Integratori di carnitina: Recensioni e prezzi dei migliori prodotti in offerta

Cosa è la carnitina e perché è così utile

Prima di parlare di integratori a base di carnitina, occorre capire di cosa si tratta e quali sono i suoi effetti all’interno dell’organismo umano. La carnitina viene chimicamente definita come un aminoacido non proteico a catena corta. Essa è presente sia negli organismi animali che in quelli vegetali (in quantità contenute) e viene prodotta in autonomia dall’organismo umano.

Una tra le più importanti funzioni svolte dalla carnitina è quella della trasformazione dei grassi in eccesso, in energia utile all’esercizio fisico ed al conseguente sviluppo muscolare. In altre parole, la carnitina contribuisce all’eliminazione del grasso accumulato, portando il fisico a dimagrire, ma allo stesso tempo fornendo energia.

Oltre alla sua azione principale sui grassi corporei è stato accertato che la carnitina mantiene basso il livello di trigliceridi e tiene sotto controllo il colesterolo evitando la conseguente formazione di placche arteriose. Inoltre consente di contenere l’accumulo di acido lattico nei muscoli, durante l’allenamento.

Infine è stato anche sostenuto che questo aminoacido non proteico possa fungere da antiossidante e protettore del sistema nervoso, ostacolando l’insorgere di malattie come l’Alzheimer.  Tuttavia, gli effetti della carnitina sull’organismo umano, non sono soltanto positivi.

Infatti, se non assunta sotto prescrizione medica e nelle dosi consigliate, può provocare malesseri fisici e psichici. Tra questi troviamo la nausea, la diarrea ed altri disturbi al sistema digerente. Sotto l’aspetto psichico, l’eccesso di carnitina può essere causa di forti stati di ansia. Inutile dire che la stessa carnitina è assolutamente sconsigliata nelle donne in gravidanza ed in allattamento.

OffertaBestseller No. 1
Bestseller No. 3
L CARNITINA 2000 Integratore Brucia Grassi Natural Dose Elevata. Provvede Energia e Resistenza...
  • 💪ALTA CONCENTRAZIONE, MIGLIORA LE PRESTAZIONI SPORTIVE E IL RECUPERO MUSCOLARE: la L-Carnitina 2000 di N2 Natural Nutrition aumenta i livelli di Energia e Resistenza. Inoltre, favorisce il...
OffertaBestseller No. 4
Named Sport Acetil L-Carnitina - 60Cpr - 86 Gr
  • Speciale formulazione in compresse ad elevata concentrazione da 1g
Bestseller No. 5
foodpring L-Carnitina, 120 capsule, Integratore vegano ideale per l'allenamento con 1000 mg di...
  • PARTNER IDEALE DEL FITNESS: Inizia i tuoi allenamenti con una dose mattutina di L-Carnitina, che svolge un ruolo utile nella produzione di energia.

Carnitna: caratteristiche e funzioni

integratore di carnitina

Come già accennato, la carnitina è adatta per chi pratica attività sportiva. Essa rappresenta un’ottimo aiuto durante l’esercizio fisico, in quanto riduce l’affaticamento dei muscoli coinvolti negli esercizi.

Il mercato attuale, propone integratori di carnitina sotto svariate forme, tra queste è possibile trovare la carnitina allo stato puro, la carnitina combinata con altri aminoacidi ed in fine, la carnitina in soluzioni a base vegetale.

A loro volta, queste tre forme possono essere proposte in diversi preparati, come le bevande, molto simili agli energy drink, vengono fornite in comode bottigliette da 0,5 l e sono disponibili in svariati gusti. Solitamente vengono utilizzate da sportivi che praticano attività aerobica, in quanto pratiche e comode da utilizzare.

Un altro preparato può essere quello della carnitina in fiale. Queste vengono proposte sia allo stato puro, che miste ad acqua. La carnitina in fiale facilita il controllo delle dosi, quando la somministrazione avviene sotto prescrizione medica (solitamente le fiale si trovano in formati da 25 ml).

