I 5 migliori caschi asciugacapelli sul mercato – Guida all’uso e prezzi aggiornati

Quando si parla di caschi per l’asciugatura dei capelli , spesso si tende a pensare esclusivamente ai saloni professionali: nulla di più sbagliato! Il casco asciugacapelli è uno strumento che può essere utilizzato anche in casa, poiché è comodissimo e garantisce una messa in piega veloce da realizzare e che resiste a lungo.

Utilizzando un casco professionale per l’asciugatura dei capelli, infatti, si avrà una distribuzione del calore più omogenea su tutta la testa, rendendo uniforme l’asciugatura e fissando meglio l’acconciatura. I capelli ne saranno molto meno stressati e non saranno più necessari phon classici e dalle temperature estreme.

Mentre si utilizza il casco asciugacapelli, poi, ci si può rilassare leggendo un libro o facendo altro, in totale libertà, mentre si attende che il casco asciughi i capelli al posto nostro. Non è finita qui: il casco per l’asciugatura dei capelli è ideale per la realizzazione di trattamenti di nutrizione e riparazione del capello, dal momento che velocizza i processi chimici grazie al calore emanato contemporaneamente su tutta la testa in maniera omogenea.

Bestseller No. 1
Casco per asciugatura cuffia asciugacapelli con elastico per attacco a phon
  • ATTENZIONE: Sarà inviato di colore GRIGIO o ROSA. USARE con Phon a bassa potenza, altrimenti vola via!!!! Ideale per una piega ben fatta e veloce senza andare dal parrucchiere, o senza avere in casa...
Bestseller No. 2
Cestmall Casco Cuffia Asciuga Capelli Portatile Fono Phono Fon Phon Asciugacapelli Termico Termica...
  • 【Il condizionamento più profondo】 Questo asciugacapelli per cofano offre una grande aggiunta ai tuoi trattamenti con olio caldo standard e rulli per capelli, le donne possono aggiungere più...
OffertaBestseller No. 3
DREAMADE Casco Asciugacapelli Professionale in Piedi con Cappuccio Portatile Altezza Regolabile per...
  • Multifunzione - Il casco asciugacapelli professionale è uno strumento da parrucchiere per la tintura, la permanente, la cura e l'asciugatura dei capelli, esso aiuta anche a massaggiare e rilassare i...
Bestseller No. 4
Ridgeyard Casco Asciugacapelli parrucchieri con piedi Professionale CE Certificazione 900W Altezza...
  • Altezza regolabile-l'altezza del palo può essere regolata alla lunghezza di 78-128cm, adatto a utente diverso.(spedito da MountainNetseller, non acquistare da teriamservice-it)
Bestseller No. 5
Grundig HS 6780 Asciugacapelli a Casco
  • Potenza 600 W · La tecnologia Ion per facilitare lo styling e maggiore lucentezza · 1 LED con display ioni-funzione

Vediamo insieme come funzionano i caschi asciugacapelli_

Rispetto al passato, gli attuali modelli di casco asciugacapelli presentano delle tecnologie avanzate che li rendono degli strumenti davvero utili ed efficaci. Scegliere il casco asciugacapelli più adatto alle proprie necessità non è semplice, soprattutto quando si parla di funzionalità e caratteristiche: vediamo quali sono gli elementi più importanti da considerare quando si vuole acquistare un nuovo casco asciugacapelli.

  • Temperatura: la regolazione della temperatura del casco asciugacapelli è un elemento fondamentale. Questo perché non tutti i capelli presentano le stesse caratteristiche, pertanto è importante rispettare la struttura del capello utilizzando la giusta intensità di calore. La scelta va quindi orientata verso i caschi asciugacapelli con almeno due impostazioni di regolazione della temperatura, meglio ancora se le possibilità di scelta sono tre o quattro. Per quanto concerne la temperatura, alcuni caschi asciugacapelli mettono a disposizione anche il getto di aria fredda. Selezionando l’opzione aria fredda subito dopo l’asciugatura dei capelli con il getto caldo, è possibile fissare la piega e farla durare più a lungo. L’aria fredda consente inoltre di conferire al capello un aspetto più sano e lucido.
  • Intensità: è la funzione probabilmente più importante, perché consente di scegliere la velocità del getto d’aria e di conseguenza adattare il casco al tipo di messa in piega desiderata. Quindi, maggiori sono le possibilità di regolazione dell’intensità del nostro casco, meglio è! Scegliete un modello con almeno due impostazioni di intensità, prestando attenzione a selezionare il getto d’aria migliore per i vostri capelli. Se sono molto sottili e fragili, evitate intensità e temperature troppo elevate.
  • Spegnimento automatico: permette di far spegnere il casco asciugacapelli in maniera automatica. Solitamente ciò avviene dopo un’ora di inutilizzo, così da garantire una maggiore sicurezza e contenere gli sprechi. Ricordate che tutti i modelli certificati CE, oltre a tutte le garanzie di sicurezza necessarie, comprendono anche questa opzione. Scegliete sempre modelli dotati di certificazione dell’Unione Europea.

Tipologie di caschi asciugacapelli

casco asciugacapelliIl casco asciugacapelli rigido è il più utilizzato nei saloni di bellezza, in quanto garantisce i migliori risultati. Si compone di un’asta regolabile e di un casco rigido, all’interno del quale sono posizionate delle ventole che emettono l’aria calda. I modelli più tecnologici possono presentare, al posto delle ventole, delle luci a infrarossi che garantiscono una distribuzione più uniforme del calore e ridotti consumi energetici. Il vantaggio degli infrarossi è costituito anche dal fatto che queste luci stimolano le reazioni chimiche e quindi velocizzano i tempi dei i trattamenti.

