I 5 eyeliner più amati dalle donne a confronto: Opinioni, foto e prezzi

L’eyeliner è un elemento indispensabile di ogni makeup. In base alla propria personalità e al proprio look è possibile realizzare linee più sottili e delicate oppure grandi e vistose. A penna, in gel o liquido, ognuno può ciò che più si adatta alle proprie esigenze e all’occasione.

Chi non è esperto di makeup o semplicemente chi non utilizza l’eyeliner quotidianamente, spesso si trova disorientato nella scelta del prodotto più giusto da acquistare, tuttavia, seguendo delle semplici indicazioni è possibile scegliere il miglior eyeliner in assoluto.

OffertaBestseller No. 2
OffertaBestseller No. 3
Rimmel - Eyeliner Exaggerate Liquid - Delineatore Occhi Liquido Matte - 100% Black
  • Exaggerate Liquid - Eye liner a lunga tenuta con pigmenti ultra intensi dal finish matte. Perfetto sia per disegnare una linea sottile che per creare look audaci
OffertaBestseller No. 4
NYX Professional Makeup Epic Ink Eye Liner Pennellino Pigmentato e Waterproof, Black
  • Liner pigmentato waterproof a punta fine, Ideale per linee definite, Ideale per principianti

Come deve essere un buon eyeliner

eyeliner

L’eyeliner, qualunque sia la sua formula, deve presentare un colore pieno e saturo. Questa caratteristica rientra sicuramente tra le prime qualità che un prodotto deve necessariamente possedere.

Realizzare una riga, sia essa sottile o più spessa, utilizzando un prodotto poco scrivente non farà altro che dare al look un aspetto poco curato. La seconda peculiarità che l’eyeliner deve possedere è la funzionalità ovvero la facilità con la quale esso può essere utilizzato.

Nello specifico, quando si parla di questo prodotto di makeup si richiede che esso possa essere applicato in maniera pratica e veloce.

Ciò significa che, i prodotti in penna dovranno presentare una dimensione del corpo e della punta tali da poter applicare il prodotto sulla palpebra delicatamente, quello in gel dovrà possedere una consistenza cremosa che consenta di prelevarlo con un pennello e applicarlo velocemente e quello liquido dovrà possedere un applicatore adeguatamente rigido.

Infine, una caratteristica che un eyeliner deve necessariamente possedere è la durata e la resistenza. Waterproof o meno il prodotto deve rimanere intatto, senza creparsi o sfumare, durante tutta la giornata. Questa qualità dipende strettamente dal tipo di ingredienti e dalla pigmentazione del prodotto. Più questi fattori sono elevati, maggiore sarà la resistenza del prodotto una volta applicato sulla palpebra.

Come scegliere il miglior eyeliner?

Per scegliere il miglior eyeliner è opportuno considerare alcuni parametri:

Tipologia

In base alle proprie abitudini e alla manualità sarà necessario scegliere tra un prodotto in penna, liquido o in gel. Il primo è decisamente facile da usare e non necessita di ulteriori strumenti, quello liquido contiene al suo interno un applicatore ed è generalmente piuttosto complesso da utilizzare se si è alle prime armi.

Invece, quello in gel, rappresenta una via di mezzo tra il primo e il secondo. Tuttavia, quest’ultimo necessita di un apposito pennello per essere applicato e, quando la texture non è adeguata, solo chi ha una mano esperta saprà come applicarlo correttamente.

Colore

Il colore più classico dell’eyeliner è indubbiamente il nero ma, in commercio, è possibile acquistarne di tutti i colori, da quelli più classici come il marrone a quelli più estrosi e fluo.

Resistenza all’acqua

Chi pratica un’attività sportiva o semplicemente chi ha l’occhio che tende a lacrimare facilmente dovrà prediligere un prodotto waterproof (resistente all’acqua) che possa durare tutta la giornata senza rovinarsi. Chi invece non presenta particolari problematiche o esigenze potrà prediligere gli eyeliner classici, rimovibili utilizzando un qualunque struccante o acqua micellare.

I migliori eyeliner in offerta:

  • L’Oréal Paris MakeUp Superliner Perfect

eyeliner migliore

L’eyeliner L’Oréal Paris MakeUp Superliner si caratterizza per la punta a pennarello in feltro ultrasottile con diametro di 0,44 mm e per il colore nero intenso. Questo prodotto, infatti, consente di tracciare linee molto sottili e curve precise. L’impugnatura ergonomica e la persistenza rendono questo eyeliner ideale per chi desidera un cosmetico pratico da utilizzare tutti i giorni.

