Decespugliatori Alpina – Guida ai migliori modelli sul mercato [Classifica con prezzi]

decespugliatore alpina professionale

I decespugliatori, in generale, sono dei macchinari a motore, per la maggior parte ma che sono disponibili anche in versione elettrica, che vengono impiegati per la pulizia di sottoboschi, cespugli, sterpaglie e tronchi. Sono composti da una lunga asta metallica che all’estremità, sostiene un disco rotante, dotato di lame che va appunto a tagliare e livellare i cespugli. Esistono diversi tipi di decespugliatori, a seconda della potenza del motore, della lunghezza dell’asta metallica, del peso, del prezzo e del marchio.

Uno dei marchi italiani più noti in assoluto in tutto il mondo è ALPINA. Fondata nel lontano 1960, con praticamente quasi 60 anni di attività ininterrotti, questa società per azioni, rigorosamente 100 per 100 Italiana inizia la sua attività a Santa Lucia di Piave, in provincia di Treviso. Questo marchio gode della sua fama grazie all’ampia offerta di decespugliatori e molti altri articoli da giardinaggio, e grazie agli ottimi prodotti che produce e propone alla sua clientela, come taglia erba, decespugliatori elettrici, motoseghe, tosaerba, trattorini, soffiatori, motozappe e addirittura spazzaneve.

La ditta Alpina ha sempre riscontrato enorme successo nel mercato del giardinaggio e in quello del fai-da-te perché sa combinare al design e all’estetica dei suoi prodotti, elemento non di poca importanza al giorno d’oggi, la facilità e la comodità dell’utilizzo che li rendono pratici e assolutamente sicuri.

Lavorerete in perfetta armonia e senza troppa fatica e già dal primo utilizzo, saprete riconoscere e rendervi conto del perchè Alpina è un’azienda leader nel settore da così tanti anni, non solo Italiano, non solo Europeo ma di tutto il mondo.

Scegliere un decespugliatore Alpina, tra tutti gli ottimi modelli che propone, non è affatto semplice. Questa piccola guida che proponiamo ti aiuterà nella scelta del decespugliatore targato alpina più adatto a te ed alle tue esigenze da giardinaio.

C’è subito da sottolineare una caratteristica fondamentale che fanno di questi prodotti, possiamo dirlo, i migliori in circolazione e di cui tutti quelli originariamente prodotti da Alpina sono dotati: il nuovissimo sistema TAP&GO: questo sistema, che letteralmente sta a significare “batti e vai”, consente di allungare in modo semplice e veloce il filo del decespugliatore, con la sola pressione al suolo.

I migliori 5 decespugliatori Alpina qualità prezzo:

  •  ALPINA 287320000/16 DECESPUGLIATORE ALPINA

decespugliatore professionale alpina

Questo modello offerto dalla S.p.A Alpina, di dimensioni di 119 x 44 x 35 centimetri, disponibile in colore bianco, è dotato ed alimentato da un ottimo motore a scoppio a due tempi da 42, 7 cc.
Questo decespugliatore è facilissimo da utilizzare in quanto dotato di un’impugnatura ergonomica, molto pratica e comoda per chi deve utilizzarlo. L’impugnatura in questione è completa anche di una comoda bretella doppia che ne facilità la tenuta e soprattutto l’utilizzo, in quanto a a sostenere il peso, distribuendolo in maniera omogenea.
Questo modello di decespugliatore è dotato di ben 3 lame, che sono composte ognuna da denti affilati, rigorosamente in metallo e ha un’ampiezza di taglio di circa 45 centimetri.
Le recensioni di questo prodotto sono quasi tutte positive, soprattutto per quanto riguarda il pezzo, decisamente inferiore rispetto ad altri modelli. Le uniche recensioni negative invece, evidenziano come il prodotto sia un po’ troppo pesante, parliamo di più di 8 chili di decespugliatore e per questo oggettivamente meno pratico da utilizzare per alcune persone.

  •  ALPINA  decespugliatore a scoppio

Il secondo modello è uno dei migliori di casa Alpina, è dotato anch’esso da un potentissimo motore a scoppio a due tempi, un pochino inferiore rispetto al primo, ma non di troppo, da 32.6 cc. Disponibile in due colori: giallo e nero. Questo decespugliatore è dotato di una validissima impugnatura singola.
Caratteristiche fondamentali che fanno di questo prodotto un’ottima alternativa da tenere in considerazione quando si decide di acquistare un decespugliatore marcato Alpina sono: la leggerezza, parliamo di soli 7 chili di prodotto, la nuovissima tecnologia anti-vibrazione che rende lo strumento più stabile e più comodo l’utilizzo per chi deve adoperarlo.