I caschi asciugacapelli rigidi possono presentare due diverse strutture:

  • Casco asciugacapelli con stativo: è un casco piuttosto importante e che richiede spazio, dal momento che può arrivare ad un’altezza di 1,70-1,80 metri. Lo stativo (vale a dire l’asta) è regolabile in altezza ed è sorretta da una pesante base spesso dotata di ruote, così da poterlo spostare facilmente.
  • Casco asciugacapelli da tavolo: questa versione del casco asciugacapelli richiede molto meno spazio: la base è infatti alta al massimo 50 centimetri ed è fissata direttamente sul piano (tavolo).

Esiste poi il casco asciugacapelli morbido, l’alternativa economica per tutti coloro che hanno la necessità di asciugare in modo più rapido e uniforme i propri capelli. È una vera e propria “cuffia” dentro la quale avvolgere tutti capelli ancora umidi così che questa, collegata al phon da un tubo apposito, percepisca e distribuisca un flusso di aria calda al suo interno. In questo modo, i capelli si asciugheranno in maniera omogenea. Solitamente i caschi asciugacapelli morbidi sono dotati di una funzione antistatica, in modo da non increspare la chioma.

I migliori caschi asciugacapelli:

  • Ridgeyard Casco Asciugacapelli

casco asciugacapelli migliore

Questo casco professionale presenta un’asta con rotelline regolabile da 78 a ben 128 cm e la larghezza del suo casco consente di inserire ed estrarre il capo dall’apparecchio senza danneggiare la messa in piega. È dotato di timer regolabile e gestione del controllo della temperatura, con sistema di spegnimento automatico per garantire una maggiore sicurezza. L’asta del casco è particolarmente spessa, pertanto fornisce una migliore stabilità e sicurezza nello spostamento; la sicurezza è garantita anche dal fatto che il prodotto ha Certificazione CE. Ottimo il rapporto qualità/prezzo.

Ridgeyard Casco Asciugacapelli parrucchieri con piedi Professionale CE Certificazione 900W Altezza...
  • Altezza regolabile-l'altezza del palo può essere regolata alla lunghezza di 78-128cm, adatto a utente diverso.(spedito da MountainNetseller, non acquistare da teriamservice-it)
  • Babyliss Secador Portatile

Questo è un casco da tavolo BaByliss, perfetto per tutti coloro che non hanno molto spazio o sono in cerca di un prodotto performante ma compatto. Presenta una base solida con un braccio inclinabile a seconda delle esigenze, così da poter essere utilizzato in tutta comodità. Il casco è ampio ed emette aria calda dalla zona dietro la nuca, con due impostazioni di temperatura.

  • Casco per asciugatura Bonnet

Questo casco appartiene alla categoria dei caschi asciugacapelli morbidi. Si attacca direttamente al phon per mezzo di un apposito tubo, in modo tale che il calore arrivi direttamente nella cuffia in maniera uniforme.
È ideale per tutti coloro che non vogliono investire troppo in un casco rigido professionale, ma non vogliono rinunciare ad una buona messa in piega. Realizzato in poliestere, la cuffia si collega al phon grazie ad un elastico alla base della prolunga, che è lunga ben 56 cm. Si tratta di una buona alternativa ai caschi asciugacapelli professionali, senz’altro eccellenti ma un po’ più ingombranti. Un prodotto professionale molto gradito da chi l’ha acquistato.

Casco per asciugatura cuffia asciugacapelli con elastico per attacco a phon
  • ATTENZIONE: Sarà inviato di colore GRIGIO o ROSA. USARE con Phon a bassa potenza, altrimenti vola via!!!! Ideale per una piega ben fatta e veloce senza andare dal parrucchiere, o senza avere in casa...
  • Sanqiao Asciugacapelli Professionale

Questo casco asciugacapelli rigido ha un funzionamento decisamente semplice ed efficace. È dotato di timer fino a 60 minuti e sistema di regolazione della temperatura da 30 a 70 gradi Celsius. Il casco rigido può essere aperto e smontato per non rovinare la messa in piega e può anche essere regolato fino a 90 gradi. Anche l’altezza del braccio è regolabile da 140 a 180 cm e la base possiede delle rotelline per facilitare lo spostamento del casco. Possiede 950 W di potenza e, anche in questo caso, il prodotto ha superato la certificazione CE dell’Unione Europea.

Sanqiao Asciugacapelli Professionale Parrucchieri Cappuccio Asciugatrice per Barbiere Salone,Timer...
  • La macchina asciugacapelli è un buono strumento di forma di capelli per piega, colore, cheratina e asciugacapelli. Adatto per cura a casa e salone di bellezza. Quando lo usi, non solo migliora i tuoi...
  • Asciugacapelli al Vapore Brrnoo

Questo casco asciugacapelli possiede un timer regolabile da 0 a 60 minuti ed è dotato di 2 interruttori di alimentazione, rispettivamente da 450 W e da 750 W. Il Cavo di riscaldamento è doppio integrato, per una diffusione di calore più veloce e più sicura da usare. È regolabile in altezza da 80 a ben 125 cm e possiede un serbatoio ad acqua che produce vapore, così da poter sfruttare il calore prodotto per ottenere una migliore asciugatura. Questo prodotto è decisamente innovativo e gli acquirenti che lo hanno provato gli hanno attribuito una valutazione di 2,7 stelle su 5.