I 5 migliori spazzolini elettrici qualità prezzo – Recensioni con prezzi e foto

Gli spazzolini elettrici rappresentano la soluzione migliore per pulire la cavità dentale in maniera veloce e completa. In commercio sono disponibili numerosi modelli, ma a volte non è facile scegliere quello che rispecchia maggiormente le proprie esigenze e preferenze personali.

Prevenire i problemi dentali è importante, ecco perché abbiamo deciso di parlare oggi dei migliori spazzolini elettrici presenti sul mercato. In particolar modo abbiamo selezionato i migliori 5 prodotti sul mercato, per accontentare coloro che sono alla ricerca di uno spazzolino elettrico conveniente sotto tutti i punti di vista, sia a livello funzionale che economico.

OffertaBestseller No. 1
OffertaBestseller No. 2
Oral-B Pro 2 2500 Crossaction Spazzolino Elettrico Ricaricabile, 1 Manico Nero, 2 Modalità tra cui...
  • Fino al 100% di placca in più: la testina rotonda offre una pulizia ottimale per gengive più sane
OffertaBestseller No. 3
Spazzolino Elettrico Fairywill Ricaricabile Spazzolino Sonico per Pulizia Dentale,Spazzolino...
  • ♥PER UN IGIENE ORALE COME FOSTE DAL DENTISTA.Pulizia ad suoni, vibrazione sonora fino a 40.000 colpi al minuto, rimuove fino al 100% di placche e macchie in più rispetto a un normale spazzolino,...
OffertaBestseller No. 5
Oral-B Spazzolino Elettrico Ricaricabile PRO 600 CrossAction, 1 Testina di Ricambio
  • Rimuove fino al 100% in più di placca: la testina rotonda offre una pulizia ottima per gengive più sane, rispetto ad uno spazzolino manuale tradizionale

Ecco come funziona uno spazzolino elettrico

spazzolino elettrico

Lo spazzolino elettrico agisce per mezzo di un movimento oscillatorio rotatorio, ma anche tramite la tecnologia a pulsazioni.

Il corpo dello spazzolino ospita al suo interno delle batterie, che consentono al prodotto di azionarsi.

Le testine possono essere a setole morbide, medie o dure, a seconda delle preferenze personali; in genere per gli adulti si consigliano le testine a setole medie, mentre per i bambini quelle morbide.

Detto ciò, le testine sono intercambiabili, dopo un periodo di tempo vanno sostituite.

Molte persone hanno abbandonato il classico spazzolino e hanno preferito i modelli elettrici perché senza ombra di dubbio puliscono i denti più a fondo e poi sono molto più pratici e comodi da utilizzare.

Inoltre gli spazzolini elettrici attuali, chiaramente parliamo dei modelli dei brand del settore, riescono ad erogare una straordinaria potenza e la durata della batteria è assolutamente impressionante.

Spazzolino elettrico: utilizzo corretto

Gli spazzolini elettrici per funzionare in maniera ottimale devono essere utilizzati in modo adeguato, soltanto così potrete ottenere il massimo delle prestazioni dell’oggetto. Tutto quello che bisogna fare è applicare sulle setole bagnate una piccola dose di dentifricio, dopodiché basterà mettere la testina sui denti.

E’ fondamentale utilizzarlo in maniera delicata, senza effettuare nessun tipo di pressione sui denti. Inoltre il movimento non deve essere orizzontale, ma sempre verticale, in questo modo riuscirete a igienizzare la bocca in maniera eccellente, eliminando completamente la placca dentale.

Nel caso in cui non avete mai usato un prodotto di questa tipologia, potrebbe verificarsi dopo i primi utilizzi, che le vostre gengive siano irritate. Soltanto se questo problema continua a persistere è importante informare il proprio medico.

Una volta che avrete terminato di usare lo spazzolino elettrico, sarà sufficiente togliere la testina e sciacquarla sotto il rubinetto con acqua corrente, dopodiché deve essere immerso in un bicchiere con del collutorio per completare il procedimento di pulizia dello strumento.

Le setole possono essere sostituite nel caso in cui queste ultime risultano essere consumate per via del tempo, in quanto il colore tende a scolorire.

Spazzolini elettrici a batteria o a pila?

Prima di acquistare l’articolo è necessario valutare con estrema attenzione la durata delle batterie, generalmente funzionano per 14 giorni.

Gli spazzolini elettrici possono essere:

• A pila
• A batteria

Gli spazzolini elettrici a pila prevedono la sostituzione di queste ultime dopo circa 2 settimane; per risparmiare dal punto di vista economico è consigliato acquistare quella usa e getta.

Gli spazzolini elettrici a batteria funzionano attraverso un cavo di ricarica e le batterie solitamente sono in nichel o agli ioni di litio. Si tratta dei modelli più scelti in assoluto, perché sono i più potenti e funzionali.

