Sacco a pelo matrimoniale – Quale scegliere? Marche, modelli e prezzi dei migliori

sacco a pelo matrimoniale

I sacchi a pelo matrimoniali sono sempre comodi e convenienti per qualsiasi occasione che richieda il dormire fuori casa, come ad esempio una serata in campeggio oppure a casa di amici. Si tratta, infatti, di un ottimo strumento che risulta essere piccolo quando piegato e molto confortevole e avvolgente quando aperto. Inizialmente era stato inventato per un uso militare, ma poi si è diffuso a tutti i livelli, trattandosi comunque di un semplice letto in miniatura.

Amare i sacchi a pelo ed essere dunque dei viaggiatori spartani, non significa non essere attenti ai comfort e ai materiali.

È per questo motivo che di seguito vedremo nel dettaglio quelle che sono le caratteristiche principali da tenere in considerazione per scegliere il sacco a pelo giusto che si adatti alle proprie esigenze. In aggiunta, vedremo nel dettaglio i modelli che per noi sono i migliori sul mercato, in modo da facilitare la scelta e renderla meno lunga e complessa.

OffertaBestseller No. 1
Ohuhu Sacco a Pelo Matrimoniale, 218x150cm Sacco a Pelo Matrimoniale Enorme con 2 Cuscini, Quattro...
  • SUPER CALDO E ACCOGLIENTE: niente più chiacchiere sotto i venti freddi e rigidi. Resta caldo e accogliente anche quando fa 0℃ /-5 ℃, questo sacco a pelo è estremamente comodo e super caldo....
OffertaBestseller No. 2
Bessport Sacco a Pelo Matrimoniale,Leggero Impermeabile Sacco a pelo per 2 persone,Portatile...
  • 【Impermeabile】 Il sacco a pelo ha un robusto rivestimento esterno impermeabile da 220T. Quando arriva il tempo ventoso e umido, può combattere contro queste condizioni meteorologiche e farti...
Bestseller No. 3
Ohuhu Sacco a Pelo Matrimoniale, 218x150cm Sacco a Pelo Matrimoniale Enorme con 2 Cuscini, Quattro...
  • SUPER CALDO E ACCOGLIENTE: niente più chiacchiere sotto i venti freddi e rigidi. Resta caldo e accogliente anche quando fa 0℃ /-5 ℃, questo sacco a pelo è estremamente comodo e super caldo....
Bestseller No. 4
Sacco a Pelo Matrimoniale a Doppia Fodera in Morbido Cotone Sacco a Pelo Lenzuolo da Viaggio Termico...
  • 100% cotone Materiale di alta qualità: - queste fodere per sacco a pelo sono realizzate con tessuti in cotone lavato al 100%, asciugatura rapida e traspirante, la texture è molto morbida e...
Bestseller No. 5
Forceatt Sacco a Pelo, Doppio Sacco a Pelo da Campeggio Impermeabile, Adatto per Interni, Esterni,...
  • Questo sacco a pelo da campeggio XL di grandi dimensioni e spazioso è di dimensioni impressionanti e può ospitare 2-3 persone, spazioso e confortevole. Amerai questo sacco a pelo doppio extra large

Caratteristiche da tenere in considerazione per scegliere il miglior

Innanzitutto lo scopo principale del sacco a pelo, quando è stato creato, era quello di proteggere dalle temperature più basse e non di fungere da letto come si potrebbe pensare. Nonostante ciò, anche oggi questa sua funzione è fondamentale, essendo molto spesso utilizzato all’aria aperta o comunque in luoghi non riscaldati adeguatamente. I modelli standard, infatti, sono in grado di tenere al caldo in caso di temperature sopra lo zero, mentre altri modelli fatti in poliestere e altre fibre speciali, riescono a proteggere perfino dai climi più rigidi. Questi ultimi, infatti, sono maggiormente adatti a chi pratica l’alpinismo e a chi piace trascorrere le proprie notti all’aria aperta in montagna. La destinazione d’uso, dunque, rappresenta la prima discriminante da tenere in considerazione per effettuare la propria scelta.

