Come scegliere il miglior tagliaunghie? Guida completa con recensioni

Le unghie delle mani, e in particolari periodi dell’anno, anche quelle dei piedi, rappresentano il primo bigliettino di visita verso gli altri.

Delle unghie sporche e non curate trasmettono l’immagine di una persona superficiale, poco igienica. Invece delle belle unghie pulite e ben tagliate presentano una persona attenta e curata.

L’incuria può essere dovuta sia alla mancanza di tempo per recarsi da un podologo a da un’estetista o ad un cattivo uso delle forbici, ma esistono strumenti come il tagliaunghie, che possono aiutare a fare da soli ottenendo un perfetto risultato e un notevole risparmio.

In questa piccola guida ti aiuteremo a scegliere il migliore tagliaunghie sul mercato, il modello più adatto alle tue specifiche esigenze.

Bestseller n. 1
BEZOX Set di 2 tagliaunghie ben fatti, tagliaunghie con apertura a ganascia larga per unghie e...
  • ✔ Preciso e facile da usare - Il tagliaunghie BEZOX è stato progettato per offrire una presa comoda e un'esperienza di taglio precisa, rendendo facile tagliare le unghie con precisione e senza...
Bestseller n. 3
Wilkinson Tagliaunghie per Alluce - 68 gr
  • Prodotto di qualità elevata e dal design ergonomico
OffertaBestseller n. 4
INXEN Tagliaunghie Professionale,Tagliaunghie con Contenitore Di Raccolta,Tagliaunghie per Unghie...
  • ✔【DESIGN ERGONOMICO】: il modo in cui è costruita la maggior parte dei tagliaunghie è che uno dei bracci deve essere ruotato di 360° per iniziare a tagliare le unghie correttamente. Tuttavia,...
Bestseller n. 5
Tagliaunghie - DRMODE Tagliaunghie Piedi in acciaio inossidabile ad ampia apertura Tagliaunghie uomo...
  • 【Ampia apertura della ganasca】: grande tagliaunghie per unghie spesse per anziani, apertura ganascia larga 180 gradi, 16 mm, in acciaio inox di alta qualità, adatto per unghie spesse e dita dei...

L’utilità dei tagliaunghie

tagliaunghie

In ogni casa troviamo strumenti come il tagliaunghie, utilissimo e sempre a portata di mano.

Come tutti sappiamo, è uno strumento per accorciare con precisione le unghie, anche le più problematiche come l’alluce e quelle spesse.

Un attrezzo che, se assemblato con materiali di ottima qualità, garantisce un taglio di massima precisione.

Quindi al momento dell’acquisto bisogna stare attenti e scegliere un tagliaunghie con lame affilate e un’impugnatura comoda.

Ve ne sono di vari tipi in commercio, infatti si trovano quelli specifici per uomini che hanno unghie più resistenti e spesse, e quelli adatte alle donne con unghie più delicate. Inoltre potete trovare quelli idonei sia per le mani che per i piedi.

Il tagliaunghie senza alcun dubbio è un utensile indispensabile che deve essere presente in ogni casa.

Per garantire una perfetta igiene risulta opportuno usarne uno per la manicure ed uno per la pedicure, inoltre dopo l’utilizzo si consiglia di pulire bene e disinfettare lo strumento.

Come scegliere un buon tagliaunghie?

L’acquisto di un tagliaunghie può apparire un’azione semplice e banale, ma non sempre è così, infatti se non si vuole rischiare di comprare un prodotto scadente bisogna fare attenzione ad alcune caratteristiche.

Questo può fare la differenza per avere delle mani e dei piedi ben curati ed in ordine. Abbiamo già accennato che esistono attrezzi adatti per le unghie delle mani e per quelle dei piedi, la differenza tra i due è data dalla curva delle lame: squadrata per i piedi e tondeggiante per le mani

Dopo aver effettuato questa operazione procedete a cercare l’attrezzo che possiede specifiche caratteristiche.

Materiale

Il tagliaunghie è uno strumento che per funzionare bene ed essere di qualità deve poter essere forzato. Spesso molti non mettono in ammollo le mani o i piedi prima del taglio delle unghie e questo le rende parecchio dure.

In questi casi non è inusuale che un utensile scadente si rompa durante l’operazione. In questo caso il consiglio è di scegliere un tagliaunghie in acciaio inossidabile.

In alternativa potrebbe andar bene anche uno in acciaio di carbonio. Da non sottovalutare inoltre il rivestimento delle pinzette che deve essere in nichel o cromo per evitare un facile deterioramento causato anche dal disinfettate utilizzato dopo l’uso.

Qualità della molla

Prima dell’acquisto un’altra valutazione da fare è la qualità della molla. Generalmente essa è posizionata all’interno o sopra il gambo a seconda della grandezza dell’arnese.

Il tagliaunghie per essere di ottima qualità deve avere una molla non troppo morbida.

Impugnatura

L’impugnatura deve rendere il tagliaunghie comodo e facile da maneggiare per evitare di incorrere in qualche incidente doloroso.

Inoltre deve essere facile da usare sia con la mano destra che con la sinistra, anche perché chi si taglia le unghie da solo sarà costretto ad usare entrambi le mani.

Lame

Le lame non devono essere eccessivamente affilate e devono presentare un arrotondamento equilibrato per evitare un taglio difficoltoso e pericoloso.

