Migliore lettino da massaggi: Guida alla scelta con recensioni e prezzi

Uno strumento imprescindibile per le professioni sanitarie ed estetiche è sicuramente il lettino da massaggio.

Se lavorate in questi settori e avete necessità di acquistarne uno, oppure desiderate averlo in casa, questa guida risponderà a tutte le vostre domande e vi illustrerà i diversi modelli presenti sul mercato.

Per prima cosa, i lettini da massaggio sono fondamentali per favorire la comodità della clientela, per questo è importante per ogni centro estetico o per gli operatori sanitari comprarli.

Continuando la lettura, troverai la classifica dei migliori 5 lettini da massaggio del 2020.

Bestseller No. 1
POLIRONESHOP lettino portatile pieghevole per massaggi estetista estetica fisioterapia lettini da...
  • Colori disponibili: Panna, nero, blu, rosa, rosso, arancio, bordeaux, lilla, marrone, azzurro, bianco/rosa e nero/bordeaux.
Bestseller No. 2
LETTINO DA MASSAGGIO PROFESSIONALE 3 ZONE IN ALLUMINIO - LETTINO PER DA ESTETISTA - FISIOTERAPISTA...
  • Lettino massaggio professionale in alluminio 3 zone. Questo modello di lettino è il più usato in campo estetico medicale e in salotti di tattoo. La struttura in alluminio,insieme agli angoli...
Bestseller No. 3
LETTINO DA MASSAGGIO LETTINI PER MASSAGGI 2 ZONE IN LEGNO PORTATILE PESA SOLO 12,8 KG RICHIUDIBILE -...
  • Lettino in legno a 2 zone per estetiste, massaggiatori e fisioterapisti. Mantenendo la robustezza e la solidità di tutti gli altri lettini, questo modello con i suoi soli 12 Kg. è il più leggero e...
Bestseller No. 4
LETTINO MASSAGGIO PROFESSIONALE 2 ZONE - LETTINO MASSAGGI,LETTINO ESTETISTA FISIOTERAPIA,TATTOO, IN...
  • Lettino da massaggio PROFESSIONALE in legno a 2 zone, per estetiste, massaggiatori, fisioterapisti e studi tattoo. Rivestimento in semilpelle facilmente lavabile e resistente ad acqua e olio, pulibile...
Bestseller No. 5
LETTINO MASSAGGIO PROFESSIONALE LETTINO ESTETISTA 3 ZONE IN LEGNO DIMENSIONE XL 195 X 70 CM -...
  • Lettino da massaggio PROFESSIONALE in legno a 3 zone, per estetiste, massaggiatori, fisioterapisti e studi tattoo. Rivestimento in semilpelle facilmente lavabile e resistente ad acqua e olio, pulibile...

Lettini da massaggi: che caratteristiche hanno?

lettino da massaggio

Come ho anticipato, sul mercato è possibile trovare lettini da massaggio che differiscono tra di loro per alcuni fattori fondamentali: la misura, il materiale e gli accessori.

Misure

Per quanto riguarda la misura, ci sono diverse dimensioni, ma solitamente si aggirano tra i 70 e gli 80 cm di larghezza (se operate in un campo in cui è necessaria la vicinanza con il cliente è meglio prenderli più stretti).

Poi esistono lettini tra i 170 e i 190 cm di lunghezza (se avete acquirenti alti è possibile aggiungere un poggiatesta) e intorno ai 90 cm di altezza: questo per permettere a tutte le persone (basse o no che siano) di stare comode e potersi rilassare.

Ne esistono anche di più piccoli e se lavorate a domicilio sono consigliati, dato che hanno anche un peso inferiore e sono più facili da trasportare.

Per quanto riguarda l’altezza, esistono lettini da massaggio che possono essere regolati sia manualmente che in maniera elettronica, in base alle esigenze. Il peso dei più comuni va dai 10 ai 25 kg.

Materiali

Importante è anche il materiale con cui essi sono costruiti: è bene scegliere un lettino che possa durare nel tempo, indipendentemente dall’uso che ne farete, e foderato con gomma piuma di alto spessore per garantire il massimo comfort.

I materiali maggiormente utilizzati sono il legno, l’alluminio o il metallo.  Se avete bisogno di un lettino trasportabile, allora è ovvio che bisognerà puntare su uno costruito in alluminio, molto più pratico e leggero; se invece volete acquistare un lettino fisso il materiale sarà irrilevante.

