Vaporizzatore viso professionale: Guida completa con foto e prezzi dei migliori 5 modelli

La pulizia della del viso è una buona abitudine nella routine quotidiana di bellezza. Prima di coricarsi è necessario struccarsi e applicare una crema idratante, o una lozione anti age che agisca durante la notte.

Periodicamente, inoltre, è importante effettuare una pulizia dei pori approfondita, in modo da eliminare punti neri e impurità. Si possono utilizzare dei prodotti esfolianti, oppure fare uno scrub con ingredienti del tutto naturali, come miele, succo di limone e sale grosso.

Oltre ai rimedi casalinghi della nonna e ai cosmetici presenti sul mercato, un valido aiuto proviene dalla potenza del vapore che va ad agire su più strati della pelle.

Come prima cosa, il vaporizzatore per viso fornisce umidità tale da ammorbidire la pelle e favorire la rimozione delle cosiddette cellule morte; inoltre, il calore prodotto facilita l’esportazione del sebo in eccesso e dei fastidiosi ed antiestetici punti neri.

Il vapore acqueo dilata i capillari e i vasi sanguigni, ossigenando la pelle del viso: in questo modo non solo si apriranno i pori e la pulizia sarà più semplice, ma l’incarnato risulterà più fresco e roseo. Riattivando la micro-circolazione potrete dire addio al colorito spento.

Il vaporizzatore per la pulizia del viso è un validissimo compromesso tra un trattamento di bellezza dall’estetista e gli antichi suffumigi con la bacinella d’acqua bollente. Si tratta di un elettrodomestico di varie dimensioni, anche piuttosto contenute, dotate di un serbatoio in cui bolle l’acqua, collegato ad una mascherina su cui appoggiare il viso.

In commercio ne esistono di tanti design differenti, a prezzi diversificati a seconda del marchio: questa di seguito è una facile guida all’acquisto del miglior vaporizzatore per viso. Come prima cosa forniremo dei consigli puntuali su che tipo di apparecchio per la pulizia del viso scegliere, a seconda delle caratteristiche specifiche e delle sue prestazioni.

Bestseller No. 1
Sauna Facciale Pulizia Viso Sauna Vapore Facciale, Wolady Spa Sauna Vapore Viso Nano Ionico...
  • 【40° Vapore caldo】Sauna facciale è di circa 40 ℃ Temperatura del vapore (20 cm dall'orifizio dello spruzzo) per la dilatazione dei pori per pulire in profondità e idratare i pori cellule...
Bestseller No. 2
VAPORIZZATORE FACCIALE DIGITALE CON OZONO PER PULIZIA VISO 750 W. STATIVO REGOLABILE A 5 RAZZE E...
  • Vaporizzatore viso professionale con strumentazione digitale e stativo a 5 razze regolabile in altezza - Potenza 750 w. E' dotato di beccuccio per oli essenziali e funzione ozono con erogatore di...
OffertaBestseller No. 3
Sanqiao VAPORIZZATORE FACCIALE DIGITALE CON OZONO PER PULIZIA VISO STATIVO REGOLABILE A 5 RAZZE E...
  • Questo è un nebulizzatore per sauna facciale digitale e professionale. La funzione principale è quello di aprire i pori del viso, promuovere la circolazione sanguigna, mantenere la tua bellezza. La...
OffertaBestseller No. 4
Bromose Nano Sauna Facciale Vapore Viso Sauna Pulizia Viso Facciale Spa Vaporizzatore, Sauna Vapore...
  • 【Sauna facciale】 Il Atomizzatore Spruzzatore con pulizia naturale profonda per purificare la pelle, stimolare la circolazione sanguigna e prevenire i segni dell'invecchiamento. Non solo aiuta la...
Bestseller No. 5
Measteam SPA - Sauna Facciale e Inalatore da utilizzare con Oli Essenziali • Pulizia Viso contro...
  • ✦ SAUNA FACCIALE ✦ Measteam è una sauna facciale per pulizia viso con inalatore e ionizzatore, grazie al suo design ergonomico e moderno vi permetterà di effettuare una pulizia viso profonda e...

