Fiale anticaduta capelli: I migliori 5 trattamenti per uomini e donne

Fiale anticaduta: un aiuto contro l’alopecia

I capelli sono una delle parti più in vista del nostro corpo ed a tal proposito possono essere considerati come una sorta di “biglietto da visita” sia per l’uomo che per la donna.

Dopotutto, possedere dei capelli pieni di vigore e lucentezza, non è altro che simbolo di bellezza e salute. Purtroppo, non sempre è facile mantenere la propria chioma in piena forma e le ragioni per cui, spesso, i nostri capelli risultano spenti ed indeboliti, sono molteplici.

Dunque tra le cause di una chioma fragile sicuramente abbiamo lo stress provocato da una vita frenetica, da un’alimentazione e da uno stile di vita poco sani, nonché da un utilizzo inadeguato degli stessi prodotti per la cura e la pulizia dei capelli.

Tuttavia anche l’eccessivo calore prodotto dagli asciugacapelli e dalle piastre liscianti, può danneggiarli a tal punto da renderli secchi, opachi e fragili.

A tal proposito, l’utilizzo di prodotti in grado di rinforzare e proteggere i propri capelli può essere una soluzione più che valida, per il mantenimento della loro salute.

Proprio per questo motivo, l’applicazione regolare di fiale anticaduta per capelli rappresenta il miglior modo per ridurre la perdita graduale della propria chioma.

OffertaBestseller No. 1
Keramine H ,KH Fiala Anticaduta per Capelli,12 Monodose
  • Fiale a base di Kapilarine; Il kapilarine agisce sui principali fattori che causano la caduta dei capelli: inibisce l'enzima 5-alfa-reduttasi, migliora la microcircolazione del cuoio capelluto,...
Bestseller No. 4
Medavita Lotion Concentrée - Trattamento Intensivo Anticaduta - 13x6ml
  • Trattamento antirughe, stimolante, antibatterico, tonificante cuticole
OffertaBestseller No. 5
L'Oreal Professional Aminexil Advanced 10x6ml
  • Porgramma anticadutta doppia azione

Funzioni e caratteristiche delle fiale anticaduta per capelli

faile anticaduta capelli

Il mercato odierno propone molteplici marche, più o meno conosciute, di fiale anticaduta per capelli, ognuna delle quali con azione ed efficacia diverse, sul capello da trattare.

Va subito detto che questi prodotti sono quelli più acquistati, per via della loro semplicità di utilizzo e per i costi contenuti.

Ma nonostante siano dei prodotti alla portata di tutti e senza alcuna restrizione di vendita, vanno comunque usati con una certa cautela, dunque, senza esagerare con le applicazioni ed integrandoli ad un sano stile di vita e ad un’alimentazione corretta ed equilibrata.

Le fiale anticaduta per capelli, non devono essere mai considerate come un rimedio eccezionale, in grado di risolvere qualunque tipo di problema inerente alla caduta dei capelli, ma soltanto un valido aiuto in casi non gravi.

L’utilizzo e l’applicazione delle fiale anticaduta per capelli è piuttosto semplice. Per prima cosa è opportuno leggere attentamente il foglio illustrativo per sincerarsi delle quantità da applicare.

Solitamente ogni singola fiala corrisponde ad un’intera applicazione, ma per alcuni prodotti può capitare di doverne utilizzare metà.

Nella maggior parte dei casi il prodotto viene applicato partendo dalle radici e dirigendosi verso le punte dei capelli, senza risciacquarli.

Inoltre, essendo dei prodotti utilizzati sulla testa, spesso presentano leggere e gradevoli profumazioni. Infine, possiamo dire che questi prodotti sono privi di particolari controindicazioni.

Tuttavia, prima di acquistare un determinato prodotto, sarà opportuno esaminare con attenzione tutti gli elementi che lo compongono.

Come scegliere le migliori fiale anticaduta per capelli?

Considerando che in commercio esistono numerose tipologie di fiale anticaduta per capelli, la scelta di quelle più adeguate alle proprie esigenze, non sempre risulta facile.

Innanzitutto, è bene capire quali siano le cause relative alla caduta dei propri capelli e soltanto successivamente sarà possibile decidere quale prodotto acquistare.

Tutto ciò, non prima di aver esaminato con attenzione alcuni importanti fattori. Primo tra tutti, quello inerente alla marca del prodotto.

Questo aspetto può sembrare del tutto scontato, ma in realtà, non sempre la marca più pubblicizzata e conosciuta risulta quella adatta alle proprie esigenze. In questa fase di scelta, conviene sempre esaminare tutte le marche a disposizione, anche quelle meno conosciute, ma pur sempre di qualità.

Il secondo fattore di scelta è quello relativo alla formulazione del prodotto. Questo è il più importante aspetto da esaminare.

La composizione del contenuto delle fiale anticaduta per capelli deve essere totalmente naturale, senza l’aggiunta di sostanze, che potrebbero risultare tossiche ed aggressive per l’organismo umano.

Inoltre è opportuno documentarsi sul metodo di applicazione del prodotto, in modo da utilizzare le fiale in maniera corretta, per ottenere i risultati sperati.

