I 5 migliori drenanti del 2021: Quale scegliere? Classifica con recensioni e prezzi

A volte ci si sente appesantiti, con problemi intestinali, di ritenzione idrica o con i soliti inestetismi della cellulite. Una soluzione a questi problemi e ad altri esiste: gli integratori drenanti naturali. I drenanti offrono innumerevoli benefici reali a tutto l’organismo stimolando la rinascita di ogni apparato.

OffertaBestseller No. 1
Equilibra Perdita di Peso Fast Drena, 500ml
  • Linea, Metabolismo, Microcircolo
OffertaBestseller No. 2
DETOX Dimagrante Forte Drenante Depurativo Antiossidante Elimina Tossine Fegato Integratore Tè...
  • ⭐DEPURATORE DETOX DETOSSIFICA E PURIFICA IL TUO CORPO MIGLIORANDO LA DIGESTIONE: Grazie agli ingredienti di origine naturale come il ribes nero, la Pilosella o il Guaranà e la sua combinazione...
Bestseller No. 3
Matt Drenante Forte con Linfa di Betulla, 500ml
  • DRENANTE FORTE - Formula concentrata da diluire in acqua. I principi vegetali in esso contenuti, sono un valido aiuto per eliminare i liquidi in eccesso, aiutando l’equilibrio del peso corporeo
Bestseller No. 4
DRENAX FORTE MIRTILLO 750ML - Integratore drenante
  • In caso di alterazioni della funzione epatica, biliare o di calcolosi delle vie biliari, l’uso del prodotto è sconsigliato. Se si stanno assumendo farmaci è opportuno sentire il parere del medico.
OffertaBestseller No. 5
Diurerbe Forte - 24 Pocket Drink Ananas
  • Integratore a base di estratti vegetali, magnesio e potassio

Cosa sono i drenanti?

drenante

I drenanti sono integratori naturali a base di erbe officinali, dall’azione diuretica e depurativa. Sotto forma di gocce, capsule, pastiglie, bustine o bevande, purificano l’organismo dall’interno, favorendo la diuresi.

In grado di favorire il drenaggio dei liquidi in eccesso, i migliori drenanti agiscono sul sistema linfatico, svolgendo un’azione regolatrice e limitando gli effetti della ritenzione idrica quali gonfiore, edemi, cellulite, ma anche fragilità capillare e insufficienza venosa.

Oltre all’azione diuretica, gli integratori drenanti svolgono diverse funzioni:

  • Depurative: Le fibre e i diversi principi attivi agiscono su intestino e fegato, ripulendoli di tossine e scorie.
  • Stimolanti: I flavonoidi, pigmenti vegetali antiossidanti e anti-invecchiamento, migliorano la circolazione sanguigna e dei fluidi.
  • Dimagranti: Favoriscono il regolare transito intestinale e la diuresi. L’adeguata selezione dei cibi assorbiti regola il peso corporeo, contribuendo al dimagrimento graduale.

I drenanti non sono da considerarsi come dei sostituti di un’alimentazione sana ed equilibrata. Vanno invece a integrare una dieta variegata, ricca di fibre, povera di sale e glutammato, coadiuvata da una corretta idratazione.

Perché i migliori drenanti?

Scegliere di integrare la nutrizione quotidiana con i migliori drenanti è un atto d’amore verso se stessi. Liberare l’organismo dai liquidi in eccesso, aiuta a ritrovare il peso forma e il benessere psicofisico. Le tossine, infatti, possono influenzare negativamente il corretto funzionamento dell’organismo. Le parti da disintossicare sono sostanzialmente 5:

  • Cellule. Quando non sono più in grado di disintossicarsi in autonomia, le cellule accumulano stress ossidativo e tossine, responsabili molte volte di malattie croniche.
  • Sangue. Tra le tante funzioni, i globuli rossi hanno il compito di portare l’ossigeno ai tessuti, agli organi e al cervello. Le impurità rischiano di ridurne le funzionalità, provocando problemi neurologici e cardiovascolari.
  • Intestino. Di solito, i rifiuti prodotti vanno eliminati entro 24 ore dalla fine dei pasti. Quando l’organismo non è in grado di rispettare queste tempistiche e il transito del materiale intestinale non è regolare, l’ambiente diventa un luogo ideale per la proliferazione di batteri, parassiti e lieviti.
  • Fegato. L’organo è preposto all’annientamento delle tossine, ma se queste dovessero aumentare il fegato inizierebbe ad avere difficoltà a portare a termine il proprio compito.
  • Reni. Questi filtri naturali sono importanti per eliminare le tossine dall’organismo. Non funzionando correttamente, potrebbero comportare gravi malattie cardiovascolari o problemi arteriosi.

