I migliori decespugliatori elettrici sul mercato – Guida completa con recensioni e prezzi

decespugliatore elettrico

Avere un giardino è una gran fortuna. Si possono organizzare feste di ogni genere, grigliate, si può creare un orto, un frutteto, si possono tenere animali domestici con maggiore libertà e godersi l’aria aperta ogni giorno senza alcun problema.
Ma in tutta questa positività ci sono anche dei contro, quello principale è indubbiamente la pulizia del giardino. L’erba, cespugli di erbacce sempre in agguato, ramificazioni che vanno ad estendersi sempre di più.

Per avere sempre un giardino ordinato conviene possedere anche un proprio decespugliatore elettrico.

Grazie al decespugliatore elettrico risulta ancora più piacevole organizzare la propria vita all’aperto, tutte le stagioni dell’anno. Se la decisione di acquistarne uno avviene molto facilmente, la difficoltà sopraggiunge quando bisogna scegliere quale comprare. Sul mercato ci sono infiniti modelli, di ogni potenza, colore, dimensione, peso e tecnologie varie.

OffertaBestseller No. 1
Bosch Home and Garden 06008C1H00 Tagliabordi Elettrico EasyGrassCut 23, 280 W, Verde, Size
  • Risultato di taglio ottimale grazie al potente motore e al suo design aerodinamico
OffertaBestseller No. 2
Black+Decker BESTA530C10-QS Tagliabordi a filo 550W, 30cm + Prolunga da 10m, 550 W-30 cm con Cavo 10...
  • Dotato di motore da 550 W ed ampiezza taglio di 30 cm per mantenere al meglio giardini di medie dimensioni
Bestseller No. 4
BLACK+DECKER GL9035-QS Tagliabordi a Filo 900 W, Taglio 35 cm
  • Tecnologia E-Drive: sistema di trasmissione ad ingranaggi ad alta torsione per tagli efficaci e puliti anche in condizioni difficili

Non sarà facile la scelta di un attrezzo adatto, ma arrivando fino in fondo a questa lettura si potrà addirittura arrivare a scegliere il miglior decespugliatore elettrico. Una lista dettagliata dei migliori decespugliatori elettrici adatti per la pulizia del giardino, anche quelli più incolti e difficili.

Alla fine basterà solo leggere e scegliere il miglior decespugliatore elettrico, quello che risponde al meglio alle proprie esigenze in baso al peso dell’attrezzo, alla potenza, alle dimensioni del giardino, ma anche all’innovazione, alla qualità-prezzo e molto altro ancora.

I 5 migliori decespugliatori elettrici sul mercato:

  • Bosch 06008A9000 AFS 23-37 – il miglior decespugliatore elettrico

decespugliatore elettrico bosch

Il decespugliatore Bosch AFS 23-37, 950 W è un attrezzo valido soprattutto perché forte e maneggevole, idoneo per coloro che cercano un prodotto potente. Bosch AFS 23-37 è l’ideale per eseguire qualsiasi tipo di taglio, sia che si voglia lavorare sull’erba normale che sull’erba alta e incolta, ma va bene anche su quel tipo di erba difficile da tagliare. Il Bosch è maneggevole al punto tale da poter essere utilizzato da tutti, inoltre si passa facilmente tra la bobina filo da taglio Extra-Strong e la lama.

Con il sistema di taglio Durablade il taglio dell’erba avviene rapidamente, velocemente e in modo uniforme. Il motore ha una potenza di 1,3 CV, grazie alla quale l’utensile offre eccellenti prestazioni di taglio. La posizione della cinghia, regolabile secondo le esigenze di ognuno, unita al design dell’impugnatura, garantisce un bilanciamento ottimale dell’attrezzo. Un altro dei vantaggi che presenta il Bosch 23-37 è l’utilizzo del filo Extra-Strong facile da riporre nella barriera di sicurezza. Con queste caratteristiche il prodotto risulta potente e preciso, con ottime prestazioni nella rasatura dell’erba grazie al filo di taglio.

[ amazon box=”B01AI2PJQY”]

  • Black+Decker BESTA530C10-QS Tagliabordi a Filo 550W

Il tagliabordi Black+Decker BESTA530C10-QS con potenza 550 W è l’attrezzo da lavoro perfetto per prendersi cura del proprio giardino, anche di media grandezza. È un decespugliatore dinamico, adatto per essere utilizzato da tutti, ed è molto compatto e bilanciato, tanto che consente di tagliare senza un grande sforzo fisico i bordi del prato, ma anche per andare a rifinire le aiuole. Questo decespugliatore permetterà ai suoi acquirenti di tenere il proprio giardino sempre curato e in ordine.