I consumatori che hanno acquistato e utilizzato questo eyeliner hanno inserito tra le caratteristiche positive il colore intenso e la punta ultrasottile. Tra le caratteristiche negative, invece, molti hanno lamentato la scarsa quantità di prodotto e la punta che tende a seccarsi. In ogni caso un prodotto dall’ottimo rapporto qualità/prezzo.

  • Maybelline New York Hyper Precise Eyeliner

Questo eyeliner si caratterizza per la punta finissima (diametro 0,4 mm) e il colore intenso. Per questa ragione, il prodotto è pensato per coloro che amano linee sottili dal colore a lunga tenuta.

L’innovativa formula a inchiostro, studiata per conferire massima pigmentazione, risulta piuttosto scorrevole, pertanto non tende a seccare o a sbavare. L’impugnatura ergonomica, inoltre, facilita la stesura anche a coloro che non sono soliti usare l’eyeliner.

Maybelline New York Hyper Precise Eyeliner in Penna è disponibile in 4 varianti colore (nero, blu, verde e marrone). I clienti che hanno acquistato e utilizzato questo cosmetico hanno inserito tra le caratteristiche positive l’elevata scrivenza e la punta particolarmente sottile. Tuttavia, alcuni hanno inserito tra le caratteristiche negative la durata, ritenuta molto scarsa. Il suo prezzo è accessibile a tutti.

  • Rimmel London Matte Exaggerate Eyeliner

Tra i migliori eyeliner è possibile annoverare Rimmel London Matte Exaggerate Eyeliner. Realizzato impiegando pigmenti ultra intensi dal finish opaco, questo cosmetico è pensato sia per chi ama le linee sottili che per coloro a cui piace osare con look stravaganti e pronunciati. Il pennello in feltro consente una stesura omogenea e fluida.

Inoltre, essendo quest’ultimo caratterizzato da un’estremità molto sottile, permette di tracciare linee precise e definite. L’asciugatura rapida e la resistenza all’acqua consentono ai pigmenti di permanere sulla palpebra fino a 16 ore senza sbavature o crepe.

Per garantire massima sicurezza ai propri clienti l’azienda ha inoltre svolto test oftalmici e dermatologici. Coloro che hanno acquistato e utilizzato questo eyeliner hanno inserito tra le caratteristiche positive la durata e la pigmentazione. Tra le caratteristiche negative, invece, altri hanno inserito l’eccessiva durezza del pennellino il quale non si presta a linee più spesse. Buon rapporto qualità/prezzo.

Offerta
Rimmel - Eyeliner Exaggerate Liquid - Delineatore Occhi Liquido Matte - 100% Black
  • Exaggerate Liquid - Eye liner a lunga tenuta con pigmenti ultra intensi dal finish matte. Perfetto sia per disegnare una linea sottile che per creare look audaci
  • Deborah Milano Eyeliner Waterproof

Nella classifica dei 5 migliori eyeliner non può mancare poi Deborah Milano Eyeliner. La punta in feltro e l’effetto ultra pigmentato rendono questo prodotto estremamente resistente. Una volta applicato, infatti, l’eyeliner si asciuga immediatamente e ha una durata di 20 ore e non necessita di ritocchi. Il colore nero intenso e brillante, inoltre, non si opacizza durante la giornata.

Per migliorare ancor di più le prestazioni di questo cosmetico, l’azienda ha reso l’eyeliner resistente all’acqua. Inoltre, per garantire massima sicurezza ai propri clienti, Deborah ha effettuato test dermatologici e oftalmici.

I clienti che hanno acquistato e utilizzato questo prodotto hanno inserito tra le caratteristiche positive la scrivenza e il colore. Tra le caratteristiche negative, invece, alcuni hanno menzionato il pennellino, ritenuto eccessivamente morbido.

Deborah Milano Eyeliner, 24 Ore, Waterproof, Nero
  • Eyeliner nero con punta feltro per un tratto fine e modulabile, tenuta fino a 20 ore
  • Collistar Eyeliner Tecnico Nero

Un tipo di eyeliner liquido ideale per realizzare un trucco preciso e resistente. Lo speciale mix di ingredienti e i pigmenti utilizzati garantiscono una colorazione piena e intensa e una lunga durata. La texture liquida e piuttosto fluida, insieme all’applicatore, rende questo eyeliner di Collistar facile da utilizzare e gli conferisce scorrevolezza e maneggevolezza.

Il pennellino integrato consente di realizzare qualunque look, da quelli più sofisticati ed eleganti con una linea sottile e discreta a quelli più vistosi ed eccentrici che richiedono linee ampie, decori ecc.

Coloro che hanno acquistato e utilizzato Collistar eyeliner hanno inserito tra le caratteristiche positive la pigmentazione intensa mentre, tra quelle negative, l’applicatore che risulta troppo piccolo e rigido per realizzare le linee sottili.