Controindicazioni

Pur essendo prodotti a base naturale, i drenanti possono comportare effetti collaterali se assunti in maniera errata. Sono sconsigliati in gravidanza e durante l’allattamento. I soggetti allergici, gli ipertesi e con problemi renali o di stipsi dovrebbero consultare il medico curante prima dell’acquisto.

Classifica dei migliori drenanti – Recensioni e prezzi:

  • Detox Cleanser Drenante Depurativo Antiossidante – Il migliore in commercio

drenante migliore detox

Il drenante detossinante in formato liquido combina le proprietà di ingredienti naturali come Tè Verde, Ortosifone, Erbe Mate, Tarassaco e Papaia per garantire un‘azione antiossidante, purificante, snellente e drenante. Ottimo diuretico, Detox Cleanser favorisce la diuresi, riducendo gli effetti dannosi della ritenzione idrica e aiutando a dimagrire.

La combinazione di Ribes Nero, Pilosella e Guaranà migliora la digestione, pulisce il tratto intestinale stimolando il corretto transito. Dal gradevole odore di frutti di bosco è 100% vegan, privo di glutine e lattosio. Per beneficiare delle proprietà depurative, è sufficiente diluire 30 ml in mezzo litro di acqua. Detox Cleanser va bevuto durante il corso della giornata.

La confezione da 500 ml basta per un trattamento detox di diverse settimane. Il drenante più acquistato sia per la combinazione di ingredienti specifici, sia per l’ottimo rapporto qualità/prezzo.

Offerta
DETOX Dimagrante Forte Drenante Depurativo Antiossidante Elimina Tossine Fegato Integratore Tè...
  • ⭐DEPURATORE DETOX DETOSSIFICA E PURIFICA IL TUO CORPO MIGLIORANDO LA DIGESTIONE: Grazie agli ingredienti di origine naturale come il ribes nero, la Pilosella o il Guaranà e la sua combinazione...
  • Diurerbe Forte ESI

Miglior drenante economico, Diurerbe Forte è un integratore a base di estratti vegetali, potassio e magnesio. Combinato a una dieta ipocalorica, sana ed equilibrata, favorisce la fisiologica eliminazione dei liquidi in eccesso. L’aggiunta di sali minerali aiuta il reintegro delle sostanze perse con la diuresi.

L’integratore in bustine, dal gradevole gusto di ananas, riduce il ristagno dei liquidi, eliminando il gonfiore alle gambe e all’addome, combattendo la sensazione di gambe stanche e affaticate. Privo di glutine e lattosio, Diurerbe Forte sfrutta il potere sinergico di Tè Verde e Betulla (dall’azione diuretica e depurativa), Ginepro (antisettico e drenante), Pilosella, Verga d’Oro, Equiseto e Orthosiphon, rivelandosi anche un ottimo antinfiammatorio.

Per una corretta efficacia va assunto una o due volte al giorno, sciogliendo il contenuto di una bustina in 500 ml di acqua. È un prodotto eccellente, in grado di svolgere anche una funzione anticellulite.

Offerta
Diurerbe Forte - 24 Pocket Drink Ananas
  • Integratore a base di estratti vegetali, magnesio e potassio
  • Drenante Dietyslim

In formato liquido, Drenante Dietyslim offre un’interessante combinazione di 10 erbe officinali dall’azione detox. Il prodotto elimina scorie, tossine, liquidi in eccesso dal corpo e supporta la digestione. L’aggiunta di Ribes Nero stimola le funzioni renali, il Tè verde controlla il peso corporeo riducendo i grassi in eccesso, mentre il Guaranà aumenta il senso di sazietà.