Quindi riassumendo un buon tagliaunghie deve presentare le seguenti caratteristiche:

  • costruito in acciaio inox di qualità
  • la punta deve essere affilata per avere un taglio sicuro
  • impugnatura comoda ed ergonomica
  • lima di dimensione minuta
  • materiale di qualità per effettuare operazioni precise

Dopo aver analizzato le componenti per scegliere il migliore tagliaunghie passiamo a scoprire quali sono i modelli più consigliati, quelli più richiesti sul mercato e meglio recensiti.

I migliori 5 tagliaunghie qualità prezzo:

  • Bezox Tronchesina Tagliaunghie Di Precisione

tagliaunghie migliore

Un tagliaunghie progettato per facilitare il taglio di unghie dei piedi spesse e irritate da determinate patologie quali micosi, psoriasi, invecchiamento.

Questo modello assicura un taglio sicuro, preciso e facile anche di quelle più difficili senza strapparle o romperle. Dotati di lame affilate e di massima precisione con un’area di taglio concava che crea una curva regolare che dona un aspetto curato.

La maniglia è flessibile e composta di resina elastica. Un’impugnatura ergonomica antiscivolo e extra-lunga, idonea sia per mani grandi che piccole. Grazie a questo strumento le unghie dei piedi non daranno più problemi.

Ottimo anche come idea regalo. Censito ottimamente per l’efficienza e per l’ottimo rapporto qualità prezzo.

BEZOX Tronchesino Tagliaunghie Di Precisione Per Le Unghie Dei Piedi Grosse O Incarnite E Unghie...
  • I tagliaunghie BEZOX sono progettati per unghie dei piedi spesse e fragili causate da paronichia, funghi delle unghie, danni o invecchiamento ecc.
  • Bestope Set di 2 tagliaunghie in acciaio inox, per uomo e donna

Tra i più recensiti con un ottimo rapporto qualità prezzo, questo tagliaunghie possiede delle caratteristiche precise, adatto per unghie robuste, con lama in acciaio inox resistente ed affilata che taglia senza sforzo lasciando liscio il bordo.

Presa ergonomica con la tenaglia in perfetta linea con il manico antiscivolo, rende facile e maneggevole il taglio. La leva superiore è resistente con una tensione solida e spessa che permette un taglio preciso

Il kit è composto da un tagliaunghie grande e uno piccolo riposti in una custodia di metallo molto elegante e comoda da portare in viaggio, dotato anche di una lima per unghie posta sotto il manico del tagliaunghie.

Bestope è adatto sia per gli uomini che per le donne. Molto apprezzato per le sue lame affilate, per la linea di taglio e per la confezione molto pratica e bella.

Bestope - Set di 2 tagliaunghie in acciaio inox, per uomo e donna, robuste.
  • Tronchesi per unghie robuste: Lama in acciaio inox affilata e resistente senza sforzo per tagliare unghie dure e spesse lasciandogli un bordo liscio.
  • Wilkinson Sword Tronchesina tagliaunghie

Un tagliaunghie in acciaio inox della Wilkinson Sword apprezzato per la qualità e per il sistema di raccolta unghie durante la manicure. Rivestito in cromo garantisce una lunga durata, molto preciso e funzionale.

Ottimo per essere portato in viaggio e con un buon rapporto qualità prezzo.

Wilkinson Sword - Tronchesina tagliaunghie con sistema raccolta unghie, cromo
  • Il solido e durevole tagliaunghie per le unghie ha un sistema di raccolta unghie.
  • Bestpope 2 pezzi nero Tagliaunghie

Un tagliaunghie molto simile al precedente è stato creato per un clipping preciso. Il set contiene 2 tagliaunghie di formato diverso.

Realizzati con materiale in lega di zinco di qualità superiore. Le lame sono allineate con precisione, la leva è antiscivolo e garantisce la massima precisione.

Anch’esso adatto sia per gli uomini che per le donne. Buon rapporto qualità/prezzo.

Set Tagliaunghie Professionale 2 Pezzi- Taglia Unghie Professionali per Unghie e Piedi, Nail Clipper...
  • ERGONOMICO: Il design unico permette al taglia unghie di fissare le dita, rendendo più facile e sicuro il controllo e il taglio.
  • Kohm CP-140L Tagliaunghie

Grazie alla sua ampia apertura fino a 4 mm è un tagliaunghie adatto per le persone anziane e per persone con unghie deformate a causa del diabete o dei funghi.

Questo modello possiede un manico robusto che facilita l’impugnatura, rendendola più stabile e semplice da manovrare, per un taglio preciso e sicuro.

Rifinito in acciaio Inox spazzolato che garantisce una maggiore durata. Le lame curve lo rendono adatto sia per le unghie delle mani che dei piedi. La lima è integrata.

Un ottimo prodotto ottimamente recensito e molto apprezzato per la solidità, la precisione e il rapporto qualità prezzo vantaggioso.

Apprezzato anche per la facilità di trasporto e per l’ampiezza del taglio.

Kohm CP-140L Tagliaunghie per unghie spesse - ampia apertura da 4 mm, lame curve, in acciaio INOX
  • Ampia apertura per unghie spesse fino a 4 mm. Manico spesso 2,5 mm per gestire la forza di taglio. Massima apertura per tagliaunghie stile top-down. Per unghie deformate a causa di funghi/diabete,...