Contabanconote: Migliori modelli 2020 a confronto [ Classifica con prezzi ]

Fino a qualche tempo fa gli strumenti per poter contare le banconote erano a disposizione solo di istituti bancari e postali, ma ora con l’abbattimento dei costi e l’avanzare della tecnologia i contabanconote sono alla portata di tutti.

Vediamo insieme quali sono le funzioni e le caratteristiche fondamentali dei migliori contabanconote disponibili sul mercato e acquistabili anche online. Grazie alle nostre recensioni sarai in grado di scegliere il modello più adatto alle tue specifiche esigenze.

OffertaBestseller No. 4
ZEHNHASE 2380 Conta Banconote Denaro Contatore - Display LED Contabanconote con rilevamento della...
  • Avvio, arresto e cancellazione automatici: rilevamento automatico con UV, MG, IR, MT, 3D e funzioni del sensore di colore durante il conteggio
Bestseller No. 5
ZZap NC25 Contabanconote & rilevatore banconote false – Contatore banconote Contatore banconote
  • Modello 2020, conta tutto il valore e la quantità di banconote singole.

Cosa è un contabanconote?

conta banconote professionale

Sempre più spesso i contabanconote vengono utilizzati da privati e piccole aziende per contare in maniera rapida gli incassi della giornata. Per questo motivo scegliere il modello migliore sarà una prerogativa imprescindibile avere uno strumento funzionale e di qualità.

I migliori contabanconote sono degli utili strumenti che possono semplificare i gesti quotidiani, si può risparmiare infatti un sacco di tempo con l’aiuto di una macchinetta di questo genere. Se si hanno ogni giorno tante banconote da contare, il miglior modo per farlo in maniera precisa e accurata è acquistare un contabanconote.

Un lavoro noioso e lungo può essere semplificato grazie a un contabanconote che sarà veloce e semplice da utilizzare. L’acquisto dei migliori prodotti di questa tipologia garantiscono efficienza, qualità e lunga durata nel tempo, senza trascurare la precisione del conteggio.

I migliori modelli presenti sul mercato sono quelli che dispongono della verifica magnetica o UV per poter riconoscere subito i soldi falsi che è possibile trovare in circolazione. Grazie a questa importante funzione si avrà la possibilità di smascherare subito la presenza di falsi all’interno di un mazzo di banconote.

Funzioni e caratteristiche dei contabanconote

Come dice la parola stessa la principale funzione di un contabanconote è quella di effettuare dei conteggi accurati di somme consistenti di denaro sotto forma di banconote, ma ci sono delle caratteristiche aggiuntive che rendono queste macchinette molto importanti. La funzione principale è caratterizzata dalla capacità poter contare una somma di denaro composta da 200 a 250 pezzi alla volta, con una velocità pari a circa 1000 banconote al minuto.

Questi numeri si riferiscono a una macchina di qualità, il conteggio in base ai pezzi inseriti è infatti fondamentale. Alcune macchine contabanconote sono in grado di contare anche banconote che appartengono a valute differenti dall’euro. Per evitare le truffe, sempre molto pericolose, alcuni contabanconote, hanno a disposizione la pratica funzione per individuare facilmente le contraffazioni, grazie alla possibilità di verificare ologrammi e fibre riflettenti o la presenza di inchiostro magnetico.

Sempre per evitare l’inconveniente di denaro falso alcuni dispositivi sono in grado di verificare la dimensione della banconota, lo spessore e la trasparenza della carta e il codice della filigrana. Altro punto importante da considerare prima di acquistare una macchinetta di questo tipo è la certificazione ufficiale della Banca Centrale Europea, che è sinonimo di garanzia, sicurezza e affidabilità.

Come scegliere il miglior modello?

I primo passo per scegliere il miglior modello di contabanconote è quello di verificare quali siano le caratteristiche specifiche e se sono adeguate alle proprie esigenze. Leggere le recensioni lasciate dagli acquirenti è molto importante per confrontare le opinioni di coloro che hanno acquistato quei determinati prodotti.

Fondamentale sarà valutare la durata e la qualità del contabanconote che si desidera acquistare, per fare in modo di comprare una macchina che possa durare per molto tempo mantenendo intatta la sua efficienza. Non sempre la soluzione più cara sarà la scelta adatta, meglio comprare un prodotto di prezzo medio che possa risultare di buona qualità. La scelta del miglior prodotto in base alla relazione qualità prezzo risulta sempre la migliore possibile.

Ora vi consigliamo i quattro migliori modelli di contabanconote presenti sul mercato, con relativa recensione e caratteristiche principali. Questi prodotti possono essere acquistati in maniera semplice e veloce direttamente online.

