Migliori rulli anti calli del 2020: Classifica TOP5 con prezzi e recensioni

Rulli anti calli: cosa sono e a cosa servono

Il calli, non sono altro che ispessimenti degli strati superficiali della pelle, fastidiosi e spesso dolenti. Questi hanno un aspetto pressoché rotondo e si formano in zone definite del corpo, maggiormente soggette a logorio e sfregamento con altre superfici. Solitamente sono i piedi a soffrirne in maggior misura.

Dunque, al fine di mantenere i propri piedi in uno stato ottimale di salute, si ricorre alla cosiddetta pedicure, che non solo prevede il taglio delle unghie e l’applicazione dello smalto, ma consiste anche in particolari trattamenti atti ad attenuare le screpolature della pelle, tramite l’applicazione di apposite creme ed eliminare calli e lievi ispessimenti dello strato superficiale epidermico (duroni).

I calli, si sviluppano spesso in coloro che praticano sport, perché sottopongono i piedi a sfregamento continuo oppure in chi indossa spesso tacchi a spillo. Per eliminare questi fastidiosi ispessimenti della pelle è possibile ricorrere ai trattamenti estetici dei piedi.

Nel caso non si disponga del tempo o non si abbia voglia di andare dall‘estetista, in commercio esistono dei particolari strumenti (nettamente più economici di una seduta di pedicure) utili alla risoluzione del problema, chiamati rulli anticalli. Si tratta di attrezzi che permettono di effettuare la pedicure completa, nella comodità della vostra casa.

Bestseller No. 2
[4 Pezzi] Canwn Rulli a Grana Extra Grossa di Ricambio Compatibili con Scholl Velvet Soft, Scholl...
  • Adattano Perfettamente: Set di 4 x rulli di ricambio per Emjoi Micro Pedi.
Bestseller No. 3
Scholl Velvet Smooth Roll Professionale per Pedicure, Extra Esfoliante
  • Roll professionale per pedicure con cristalli di diamante, rimuove calli e duroni con la sua testina elettrica intercambiabile
OffertaBestseller No. 4
Scholl Velvet Smooth Roll per Pedicure, con Spazzole Esfolianti, Edizione Limitata
  • Il roll professionale per pedicure velvet soft è in grado di eliminare calli, duroni e pelle secca grazie all'azione esfoliante delle testine elettriche
Bestseller No. 5
Conpro [10 Pezzi] Pedicure Elettrico Ricambi, 3 Tipi di Rugosità, Pietra Pomice per Piedi per...
  • 【3 tipi di rugosità】Grossolana (rugosità 40) nero x 3, può rimuovere rapidamente la cheratina, eliminare la pelle dura; media (rugosità 60) blu chiaro x 4, moderata velocità di macinazione,...

La comodità dei rulli per calli a batteria

rullo anticalli

I rulli anti calli hanno tutti la medesima funzione di base, ovvero quella di eliminare questi dolorosi ispessimenti della pelle dei piedi. Il mercato odierno ne propone numerosi modelli, di altrettante numerose marche con funzioni aggiuntive più o meno variabili da un modello ad un altro.

Tuttavia, esistono due differenze sostanziali, che definiscono due diverse tipologie di rulli anti calli. Si tratta dei rulli anti calli alimentati a batterie sostituibili e di quelli alimentati a batterie ricaricabili.

Solitamente il rullo anti calli è alimentato a batterie, per il semplice fatto che in tal modo può risultare più maneggevole ed utilizzabile ovunque. Inoltre, il funzionamento a batterie consente ai rulli (soltanto per alcuni modelli) di essere utilizzati sotto la doccia o in vasca da bagno.

I rulli anti calli alimentati a batterie sostituibili sono quelli che richiedono l’utilizzo delle normali pile usa e getta, ovvero le classiche AA. Questa tipologia di rullo anti calli è adatta a coloro che ne fanno utilizzo frequente, anche in luoghi dove non vi è accesso alla corrente elettrica.

I rulli anti calli alimentati a batterie ricaricabili sono quelli che funzionano con batterie al Nichel-Metalidrato (NiMH) o al Litio (Li-Ion), ricaricabili con apposito caricatore, solitamente fornito insieme al rullo anti calli. Questa tipologia è adatta a coloro che intendono utilizzare lo strumento in casa o quantomeno in luoghi dove vi è possibilità di ricaricarlo.

Come scegliere il modello più adatto a te?

La scelta del miglior modello di rullo anti calli adeguato al proprio utilizzo dipende da alcuni fattori, da non trascurare assolutamente, se non si vuole correre il rischio di acquistare un prodotto non confacente ai propri bisogni. In primo luogo è bene esaminare accuratamente la struttura di un rullo anti calli.

In riferimento a ciò, possiamo dire che questi strumenti sono formati da un corpo di cui fa parte l’impugnatura e da un elemento di aggancio che sorregge la testina rotante. All’interno del corpo è alloggiato un piccolo motore elettrico, utile al movimento della testina rotante.

Dunque, in relazione alla struttura, la scelta di un rullo anti calli va fatta tenendo in considerazione la maneggevolezza (impugnatura ergonomica e tasto di accensione facilmente raggiungibile, rispecchiano tale caratteristica), le sue dimensioni (ingombro e peso ridotti offrono la possibilità di trasportarlo facilmente e riporlo ovunque) e la praticità di utilizzo (considerando non solo l’utilizzo in se, ma anche la facilità nello smontare i pezzi e pulirlo).

Dopo la struttura è bene prestare attenzione alla testina rotante ed al motore. Queste due sono le parti più importanti di un rullo anti calli. L’efficacia del trattamento sulla pelle callosa è data proprio dal materiale con cui è realizzata la testina rotante. A tal proposito, in commercio è possibile trovare testine con micro-cristalli minerali (quelli maggiormente utilizzati sono i cristalli di diamante). Invece, il motore interno, per essere considerato di buona qualità deve sostenere almeno 30 giri di testina al secondo.