La durata del trattamento è un fattore da non trascurare assolutamente. Infatti, i risultati positivi, nonché eventuali effetti indesiderati, sono profondamente legati a quest’aspetto.

Migliori fiale anrticaduta per capelli:

  • L’Oréal Paris Aminexil Advanced

fiale anticaduta per capelli migliori

Le fiale anticaduta per capelli Aminexil Advanced della L’Oréal Paris vengono fornite in una confezione da 42 pezzi da 6 ml cadauno.

Un prodotto adatto al benessere del cuoio capelluto e dei capelli, che grazie al complesso di principi attivi con OMEGA-6 riesce ad agire sulla radice del capello stimolandone la microcircolazione, combattendo così, la caduta temporanea dei capelli.

È consigliabile utilizzare le fiale Aminexil Advanced seguendo attentamente le modalità di applicazione (porre il prodotto sulla chioma, tramite l’apposito applicatore e poi massaggiare il cuoio capelluto per circa 2 minuti) ed i consigli sulla durata del trattamento (un massimo di due fiale a settimana, dopo il lavaggio dei capelli).

Un prodotto molto apprezzato, per via del suo equilibrato rapporto tra qualità e prezzo.

  • Kerastase Specifique trattamento anticaduta

Kerastase propone Specifique, le fiale anticaduta, che non si limitano soltanto a contrastare la perdita temporanea dei capelli.

Infatti, grazie alla loro azione è possibile prevenire il fastidioso prurito sulla cute e la formazione della forfora, nonché limitare la sensibilità della cute.

Un’altra particolarità di questo prodotto è che riesce a contrastare i radicali liberi, causa principale della caduta dei capelli.

Kerastase Specifique è fornito in una confezione da 12 fiale da 60 ml ciascuna, da applicare per un massimo di tre volte a settimana, dopo il lavaggio dei capelli, sia umidi che asciutti.

Il risultato finale, ottenuto dopo il trattamento sarà quello di capelli corposi ed estremamente morbidi. Le Specifique rientrano tra le migliori fiale anticaduta per capelli, per via del loro equilibrio tra qualità e convenienza, nonché per la loro grande versatilità.

  • Phytocyane fiale trattamento anticaduta donna

Le fiale anticaduta per capelli Phytocyane sono il primo trattamento anticaduta per le donne.

Le 24 fiale presenti in confezione forniscono principi attivi, che agiscono sulla qualità della fibra dei capelli, conferendole bellezza, densità, volume e lucentezza, nonché ostacolando, in maniera eccellente, la caduta dei capelli.

Phytocyane è un prodotto di origine vegetale, che stimola il rinnovo dei capelli, limita l’invecchiamento del bulbo pilifero, agevola la produzione di cheratina e la crescita del capello, ostacolando la comparsa dei capelli bianchi.

Il prodotto è anche ricco in vitamina B e proteine della seta, due nutrienti che, come già detto, donano al capello, lucentezza e densità, senza appesantirlo o farlo apparire unto.

Phytocyane è uno dei prodotti anticaduta per capelli, più apprezzati dalle donne. Buon rapporto qualità/prezzo.

  • Phyto Phytonovathrix

Le fiale anticaduta per capelli Phytonovathrix sono un prodotto che contengono cellule staminali vegetali che aiutano ad ostacolare visibilmente la caduta dei capelli.

Grazie alle 12 fiale da 42 ml ciascuna, avrete la possibilità di avviare un trattamento che oltre a frenare la caduta e stimolare la crescita, renderà i vostri capelli belli, forti, spessi e resistenti.

Phytonovathrix è un prodotto pensato sia per uomini che per donne ed è realizzato con ingredienti di origine totalmente vegetale.

L’applicazione corretta prevede l’utilizzo del prodotto per un massimo di 3 volte a settimana, subito dopo aver lavato i capelli.

Queste fiale anticaduta per capelli, sono particolarmente apprezzate e ricercate sia per la qualità del prodotto, che per il suo prezzo accessibile.

Phyto Phytonovathrix Trattamento per capelli in Fiale Anti-Caduta Globale con Cellule Staminali...
  • Il trattamento anti-caduta globale. Una formula al 99% di origine naturale e vegetale
  • Phytocyane trattamento specifico caduta donna

La Phytocyane propone un’altra tipologia di fiale anticaduta per capelli, con un trattamento appositamente pensato per le donne.

La confezione comprende 12 fiale da 7,5 ml ciascuna, con principi attivi energizzanti e protettivi. Il prodotto è altamente indicato in casi di Alopecia diffusa (non permanente).

Gli effetti positivi di queste fiale anticaduta riguardano l’azione rigenerante sul bulbo pilifero, il contrasto dei radicali liberi, causa dello stress e della caduta dei capelli e la stimolazione della microcircolazione sanguigna sul cuoio capelluto.

Inoltre, grazie al contenuto di vitamine del gruppo B come la B5 e la B6, nonché di proteine della seta, Phytocyane conferisce ai vostri capelli, massima idratazione e lucentezza.

Il trattamento prevede l’applicazione di 1 fiala a settimana per un arco di tempo di circa 3 mesi.