Drenante Dietyslim è l’alleato perfetto per rimettersi in forma e ritrovare il benessere psicofisico.  Abbinato a una dieta sana ed equilibrata e con una regolare attività fisica (anche leggera), l’integratore drenante consente di ottenere ottimi risultati in tempi piuttosto brevi.

Vanta un’etichetta tutta italiana a garanzia della reale efficacia e della sicurezza per l’organismo. Semplice da assumere, bastano 3 cucchiai diluiti in un bicchiere d’acqua per poter beneficiare degli effetti. Il flacone è sufficiente per far fronte a 6 settimane di trattamento.

Drenante Dietyslim | Elimina le Tossine e i Liquidi | Effetto Detox
  • PER UN ORGANISMO SANO: sulla base di studi scientifici, Dietyslim è l'unico integratore ad offrire una combinazione di 10 piante efficaci per la disintossicazione. Partecipa all'eliminazione di...
  • Drenax Forte Mirtillo

Miglior drenante al gusto di mirtillo e uva, Drenax Forte è il risultato di un mix perfetto tra Aloe vera, Rutina, Uva, Ortosifon, Betulla, Centella asiatica, Cardo mariano, Carciofo, Ribes Nero, Tè Verde, Curcuma e Lespedeza. Ottimo diuretico stimola l’eliminazione delle scorie e delle tossine dal corpo, risolve i problemi digestivi e di ritenzione idrica.

È un alleato perfetto per contrastare la cellulite, tuttavia in caso di terapie farmacologiche prima dell’acquisto è preferibile chiedere consiglio al proprio medico curante. L’integratore drenante, inoltre, non è indicato per chi soffre di calcoli renali, alterazione delle funzioni biliari ed epatiche.

In formato liquido è ideale per vegani, vegetariani e celiaci. Va diluito in 1,5 litri di acqua e assunto durante tutto l’arco della giornata. In poche settimane è possibile rimettersi in forma e depurare completamente l’organismo.

DRENAX FORTE MIRTILLO 750ML - Integratore drenante
  • In caso di alterazioni della funzione epatica, biliare o di calcolosi delle vie biliari, l’uso del prodotto è sconsigliato. Se si stanno assumendo farmaci è opportuno sentire il parere del medico.
  • Navit Plus Detox

Il miglior drenante dalla formula multiuso, Navit Plus Detox è frutto di lunghi studi e della combinazione di ingredienti naturali dall’azione diuretica e drenante. L’assunzione regolare dell’integratore in formato liquido consentirà di combattere con efficacia la ritenzione idrica e la cellulite, in virtù del potente effetto del Ribes Nero, del Tè Verde e della Papaia.

Il Dente di Leone, l’estratto di Carciofo e il Guaranà contribuiscono invece a regolare le funzioni di fegato, apparato digerente e reni. Il prodotto espelle del tutto le tossine e le scorie naturalmente prodotte dal corpo, impedendone la sedimentazione, responsabile di pericolose proliferazioni di batteri e lieviti. L’assunzione regolare è una carica di energia quotidiana.

Contribuisce a rafforzare il sistema immunitario e a perdere peso in poche settimane, naturalmente associando il trattamento a una dieta ipocalorica e a dell’attività motoria quotidiana. Navit Plus Detox è in formato liquido. Il flacone da 500 ml è sufficiente per diverse settimane di trattamento.

Il dosaggio è flessibile, nel senso che si adatta alle esigenze specifiche di ogni singolo soggetto. In linea di massima, 20 ml diluiti in 200-350 ml di acqua oppure di succo di frutta sono perfetti per iniziare a vedere risultati.

Detox. Potente diuretico naturale liquido (500ml). Elimina Tossine del Fegato. Formula detox...
  • ✔EFFETTO DIMAGRANTE GRAZIE AL SUO POTERE DRENANTE E DIURETICO: Il prodotto è costituito da una combinazione di ingredienti, frutto di lunghi studi. Ti permetterà di combattere la ritenzione...