Contabanconote professionali – Migliori modelli 2020:

  • Safescan 2465-S

contabanconote migliore

 

Il primo modello di contabanconote che vi proponiamo è la Safescan 2465-S, un dispositivo professionale di tecnologia avanzata per il conteggio delle banconote. Questa macchinetta è affidabile e veloce, grazie alle sue caratteristiche tecniche di ottima qualità, che consentono di ridurre al minimo la possibilità d’errore.

Il modello 2465-S della Safescan può contare contemporaneamente un totale di 300 banconote in maniera precisa, arrivando a conteggiare un totale di 1000 pezzi al minuto. Altra caratteristica importante è la possibilità di effettuare un conteggio automatico di banconote in euro miste. La pila di banconote non ordinate deve essere appoggiata sul macchinario acceso, che in autonomia ne traccerà il valore totale.

Safescan dà la possibilità di preparare depositi di banconote grazie al suo pulsante batch, che porrà in pausa il macchinario una volta raggiunto quel determinato numero di banconote desiderato. In questo dispositivo sono inserite le migliori tecnologie per il rilevamento delle banconote false e contraffatte, tramite l’analisi di sette elementi: inchiostro ultravioletti , magnetico e a infrarossi, il filo metallico, spessore, dimensioni e colore della carta.

Le recensioni degli utenti che hanno comprato questo prodotto sono ottime e valutano il prodotto in maniera totalmente positiva, elogiandone le caratteristiche.

  • Safescan 2985-SX

Il modello di contabanconote 2985-SX della Safescan è un prodotto di alto livello, ideale per conteggiare, convalidare e smistare in maniera facile le banconote grazie al suo sistema a doppia tasca. Il suo display con tecnologia touch screen dispone di un menù a scelta rapida e un tastierino numerico, che consente di effettuare le operazioni con grande velocità.

Questo dispositivo di generazione avanzata permette di contare un totale di 1200 banconote al minuto ed è in grado di conteggiare diverse valute di denaro. Precisione e affidabilità sono i suoi punti forti, oltre al rilevamento delle banconote false che avviene sulla base di un sistema caratterizzato da sette punti. Selezionato e certificato dalla BCE rappresenta un ottimo prodotto per velocizzare il conteggio di grandi somme di banconote.

  • Oldriver contabanconote con display Led

Il modello di contabanconote della Oldriver rappresenta un buon prodotto in relazione al rapporto qualità prezzo. Questa macchina professionale per il conteggio delle banconote è sinonimo di garanzia e affidabilità, adatto per privati o enti bancari.
Il contabanconote Oldriver ha la capacità di contare un quantità di banconote pari a mille al minuto, una velocità che solo le macchine di ottima qualità riescono a raggiungere.

Il display LED rileva il valore delle banconote sino ad arrivare alla cifra di 999 unità, con un secondo display estreno che consente al cliente di verificare le operazioni effettuate, tramite le tecnologie MG e UV. Il conteggio e la rilevazione delle banconote avviene tramite la tecnologia a raggi UV e magnete, in maniera sicura e veloce.

Qualora venga rilevata una anomalia durante il conteggio a causa di una banconota falsa, il dispositivo si ferma autonomamente e segnala il problema direttamente sul display. Gli utenti che hanno acquistato questo dispositivo si dichiarano soddisfatti, grazie all’efficienza e alla velocità garantita durante l’utilizzo.

  • Detectalia S400: contabanconote con valore

Il contabanconote del marchio Detectalia modello S400 è un dispositivo che possiede la raccomandazione ufficiale da parte della BCE, per questo motivo è in assoluto un dispositivo sicuro ed efficiente. Utile per coloro che devono lavorare con grandi somme di denaro ogni giorno e hanno necessità di una macchina adeguata e aggiornata, riesce infatti a conteggiare le nuove banconote da 100 e 200 euro.

Questa valorizzatrice di banconote è in grado di rilevare dieci valute differenti dall’euro, garantendo sempre prestazioni elevate e affidabilità in tutte le occasioni. Il modello Detectalia S400 possiede un caricamento dall’alto che permette di inserire una grande quantità di denaro e aggiungere pian piano altre banconote nel frattempo che avviene il conteggio.

Questo modello è consigliato per aziende e attività che hanno la necessità di conteggiare ogni giorno grosse somme di denaro in contanti per velocizzare queste operazioni riducendo le possibilità di errore. Per quanto riguarda il rilevamento di banconote false, questi dispositivo è caratterizzato da sette sistemi di riconoscimento, garantendo totale sicurezza durante i conteggi.