I migliori epilatori del 2020 – Guida all’uso, recensioni e prezzi aggiornati

Il problema dei peli superflui è quello che coinvolge la stragrande maggioranza delle donne.
Come tutti ben sappiamo, diversi sono i metodi di depilazione che si possono adottare per eliminare i peli superflui, tuttavia, quello tramite epilatore risulta essere uno dei migliori sistemi depilatori.

Attualmente, l’epilatore è considerato come il più significativo strumento adatto per la rimozione dei peli superflui. Questi strumenti presentano sia aspetti positivi (sono in grado di rimuovere anche i peli più corti, a partire dalla radice e di conseguenza rallentarne la ricrescita fino ad un massimo di quattro settimane, nonché essere utilizzati anche in casi di fragilità capillare), che aspetti negativi (possono risultare dolorosi tanto quanto una tradizionale ceretta e se non vengono utilizzati nel modo giusto possono causare la formazione di peli incarniti).

Nonostante ciò è possibile ovviare a questi piccoli svantaggi ricordando di idratare sempre la pelle prima di effettuare il trattamento. Ad ogni modo, acquisendo un po’ di pratica nel corso del tempo, sarà possibile evitare questi inconvenienti.

OffertaBestseller No. 1
Braun Silk-épil 3-270, Epilatore Donna per la Rimozione Duratura dei Peli, Sistema con 20 Pinzette,...
  • DELICATO: epilatore donna con testina rasoio elettrico donna, perfetto per chi utilizza il dispositivo per la prima volta, offre un’epilazione delicata al 100% con una sola passata
OffertaBestseller No. 2
Epilatore a Luce Pulsata IPL 999,000 Flash Epilazione Definitiva Professionale Dispositivo con...
  • 2 modalità, 5 impostazioni di potenza: depilazione IPL con 2 modalità e 5 impostazioni di alimentazione. È possibile scegliere la modalità Auto per innescare più flash per le aree del corpo più...
OffertaBestseller No. 3
Braun Silk-épil 1 1370 Epilatore a Rete con 1 Acessorio, Rosa
  • Goditi una epilazione profonda e una pelle liscia per settimane
Bestseller No. 4
Epilatore per sopracciglia, Xpreen Epilatore Elettrico e Preciso per Sopracciaglia Epilatore...
  • Epilatore per sopracciglia: dotato di un potente motore, il trimmer elettrico può rimuovere istantaneamente e senza problemi i peli superflui del sopracciglio. Mantieni le tue sopracciglia sempre...
OffertaBestseller No. 5
Braun Silk-épil 9 9/990 SkinSpa SensoSmart Epilatore Donna Oro Rosa senza Fili con Sistema Wet&Dry...
  • Il primo epilatore donna ad aver introdotto la tecnologia SensoSmart al mondo

Come funzionano gli epilatori

epilatoreIn commercio esistono molteplici tipi di epilatori, ognuno con caratteristiche diverse, ma essenzialmente atti ad un unico scopo, ovvero quello di eliminare i peli superflui. Non a caso, pur differendo sotto alcuni piccoli aspetti, essi sono strutturati allo stesso modo.

L’epilatore è uno strumento essenzialmente munito di una testina dotata di pinzette. La testina esercita un movimento rotatorio veloce, grazie ad un motore elettrico, il quale può essere alimentato sia tramite filo, da connettere alla presa di corrente elettrica, che da batterie ricaricabili. La caratteristica principale di un epilatore è quella di essere stato progettato, per agire nella maniera meno aggressiva possibile, rispetto alla ceretta ed al classico rasoio.

Ragion per cui, il suo meccanismo di funzionamento è assimilabile a quello di una comune pinzetta manuale. Infatti, nell’epilatore la testina rotante aziona le pinzette, che agiscono sui peli estirpandoli alla radice.

Ecco come scegliere il modello adatto a te

La scelta del miglior modello di epilatore più adeguato alle vostre esigenze va portata a termine dopo un’attenta disamina di alcuni importanti elementi. Primo tra questi è la testina epilatrice. L’importanza di questo elemento è fondamentale, in quanto è da esso che dipende l’efficacia e la qualità dell’epilazione. Come già accennato, la testina è formata da un cilindro rotante munito di pinzette (in metallo o ceramica), il quale ruotando da modo a queste ultime di prendere i peli staccandoli alla radice. Le testine epilatrici possono differire in base al tipo di disposizione delle pinzette. Alcune testine dispongono di pinzette a Y (sono le migliori, perché più grandi e riescono a strappare meglio i peli alla radice, senza spezzarli).

