I migliori 5 trapani a percussione Black & Decker – Guida all’acquisto

Tipologie di trapani a percussione Black & Decker

Esistono tre tipologie di trapano a percussione: il trapano demolitore, il tassellatore e il trapano carotatore.
Il trapano demolitore viene chiamato in questo modo perché crea grosse forature. Viene, infatti, utilizzato nel cemento per creare grossi fori per alloggiare tubature di una certa consistenza.

trapano a percussione black & decker

Bestseller No. 2
BLACK+DECKER BCD003C2K-QW Trapano Avvitatore a percussione 18 V, 2 Batterie-1.5Ah e Valigetta
  • Trapano a percussione a batteria 18 V BLACK+DECKER con portapunte metallico da 10 mm
OffertaBestseller No. 3
BLACK+DECKER Trapano Avvitatore Batteria a Percussione, 1 Batteria Litio, con 2 velocità...
  • Massima capacità di foratura su calcestruzzo e muratura: 10 mm
OffertaBestseller No. 5
BLACK+DECKER BDCH188N-XJ Trapano/Avvitatore a Percussione
  • 10 livelli di coppia: per forature potenti e avvitamenti precisi in una varietà di materiali con un'ampia varietà di dimensioni delle viti
OffertaBestseller No. 6
BLACK+DECKER BL188KB-QW Trapano/Avvitatore a Percussione Brushless con Doppia Batteria in Valigetta,...
  • 2 velocità meccaniche per avvitature accurate e forature più rapide

Vengono utilizzate con questa tipologia di trapano delle punte speciali che hanno una dimensione e una conformazione adeguata al tipo di lavoro da svolgere. Il cosiddetto tassellatore è un tipo di trapano che ha il compito specifico di applicare i tasselli metallici all’interno delle strutture in cemento armato. Infine il trapano detto carotatore viene utilizzato soprattutto sul calcestruzzo.

Essendo un oggetto che incorre in usura è sempre corretto effettuare la giusta manutenzione. Nel caso di tipologie di trapani non è complesso basta sempre riporli all’interno della loro custodia e spolverali e pulirli dopo l’utilizzo. Il problema sorge solo in caso di eventuali guasti perché le riparazioni risultano essere spesso complicate e soprattutto molto dispendiose.

Perché acquistare un trapano a percussione Black & Decker?

Quando si affrontano lavori di foratura su cemento armato, su delle pietre o comunque in presenza di materiali molto duri e consistenti il trapano a percussione è lo strumento più adeguato e necessario. Scegliere il trapano più adatto alle proprie esigenze non è semplice ma, durante la scelta, bisogna tenere in considerazione alcuni aspetti fondamentali.

Innanzitutto la presenza o meno della doppia impugnatura ergonomica che consente di stancare meno le braccia e non sforzare eccessivamente le mani. Altro aspetto importante è il peso che va tenuto in considerazione soprattutto se si sceglie un trapano per uso domestico e nell’eventualità di lavori di lunga durata. Un trapano eccessivamente pesante può influire sulla resa del lavoro da parte degli operai. Sempre per la sicurezza è importante la presenza di meccanismi che riducono la portata delle vibrazioni così da evitare effetti negativi sulla salute delle persone.

In caso di trapano a batteria è fondamentale la durata di quest’ultima soprattutto in relazione al tipo di lavoro che si deve svolgere. Infine a seconda delle esigenze è essenziale valutare la praticità degli accessori che sono correlati al trapano. Se si sceglie un trapano a percussione per uso professionale deve essere preso in considerazione anche l’acquisto di un kit di accessori che in caso di trapano senza fili deve contenere almeno una batteria di ricambio.

I cinque migliori trapani a percussione della Black&Decker:

  • Black&Decker BDCHD18BOA-QW

miglior trapano a percussione black e decker

Questo trapano avvitatore a percussione a batteria pesa circa un chilo e misura 33 x 42 x 11,5 centimetri. Date le sue dimensioni compatte e la sua estrema leggerezza è adatto per uso domestico, ma anche e soprattutto per eventuali lavori in spazi ristretti o angusti. È adatto a forare le pareti in cemento e materiali duri. È progettato con un’impugnatura ergonomica antiscivolo che consente di mantenere un controllo ottimale durante le operazioni di foratura ed avvitatura e svitatura. La capacità di foratura è di 10 millimetri per muratura e acciaio e 25 millimetri per il legno. Possiede due velocità meccaniche: una per torsione e controllo, l’altra per maggiore velocità. La velocità può variare da 0-360/0-1400 giri/min. Include due batterie al litio ricaricabili, in 3 – 5 ore, da 18 V. Viene venduto correlato di apposita valigetta.

  • Black&Decker BEH710K-QS

Questo modello è trapano a percussione con alimentatore compact 710 W, pesa circa 2,5 kg e le sue dimensioni sono: 29,5 x 10 x 29 centimetri. È un trapano molto compatto ed ergonomico dotato di impugnatura laterale. Per agevolare la presa le impugnature sono tutte gommate. Adatto sia per uso casalingo che per uso professionale. Dotato di 2 velocità meccaniche per avere sempre la miglior resa a secondo del materiale che si va a forare. Per migliorare la foratura è dotato di tasto di blocco interruttore per non tenere sempre il dito schiacciato sul grilletto. È venduto in valigetta con 4 punte extra.

  • Black&Decker KR911K-QS

Il trapano a percussione Black&Decker modello KR911K-QS è un trapano elettrico con filo 910W, pesa circa 4 kg e le sue dimensioni sono: 44 x 12 x 37 cm. Ideale per professionisti consente forature ad alta intensità. Dotato di percussione per forare su muro e la scatola degli ingranaggi è in alluminio presso fuso per migliorare la dissipazione del calore. Dotato di impugnatura laterale è venduto in valigetta e correlato di asta di profondità. Possiede 2 velocità meccaniche e consente sia la regolazione della velocità che della torsione.

 

  • Black&Decker KR714S32-QS

Il trapano a percussione Black&Decker modello KR714S32-QS è un trapano con filo da 710 W, molto leggero pesa circa 1,5 chilogrammi e le sue dimensioni sono: 34,6 x 20,6 x 15,2 centimetri. Visto la sua leggerezza e la sua compattezza è molto apprezzato per uso domestico, ma può essere utile anche per eventuali lavori in spazi angusti seppur dotato di filo. È dotato di mandrino autoserrante 13 millimetri a 1 ghiera, è adatto a forature di media intensità e la capacità massima di foratura è: 13 millimetri per muro e acciaio e 25 millimetri per il legno. La velocità è variabile 0-2.800 giri/min. è venduto correlato di impugnatura supplementare, asta di profondità e 32 accessori per forare ed avvitare. Il tutto è contenuto dentro ad una borsa.

  • Black&Decker KR1102K-QS

Il trapano a percussione Black&Decker modello KR1102K-QS è un trapano con filo da 1100 W, pesa circa 3 chili e misura 42 x 34 x 10 cm. Adatto sia per uso domestico che per uso professionale. Ha la doppia impugnatura per un maggiore controllo e il mandrino autoserrante da 13 millimetri. Ha l’azione di percussione per forare su muratura ed è dotato di blocco dell’interruttore per consentire un maggiore comfort a chi lo utilizza. Provvisto di 2 velocità meccaniche la prima consente un’elevata torsione, la seconda una maggiore velocità. Viene venduto nell’apposita valigetta.