Migliori integratori di Citrullina: Come scegliere quello giusto? [ Guida completa ]

Con l’avanzare delle età è normale perdere vigore e tonicità, la cosa che però ben pochi sanno è che con un corretto apporto di citrullina, un amminoacido basilare per il nostro organismo soggetto ad invecchiamento cellulare, è possibile tenere sotto controllo alcuni segni che potrebbero presentarsi sul nostro corpo con il passare del tempo.

OffertaBestseller No. 1
Bestseller No. 2
L-Arginina + L-Citrullina - 320 capsule - 1100 mg per capsula - Citrullina + Arginina Base in...
  • CAPSULE ULTRA AD ALTO DOSAGGIO: Ogni barattolo contiene 320 capsule di L-Arginina + L-Citrulina con 1100 mg di principio attivo per capsula. Una dose giornaliera di 6 capsule fornisce al tuo corpo...
Bestseller No. 3
Jarmor Pillole Citrullina Arginina Lisina e Zinco Vitamina B6 B3 Massa Muscolare Uomo Donna 100 Cps
  • 💪 AUMENTA FORZA POTENZA VIGORE E MASSA MUSCOLARE - Una formula esclusiva ed efficace. J.NOX con Arginina L Ajinomoto, Citrullina malato pura, Lisina, Zinco e Vitamina B6. Favorisce la normale...
Bestseller No. 4
Prolabs Citrullina - 90 compresse
  • Integratore alimentare di citrullina malato
Bestseller No. 5
CITRULLINE MALATE 1250 (60 compresse) - NET Integratori [#1]
  • ✓ Aiuta a ridurre la fatica muscolare ✓ Aumenta i livelli energetici ✓ Favorisce la riduzione del lattato ✓ Migliora la produzione di ossido nitrico

La citrullina: un’alleata per il nostro organismo.

integratore l citrullina

La citrullina è una sostanza che purtroppo risulta ancora ben poco conosciuta , questo perché gli alimenti che consumiamo normalmente ne contengono una quantità esigua e ben pochi alimentaristi ne promuovono l’assunzione. Basterebbe davvero una piccola integrazione alimentare a base di questa molecola per riuscire a fronteggiare alcuni problemi dovuti all’età che coinvolgono il flusso sanguigno, la massa muscolare e le prestazioni sessuali.

Come abbiamo appena accennato i vantaggi derivanti dal consumo di questo amminoacido sono davvero tangibili fin dal primo ciclo di un qualsiasi integratore studiato per apportarne la giusta dose. Dal punto di vista della circolazione sanguigna, la citrullina abbassa sensibilmente la pressione nelle arterie favorendo l’ossigenazione dei muscoli e, di conseguenza, la loro tonicità e prestazione durante l’attività sportiva.

Strettamente collegato alla circolazione è anche il problema della disfunzione erettile maschile, mediante il consumo di questa sostanza sarà però possibile tenerla sotto controllo giovandone anche durante le prestazioni sessuali. Grazie alla citrullina è possibile aumentare i livelli di arginina nel sangue e in contemporanea preservare la salute del tessuto che forma vene ed arterie: l’endotelio. Il suo grande potere vasodilatatore permette inoltre di preservare l’intero apparato cardiocircolatorio dall’invecchiamento combattendo i radicali iberi.

E’ ormai noto che questo amminoacido sia dotato anche di un elevato potere anabolizzante, in pratica la sua presenza nel nostro organismo innesca una serie a catene molecolari atte all’accrescimento delle fibre che compongono i muscoli.

Quali sono i migliori integratori a base di Citrullina?

La citrullina scarseggia all’interno della nostra alimentazione quotidiana, delle piccole quantità di questo amminoacido possono essere assunte con alcuni tipi di frutta, verdura o carne, inutile però considerarle come vere e proprie fonti per reperirla.

L’unico elemento presente in natura in grado di contenere un elevato coefficiente di questa sostanza è il cocomero, va da se però che questo prodotto non è facilmente reperibile durante l’intero anno solare, si consiglia quindi di andare ad integrare mediante l’assunzione di appositi formulati di laboratorio.