Come accade per gli aminoacidi ramificati o per altri tipi di integratori, la carnitina può essere disponibile anche in compresse o capsule. Queste sono le più acquistate, perché disponibili in diversi formati, che variano da un minimo di 30 ad un massimo di 120 capsule o compresse da 500 mg ciascuna o anche 1000 mg.

Ovviamente, anche per la carnitina, non può mancare il formato in polvere, utile da preparare all’occorrenza, insieme alla bevanda che si preferisce di più. Solitamente viene disciolta in acqua o latte, ma può essere assunta con succhi di frutta o yogurt da bere.

La carnitina in polvere si può trovare in formati che variano da un minimo di 200 g ad un massimo di 500 g. Infine, uno dei preparati più apprezzati (perché simile ad uno snack) è quello sotto forma di barretta. pratica da portare in giro e consumare in qualsiasi momento. Di solito, le barrette contengono circa 35 g di carnitina.

Come scegliere il migliore integratore di carnitina

La scelta del miglior integratore di carnitina più adeguato alle proprie esigenze, dipende da alcuni fattori, che non vanno assolutamente trascurati nella scelta dell’integratore da acquistare. Il primo fattore da prendere in considerazione è quello inerente alla praticità di utilizzo. In ambito sportivo, i formati pratici e comodi da trasportare sono l’ideale.

Ogni atleta mira ad avere il massimo della qualità, della quantità disponibile, ma anche dalla praticità. A tal proposito, la carnitina in preparato di bevanda è la migliore, seguita da quella in compresse o capsule ed in fine quella in polvere, meno pratica delle altre due. Un altro fattore importante riguarda il dosaggio.

Le dosi prestabilite di carnitina sono un grande vantaggio per coloro che la devono assumere sotto prescrizione medica. A tal proposito è più indicato il formato in fiale monodose ed in capsule o compresse. È un po’ meno consigliata la carnitina in polvere, anche se è pur sempre possibile dosarla tramite l’apposito misurino fornito in dotazione con la confezione.

Molto meno consigliate quella in barrette e quella liquida (più adeguate per gli sportivi). Detto ciò, al fine di indirizzarvi ulteriormente, verso la scelta della miglior carnitina più adeguata alle vostre esigenze, di seguito andremo ad esaminare nei dettagli, cinque dei migliori prodotti esistenti sul mercato.

Migliori integratori di carnitina del 2020 – Classifica:

  • N2 Natural Nutrition L-Carnitina 1500

integratore di carnitina migliore

La N2 Natural Nutrition propone un tipo di carnitina molto utile a migliorare le prestazioni fisiche ed il recupero muscolare, post-allenamento. L-Carnitina 1500 riduce il grasso corporeo trasformandolo in energia e resistenza fisica.

Un prodotto, sia adatto per lo sviluppo muscolare, che per perdere peso. La confezione contiene 120 capsule di clorofilla vegetale (rendono il prodotto naturale e meno irritabile per l’intestino), adatte a soddisfare per un periodo di 60 giorni. Il prodotto è privo di magnesio, di glutine e lattosio, dunque, adatto anche a chi soffre di intolleranze alimentari.

Non contiene OGM, ne conservanti artificiali, ragion per cui è anche certificato come prodotto Vegan 100%. L-Carnitina 1500 è un prodotto molto apprezzato e ricercato per la sua qualità, la sua efficacia ed il suo prezzo conveniente.

Offerta
L CARNITINA 1500 Natural. Migliora lo Sviluppo Sportivo. Brucia Grassi. Perdita di Peso. Provvede...
  • 💪MIGLIORA LE PRESTAZIONI SPORTIVE E IL RECUPERO MUSCOLARE: la L-Carnitina 1500 di N2 Natural Nutrition aumenta i livelli di Energia e Resistenza. Inoltre, favorisce il metabolismo dei grassi...
  • Yamamoto Nutrition Carnitine 1000

Carnitine 1000 della Yamamoto Nutrition è un prodotto di elevata qualità, con garanzia di produzione italiana. L’integratore è molto utile nei casi in cui si seguono diete a basso contenuto di carnitina, ma anche per essere utilizzato come brucia grassi e fonte di energia, per le sessioni più estenuanti di allenamento.