Per l’imbottitura, ho già citato la gomma piuma, ma tra i rivestimenti più consigliati vi sono l’ecopelle (il miglior tessuto in quanto assicura una resistenza migliore alle temperature e al tempo) e il poliuretano, molto morbido.

Qualunque sia la scelta, assicuratevi che la qualità sia buona per assicurarvi un acquisto duraturo.

Accessori

Un altro criterio da tenere in considerazione sono gli accessori. Solitamente, un buon lettino da massaggio deve essere dotato anche di poggiatesta, braccioli estraibili, portarotolo e un materasso termico.

Il poggiatesta, oltre che per allungare le misure del lettino, può servire per renderlo ancora più comodo: alcuni prodotti lo includono già, in altri casi il poggiatesta è estraibile e può essere tolto o aggiunto in base alle esigenze.

Stessa cosa per i braccioli, che non tutti i clienti gradiscono o trovano necessari.

Il portarotolo è, invece, fondamentale più per una questione di igiene, in quanto vi permette di cambiare velocemente la carta che avvolge i lettini per ogni appuntamento.

Il materasso termico è un punto a favore per il vostro lettino, dato che gli dona ancora più comfort e vale la pena spendere qualcosina in più per averlo.

Manutenzione dei lettini da massaggio

Sebbene possa sembrare strano, anche un lettino da massaggio necessita di una sua manutenzione per tenerlo sempre efficiente e pulito.

Per quanto riguarda quelli portatili in metallo o alluminio, è importante controllare periodicamente l’avvitamento dei bulloni e dei cavi, se non vogliamo che qualcuno si faccia male.

Per quelli in legno, invece, è necessario verificare che non abbiano crepe o non risultino gonfi per l’umidità (questo potrebbe far risultare il lettino comodo agli occhi dei clienti).

Fondamentale è, anche, pulire quotidianamente il rivestimento con un panno per eliminare batteri e detergerlo. Ma che differenza c’è tra un lettino tradizionale e uno da Spa?

Per prima cosa, un lettino da Spa deve resistere agli ambienti umidi per evitare l’usura e il coprimaterrasso deve essere impermeabile, mentre la cosa fondamentale per un lettino tradizionale è che sia resistente al tempo e che abbia le giuste misure.

Come scegliere il lettino per massaggi migliore?

Il mercato propone una svariata scelta di lettini da massaggio, percui scegliere quello più adatto alle proprie esigenze può causare indecisione.

Innanzitutto bisogna capire quale tipologia di lettino necessiti, se portatile e pieghevole nel caso in cui lavori a domicilio, se con regolazione manuale o elettronica nello schienale o dell’altezza.

Assicurati di scegliere un lettino per massaggi robusto realizzato con i materiali migliori. Anche la portata massima di peso è importante, scegli sempre un lettino che possa sopportare il peso massimo rispetto ad altri modelli.

Valuta bene anche il rapporto qualità prezzo del modello che andrai a scegliere; i prezzi variano dalle caratteristiche e dai materiali. Ovviamente i lettini professionali costano di più.

Lettini da massaggio – Migliori modelli qualità prezzo:

  • Barberpue Lettino Massaggi Professionale

lettino da massaggio professionale migliore

Questo lettino  da massaggio professionale è adatto per centri estetici, per i parrucchieri e i tatuatori, ed è disponibili sia bianco che nero.

Il materiale è poliuretano al 100% e il telaio è in acciaio. Inoltre, è dotato di braccioli estensibili e di poggiapiedi regolabili.

Ha un’altezza di 72 cm, un’imbottitura di 10 cm, mentre le dimensioni dello schienale sono di 73 x 63 cm e del sedile di 53 x 63.

Gode di una capacità di carico di 150 kg e il suo poggiatesta è regolabile.

I clienti che l’hanno acquistato vantano l’ottimo rapporto qualità-prezzo, la buona stabilità, il peso contenuto e la facilità nel montarlo.

  • Naipo Deluxe Lettino Massaggi

Questo lettino da massaggio di marca Naipo è sia extra-largo che extra-lungo (ben 185 cm, e con il poggiatesta arriva a 213), e la sua altezza può essere regolata tra i 60 e gli 81 cm premendo semplicemente un bottone.

Inoltre, sebbene sia molto leggero (pesa solo 11,6 kg perché in alluminio), può raggiungere un carico di lavoro di 270 kg.