Sul mercato esistono diverse tipologie di integratori alimentari a base di citrullina, quali scegliere quindi? Per potersi orientare in maniera ottimale è bene sapere che essi possono essere divisi in due principali categorie: quelli composti da citrullina malato e quelli a base di citrullina pura.

Gli integratori composti da citrullina malato sono dei prodotti in cui il nostro amminoacido va a legarsi con l’acido malico promuovendo le reazioni chimiche dall’ATP ottenendo energia pronta al consumo, la citrullina pura invece, nota anche come L-Citrullina, nient’altro è che l’amminoacido presente in forma non contaminata da altre molecole.

Se siete degli sportivi che desiderano apportare una maggiore fonte di energia al vostro corpo, puntate senza ombra di dubbio sugli integraori composti da citrullina malato, al contrario se non siente interessati ad avere una fonte di forza aggiuntiva, la citrullina pura risulterà sicuramente meno dispendiosa ma altrettando efficace.

In commercio possiamo trovare anche altri tipi di integratori che vanno a incrementare ulteriormente l’azione della citrullina, tra queste molecole aggiuntive annoveriamo l’arginina e l’ornitina che sono in grado di potenziare al massimo i benefici che abbiamo già elencato.

La sinergia tra citrullina ed arginina farà si che il secondo amminoacido subisca un notevole incremento, ne gioverà quindi l’apparato cardiocircolatorio poiché l’ossido nitrico, grande vasodilatatore, potenzierà la sua funzione andando ad incidere positivamente sul flusso del sangue verso i muscoli e sulla pressione del sangue nelle arterie, senza però dimenticare un’importante regolazione delle funzionalità immunitarie.

La combinazione con l’ornitina apporta benefici in risposta allo stress e all’affaticamento corporeo, minimizzando la sensazione di stanchezza fisica e mentale. Esistono studi, ancora però privi di fondamento scientifico, in cui si espleta la possibilità che questi amminoacidi, insieme, favoriscano il recupero muscolare.

Migliori integratori di Citrullina – Recensioni e prezzi:

  • Yamamoto Citrullina Malato – Il migliore integratore in assoluto

integratore di citrullina migliore

Tra i tanti integratori a base di arginina che possiamo trovare in commercio ce n’è uno che spicca notevolmente sugli altri, stiamo parlando dello Yamamoto Nutrition ZmaPRO. Questo prodotto vanta di essere un 100% made in Italy e per questo risulta particolarmente apprezzato. La sua composizione vanta una sinergia tra diversi elementi tra i quali troviamo il magnesio, la vitamina B6 e lo zinco.

Studiato appositamente per gli uomini sportivi, lo Yamamoto Nutrition ZmaPRO è apprezzato per l’apporto di energia durante l’attività fisica, lo zinco inoltre mantiene alti i livelli di testosterone nel sangue andando ad incrementare la fertilità. La vitamina B6 regolarizza gli ormoni e permette una migliore sintetizzazione dell’ATP, il magnesio per contro attenua la stanchezza e favorisce la corretta formazione delle fibre muscolari.

All’interno della confezione si possono trovare 90 pastiglie monodose, facilmente assimiliabili e pratiche grazie al dosaggio già prestabilito, si consiglia di assumerne circa 3 al giorno per garantire un corretto apporto dei componenti. Leggendo le varie recensioni in internet questo integratore ha nel complesso un buon riscontro tra i suoi utilizzatori, sia nelle persone che svolgono allenamenti leggeri sia nei culturisti.

  • Net Integratori Citrulline Malate 1250 60 cpr. Citrullina

Anche questo integratore viene venduto in compresse predosate dal produttore, in questo caso però il loro numero è leggermente inferiore rispetto al prodotto precedente, sono solo 60 in questo caso. Il target di utilizzatori risulta anche in questo caso quello degli sportivi, se ne raccomanda l’assunzione di 2 pasticche al giorno con acqua circa 30 minuti prima dell’allenamento e nei giorni in cui non ci si allena in qualsiasi momento della giornata.