Il prodotto è poi dotato di una lama a tre denti molto valida ed un’ampiezza del taglio di circa 43 centimetri.
Questo decespugliatore ha un’avviamento a strappo, semplice e alla portata di tutti gli utilizzatori.
I clienti che hanno recensito il prodotto hanno dichiarato, positivamente, che il rapporto qualità-prezzo è ottimo e che il prodotto rispetta a pieno le caratteristiche che vengono descritte dall’azienda.
Qualche nota negativa c’è, come la difficoltosa prima accensione, ma niente che faccia pensare di non dover acquistare questo prodotto.

  • ALPINA 286320000/13 decespugliatore a scoppio

Modello simile al precedente, sempre disponibile in colori giallo e nero, ma con un motore di potenza diversa.  Motore a scoppio e a due tempi 42,7 cc con potenza di 1.25 Kw.
A differenza del precedente modello di decespugliatore, ha un’ampiezza del taglio di 45 centimetri.
Dotata sempre di bretelle per il sostenimento del notevole peso e sistema anti-vibrazione per facilitarne l’utilizzo e migliorarne la stabilità.
Il peso è di poco sotto agli 8 chili. Nonostante ciò i clienti dichiarano quanto sia semplice utilizzarlo e maneggiarlo, e di quanto questo decespugliatore sia valido per lavori casalinghi e semi professionali.
Rapporto qualità/prezzo a dir poco eccezionale.

  •  ALPINA B 1.0 EJ DECESPUGLIATORE ELETTRICO

Essendo il più economico tra i decespugliatori migliori prodotti da Alpina presenti in questa lista, questo è il classico modello accessibile a tutti e adatto per ogni tipo di utilizzo domestico.
Dotato da motore elettrico da ben 1000 Watt, (quasi impossibile trovarne altri con tale potenza ad un prezzo così basso) un’ampiezza del taglio di circa 37 centimetri, un’ottima impugnatura singola ergonomica e le bretelle per assicurarne a pieno la stabilità.

Incredibilmente leggero, con soli 4.9 kg di peso, i clienti lo amano e non possono che lasciare recensioni decisamente positive su questo decespugliatore. Disponibile in colore bianco, questo prodotto è ottimo, poco ingombrante e decisamente pratico da utilizzare.
Ha incluso una lama metallica a ben 3 denti, e tantissime altre buone caratteristiche ben recensite dagli acquirenti di questo decespugliatore elettrico. Insomma, essendo elettrico, come detto precedentemente è una validissima alternativa ai classici decespugliatori, che sa svolgere a pieno il proprio lavoro.

  • ALPINA 286120100/13 DECESPUGLIATORE A SCOPPIO TB 250 J

Con un motore di 25,4 cc a due tempi ed una potenza di 0.7 Kw, questo modello di decespugliatore a scoppio va a chiudere la classifica dei cinque migliori decespugliatori prodotti da Alpina, ma non per questo è il peggiore dei cinque, anzi, è un’ottima soluzione ad un prezzo medio-alto che assicura un lavoro per casalinghi ma da vero professionista.

Disponibile in color Giallo, questo decespugliatore ha un’ampiezza di taglio di circa 43 centimetri.
Non è uno dei più pesanti, anzi, ha un peso definito nella media, di circa 6 chili e mezzo e ha una dimensione di 188 x 29 x 34 centimetri.
Dotato di un’alimentazione a benzina ha un’ottima tenuta e un sistema di anti-vibrazione per assicurarne al meglio la stabilità durante l’utilizzo. Le recensioni degli acquirenti sono praticamente tutte positive, dichiarano di essere soddisfatti dell’acquisto.

Viene consigliato questo modello di decespugliatore a scoppio in quanto lavora come promesso ed è poco ingombrante, molto pratico e maneggevole.
Resta comunque molto dura la prima accensione ma non temete e non disperatevi: una volta acceso, con il suo semplice utilizzo, vi dimenticherete della fatica iniziale e lavorerete ai vostri cespugli con immensa facilità e ne resterete totalmente soddisfatti.
Parola di Alpina.