Migliori cellulari per anziani Brondi: Guida alla scelta con opinioni e prezzi

Brondi e i suoi cellulari per anziani

Al giorno d’oggi lo smartphone è un prodotto che utilizziamo per molte ore al giorno e per svolgere diverse attività: dalla semplice chiamata ai vari social, dalla fotografia fino alle più moderne funzioni di pagamento wireless e tanto alto.

Per i nostri genitori però, o per le persone anziane in generale, l’uso del telefono non risulta così semplice e immediato come lo è per noi ma per fortuna la nota azienda Brondi già da qualche anno è leader del settore nella produzione di cellulari pensati per loro.

Attualmente nel mercato sono disponibili numerosi modelli di cellulari Brondi, ognuno di esso è caratterizzato da un proprio design e da funzioni specifiche ma in comune hanno una fantastica facilità di utlizzo, dei tasti di grandi dimensioni e facili da usare oltre a un servizio di SOS per richiedere aiuto con un semplice tocco.

In questa guida vi aiuteremo a scegliere qual è il modello di cellulare Brondi più adatto alle vostre esigenze andando ad analizzare in modo approfondito quali sono le loro principali caratteristiche tecniche, le loro funzioni e infine stileremo una classifica che racchiude i cinque migliori cellulari Brondi attualmente in vendita.

OffertaBestseller No. 1
Brondi Amico Smartphone +, versione aggiornata con base di ricarica, Telefono Cellulare per Anziani...
  • Il cellulare touchscreen capacitivo Brondi Amico Smartphone con base di ricarica, utilizza il sistema operativo Android con caratteri grandi, icone del menu chiare e alto volume
OffertaBestseller No. 4
Brondi Amico Smartphone 4G Telefono Cellulare per Anziani GSM DUAL SIM con Tasti Grandi, Funzione...
  • Il cellulare touchscreen capacitivo Brondi Amico Smartphone 4G con base di ricarica, utilizza il sistema operativo Android con caratteri più grandi, icone del menu chiare e alto volume
OffertaBestseller No. 5
Brondi Amico Smartphone, telefono per anziani con app preinstallate, tasto SOS, tasti grandi, dual...
  • Smartphone dual sim touch screen con display da 5 pollici e fotocamera da 5mp con autofocus e LED flash

Brondi Amico: caratteristiche e funzioni

cellulare per anziani brondi amico

Brondi ha sviluppato una linea di cellulari molto semplici da usare così da aiutare le persone più anziane nel loro utilizzo chiamata Linea AMICO.

Ogni modello si distingue principalmente per forma e colori: sono disponibili, infatti, sia modelli detti a conchiglia caratterizzati dalla presenza di una tastiera fisica e modelli più classici con una tastiera standard.

Nel primo caso, grazie alla funzione di Flip Attivo, per rispondere alle chiamate basterà semplicemente aprire la parte superiore senza cliccare su nessun tipo di pulsante mentre nel secondo caso, per rispondere alle chiamate, bisognerà cliccare sul pulsante con una cornetta verde e sul pulsante con cornetta rossa per terminarla.

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche troviamo:

  • display di grandi dimensioni: grazie ad uno schermo largo e dai colori vivaci, sarà molto semplice leggere i vari messaggi presenti o individuare la funzione che ci interessa in quel momento.
  • tastiera e pulsanti di grandi dimensioni: pulsanti grandi per non avere difficoltà nel digitare i numeri esatti o per non sbagliare a scrivere un eventuale messaggio.
  • volume audio e suonerie alto: per le persone anziane è fondamentale avere un volume alto soprattutto nelle chiamate senza correre il rischio di non riuscire a sentire bene l’interlocutore.
  • funzione SOS: cliccando su un apposito pulsante è possibile far partire immediatamente una chiamata di emergenza verso i numeri di pronto intervento in caso di pericolo.
  • Ergonomia e leggerezza: i cellulari Brondi sono costruiti in modo da offrire il massimo livello di ergonomia e maneggevolezza con un peso ridotto così da non affaticare fisicamente l’eventuale cliente.

Come acquistare il migliore cellulare Brondi?

Per riuscire a individuare il modello di cellulare Brondi più adatto alle nostre esigenze o a quelle delle persone anziane a noi care, è fondamentale scegliere tra il modello a conchiglia e quello semplice oltre ad avere ben chiaro un budget di spesa.

Anche l’estetica gioca un ruolo importante in quanto un cellulare bello da vedere aiuterà il possessore ad apprezzarlo maggiormente e a utilizzarlo con piacere.