Altre tipologie di testine sono munite di pinzette in parallelo (disposte parallelamente sulla testina e separate da dei rulli in plastica, utili ad incanalare i peli per essere strappati via). Assolutamente da non sottovalutare è la struttura. Un epilatore di qualità deve essere costituito da parti facilmente smontabili e lavabili, deve essere pratico da utilizzare e soprattutto possedere una certa ergonomia, per agevolarne l’utilizzo. È inoltre consigliabile scegliere epilatori con testine grandi, per la depilazione di ampie zone del corpo, come gli arti. Gli epilatori con testine piccole sono più indicati per la depilazione di parti del corpo delicate, come il viso o l’inguine.

Anche gli accessori aggiuntivi possono influire molto sulla scelta di un determinato epilatore, perché offrono svariati modi di depilazione. Dunque, la scelta di un epilatore accessoriato dipende dal tipo di utilizzo che se ne dovrà fare. Tra gli accessori aggiuntivi troviamo le testine per le aree sensibili (viso ed inguine), i riduttori di precisione per le pinzette (utili per agire su piccole zone del corpo, dove è difficile arrivare con la testina e le pinzette originali), le testine con rasoio (molto utili per depilare le zone difficili, dove è impossibile strappare il pelo alla radice), le testine per massaggio (utili a massaggiare e preparare la pelle alla depilazione).

Ovviamente, nella scelta di un epilatore, non si possono escludere le funzioni che questo possiede. A tal proposito esistono epilatori con velocità di depilazione variabile. Un epilatore di qualità può essere impostato su due velocità (lenta e veloce). Tuttavia, esistono epilatori di qualità inferiore, che non offrono la possibilità del cambio di velocità. Alcuni di questi apparecchi sono dotati di una luce, utile a trovare i peli più piccoli e difficili da togliere, oltre ad una particolare funzione, che da loro la possibilità di essere utilizzati sotto la doccia. Si tratta della cosiddetta funzione Wet & Dry.

L’ultimo aspetto da considerare nella scelta di un epilatore riguarda il tipo di alimentazione. Gli epilatori alimentati con filo, hanno la possibilità di essere utilizzati per un tempo illimitato, ma al contempo sono circoscritti ad un utilizzo casalingo o quantomeno relativo ad un ambiente dove si dispone di corrente elettrica. Invece, gli epilatori alimentati a batterie ricaricabili offrono la possibilità di essere utilizzati sotto l’acqua, non presentano l’impedimento del filo durante la depilazione, ma la durata della batteria è limitata ad un massimo di 40 minuti, oltre a necessitare di un’ora di tempo per la ricarica. Detto ciò, al fine di indirizzarvi ulteriormente, verso la scelta del miglior modello di epilatore adeguato alle vostre esigenze, di seguito andremo ad esaminare nei dettagli, alcuni dei migliori prodotti esistenti sul mercato.

I migliori epilatori sul mercato:

  • Braun Silk-épil 9

epilatore migliore

L’epilatore Silk-épil 9 della Braun è uno tra i più quotati epilatori presenti sul mercato, in quanto comodo, pratico, compatto e leggero (19,7 x 18 x 6,5 cm per un peso di 445 g). Grazie agli accessori aggiuntivi di cui è dotato, tra cui una testina con rasoio ed un cappuccio regolatore, riesce a togliere più peli di un comune epilatore, oltre ad avere la capacità di afferrare con facilità anche i peli più corti.

Silk-épil 9 è dotato della funzione Wet & Dry, che offre la possibilità di depilarsi tranquillamente sotto la doccia o in vasca da bagno, riducendo al minimo il dolore che solitamente si accusa durante una normale epilazione. Inoltre, la vostra pelle rimarrà liscia a lungo (fino a quattro settimane). Questo modello è alimentato a pile ricaricabili, per cui è possibile portarlo comodamente in borsa ed utilizzarlo ovunque, inoltre è dotato di una luce di precisione per individuare i peli più piccoli ed è regolabile su 2 livelli di velocità. Va ricordato inoltre, che Silk-épil 9 emette una vibrazione pulsata, molto utile a ridurre il fastidio durante l’epilazione. In conclusione possiamo dire che Silk-épil 9 Braun è un epilatore molto apprezzato e ricercato, per via delle sue elevate qualità.

  • Philips Satinelle Essential

Satinell Essential è un epilatore compatto e leggero (pesa 186 g), regolabile in due velocità di epilazione, utili a rimuovere sia i peli più sottili, che quelli più spessi. La testina (removibile e lavabile) è munita di dischi epilatori, che garantiscono una depilazione priva di irritazioni ed efficace (la vostra pelle rimarrà senza peli per settimane). La sua impugnatura ergonomica lo rende pratico e comodo nell’utilizzo.

Inoltre, grazie al cavo di alimentazione removibile potrete utilizzarlo per tutto il tempo che vi necessita ed una volta usato, potrete staccare il filo, avvolgerlo e riporre l’epilatore al suo posto. Gli aspetti vantaggiosi che inducono all’acquisto di Satinell Essential riguardano l’ergonomia, la praticità di utilizzo, l’efficacia, la compattezza unita al peso ridotto ed ovviamente il suo prezzo accessibile. Di contro presenta il piccolo limite di non poter essere utilizzato se non in presenza di una presa di corrente.