In secondo luogo, ciò che si deve tenere in considerazione è anche l’isolamento termico in quanto, nonostante tutti i modelli presentino la zip, solo alcuni sono davvero in grado di non far penetrare aria fredda all’interno del sacco. In aggiunta a ciò, è fondamentale anche il cuscino: essendo costretti a dormire su di una superficie dura come il pavimento, infatti, il proprio sacco a pelo deve comunque garantire i migliori comfort nei limiti delle proprie possibilità. Alcuni modelli, addirittura, non sono dotasti di cuscino e per questo limitano il comfort allo stretto necessario. Infine, l’ultimo fattore da considerare è sicuramente la dimensione del prodotto.

Non è un caso se, per rendere il prodotto più personalizzato ed adatto all’uso di tutti, le aziende hanno deciso di immettere sul mercato prodotti di varie dimensioni. Il modello semplice, ad esempio, ha come scopo principale quello di garantire l’isolamento termico ed è per questo che al suo interno i movimenti sono piuttosto limitati. Negli ultimi anni, comunque, hanno iniziato a diffondersi anche sacchi a pelo con larghezza maggiore che ovviamente si adattano a coloro che presentano una corporatura decisamente più robusta.

Lo stesso discorso, in ogni caso, vale anche e soprattutto per i sacchi a pelo matrimoniali pensati per le coppie che vogliono mantenere la propria intimità anche durante un gita in montagna. Alcuni di questi possono anche essere completamente aperti ed utilizzati come trapunte una volta tornati a casa. Per concludere, il fattore da considerare non meno importante è sicuramente il peso dell’intera attrezzatura. Il sacco a pelo, infatti, presuppone il fatto che debba essere trasportato in uno zaino e per questo motivo il peso è molto importante.

Generalmente, comunque, quest’ultimo dipende dalla tipologia di materiali utilizzati per realizzare l’attrezzatura stessa, ma nonostante ciò alcune aziende sono state in grado di creare modelli leggeri capaci di riparare anche dai climi più rigidi. Il fattore positivo, in ogni caso, è che molti modelli vengono presentati con un sacco in dotazione proprio per facilitarne il trasporto. Ora procederemo con l’analisi dettagliata di quelli che riteniamo essere i migliori 5 modelli presenti sul mercato, specificando che la scelta finale deve ricadere, ovviamente, sull’acquirente che deve essere in grado di valutare tutte le proprie esigenze in modo da effettuare la scelta giusta.

I migliori sacchi a pelo matrimoniali del 2020:

  • TOMSHOO Sacco a Pelo Matrimoniale

sacco a pelo matrimoniale migliore

Il primo sacco a pelo matrimoniale che prendiamo in considerazione è presentato dall’azienda Tomshoo che presenta un ottimo rapporto qualità prezzo. In particolare, stiamo parlando di un prodotto di qualità davvero elevata che presenta una struttura molto resistente con interni realizzati specialmente dando attenzione alla comodità. Le dimensioni sono state pensate per adattarsi ed ospitare due persone, ma il prodotto può comunque essere utilizzato anche singolarmente e ciò presenta un vantaggio davvero unico in quanto è come se si stessero acquistando due prodotti in uno.

Il sacco, inoltre, presenta una cerniera laterale per facilitare ulteriormente l’ingresso. Il suo utilizzo è consigliato fino ad una temperatura di -5 gradi, essendo che questo prodotto non è stato pensato per un utilizzo invernale a temperature rigide. Infine, il modello offre in dotazione due cuscini che fungono da poggiatesta davvero confortevoli. Il tutto può essere inserito all’interno di una borsa che comprime il tutto con una cinghia, in modo da cercare di occupare il minor spazio possibile.

