Un altro fattore positivo da considerare di questa Powerline è la presenza della presa passante, che permette di far rimanere invariato il numero di prese elettriche normalmente usufruibili.

Oltretutto, questi adattatori sfruttano la tecnologia MIMO, che distribuisce la connessione in maniera uniforme e, se necessario, la ridistribuisce anche in base alle necessità, favorendo, per esempio, dispositivi impegnati in giochi online o che stanno scaricando file dalla grossa portata.

AVM FRITZ! 20002753 Powerline 1220E Set Kit di 2 Adattatori con Presa Passante, Fino a 1200 Mbps, 2...
  • Coppia di 2 adattatori Powerline con velocità di trasmissione massima a 1.200 Mbps, ideali per portare il segnale internet tramite la rete elettrica, 2 x Gigabit-LAN per adattatore
  • AVM FRITZ!Powerline 1240E

Sempre Avm Fritz presenta un kit Powerline dal possibile utilizzo internazionale che, con le sue dimensioni ridotte (6,7 x 2,7 x 14,4) e con un peso di circa 272 g garantisce una di gran lunga migliore trasmissione del segnale fino a raggiungere una velocità di 1200 Mbit/s.

Grazie alle sue dimensioni ridotte e al materiale plastico assai resistente, garantisce discrezione a livello ottico, risultando persino piacevole alla vista a causa della sua estetica.

Tramite questo prodotto è possibile collegare numerosi dispositivi alla rete WI-FI, solo attraverso il collegamento alla corrente elettrica della propria abitazione, senza, quindi, l’utilizzo di ulteriori cavi.

Oltre a normali dispositivi come pc, smartphone, console, stampanti, AVM FRITZ!Powerline 1240E è utile anche nel caso di video in streaming 3D o 4K, per non parlare delle memorie di rete.

Altro punto positivo di questo prodotto è la facilità di configurazione che può essere effettuata solamente tramite un tasto, che garantisce la selezione di varie opzioni, come l’aggiornamento orario e il controllo dell’accesso ospiti.

AVM FRITZ!Powerline 1240E WLAN Set International Adattatore, PLC, HomePlug AV2, IEEE P1901, 1200...
  • Amplia e collega la rete del router attraverso la rete elettrica con 1200 Mbit/s e WiFi N 300 Mbit/s, senza installazione del software, immediatamente pronto all'uso
  • AVM FRITZ!Powerline 510 E

Parliamo di un kit powerline di qualità, sia a livello del materiale utilizzato sia per l’ampia ricezione che riesce a raggiungere.

Infatti Avm Fritz Powerline arriva a coprire con la rete WI-FI della propria abitazione ogni singolo punto dell’area in cui necessitiamo di collegare dispositivi alla connessione Internet.

Tutto ciò è fattibile in maniera semplice e, al tempo stesso, elegante, grazie al fattore estetico del kit di adattatori, con una dimensione ridotta (6,8 x, 5,8 x 3,1 cm) e un peso di appena 81,6 g.

Questo prodotto riesce a raggiungere una velocità di trasmissione sino a 500 Mbs, permettendo al proprietario dell’abitazione di risparmiare per quanto riguarda lavori che, altrimenti, andrebbero apportati all’impianto elettrico per rendere più stabile la connessione.

Innovativo è il sistema Eco, che fa andare autonomamente l’adattatore in stand-by qualora non ci sia il bisogno di trasmettere dati.

Grazie, quindi, alla stabilità di connessione e alla velocità di trasmissione dati creatisi, è possibile utilizzare dispositivi che sfruttano l’intrattenimento HD e 3D.

AVM FRITZ! Powerline 510E Kit di 2 Adattatori, fino a 500 Mbit/s, Solamente a cavo, Porta Fast...
  • Coppia di 2 adattatori Powerline, ideali per portare il segnale internet tramite la rete elettrica