Classifica dei migliori spazzolini elettrici del 2020:

  • Oral B SmartSeries 6000

spazzolino elettrico migliore

Tra i migliori spazzolini elettrici vi è senza dubbio il modello Oral B SmartSeries 6000. Si tratta del primo spazzolino elettrico al mondo che può essere connesso via Bluetooth con lo smartphone, inoltre ha ben 5 modalità per pulire quotidianamente e in maniera completa la bocca.

Nella confezione sono inclusi il manico con il caricatore, la SmartGuide Wireless, 3 testine e 1 accessorio da viaggio. Grazie ai movimenti di oscillazione dello spazzolino potrete avere dei denti sani, forti e brillanti. Attraverso il sensore di movimento si ha modo di capire la forza della pressione esercitata dall’utente.

Offerta
Oral-B SmartSeries 6000 CrossAction Spazzolino Elettrico Ricaricabile con 1 Manico Connesso, 4...
  • Il primo spazzolino elettrico al mondo del suo tipo con funzionalit di comunicazione Bluetooth tra lo spazzolino e lo smartphone
  • Philips Sonicare HX9392

Questo spazzolino elettrico Philips permette una pulizia accurata e profonda, dato che riesce a raggiungere i punti più difficili della bocca. Tutti coloro che hanno intenzione di acquistare questo prodotto potranno avere un sorriso sempre bianco e lucente, in quanto non consente la formazione di carie e placche.

Dopo i primi 14 utilizzi, la funzione Easy Smart tende ad aumentare la potenza del dispositivo, aiutando l’utente ad ottenere la massima pulizia dentale. La confezione include una serie di accessori tra cui: 2 impugnature DiamondClean, 2 custodie da viaggio USB e 1 bicchiere caricatore. Ottimo rapporto qualità/prezzo.

Offerta
Philips Sonicare HX9392/39 DiamondClean, Spazzolino Elettrico con Tecnologia Sonicare, 5 Programmi...
  • Pulizia profonda ma delicata: ottieni un sorriso pi bianco in 1 settimana e migliora la condizione delle gengive in 2 settimane (sulla base di due sessioni al giorno di due minuti in modalit Clean)
  • Oral-B PRO 2 2500

Oral-B Pro 2 2550 è uno spazzolino elettrico di ultima generazione che garantisce una pulizia mirata della cavità orale. Rappresenta un’ottima scelta sia dl punto di vista delle funzioni, sia dal punto di vista economico.

Questo spazzolino elettrico è in grado di avvisare l’utente in caso di spazzolamento eccessivo. Le testine in dotazione sono medie e possono essere sostituite in modo facile e immediato. Inoltre questo modello è compatibile con le testine Clean, CrossAction, DualClean, Ortho, Power Tip, Sensative Clean. Ottimo rapporto qualità/prezzo.

Offerta
Oral-B PRO 2 2500 Spazzolino Elettrico Ricaricabile, 1 Manico, 1 Testina di Ricambio, 1 Custodia da...
  • Rimuove fino al 100% in pi di placca, la testina rotonda offre una pulizia migliore per gengive pi sane, rispetto ad uno spazzolino manuale tradizionale
  • Oral-B Vitality

Parliamo di un altro modello di spazzolino elettrico di casa Oral-B. Si tratta di un prodotto economico ma allo stesso tempo di qualità elevata. L’azione pulente bidimensionale è superiore e agisce in maniera oscillatoria, attraverso di esso riuscirete a rimuovere la placca con più efficacia.

Uno spazzolino scelto da molti per la durata della batteria e la qualità dell’azione pulente. Molto conveniente dal punto di vista del prezzo. Un prodotto consigliato visti i numerosi feedback positivi segnalatici da chi già utilizza quotidianamente questo spazzolino elettrico.

  • Xiaomi Mi Sonic

Si tratta di uno spazzolino elettrico di altissima qualità, che attraverso la sua tecnologia, genera 31000 vibrazioni differenti al minuto, in questo modo le placche potranno essere eliminate 7 volte in più rispetto alla norma. Ha un design raffinato ed elegante.

L’applicazione Mi Home offre ai clienti di personalizzare la spazzolatura in base alle proprie esigenze personali. Inoltre la Tecnologia di cui è dotato, è in grado di rilevare, tracciare e registrare i movimenti della spazzolata effettuata.

Attraverso la ricarica che avviene mediante lo zoccolo a intuizione, potrete utilizzare per un tempo discreto lo spazzolino elettrico Xiaomi Mi Sonic. Buon rapporto qualità/prezzo.

Offerta
Xiaomi Mi Spazzolino Elettrico Sonic con Connessione Bluetooth
  • La tecnologia sonic alta performance (31000vibrazioni/min) permette di eliminare 7x pi di placca rispetto a uno spazzolino manuale