La sua asta è leggera e regolabile in modo molto semplice. Il meccanismo di taglio è inoltre dotato della ruota di supporto che permette di passare in poche mosse alla funzione bordatura. Questo decespugliatore è dotato della tecnologia E-drive, dove il sistema di trasmissione ed ingranaggi promuove una maggiore coppia di torsione, questo garantisce una potenza costante, anche in caso di zone più incolte e quando l’erba è troppo secca o umida. Il peso di questo decespugliatore è di appena 3 Kg. Nella confezione si troverà anche una prolunga ed un rocchetto, entrambi della lunghezza di 10 metri.

[ amazon box=”B07BHSJMCT”]

  • Einhell 3402022

Il decespugliatore Einhell Tagliabordi Elettrico GC-Et 4530 si presenta come un attrezzo molto robusto, con un ottimo motore elettrico, come da buona tradizione tedesca. La manegevolezza dell’arnese permette una guida confortevole a 2 mani grazie anche alla presenza di una impugnatura supplementare regolabile, la quale può essere ruotata fino a 180 gradi, consentendo tagli anche in verticale.

Il decespugliatore possiede un doppio filo, blocco motore girabile di 180° per tagli in verticale o nei bordi, possibilità di inclinazione del motore fino a 4 posizioni, maniglia in alluminio telescopica, filo di alimentazione completamente automatico, carter e extra grip in PVC antiurto; ruote per un facile e preciso taglio lungo i bordi, carter di protezione, cavo anti breackout, coperchio di protezione. Nella confezione di acquisto si troveranno anche tre bobine di filo.

[ amazon box=”B01AU4C6RA”]

  • BLACK+DECKER ST4525-QS Tagliabordi di qualità

Il decespugliatore BLACK+DECKER ST4525-QS a Filo 450 W è estremamente leggero, pesa appena 2,5 Kg, è risulta tra i migliori decespugliatori proprio per la sua praticità per pulire il giardino. Questo modello fa parte della classe dei tagliabordi aventi sistema con trasmissione ad ingranaggi ad alta torsione, questo migliora la prestazione dell’arnese e rende la pulizia del giardino veloce e pratica. L’attrezzo della Black and Decker è dotato di motore da 450 W ed ampiezza taglio di 25 cm.

Questo decespugliatore possiede un sistema di alimentazione del filo automatica, risultano pratico e semplice. Per quanto riguarda l’impugnatura è doppia, risulta molto confortevole e si può regolare facilmente e a qualunque lunghezza. Questo modello può essere utilizzato dai consumatori anche come rasaerba.

Questo innovativo decespugliatore da giardino è molto potente e valido, inoltre è dotato anche della nuova tecnologia per decespugliatori: E-Drive. Tale innovazione prevede che il sistema di trasmissione ed ingranaggi promuove una maggiore coppia di torsione, questo consente una potenza costante, anche in caso di zone più incolte e quando l’erba è troppo secca o umida. Quindi adatto in ogni circostanza e in qualsiasi condizioni sia il giardino.

[ amazon box=”B00FQIC5P4″]

  • Alpina B 1.0 EJ Decespugliatore elettrico 1000 W

Il tagliabordi Alpina B 1.0 EJ è alimentato da un motore elettrico da 1.000 W e risulta come un altro modello tra i migliori decespugliatori. Costruito in alluminio, pesa 4,9 Kg è anche molto potente. Sicuramente quello più potente tra gli attrezzi elencati precedentemente. La trasmissione, come già specificato, è in alluminio ed è molto lunga, risulta estremamente robusta, ma allo stesso tempo leggera. Questo decespugliatore è molto comodo da utilizzare, perché poco ingombrante ed è semplice da riporre a fine utilizzo grazie all’asta di trasmissione giuntabile.

Questo tagliabordi può essere utilizzato in tutto comfort grazie al peso bilanciato, alle vibrazioni ridotte e alla pratica bretella che viene messa in dotazione all’acquisto del prodotto. Nella pratica confezione che contiene il tagliabordi sono inclusi: una lama a tre denti e testina a doppio filo Tap&Go (“Batti e vai”) che consente una rapida fuoriuscita del filo tramite la sola pressione della testina al suolo. Davvero semplice.

Alpina si sta facendo strada e batte la concorrenza grazie alla sua grande esperienza nel campo del giardinaggio. Sono anni che questa azienda si occupa di questo tipo di prodotto, e la qualità che offre, la tecnologia e la continua innovazione, oltre che il buon prezzo, l’hanno aiutata a distinguersi e diventare grande tra la folta concorrenza.

[ amazon box=”B00U5CZLAC”]