Un altro grande vantaggio è che può essere ripiegato comodamente per risparmiare spazio e inserito nella sua borsa di trasporto, compresa nel prezzo.

Ha un’imbottitura di 5 cm e il rivestimento in poliuretano, il poggiatesta regolabile anche in altezza, il bracciolo anteriore, 2 supporti per bracci laterali, il supporto per il viso, il tappo per il foro anteriore, e come già detto, la borsa per custodirlo.

Il prodotto vanta ottime recensioni, sopratutto per la comodità, la qualità dei prodotti, la robustezza e la praticità.

Offerta
Naipo Lettino da Massaggio Deluxe Professionale Portatile a 2 Sezioni con Piedini in Alluminio per...
  • 【Extra largo, extra lungo】Questo tavolo per massaggi professionale è lungo 185 cm (con poggiatesta arriva a 213 cm) e largo 70 cm (con braccioli laterali arriva a 90 cm). L'altezza può essere...
  • Yaheetech Lettino da Massaggio

Un lettino per massaggi, con ottime recensioni in generale, vanta materiali durevoli (come le gambe in lega di alluminio di alta qualità e i supporti in legno di faggio), il cuscino in ecopelle rivestito in PVC, e una resistenza che gli garantisce durata nel tempo.

Inoltre, è pieghevole e portatile, e può reggere fino ai 250 chili.  Le sue dimensioni sono di 213 x 70 x 67,5-88 cm ed è dotato di 4 angoli arrotondati per evitare urti e facilitare il trasporto, mentre il poggiatesta può essere regolato.

Per quanto riguarda le opinioni, i clienti hanno apprezzato il materiale di alta qualità e la sua resistenza. Buono il suo rapporto qualità/prezzo.

Yaheetech Lettino da Massaggio Professionale Pieghevole a 3 Sezione in Legno Faggio e Alluminio 213...
  • Materiali Durevoli: il lettino da massaggio pieghevole è realizzato con gambe in lega di alluminio di alta qualità, supporti in legno di faggio resistente e morbido cuscino in ecopelle rivestito in...
  • Naipo tavolo da massaggio

Il Naipo tavolo da massaggio e lettino Spa, è un articolo di grande qualità con tre parti ripiegabili e con un’altezza di 70 cm.

Le sue gambe sono in alluminio e possono essere regolate, è stabile (pesa 14 kg e può reggere fino a 250 chili), il foro per il viso è dotato di piastre rinforzate per garantire maggiore stabilità e ha un’installazione rapida e professionale.

Ha un’imbottitura in schiuma e un rivestimento ecologico in simil-pelle, e in dotazione si avrà anche la valigetta per poterlo trasportare comodamente.

Tra i suoi vantaggi, come assicurano i clienti, vi è la resistenza e la qualità del prodotto, la robustezza e le parti come braccioli e poggiatesta si inseriscono facilmente.

Buon rapporto qualità/prezzo.

Naipo Tavolo da Massaggio Letto Lettino Spa, larghezza 70 centimetri , Tre Parti Ripiegabili e Gambe...
  • Design Ergonomico & Gambe Regolabili in Alluminio: premendo l'apposito pulsante le gambe possono essere regolate ad un'altezza compresa tra 23.62" e 31.89".
  • Floreo Lettino da massaggio

Questo coloratissimo lettino da massaggi (disponibile in 12 colori), ha un rivestimento lavabile e resistente ad acqua e olio ed è dotato del sistema “reiki” che permette di infilare le gambe sotto il prodotto per una maggiore comodità durante i trattamenti.

Molto stabile, pieghevole e portatile con una struttura in legno, regolabile in altezza questo articolo vi garantisce una buona qualità a un prezzo modico.

Ha un’imbottitura di 5 cm e le sue dimensioni sono di 192 x 70 x 63-85 cm, e ha un peso di 18 kg.

Nel prezzo, tra l’altro, sono compresi un set poggiabraccia laterali (2 pezzi), il poggiatesta regolabile, la borsa per il trasporto e il poggiabraccia anteriore.

I clienti vantano l’apertura e il trasporto facilitati.

Offerta
POLIRONESHOP lettino portatile pieghevole per massaggi estetista estetica fisioterapia lettini da...
  • Colori disponibili: Panna, nero, blu, rosa, rosso, arancio, bordeaux, lilla, marrone, azzurro, bianco/rosa e nero/bordeaux.