Migliori macchine per zuppa: Classifica TOP5 e recensioni

Cosa è una macchina per zuppa?

La macchina per zuppa non è ancora molto diffusa nelle cucine italiane, eppure è un apparecchio davvero indispensabile ed utilissimo.

Se anche tu stai pensando di acquistare una soupmaker ma non sai quale scegliere sei nel posto giusto per avere tutte le informazioni che ti necessitano.

Questo elettrodomestico è davvero multifunzionale perché ti permette, non solo di preparare gustose zuppe e minestre, ma può facilitarti la vita quotidiana perché lo puoi utilizzare anche per fare frappè, purè o diverse salse.

Questo apparecchio cuoce e frulla contemporaneamente ed è l’ideale per tutti coloro che prediligono uno stile di vita sano.

La macchina per zuppa è perfetta per tutti coloro che seguono una dieta ipocalorica, per perdere peso o semplicemente tenersi in forma e anche per preparare il cibo per i neonati.

OffertaBestseller n. 1
Moulinex LM841110 Easy Soup, Soup Maker con Acciaio Inossidabile, Facile Da Usare per Preparare...
  • SOUP MAKER: Easy Soup facilita la preparazione delle zuppe e frullati fatti in casa per un massimo di 4 persone, con una capacità da 1,2 Litri
Bestseller n. 2
Fentic Soup Maker | 1.6L | 5 Programmi | LED Display | Frullatore Zuppe Multifunzione | 900W |...
  • IL TUO INTELLIGENTE AIUTO IN CUCINA: Scopri il Frullatore Zuppe Multifunzione Fentic, il tuo versatile compagno in cucina per preparare deliziosi piatti. Con questo pratico frullatore per zuppe, puoi...
Bestseller n. 3
Morphy Richards Zuppiera compatta 501021 in acciaio inossidabile, 1 litro, 900 W
  • In soli 19 minuti puoi gustare il gusto di una zuppa fresca, fatta in casa e nutriente. Seleziona il programma desiderato e aggiungi gli ingredienti, il resto del lavoro sarà svolto dalla zuppa.
OffertaBestseller n. 4
Zuppa MAKER DOMO DO498BL
  • Frullatore da zuppa

Macchina per zuppa: molteplici funzionalità

macchina per zuppa

Essendo un elettrodomestico multifunzionale, permette di inserire tutti gli alimenti all’interno dell’apposito contenitore, quindi frullarli, pre-tritali, tritarli e poi pre-cuocerli.

Qualora sia necessario si passare alla cottura finale ottimale, senza utilizzare nè pentole nè altri macchinari.

Ogni macchina per zuppa ha diversi programmi: sauté per friggere e diverse impostazioni di miscelazione e consistenza delle creme.

Molte macchine per la zuppa dispongono anche del programma di miscelazione manuale che permette risultati perfetti.

Con il tasto pausa, infine, puoi regolare la cottura in maniera che i cibi non scuociano.

Le macchina per zuppa di solito ha una capacità che va da 1 a 2 litri, a seconda della capienza.

Esse permettono anche di tritare e sminuzzare gli ingredienti più solidi grazie a delle lamelle in acciaio inox.

Ogni preparazione, inoltre, può addirittura essere tenuta in caldo per oltre 45 minuti.

I diversi tipi di macchina da zuppa prevedono la dotazione di un bollitore a forma di brocca, di solito in acciaio oppure in vetro.

Esse sono quindi assolutamente sicure da contaminazioni alimentari perché non hanno sostanze chimiche, derivati della plastica come il BPA, che possano entrare negli alimenti rendendoli tossici.

Le macchine per zuppa sono quindi sicure, multifunzionali e molto pratiche. Pulirle, inoltre, non è affatto difficile.

Sono più utili di una pentola e richiedono meno lavoro per preparare gustosi piatti.

Gli usi alternativi della macchina per zuppa

Questo elettrodomestico può sostituire agevolmente anche il frullatore. La macchina per zuppa è dotata, infatti, di un potente miscelatore.