Le pastiglie si presentano di facile ingestione per via delle ridotte dimensioni, facilmente digeribili e assimilabili dall’organismo. Gli sportivi che ne fanno uso recensiscono il prodotto positivamente soprattutto per via dei benefici che riscontrano post allenamento: la fatica viene ridotta ai minimi termini e il recupero fisico appare più veloce.

Durante la fase di allenamento il pompaggio muscolare risulta essere amplificato per via dell’azione vasodilatatrice, di conseguenza il sangue affluisce più facilmente nei muscoli garantendo una corretta ossigenazione dei tessuti e la rimozione delle scorie dovute allo sforzo fisico. Viene riscontrata una leggera effervescenza se si ritarda la deglutizione per via del fatto che non sono ricoperte da film protettivo, ciò però non risulta essere fastidioso.

  • VigorPlus 5000mg Citrullina Liquida

Abbandoniamo le pastiglie per orientarci verso una composizione liquida suddivisa in 21 flaconi monodose. Questo integratore non ha nulla da invidiare ai precedenti in quanto al potenziamento delle performance sportive che, anche in questo caso, vengono massimizzate.

La composizione liquida permette un’elevata concentrazione di citrullina rispetto alle tradizionali capsule la cui assunzione deve essere suddivisa in più volte al giorno. La praticità è sicuramente un plus non indifferente, se poi aggiungiamo la sferzata di vitalità e forza riscontrate fin dal primo utilizzo possiamo affermare di trovarci davanti ad un top di gamma.

Dopo 7/14 giorni di utilizzo questo prodotto raggiunge la sua massima potenzialità, tutto questo è reso possibile anche grazie alla sinergia innescata dalla presenza di Ginseng e Guaranà, ottimi per contrastare l’affaticamento e stimolare la sintesi dell’ATP.

Offerta
L-Citrullina Malato Liquida - 21 Flaconcini Oral Jelly da 5000mg | Made in Italy | Per Performance e...
  • 💪 ENERGIA LIQUIDA: VigorPlus è un Energizzante naturale composto da 21 Flaconcini Liquidi in grado di migliorare l'afflusso di sangue a tutti gli organi e i muscoli aumentandone così...
  • Citrullina Malato Integratore Pillole + Vitamina B6

Questo prodotto coadiuva le proprietà della citrullina a quelle dell’arginina, un connubio in grado di dare ottimi risultati in periodi di tempo ristretti rispetto agli altri integratori. Le capsule sono ad assorbimento istantaneo per via della loro membrana naturale per questo particolarmente apprezzate.

Il flacone si compone di 2000 capsule, se ne raccomanda l’uso di 8 al giorno sia per quanto concerne gli sportivi sia per chi vuole aumentare la propria energia indipendentemente dall’allenamento. 100% naturale e privo di controidicazioni.

Citrullina Malato Integratore Pillole + Vitamina B6 | 200 Capsule | Aminoacido Puro Per Massa...
  • ❤️ Integratore di Citrullina malato aminoacido puro DL rapporto 2:1 acido malico in capsule vegetali. Consigliato anche per vegani. Dose giornaliera (4000 mg di Citrullina malato). Capsule di...
  • L-Citrullina 700mg – Polvere in capsule

Questo integratore di Citrullina è particolarmente indicato a chi presenta intolleranze, esso infatti è totalmente privo di coloranti, conservanti, glutine, lattosio e fruttosio.

Le materie prime di cui si compone sono di altissima qualità e facilmente assimilabili dal corpo umano. Utilizzabile tranquillamente da chiunque voglia integrare la propria dieta, non solo per chi pratica attività sportiva. Si raccomanda di assumere 7 pastiglie al giorno.

L-Citrullina 700mg - Polvere in capsule - Vegan - 210 Capsule
  • Per la sua salute: L-Citrullina 700mg, vegan, 210 capsule - Il prodotto è privo di glutine, fruttosio, lattosio, stearato di magnesio, biossido di silicio, coloranti, aromi e conservanti