I migliori tagliaerba Bosch sul mercato – Guida all’acquisto con prezzi e offerte

tagliaerba bosch

 

BOSCH RASAERBA ARM 32

tagliaerba professionale bosch

 

Quando si ha un giardino confinante con la propria abitazione è necessario prendersene cura se non ci si vuole ritrovare a vivere tra le sterpaglie. Per questo uno degli accessori necessari per tenere un prato ben curato è sicuramente il tosaerba come nel caso del Bosch rasaerba ARM 32.

In questo caso possiamo contare di un rasaerba rotativo da ben 1200 Watt con un pettine per erba adatto a tagliare il prato fino ai bordi in maniera perfetta. Inoltre la sua potenza permette di lavorare in maniera idonea anche in presenza di erba alta, senza tenere conto della larghezza di taglio di 32 centimetri ed un’altezza di taglio di minimo 20 millimetri e massimo 60. Il suo peso di soli 6,8 kg lo rende estremamente maneggevole e facile da utilizzare grazie anche all’impugnatura ergonomica.

Si tratta quindi di un tosaerba di grande affidabilità e manovrabilità grazie anche al motore Power drive che garantisce un taglio affidabile anche in condizioni impervie e vicino a muri o aiuole. Grazie alla capienza del cesto di raccolta di 31 litri si garantisce una certa capienza e di conseguenza un tempo di svuotamento ridotto. L’alimentazione è di tipo elettrico e presenta un voltaggio di 230 volt e le sue dimensioni sono di 60 x 40 x 60 cm.

BOSCH ARM 37 RASAERBA PROFESSIONALE

Grazie al tosaerba Bosch Arm 37 ho avuto la fortuna di trovarmi davanti ad un ottimo accessorio per ritoccare il giardino di casa mia senza nessuna difficoltà. Infatti grazie al potentissimo motore Powerdrive si ha la sicurezza di tagliare l’erba in maniera immediata e veloce.

L’erba deve essere alta almeno 20 millimetri per essere tagliata e questo rasaerba può sminuzzarla addirittura fino a 70 millimetri, regolabile grazie alla regolazione centralizzata dell’altezza di taglio, ed avere una larghezza di taglio di 37 centimetri. Per ridurre le interruzioni dello svuotamento è stato utilizzato un cesto di raccolta di 40 litri. Con le impugnature Ergoflex c’è una grande ergonomia del manico, in modo da non doversi sforzare troppo e ridurre gli sforzi fisici al minimo.

A tal proposito è di aiuto la compattezza della struttura ed anche del design. L’unica pecca è il peso di 12 chili che non è proprio ridotto, ma visti i componenti che costituiscono il tosaerba e lo rendono qualitativamente ottimo allora risulta ovvio un peso del genere. Un’altra delle sue comodità sta nel fatto che può essere ripiegato grazie alla barra d’impugnatura e il raccogli erba può essere svitato.

BOSCH ADVANCED ROTAK 650 – OTTIMO MOTORE

Curare il proprio giardino non è sempre facile, anzi, solitamente sembrerebbe una cosa banale, ma in realtà è molto più complicato di quanto sembri. Mio padre era un giardiniere ed amava molto il suo lavoro; diceva di parlare con le piante e loro gli raccontavano come dovevano essere tagliate. Faceva questo lavoro con il cuore, anzi posso dire tranquillamente che per lui non era nemmeno un lavoro, era una passione. Io non ho ereditato tutto questo, anzi, come capita spesso a noi figli, screditiamo il lavoro dei nostri genitori (è una cosa che capita spesso purtroppo, ed è sbagliata).

Ho sempre creduto che la nomea di un prodotto dipendesse dalla sua pubblicità, e dalla sua capacità di divulgazione. Ma l’unico modo per dimostrarlo era quello di acquistare un prodotto del genere. “BOSCH” è la marca più rinomata in questo settore ( e in tanti altri per fortuna), in quanto leggendo sulle pagine del nostro amato web, notiamo come giardinieri di tutto il mondo usino prodotti appartenenti a questa azienda di produzione.

Così comprai Bosch Advanced Rotak 650 in quanto dovevo curare questo mio giardino. Subito ho notato la grande duttilità di questo rasaerba con motore elettrico, in quanto è possibile regolarlo in diversi modi, in base all’esigenza, alla lunghezza delle stegole. Dal punto di vista pratico è molto efficiente per essere un tagliaerba elettrico. Per quanto riguarda l’utilizzo, esso è molto comodo; stiamo parlando di una struttura studiata fin nei minimi particolari e non è fastidiosa nell’impugnatura o altre cose di questo tipo.