Che tipo di vaporizzatore per viso scegliere?

vaporizzatore per viso

Sul mercato sono disponibili i modelli professionali che sono piuttosto costosi e voluminosi, dotati di uno stivo e di un braccio regolabile che termina in un ugello da cui proviene il vapore acqueo.

Si tratta di strumenti dedicati ai centri estetici e ai saloni di bellezza.

Per quanto riguarda gli apparecchi per uso domestico che sono quelli di cui tratteremo, sono dei piccoli serbatoi di acqua bollente, come delle ampolle, da cui fuoriesce un ugello collegato ad un imbuto/mascherina su cui appoggiare il proprio viso.

Oltre ad essere efficaci per detergere la pelle, questi apparecchi si utilizzano per decongestionare le vie nasali, inalando oli essenziali e acque termali. È un trattamento molto valido per combattere sinusite, raffreddore e tosse.

Esistono poi i vaporizzatori per viso portatili che funzionano come delle spazzole per il viso con fori, da cui fuoriesce il vapore acqueo: sono piccoli e compatti, prêt à porter e specifici per zone limitate da trattare, come naso e mento.

Caratteristiche da valutare

Prima di tutto le dimensioni, a seconda delle proprie esigenze. In secondo luogo, la capienza del serbatoio che influisce sulla durata del trattamento: i modelli portatili contengono circa 10 ml, mentre quelli da tavolo possono arrivare fino ai 300 ml (circa 10 minuti di erogazione continua).

I modelli con stivo, invece, possono avere una capienza fino ai 350 ml e consentire un trattamento di 30 minuti. In terzo luogo, è bene valutare la dimensione della mascherina, l’appoggio e il feeling più o meno confortevole.

I vaporizzatori acquei di ultima generazione sfruttano tecnologie innovative, come il trattamento a ioni e a ozono. L’emissione degli ioni, particelle molto più piccole di quelle del vapore acqueo, consente una pulizia più profonda e accurata.

L’ozono, prodotto dai raggi UV presenti sui vaporizzatori professionali, svolge un’azione disinfettante sull’epidermide e ha quindi un ruolo fondamentale nella lotta contro acne e foruncoli.

Altri tool specifici dei migliori vaporizzatori per viso

Infine, per acquistare il miglior vaporizzatore per la pulizia del viso, è necessario valutare i seguenti optional che ne ottimizzano l’utilizzo:

  • funzione di riscaldamento rapido: dipende dalla potenza dell’apparecchio e riguarda il tempo impiegato per l’ebollizione dell’acqua e la fuoriuscita del vapore dalla mascherina. In genere, non dovrebbe metterci più di cinque minuti ma i tempi possono essere ottimizzati dal modello più attuale sul mercato.
  • spegnimento automatico e spie luminose LED: servono ad evitare un sovraccarico di energia e a limitare i consumi.
  • regolatore di intensità: per monitorare il grado di temperatura del vapore acqueo, specifico a determinate zone da trattare più ostiche.
  • cassetto per essenze ed olii essenziali: in cui inserire delle lozioni speciali per il trattamento del raffreddore e della tosse e della sinusite.

Praticità e comfort

Un vaporizzatore da viso dovrebbe essere maneggevole, non troppo pesante e di facile trasporto, dal design compatto. Un altro aspetto da considerare è la praticità del serbatoio, facile da rimuovere e pulire.

Molti vaporizzatori sono dotati anche di beccuccio apposito per il trattamento dei pori del naso, in modo da svolgere un’azione di pulizia mirata su una zona spesso difficile, in sui si annida sebo, smog e sporcizia.

Gli inalatori, invece, sono indispensabili per fare l’aerosol e sciogliere il muco in eccesso, curando raffreddore e sinusite.