Il meccanismo riscaldante può tranquillamente essere spento, qualora si desideri frullare diversi ingredienti a freddo.

Inoltre questo elettrodomestico riduce le tempistiche di preparazione rispetto a quelle di un normale frullatore, è estremamente più veloce.

Essendo un aggeggio multifunzionale permette di fare anche molte altre cose, oltre che preparare minestre e frullare:

  • consente la preparazione di diversi tipi di salse, di consistenza diversa, sia calde che fredde, adatte a carni, pesce oppure per insaporire verdure ed insalate.
  • permette di fare gustosi centrifugati di verdura, sminuzzando anche gli ortaggi più difficili da tagliare.
  • permette di preparare condimenti di ogni genere, per la pasta, per i primi piatti in generale, i secondi e anche le verdure.
  • consente perfino la preparazione di piccole fritture di ogni tipo di alimento, che risultano croccanti all’esterno e morbide all’interno, gustosissime e perfette, adatte a soddisfare ogni palato, anche il più esigente in termini di sapore.
  • agevola la preparazione di alimenti per bambini e neonati, di diversa cremosità, caldi oppure freddi.
  • Le macchine permettono di gestire più funzioni, anche molto differenti tra loro, come fossero una sola.

Con questo elettrodomestico è possibile miscelare alimenti diversi, anche quelli che hanno bisogno di una pre-cottura con quelli che invece necessitano di cotture differenziate.

Potrai così, ad esempio, preparare minestre con verdure e riso o pasta, creme e vellutate, miscelare verdure diverse come funghi, patate, broccoli, lenticchie, piselli e aggiungere anche pollo o carne.

Insomma, potrai cimentarti in creazioni culinarie in base alla tua fantasia ed estro, come un vero chef.

Molte macchine per zuppa mettono addirittura a disposizione un ricettario per sbizzarrirsi senza limiti nella preparazione di piatti sfiziosi e sani.

Se ami i soffritti, non devi far altro che inserire la cipolla nel contenitore della macchina per zuppa, essa la sminuzzerà per te alla perfezione, la indorerà senza bruciarla, in modo tale tu possa poi aggiungere al tuo soffritto la carne o quant’altro tu desideri per la preparazione di un saporito ragù o altro piatto.

Se sei un amante della frutta, non ti limiterai solo alla preparazione di frullati, con questo apparecchio potrai fare composte a caldo e deliziosi smoothie.

Alcuni tipi di macchina per zuppa può addirittura tritare il ghiaccio oppure estrarre il latte di soia.

Questo elettrodomestico ha funzioni sorprendenti e merita davvero di essere utilizzato in cucina, ogni giorno.

Pulizia della soupmaker

La macchina per zuppa è l’elettrodomestico più facile da pulire in assoluto. Molti modelli di questo macchinario possono essere addirittura pre-lavati, basta impostare il programma di miscelazione a caldo e riempire la brocca di acqua e un po’ di detersivo per piatti.

In un attimo la macchina per zuppa sarà igienizzata e pronta per essere riutilizzata.

Questo elettrodomestico, inoltre, ti permette di dover lavare meno piatti e di non sporcare la cucina, impossibile avere gli stessi risultati se si utilizzano pentole e frullini.

Come scegliere la migliore macchina per zuppa?

Ecco alcuni semplici consigli da seguire per acquistare la migliore macchina per zuppa.

Innanzitutto, dovete basarvi unicamente sulle vostre esigenze specifiche e di conseguenza capire che caratteristiche vi occorrono in una soupmaker.

Il mercato propone svariati modelli di macchine per zuppa, quindi vi conviene affidarvi ai brand di elettrodomestici più affidabili.

Avrete sicuramente un budget da rispettare; in questo caso vi consigliamo, all’occorrenza di spendere qualcosa in più per aggiudicarvi una soupmaker eccellente, piuttosto che voler risparmiare per un modello non tanto funzionale.

