Classifica dei migliori profumi per cani 2020 [ Opinioni con prezzi ]

Perché sono utili i profumi per cani?

Per chi ama gli animali in genere e nella fattispecie per chi gode della compagnia di un cane in casa propria, sa benissimo che la pulizia, l’igiene e la cura del proprio cane sono molto importanti, sia per chi gli sta vicino, che per lo stesso cane.

Proprio per questo motivo, oltre ai classici antiparassitari, utili a combattere pulci, zecche ed ogni altro parassita, dannoso per il nostro caro amico a quattro zampe, esistono altrettanti prodotti utili alla pulizia del cane ed alla lucidatura e mantenimento del suo pelo, come shampoo, balsamo e varie lozioni.

Ad affiancare questi prodotti, detti di toeletta ed adatti all’igiene del vostro animale domestico, esistono anche i cosiddetti profumi per cani.

Si tratta di prodotti a spruzzo, utili a deodorare il cane, dopo le operazioni di lavaggio del pelo ed eventuale taglio.

Proprio come i nostri classici deodoranti, che solitamente utilizziamo dopo la doccia o il bagno. I profumi per cani assumono rilevante importanza nella toelettatura, proprio perché offrono molteplici benefici.

In primo luogo donano un odore gradevole al nostro affettuoso amico a quattro zampe, cosa che spesso non accade, se il cane viene semplicemente lavato con un opportuno shampoo (la pelle del cane è solita emanare un minimo di cattivo odore anche dopo il lavaggio, che riesce ad essere eliminato del tutto, grazie all’ausilio del profumo).

Secondariamente, contengono ingredienti utili all’idratazione del manto del cane.

Bestseller No. 1
MENFORSAN Acqua di Talco per Cani 125ml, Effetto Deodorante
  • EFFETTO DEODORANTE: Colonia talco per cani con fragranze fruttate naturali creata per donare un fresco profumo dopo il bagno e un intenso e piacevolissimo effetto deodorante
Bestseller No. 2
MENFORSAN Acqua di Colonia per Cani Cocco - 125ml
  • Eau de toilette per cani al profumo di cocoo con fragranze naturali create per donare un fresco profumo dopo il bagno e un intenso e piacevolissimo effetto deodorante.
Bestseller No. 3
MENFORSAN Acqua di Colonia per Cani alla Pesca - 125ml
  • PROFUMO DI PESCA: Acqua di colonia per cani al profumo di pesca con fragranze naturali fruttate, creata per fornire un profumo fresco e un effetto deodorante intenso molto piacevole dopo il bagno.
Bestseller No. 4
MENFORSAN Acqua di Colonia per Cani Fresh - 125 ml
  • Colonia fresca per cani creata per donare una fresca profumazione dopo il bagno e un piacevolissimo intenso effetto deodorante
Bestseller No. 5
Belly Profumo per Cani, Fiori di Pesco - Profumo Cane Naturale - Spray Deodorante per Cani, Effetto...
  • 🗸 PROFUMO CANI CON FRAGRANZA CHE DURA A LUNGO: Utilizza il nostro spray deodorante BELLY Neat Dog Peach Blossom per donare una piacevole fragranza rinfrescante e duratura di fiori di pesco al pelo...

Profumi per cani: caratteristiche e tipologie

profumo per cani

In commercio esistono tanti profumi per cani, con caratteristiche e fragranze diverse e dalle marche, più o meno conosciute, ma tutte aventi lo scopo di profumare il cane e donare al suo pelo l’idratazione adeguata.

Come ogni altro prodotto adatto all’igiene ed alla profumazione, anche i profumi per cani sono generalmente composti dagli stessi ingredienti.

Nella maggior parte dei casi, quando si tratta di prodotti industriali, i profumi per cani vengono preparati con sostanze chimiche.

Tuttavia, da diverso tempo a questa parte, si è cominciato a produrre e commercializzare anche prodotti del tutto naturali e biologici, non solo per evitare danni alla salute del vostro animale domestico, ma anche nell’intento della salvaguardia ambientale.