Le funzioni rappresentano un’altro parametro da considerare prima dell’acquisto di un rullo anti calli. Solitamente questi strumenti presentano due funzioni, ovvero la funzione Wet & Dry (possibilità di utilizzo sotto la doccia o in vasca da bagno) ed il cambio della velocità di rotazione della testina (per ottenere il risultato desiderato nel più breve tempo possibile).

Anche gli accessori aggiuntivi sono dei parametri che influiscono sulla scelta finale del prodotto e se non altro ne aumentano l’efficacia. Detto ciò, al fine di indirizzarvi ulteriormente, verso la scelta del miglior modello di rullo anti calli più adeguato alle vostre esigenze, di seguito andremo ad esaminare nei dettagli, cinque dei migliori prodotti esistenti sul mercato.

Classifica dei migliori rulli anti calli professionali:

  • Mycarbon pedicure elettrico professionale

rullo anticalli migliore

Questo rullo anti calli della Mycarbon è un pratico, comodo e compatto strumento per la rimozione dei calli. Alimentato sia con batterie ricaricabili che a corrente elettrica è anche dotato di una piccola luce posizionata sopra il rullo rotante, allo scopo di illuminare la parte di pelle da trattare.

Il rullo anti calli Mycarbon è dotato di un motore elettrico, che offre alla testina rotante 2 velocità di rotazione. La prima di 2400 rpm e la seconda di 2800 rpm. In confezione è possibile trovare tre rulli da sostituire ed utilizzare a seconda del trattamento da effettuare, nonché un carica batterie a parete ed una piccola spazzola per pulire i rulli dopo l’utilizzo.

Di rilevante importanza è il dispositivo di sicurezza, atto a bloccare automaticamente la testina quando si effettua troppa pressione sulla parte trattata, al fine di evitare lesioni accidentali alla pelle. Ottimo rapporto qualità/prezzo.

MYCARBON Pedicure Elettrico Professionale Piedi Attrezzi per Pedicure Rimuovere Calli Ricaricabile...
  • Alimentazione sia alla corrente sia con batteria: come altri strumenti di pedicure, è compresa batteria ricaricabile. Ma diverso da altri strumenti, il pedicure elettrico MYCARBON si può utilizzarlo...
  • Beautural rullo professionale

La Beautural propone un rullo anticalli molto pratico, compatto e leggero. Si tratta di uno strumento facile da utilizzare e che offre la massima efficacia, anche nei punti più difficili da trattare. Esso è alimentato a batteria ricaricabile della durata massima di 45 minuti continui ed è dotato di 2 velocità di rotazione della testina.

In confezione si trovano tre testine di materiale diverso, così da poter effettuare trattamenti mirati ed un caricabatterie a parete. Questo rullo anti calli ha un alto grado di impermeabilità (IPX4) ed anche se non dispone della funzione Wet & Dry, è possibile utilizzarlo sulla pelle umida.

Praticità di utilizzo, compattezza e peso ridotto, insieme ad un prezzo conveniente, ne fanno un prodotto altamente apprezzato.

Beautural Pedicure Elettrico Professionale, Roll Pedicure, Cura Piedi, Togli Calli, Rimuove La...
  • Pedicure Facile ed Efficace - Nessuna abilità richiesta. Basta muovere delicatamente sul piede la Lima Elettrica per Pedicure Beautural passando sopra calli e pelle ruvida: pelle bella e liscia in...
  • Beurer MP 28

La Beurer propone il modello di rullo anticalli MP 28. Uno strumento alimentato a batterie sostituibili (2 pile AA da 1,5 V), con tasto di accensione posto sull’impugnatura ed una luce LED sulla testina rotante, utile per illuminare le parti da trattare con estrema cura e precisione.

Inoltre è fornito di 3 rulli uno già installato e gli altri due di ricambio, in carta abrasiva di diversa consistenza. MP 28 è dotato di un coperchio protettivo della testina e di un pennellino utile alla pulizia di quest’ultima. Ottimo rapporto qualità/prezzo, per questo MP 28, che risulta essere molto apprezzato e ricercato.

  • Babyliss H700E Pedi’Secret

La particolarità di H700E Pedi’Secret è quella di essere un prodotto compatto, leggero, ergonomico ed altamente funzionale. Alimentato a batterie sostituibili (AA da 1,5 V) e provvisto di due rulli rivestiti in particelle di diamante (uno per levigare e l’altro per il peeling), ha la possibilità di essere regolato in due velocità di rotazione.

L’estremità appuntita dei rulli, permette di trattare con estrema precisione, anche le zone più difficili da raggiungere. H700E Pedi’Secret è uno tra i rulli anti calli più apprezzati, per la sua elevata qualità rapportata ad un prezzo veramente accessibile.

  • Roll Pedicure elettrico professionale

Roll Pedicure è un rullo anticalli professionale dotato di due testine rotanti, con rulli rivestiti in cristalli di diamante ed attivabili anche singolarmente. Alimentato a batterie ricaricabili, offre un’autonomia continua di 45 minuti e si ricarica in 90 minuti, possiede un’impermeabilità IPX4 e può essere pulito facilmente, anche inumidendo le testine.

Il trattamento effettuato con questo rullo anti calli offre risultati eccellenti, che mantengono la pelle dei vostri piedi, liscia per settimane, soprattutto dopo aver applicato (a fine trattamento) la lozione ammorbidente, che trovate nella confezione. Roll Pedicure è fornito di un indicatore di carica a LED che vi indicherà lo stato di carica della batteria. Davvero consigliato.