La confezione contiene 90 compresse da 1000 mg, utili a soddisfare 90 giorni di trattamento. La dose consigliata è di una compressa al giorno (contenente 1000 mg di L-Carnitina tartrato, di cui 680 mg di carnitina) da assumere con acqua. Carnitina 1000 è un prodotto pratico e semplice da utilizzare, adeguato per gli sportivi o per coloro che seguono trattamenti di carnitina sotto prescrizione medica.

  • Yamamoto Nutrition Acetyl L-Carnitine

Acetyl L-Carnitine è un altro integratore di carnitina della Yamamoto Nutrition. Questo prodotto adeguato per chi pratica attività sportive dove è richiesto un eccessivo sforzo fisico. Non a caso, fornisce un’elevata resistenza fisica durante le sessioni di allenamento. La confezione contiene 60 capsule, utili a 60 giorni di utilizzo.

Ogni dose (corrispondente ad una capsula giornaliera da deglutire con acqua), contiene 1000 mg di Acetil L-Carnitina. Un integratore di carnitina, comodo da trasportare, grazie alla sua pratica confezione a barattolo, molto utile per gli sportivi e per chi necessita assumere carnitina in dosi prescritte dal medico.

  • Vegavero L-Carnitina 1000 mg

La Vegavero si occupa di produrre integratori alimentari di elevata qualità , atti a soddisfare le esigenze di tutti gli sportivi. Non a caso la Vegavero L-Carnitina è un integratore dall’elevata qualità ed efficacia. Agisce bruciando i grassi in eccesso e favorisce la produzione di energia.

Di conseguenza garantisce la perdita di peso, aumenta la resistenza agli eccessivi sforzi fisici ed agevola il recupero muscolare, dopo un intenso allenamento.

La qualità di questo integratore è data dall’utilizzo della Carnipure, ovvero una forma di L-Carnitina tartrato, di elevata purezza e ad alta concentrazione. La confezione contiene 120 capsule da 747 mg, che contengono 500 mg di L-Carnitina e 247 mg di L-Tartrato. Il prodotto è privo di additivi artificiali, totalmente adatto ai vegani.

L - CARNITINA (CarniPure®) 1000 mg Vegavero® Sport | 120 capsule | L’UNICA SENZA ADDITIVI |...
  • 🔥 METABOLISMO DEI GRASSI: La carnitina (o carnitine) agisce da brucia grassi. Agevola il metabolismo degli acidi grassi e quindi la produzione di energia. Favorisce la perdita di peso, migliora la...
  • Prozis L-Carnitina

La Prozis propone un integratore di L-Carnitina preparato con ingredienti di elevata qualità, che conferiscono al prodotto elevata rapidità di assorbimento. Grazie a Prozis L-Carnitina è possibile ridurre i grassi in eccesso con estrema facilità ed ottenere energia per riuscire a sostenere sessioni di allenamento molto intense ed infine ottenere un discreto recupero muscolare.

Prozis L-Carnitina favorisce anche l’aumento dei globuli rossi e rafforza le difese immunitarie. Adatto per tutti coloro che svolgono attività fisica intensa, ma anche per chi segue una dieta sana ed equilibrata.

La confezione contiene 60 capsule da 1500 mg, adatte per un utilizzo di 30 giorni, dato che le dosi consigliate sono di 2 capsule al giorno, da deglutire con acqua. Prozis L-Carnitina fornisce elevata qualità, migliora le prestazioni fisiche e garantisce il dimagrimento. Ottimo rapporto qualità/prezzo.

Prozis L-Carnitina, 1500 mg, 60 Capsule
  • Ingredienti di alta qualità per un assorbimento rapido