Tra i profumi per cani di natura biologica è possibile trovare prodotti realizzati con miscele floreali o a volte, addirittura con oli essenziali, che non solo hanno il compito di profumare, ma di svolgere anche altre funzioni benefiche.

Come ad esempio la miscela di lavanda e camomilla, che oltre a profumare gradevolmente, svolge un’ottima funzione lenitiva, per la pelle del vostro cane.

Invece, altre miscele naturali possono avere un effetto positivo sulla lucentezza del manto del cane.

Come scegliere il profumo più adatto al tuo cane?

Come già detto, considerando che in commercio esistono molteplici tipologie di profumi per cani, la scelta della migliore fragranza deve necessariamente passare attraverso un’attento esame di alcuni fattori, caratterizzanti tali prodotti.

Il primo è quello inerente alla formulazione, che come abbiamo detto può essere di origine chimica o biologica e naturale.

I profumi per cani di produzione industriale, sono quelli che tendenzialmente costano meno, perché prodotti in serie e distribuiti in grandi catene e come detto poc’anzi hanno una composizione prettamente chimica.

Dunque, per chi è alla ricerca di prodotti poco costosi, ma efficaci sotto l’aspetto della profumazione, i profumi per cani a formulazione chimica, possono risultare la scelta più adeguata.

Invece, per tutti coloro che sono alla ricerca di profumi per cani, atti non solo a deodorare, ma a fornire anche altri aspetti benefici ed a non essere aggressivi, è consigliata la scelta di profumi per cani a formulazione biologica e naturale.

Tuttavia, va ricordato che in alcuni casi, anche i profumi per cani a formulazione chimica possono svolgere anche altre funzioni, oltre a quella deodorante, proprio come i profumi a formulazione naturale e biologica.

Il secondo fattore di scelta è quello inerente alla quantità del prodotto. Per quanto riguarda questo aspetto, è necessario capire con che frequenza profumate il vostro cane, per decidere in che formato acquistare il prodotto. Generalmente i flaconi di profumo per cani sono da 100 ml.

Un altro importante fattore è quello riguardante la persistenza. Questa dipende dalla marca del profumo ed ovviamente dalla fragranza scelta. Ad esempio la vaniglia risulta una delle fragranze meno durature.

Il fattore riguardante la sensibilità della pelle, non va assolutamente sottovalutato. Questo è legato alla formulazione del prodotto, di cui si è abbondantemente parlato. Dunque in questo caso l’acquisto di un profumo naturale, non può che essere la scelta più adeguata.

L’intensità del profumo è un fattore da non trascurare ed anche se il vostro cane, a lungo andare potrebbe abituarsi a fragranze forti, è sempre meglio scegliere profumi leggeri, per evitare di danneggiare l’olfatto del cane.

Profumi per cani – Migliori modelli sul mercato:

  • Pro Pooch Profumo spray per cani

profumo per cani migliore

Pro Pooch è un profumo per cani abbastanza persistente, ma allo stesso tempo delicato, infatti è spesso utilizzato per i cuccioli, che in alcuni casi tendono ad essere maleodoranti.

Questo profumo, fornito in flacone da 250 ml e con fragranza di talco, deodora efficacemente ed in più idrata e nutre il pelo di qualsiasi cane.

Pro Pooch è un prodotto a formulazione naturale, composto da estratti di aloe vera, dall’effetto lenitivo e ricostituente per la pelle e per il pelo del vostro cane e dunque, privo di alcool, silicone ed altre sostanze chimiche.

Un profumo adatto alle pelli più sensibili, per questo molto apprezzato da tutti coloro che lo hanno già acquistato.

Ottimo rapporto qualità/prezzo.

Pro Pooch Profumo per Cani, 250 ml - Deodorante Spray per Cuccioli, Elimina Odori e Lucidante -...
  • ll profumo per cani spray di Pro Pooch dona una piacevole fragranza rinfrescante di talco al pelo del tuo cucciolo, mantenendolo profumato a lungo. Idrata, lucida, ammorbidisce ed aiuta a...
  • IdéalDog Eau de parfum Monoï

Monoï è un vero e proprio profumo per cani, della IdéalDog. Questo prodotto risulta particolare per il suo contenuto in vitamine. Per l’esattezza si tratta delle vitamine A e C, utili a rinforzare il pelo del proprio cane.