Si tratta di un prodotto avente una lunga durata, poiché nel caso in cui qualcosa andasse storto e il prodotto si rompesse, bisogna ricordare che vi è una garanzia di ben 3 anni. Inoltre una delle particolarità maggiori che mi ha colpito è stata la provenienza. Spesso ho acquistato prodotti simili, oppure per altre finalità, i quali erano stati realizzati da paesi asiatici( ricordando che la manodopera li è molto più bassa, e spesso anche la qualità), questo Bosch invece è stato realizzato interamente in Inghilterra (come è scritto all’interno del prodotto), e questa è un’ulteriore garanzia.

La spedizione è stata molto efficiente, ha rispettato i canoni imposti ed è arrivata in maniera precisa e puntuale, come stabilito. Inoltre il prodotto era in ottime condizioni, privo di qualunque malfunzionamento. Consiglio vivamente questo prodotto in quanto rispetta pienamente il rapporto qualità/ prezzo.

Bosch Tosaerba AdvancedRotak 650, 1700 Watt, Larghezza di Taglio: 40 cm, Rasa fino a 650 m²,...
  • Gli utensili da giardino Advanced di Bosch: prodotti potenti per le attività di giardinaggio più impegnative

BOSCH ROTAK 43 – POTENTE

Fare il giardiniere non è molto semplice, anzi a volte è molto complicato in quanto si entra in conflitto con un terreno ostico da curare. Questo è anche un lavoro molto faticoso, poiché bisogna possedere gli attrezzi giusti, altrimenti si rischia di acquistare prodotti “inutili” e poco efficienti. Nel mondo d’oggi è molto complicato fare acquisti, in quanto ci vengono messi a disposizione un’infinità di prodotti, e non sempre (anzi, potrei dire mai) siamo in grado di capire e di decidere quale acquistare.

Ovviamente c’è un solo fattore di garanzia: la marca. Ci sono molti prodotti efficienti ad un prezzo basso, ma non tutti siamo bravi a scorgerli, ecco perché l’unico modo per andare sul sicuro è quello di acquistare prodotti già ” testati”. Per questo motivo decisi di acquistare questo Bosch Rotak 43. Possiedo un terreno molto vasto, e dalla descrizione di questo rasa erba mi sembrava perfetto. Con un pò di scetticismo, ma l’ho comprato.

Il risultato è assolutamente positivo. Si tratta di un tagliaerba che possiede un’impugnatura ergonomica, molto comoda e adatta per questa attività. Ha una carrozza molto leggera, ma nonostante questo riesce a tagliare fino in fondo senza controindicazioni. L’unica pecca è che non possiede una grande duttilità , in quanto non è possibile regolarlo in molti modi. Ma, a mio parere, questo “difetto” rende il taglia erba efficace in lunghi tratti, come il terreno di cui mi sono occupato. Il risultato è assolutamente positivo.

Bosch 06008A4300 Rasaerba, Generazione 4, Confezione in Cartone, 1800 W, Verde, Larghezza di Taglio...
  • Il rasaerba Rotak 43 è opttimo per ampie superfici, grazie alla larghezza di taglio da 43 cm

BOSCH ROTAK 40

Dopo varie ricerche fatte sul web ho finalmente trovato l’attrezzo adatto a tosare il prato di casa mia: il tagliaerba Bosch Rotak 40. Ha un peso di 12,6 chili e delle dimensioni di 79 x 43,5 x 47,5 centimetri; grazie all’ ampia larghezza di taglio da 40 centimetri è adatto in particolar modo a tosare ampie superfici come campi di calcio o grandi giardini. Grazie ai pettini per l’erba di una certa lunghezza si può facilmente tagliare fino al mordo di un muro oppure di un aiuola.

Grazie al raccogli erba da 50 litri si può lavorare con davvero poche interruzioni e con la nuova tecnologia Leaf Collect è possibile raccogliere sia il materiale tagliato che le foglie cadute dagli alberi, in modo da risparmiarvi lavoro e tempo. Grazie alla batteria e al voltaggio da 230 volt siamo di fronte ad un vero e proprio mostro dei tosaerba in grado di velocizzare il lavoro facendolo nella maniera più comoda possibile. L’unico difetto è che il cavo dell’alimentazione non è incluso.

Bosch 06008A4200 Rasaerba, Generazione 4, Confezione in Cartone, 1700 W, Verde, Larghezza di Taglio...
  • Il rasaerba a batteria Rotak 40 è particolarmente indicato per ampie superfici, grazie alla larghezza di taglio da 40 cm