  • Braun Silk-épil 

Si tratta di un epilatore adatto ad un utilizzo casalingo. Silk-épil 1 della Braun è alimentato con filo e non è regolabile in velocità, ma è provvisto di un semplice interruttore di accensione/spegnimento. La sua testina è dotata di un sistema a 20 pinzette, molto efficace nel rimuovere i peli dalla radice, anche quelli più corti. Inoltre, le pinzette, grazie alle loro particolari punte soft-lift, riescono a sollevare anche i peli adagiati sulla pelle, con estrema facilità e senza causare irritazioni e graffi.

L’epilazione efficace di Silk-épil 1 evita la ricomparsa dei peli per lungo tempo (circa 4 settimane), lasciando la pelle liscia e levigata. L’alimentazione con filo, favorisce il suo utilizzo per tutta la durata a voi necessaria. Tuttavia non offre la possibilità di essere utilizzato sotto la doccia o in vasca da bagno ed in più è limitato ad un utilizzo dove vi sia una presa di corrente. Nel complesso risulta essere molto apprezzato per le sue comode dimensioni (3,4 x 7 x 10,4 cm) ed il suo ineguagliabile rapporto qualità/prezzo.

Offerta
Braun Silk-épil 1 1370 Epilatore a Rete con 1 Acessorio, Rosa
  • Goditi una epilazione profonda e una pelle liscia per settimane
  • Rowenta Fashion

La Rowenta propone un epilatore con caratteristiche un p0′ diverse. Fashion è uno strumento dotato di una particolare testina che prepara la pelle all’epilazione riducendo i peli incarniti ed eliminando le cellule epidermiche morte, grazie al suo particolare massaggio per mezzo delle 24 sfere presenti sulla testina. L’epilatore è dotato anche di 24 pinzette ad Y che garantiscono una presa perfetta dei peli estirpandoli alla radice, senza spezzarli. Rowenta Fashion è alimentato tramite filo elettrico removibile e possiede due velocità di epilazione. Uno strumento depilatorio elettrico, comodo e compatto, ma anche pratico ed ergonomico, da poter portare in viaggio. Praticità, comodità ed elevata efficacia sono gli aspetti che lo rendono un epilatore molto apprezzato e ricercato.

Rowenta Fashion EP1030F5 Epilatore Elettrico, Due velocità, Bianco/Rosa
  • Prepara la tua pelle all'epilazione riducendo i peli incarniti ed eliminando le cellule morte
  • Philips Ladyshave

Ladyshave della Philips è un pratico, comodo ed ergonomico rasoio femminile, dotato della funzione Wet & Dray, offre la possibilità di essere utilizzato durante la doccia o il bagno, per una depilazione priva di dolori. Questo rasoio femminile della Philips, offre un’epilazione sicura, priva di irritazioni e graffi, grazie alla sua testina, in grado di tagliare i peli velocemente, ma senza alcun rischio per la pelle. Il suo design ergonomico ne favorisce l’impugnatura ed ovviamente l’utilizzo. Inoltre, Ladyshave è alimentato a batterie ricaricabili e può essere utilizzato ovunque e senza il fastidioso impedimento del filo. Ladyshave è un rasoio femminile alla portata di tutti, apprezzato da molte donne per il suo buon rapporto qualità /prezzo.

Offerta
Philips HP6341/00 Ladyshave Rasoio Femminile, Wet&Dry, Bianco/Fucsia
  • Sistema di depilazione sicuro per un'elevata protezione della pelle, lasciandola morbida e vellutata
  • Remington i-Light Essential

Remington i-Light Essential è un epilatore diverso dai tradizionali. Si tratta di uno strumento a luce pulsata, che offre la possibilità di eliminare in maniera del tutto permanente i peli superflui. Questo particolare epilatore della Remington garantisce risultati sicuri in pochi trattamenti, offre sicurezza, perché clinicamente testato, risulta essere efficace, grazie alla cosiddetta ProPulse Technology ed inoltre è utilizzabile su tutto il corpo ed è adatto sia per uomini che donne.

L’epilatore i-Light Essential è alimentato tramite filo ed è regolabile in 5 livelli di intensità. I peli superflui cominceranno a diminuire in poche settimane dall’inizio del trattamento. Tuttavia, nonostante la sua elevata efficacia, in alcuni casi può verificarsi la ricrescita di peli, anche se minima. Questo prodotto è uno dei più apprezzati del settore, perché offre la possibilità di un efficace trattamento a luce pulsata senza doversi necessariamente affidare a centri specializzati.

Offerta
Remington IPL6250 i-Light Essential Epilatore a Luce Pulsata, 100.000 flash, 5 anni di garanzia,...
  • Riduzione permanente in soli 3 trattamenti, Clinicamente testato e approvato (FDA), Tecnologia ProPulse, Unisex