Quindi è importante valutare il rapporto qualità prezzo della macchina per zuppa che andrete a scegliere.

Le 5 migliori macchine per zuppa:

  • Philips HR2200/81

macchina per zuppa migliore

É la più semplice ed intuitiva macchina per zuppa, consente di preparare zuppe e minestre, con o senza pezzi di verdure, salse, conserve, frullati.

Dispone di ben 5 programmi impastabili, il suo vaso ha capienza di 1,2 litri e dona porzioni per 4 persone.

É dotata di impostazione per la miscelazione manuale, è molto rapida, prepara zuppe in soli 20 minuti, è versatile e potente: l’efficienza di riscaldamento è garantita dai 990 W.

Il design è moderno ed accattivante e il suo rapporto qualità/prezzo è ottimo.

Philips SoupMaker - 1000 W, 1,2 L, Cuoci zuppa e Frullatore, Pulizia Facile (HR2204/80)
  • Prepara zuppe, composte e frullati in pochi minuti: Philips SoupMaker è un robot da cucina multifunzione per pasti fatti in casa deliziosi e salutari - Capacità di 1,2 l per servire fino a 4...
  • Morphy Richards MR501014 Sauté & Soup

É una delle macchine per zuppa più potenti e capienti, offre infatti 1000 W di potenza di riscaldamento e ha una capacità di 1,6 litri.

Ci sono ben 5 impostazioni: smooth, sautè, minestre con pezzettoni, creme, juice e passata. Questo elettrodomestico è dotato di una lama con affilatura seghettata.

Possiede un pratico display led, manici termoisolanti e bicchiere graduato. Il design è molto bello in acciaio inox spazzolato.

Morphy Richards Saute and Soup Maker 501014 - Zuppiera in acciaio inox spazzolato
  • Prepara una zuppa fresca, fatta in casa, sana e nutriente in soli 21 minuti
  • Russell Hobbs 21480-56

É la macchina per zuppa più dotata di programmi, ne ha ben 8 a disposizione. Può essere usata per preparare zuppe di ogni tipo, minestre, vellutate, centrifugati, frappè e molto altro.

Questo modello è dotato anche di funzione tritaghiaccio. La caraffa può miscelare sino a 1,75 litri di ingredienti freddi, 1,4 litri di zuppe.

Design ergonomico in acciaio inox per una macchina per zuppe dall’ottimo rapporto qualità/prezzo.

  • Macchina per zuppa H.Koenig MXC18

Un modello di macchina per zuppa multifunzionale, dotato di 4 programmi di cottura e miscelazione, basta mettere gli ingredienti dentro la brocca e fa tutto da sè.

In pochi minuti, tramite i programmi impastabili, su caldo o freddo, prepara zuppe, frullati, centrifugati, marmellate, salse e molto altro.

La potenza è di 850 W, la capacità di 1,1 litri ed è particolarmente facile da pulire.

Il design è minimal in acciaio inox. Ottimo rapporto qualità/prezzo.

H.Koenig Soup Maker 1.1L MXC18 in acciaio inox, frullatore cuoci zuppe professionale multifunzione,...
  • [VERSATILITÀ CULINARIA]: Il Soup Maker MXC18 dispone di due programmi di cottura separati: uno per la preparazione di zuppe o composte lisce e l'altro per minestre. L'apparecchio dispone anche di una...
  • Nova 210300

É una macchina per zuppa completamente automatizzata. Prepara zuppe, minestre, salse, frappè, composte e quant’altro in soli 25 minuti.

Ha una potenza di ben 1000 W e diversi programmi di miscelazione, riscaldamento e frullatura. La capacità è di 1,3 litri e permette di di preparare zuppe per 4 persone.

Il design è moderno ed elegante in acciaio inox bordato di fibra smaltata bianca e rossa. Una soup maker dal buon rapporto qualità/prezzo.

Nessun prodotto trovato.