TOMSHOO Sacco a Pelo Doppio Matrimoniale con 2 Cuscini,Si trasforma in 2 Sacchi a Pelo...
  • Sacco a pelo matrimoniale (220 x 152 cm), che può essere diviso in due sacchi a pelo singoli
  • Coleman Hampton Double Sacco a Pelo

Questo sacco a pelo matrimoniale è realizzato esternamente con cotone e flanella e ciò rende il prodotto adatto a lunghi usi, senza danneggiare la pelle, garantendo sonni tranquilli. I materiali sintetici, infatti, a lungo andare potrebbero infastidire la superficie della pelle. Per quanto riguarda le temperature, invece, questo sacco a velo non considera vie di mezzo per cui tiene al caldo però fino ad una temperatura non inferiore ai 7 gradi.

Al contrario, in aggiunta, sconsigliamo l’utilizzo di questo prodotto durante le giornate molto afose in quanto si potrebbe rischiare di soffrire davvero il caldo. I materiali, comunque, sono di ottima qualità e il design è stato pensato per unire l’utile al comfort. Il sacco, infatti, presenta una cerniera con varie zip per aprire il sacco su più punti. Inoltre, sono presenti anche varie tasche richiudibili che permettono di riporre gli oggetti che si vogliono subito ritrovare appena sveglia, come occhiali o smartphone.

  • Active Era Sacco a Pelo Doppio Matrimoniale

Active Era ha pensato il proprio sacco a pelo matrimoniale per renderlo adatto a tutte le stagioni. L’imbottitura interna, infatti, è composta di un materiale che garantisce il giusto calore nei mesi più freddi. Questo materiale presenta anche un rivestimento con cerniera antivento in modo da garantire maggiore isolamento. Il design è davvero elegante e rende il tutto più versatile in modo da poter essere utilizzato in ambienti interni ed esterni. Il prodotto viene presentato con un sacchetto che ne facilita il trasporto.

Active Era Sacco a Pelo Doppio Matrimoniale. Si trasforma in 2 Sacchi a Pelo Singoli. Extra large...
  • Interno caldo: Questo sacco a pelo di Active Era possiede un’imbottitura calda da 250 GSM, un rivestimento con cerniere antivento per fornire un isolamento supplementare e un colletto con corda...
  • Grandma Shark Active Forever

Questo modello è consigliato soprattutto per un utilizzo autunnale ed invernale. Il sacco a pelo matrimoniale, infatti, è rivestito da un materiale impermeabile, ma traspirante che consente al corpo di mantenere la propria temperatura costante, nonostante quella esterna sia più bassa. Anche questo modello, come il precedente, presenta un sistema a doppia cerniera con rivestimento antivento per riparare dal vento stesso. In dotazione vengono forniti anche due cuscini in modo da rendere il tutto più confortevole. Infine, il prodotto può essere compresso fino al 60% all’interno del sacchetto che può essere utilizzato per il trasporto.

ACTIVE FOREVER Campeggio Sacco a Pelo Matrimoniale - Autunno e Inverno - Attrezzatura da Outdoor, da...
  • ACTIVE FOREVER sleeping bag la fodera è morbida, impermeabile e traspirante, particolarmente adatta per l'uso in autunno
  • Ohuhu sacco a pelo matrimoniale

Sacco a pelo matrimoniale pensato per utilizzi invernali fino a temperature di circa -5 gradi. I materiali sono di alta qualità e rendono il prodotto leggero, confortevole, caldo e morbido. Le dimensioni sono adatte a due persone e sui lati sono presenti delle cerniere per aprire il sacco su più punti. Infine, anche questo modello può essere diviso al centro e destinato ad uso singolo.

Offerta
Ohuhu Sacco a Pelo Matrimoniale, 218x150cm Sacco a Pelo Matrimoniale Enorme con 2 Cuscini, Quattro...
  • SUPER CALDO E ACCOGLIENTE: niente più chiacchiere sotto i venti freddi e rigidi. Resta caldo e accogliente anche quando fa 0℃ /-5 ℃, questo sacco a pelo è estremamente comodo e super caldo....