Monoï contiene anche OMEGA-3, contro l’invecchiamento sia della pelle che del manto. Grazie a questi nutrienti, il pelo del vostro cane tornerà ad essere lucente, vigoroso e morbido, in altre parole, bello da guardare e da accarezzare.

Tuttavia, Monoï è pur sempre un profumo per cani e dunque la sua ottima fragranza, detta proprio di acqua Monoï, non deve passare in secondo piano.

Si tratta di una profumazione leggera e gradevole al punto giusto, adatta a tutte le circostanze. Da utilizzare, semplicemente dopo il bagno o la toelettatura, ma anche per occasioni speciali. Ottimo rapporto qualità/prezzo.

IdéalDog EAU de Parfum Monoï
  • Sans alcool et sans parabeni, 100 ml
  • Baldecchi Profumi Linea Quattro Stagioni

Il profumo per cani della linea Quattro Stagioni di Baldecchi, possiede una gradevole e persistente fragranza di talco.

Grazie a questo profumo il vostro cane porterà addosso un ottimo odore di pulito, che andrà ad integrare la freschezza del bagno e della toelettatura.

Va precisato che questo prodotto contiene quantità minime di alcool, che tuttavia non vanno a danneggiare assolutamente il pelo del vostro cane e soprattutto ne rispettano la pelle senza irritarla.

La profumazione di talco, leggera e delicata (anche se persistente, come già detto), non infastidisce l’olfatto del nostro amico a quattro zampe.

Offerta
BALDECCHI - Profumi Linea Quattro Stagioni - Talco 50 ml
  • Profumo per cani e gatti della Linea Quattro Stagioni Baldecchi dona al manto dei nostri animali una profumazione gradevole e persistente, dopo il bagno e la toelettatura.
  • Menforsan Eau de Cologne Cool Dog

Questa acqua di colonia per cani della Menforsan è la soluzione adeguata per deodorare i vostri amici a quattro zampe subito dopo il bagno e la toelettatura.

L’acqua di colonia Menforsan ai frutti naturali garantisce una lunga duratura e fresca profumazione sul pelo del vostro cane, che oltre ad emanare profumo di pulito, non va incontro ad irritazioni della pelle.

Inoltre la sua formula particolare ostacola la formazione di nuovi cattivi odori sulla pelle del cane. Menforsan è un prodotto altamente apprezzato e ricercato per via del suo buon rapporto tra qualità e prezzo.

MENFORSAN Acqua di Colonia per Cani Fresh - 125 ml
  • Colonia fresca per cani creata per donare una fresca profumazione dopo il bagno e un piacevolissimo intenso effetto deodorante
  • Pets Are Kids Too Profumo per Animali

Pets Are Kids Too è un profumo per animali domestici, che oltre a deodorare adeguatamente, evita il prurito sulla pelle del vostro cane.

Questo prodotto possiede molteplici proprietà benefiche, tra cui quella di ammorbidire e rinfrescare il manto peloso, rendendolo lucido ed in perfetta salute, per via dei suoi ingredienti sani e naturali.

Molto semplice da applicare grazie al suo pratico nebulizzatore a spruzzo, che distribuisce in maniera omogenea il prodotto su tutto il pelo.

La sua fragranza di farina d’avena, rilascia un piacevole odore persistente, ma non aggressivo. Pets Are Kids Too è un prodotto adeguato alla profumazione di cuccioli.

Un profumo altamente sicuro, perché può essere tranquillamente leccato dal vostro cucciolo senza correre alcun rischio di salute, come potrebbe accadere con dei prodotti a base chimica.

Pets Are Kids Too è uno dei prodotti più acquistati della categoria relativa ai deodoranti per cuccioli.

Pets Are Kids Too Profumo Deodorante per Animali Spray Anti-prurito - Ingredienti Naturali...
  • RISULTATO IMMEDIATO! I nostri clienti dicono che il nostro spray ha un’azione rapida, ammorbidisce e per rinfresca il manto del tuo amico a quattro zampe rendendolo morbido e lucido, come un...