La caratteristica fondamentale di questa tipologie di cellulari, sono i tasti; fondamentale che siano grandi e facilmente selezionabili dagli anziani.

Per quanto riguarda i prezzi, risultano essere accessibili a tutti.

I migliori 5 cellulari per anziani Brondi:

  •  Brondi Amico Chic

cellulare per anziani brondi migliore

Il cellulare per anziani Brondi Amico Chic è progettato per garantire un livello elevato di maneggevolezza.

Pesa solo 280 grammi ed è facile da usare grazie ad un design elegante e moderno caratterizzato dalla presenza di tasti di grandi dimensioni così come il display da 2.4 pollici che offre colori ben visibili in tutte le condizioni di luce.

Si differenzia da tutti gli altri modelli Brondi per la presenza di una comoda cover a custodia, molto utile per proteggere lo schermo da polvere ed eventuali urti o cadute che potrebbero comprometterne la sua efficienza.

Non mancano il tasto SOS per le chiamate di emergenza e la fotocamera da 1.3 megapixel. Manca la funzione di Dual Sim.

  • Brondi Magnum 3

Il telefono cellulare Brondi Magnum 3 è un Dual Sim caratterizzato dalla presenza di un maxi display da 3 pollici con colori vivaci e ottimi livelli di luminosità che permettono di vedere lo schermo senza alcuna difficoltà anche sotto la luce diretta del sole.

È dotato di una chiusura a conchiglia e troviamo anche un’ampia tastiera con pulsanti grandi e ben visibili che aiutano la persona anziana a utilizzarla senza particolari difficoltà.

La batteria è al litio e ha una capacità da ben 800mAh, la fotocamera è da 1.3 megapixel e il peso complessivo è di circa 220 grammi.

Un ottimo prodotto adatto a tutte le persone anziane e non solo.

  • Brondi Amico Numero Uno

Anche in questo caso ci troviamo di fronte ad un telefono cellulare Brondi con apertura a conchiglia e dotato di Dual Sim.

Tra i suoi pregi troviamo sicuramente il volume che risulta particolarmente alto nelle chiamate e non si ha alcuna difficoltà nel sentire in modo chiaro e pulito il proprio interlocutore.

Il display è da ben 3 pollici e presenta delle icone di grandi dimensioni. Sulla parte frontale è presente il tasto SOS e basta toccarlo per far partire la chiamata di emergenza anche a telefono chiuso.

La fotocamera è da 1.3 megapixel e grazie ad una batteria da 800mAh permette un’autonomia di ben 180 ore prima di essere ricaricato.

Nella confezione sono inclusi anche un comodo caricabatterie e un paio di cuffie di alta qualità.

  • Brondi GSM Dual Sim Amico Fedele

Il modello Brondi Amico Fedele è altamente consigliato per una clientela anziana.

È caratterizzato dalla presenza di un sistema di chiusura a conchiglia che ne facilita l’utilizzo per le chiamate e da una innovativa funzione di controllo remoto che permette ai famigliari della persona anziana di controllare e gestire le funzioni principali in qualsiasi momento.

Anche in questo caso troviamo l’importantissimo pulsante SOS e una fotocamera da 1.3 megapixel.

La batteria agli ioni di litio garantisce un’autonomia di ben 200 ore mentre a livello di memoria garantisce ben 16GB di memoria, abbastanza sufficienti da salvare una grande quantità di numeri, messaggi e varie applicazioni di prima necessità.

Il volume delle chiamate e delle suonerie varie risulta essere particolarmente alto e non abbiamo riscontrato alcuna difficoltà nel suo utilizzo. Un prodotto super consigliato.

  • Brondi President Dual Sim

Questo fantastico cellulare per anziani Brondi viene venduto in ben 5 colorazioni differenti: bianco, nero, viola, blu e oro.

È caratterizzato da una chiusura a conchiglia che però non ne pregiudica le dimensioni e soprattutto lo spessore grazie alla presenza di un FLIP molto sottile e leggero.

Il display è da 3 pollici, le dimensioni dei vari caratteri sono abbastanza grandi e risultano quindi facilmente individuabili e utilizzabili.

I pulsanti invece risultano molto piatti e non troppo larghi quindi potrebbero risultare un po’ più difficili da cliccare per alcune persone anziane.

La batteria è agli ioni di litio e ha una capacità da ben 800mAh che gli permettono un’autonomia in conversazione fino a 240 minuti e in stand-by addirittura fino a 178 ore.

La fotocamera è da 1.3 megapixel e presenta una memoria espandibile fino a 32GB.

Brondi President Nero
  • Sistema Operativo: Proprietario