L’ultimo suggerimento è quello di usare l’acqua distillata (quella che usate nel ferro da stiro), oppure quella non gassata della bottiglia; l’acqua del rubinetto è più dura e a lungo andare potrebbe causare accumuli di calcare e incrostazioni.

I migliori vaporizzatori viso professionali in offerta:

  • Beurer FC 72 Pureo Ionic Hydration

vaporizzatore per viso migliore

Al primo posto mettiamo questo vaporizzatore con tecnologia agli ioni che consente una pulizia profonda ed accurata, dilatando i pori in maniera impeccabile.

Il vapo viso riattiva la circolazione e idrata la pelle del viso, preparandola ad un trattamento esfoliante e idratante. È dotato di misurino specifico per l’acqua e serbatoio completamente estraibile e lavabile in lavastoviglie. Ottimo rapporto qualità/prezzo.

  • Aiemok Vapore Viso Sauna

Un altro vaporizzatore per viso che non riceve alcuna recensione critica è questo vapo SPA per viso, dotato di tutti i comfort per una pulizia profonda a tecnologia ionizzante. Purifica, esfolia dalle cellule morte e prepara la pelle ad una detersione accurata.

È utile anche per decongestionare le vie nasali. È dotato di misurino per l’acqua, strumenti professionali per la rimozione del sebo in eccesso, fascia per capelli in spugna. Consigliato.

Aiemok Vapore Viso Sauna, Nano Sauna Facciale Pulizia Viso Facciale Spa Vaporizzatore, Sauna Vapore...
  • 【Real 10X Steam Nano Ionic Steam Penetration】 Il nostro vaporizzatore viso è progettato con una lampada di atomizzazione UV e un nuovo atomizzatore sonico per produrre nano-vapore con particelle...
  • Beurer FS 50 Sauna per Il Viso

Al terzo posto mettiamo un altro vapo SPA viso della Beurer, a doppia intensità regolabile ed erogazione continua di vapore. È dotato di maschera per sauna facciale e accessorio più piccolo per viso, mento e naso.

Un prodotto molto apprezzato dai clienti che hanno deciso di acquistarlo. Il marchio inoltre, è una garanzia su tutti i fronti. Buono anche il suo rapporto qualità/prezzo.

Offerta
Beurer FS 50 Sauna per Il Viso
  • Cura della pelle intensiva e inalazione
  • Beltom vaporizzatore

Si tratta di un vaporizzatore da tavolo con tecnologia ad ozono, efficace per liberare la pelle da microbi e batteri. Eroga una potenza di 45 W che permette di utilizzare al meglio l’apparecchio.

Questo vaporizzatore consente un trattamento per il tuo viso, atto a rimuovere il sebo in eccesso e a purificare la cute. Un prodotto professionale molto consigliato per la sua praticità e il suo rapporto qualità/prezzo conveniente.

VAPORIZZATORE FACCIALE CON OZONO PER PULIZIA DEL VISO ESTETICA ESTETISTA DA TAVOLO PORTATILE...
  • Vaporizzatore professionale portatile con 450 w di potenza. Ha la funzione ozono e l'erogatore è orientabile e regolabile in lunghezza da ca. 25 a 33,5 cm. Indispensabile in tutti i centri estetici...
  • Wolady Sauna Facciale

Terminiamo la classifica dei best sellers con questo vaporizzatore per viso utile contro punti neri e comedoni, allergie, pelle grassa e rughe. È dotato di misurino per l’acqua e di strumenti per la pulizia dei pori.

Può essere usato anche per umidificare l’aria troppo secca di una stanza. Anche qui, sono presenti delle recensioni critiche che lo considerano un articolo non totalmente top di gamma. 

Sauna Facciale Pulizia Viso Sauna Vapore Facciale, Wolady Spa Sauna Vapore Viso Nano Ionico...
  • 【40° Vapore caldo】Sauna facciale è di circa 40 ℃ Temperatura del vapore (20 cm dall'orifizio dello spruzzo) per la dilatazione dei pori per pulire in profondità e idratare i pori cellule...