Migliori vasini per bambini: Quale modello scegliere? Recensioni dei più venduti

Il passaggio dal pannolino alla mutandina risulta un momento molto delicato nella vita di un bambino. La scelta di un ottimo vasino può aiutare nell’intento. Il mercato offre una varietà soddisfacente di prodotti adatti a tutte le esigenze. Possiamo trovare dei vasini dal design semplice ed essenziale ma adatti allo scopo, per bambini non troppo pretenziosi. Questi, proprio per la loro essenzialità risultano essere anche quelli più economici.

Per i bambini più ostinati invece il mercato offre dei vasini più personalizzati che possono rendere un gioco il momento di cambiamento e crescita del bambino. Per questi ultimi prodotti, si deve essere disposti ad una spesa leggermente superiore. Prendiamo in considerazione 5 prodotti che puntano su un basso prezzo ma ben predisposti alla destinazione d’uso, altri meno economici poichè curati nei dettagli e versatili nell’uso che se ne può fare. Tutti i prodotti presentati di seguito sono caratterizzati da un buon rapporto qualità/prezzo.

OffertaBestseller No. 1
OKBABY Relax Vasino per Bambini con Seduta Ergonomica e Schienale Rialzato, Turchese
  • Vasino con seduta ergonomica e schienale rialzato per favorire una postura corretta.
Bestseller No. 2
OKBABY Pasha - Vasino per Bambini con Seduta Anatomica e Schienale Rialzato - Grigio
  • Vasino per bambini con seduta anatomica e schienale rialzato per il massimo del comfort.
Bestseller No. 3
Nuby NV07001A, Dr. Talbot's My Real Potty - Vasino Per Bambini Dai 18 Mesi In Su, Con Suono...
  • Spazio per salviettine: scomparto per asciugamani e carta igienica nella cisterna
Bestseller No. 4
Kindsgut vasino, wc per bambini, acquamarina
  • Vasino Kindsgut: una seduta anatomica e comoda per il vostro bebè o bambino, particolarmente adatto ad avvicinare i bimbi ad andare sul wc. Adatto a bambino e bambina.
OffertaBestseller No. 5
keeeper Vasino "Funny Farm", Da 18 Mesi a 3 Anni circa, Funzione Antiscivolo, Adam, Verde
  • Vasino Funny Farm dal design anatomico per bambini in età compresa tra 18 mesi e 3 anni circa, Ottimo per imparare a usare il WC in modo pratico e sicuro

I migliori 5 vasini per bimbi:

  • Chicco Paperotto

vasino per bambini migliore

Chicco vasino paperotto con contenitore, è un vasino disponibile in due diversi e simpatici personaggi in modo da rendere un gioco il passaggio del bambino dal pannolino alla mutandina É Dotato di seduta anatomica e contenitore rimovibile. Composto da un materiale leggero e dotato di pratica maniglia, questo vasino è facilmente trasportabile. La sua superficie liscia permette una facile pulizia.

Il vasino Chicco paperotto pesa 454 grammi e le sue dimensioni sono 35 x 10 x 45. Può reggere un peso di 15 kg. Il suo materiale lo rende particolarmente leggero e comodo al trasporto, la sua vaschetta estraibile rende più facile la pulizia. L’estetica simpatica e divertente, rende più facile il passaggio del bambino alla mutandina. Disponibile in vari colori, non vi è la possibilità di scelta. Ordinato in internet si riceverà il colore momentaneamente disponibile. La vaschetta estraibile non si adatta dene al resto del vasino rimanendo più sollevata rispetto al vasino, ciò potrebbe portare il bambino ad una seduta scomoda compromettendo la buona riuscita del passaggio dal vasino alla mutandina.

  • Fisher Price Baby Gear

Fisher Price Baby Gear ha la forma di un’ochetta, è dotato di quattro simpatiche zampette come supporto. Può trasformarsi da vasino a sgabello. Dotato di 4 melodie diverse tendenti a rallegrare il bambino durante il passaggio dal pannolino alla mutandina. Una volta chiuso, il vasetto diventa un utile sgabello per permette al bambino, di lavarsi le mani. Come sgabello è in grado di sostenere fino a 45 kg. La tavoletta di cui è dotato questo prodotto, è rimovibile e riutilizzabile come riduttore del wc.

Utilizzabile dal bambino fino ai 5 anni. Questo vasino pesa 998 grammi e le sue dimensioni sono 36 x 2 1x 35,5. Perché acquistare questo modello di vasino per bimbi? Per il suo design senza dubbio originale, risulta un vasino molto divertente per il bambino che lo utilizzerà. La presenza di ben 4 melodie aiuta a rendere un gioco il passaggio dal pannolino alla mutandina. Sicuramente non è adatto alle esigenze di cui vuole acquistare un semplice vasino. Con questo vasino si rischia di non riuscire nell’intento di togliere il pannolino al bambino. Quest’ultimo infatti, potrebbe finire per giocarci anzichè utilizzarlo per il suo scopo principale.

  • Lulabi Rosa

Lulabi con la fantasia di Minnie, è un semplice vasino adatto alle bambine più piccole. Design semplice ma reso originale e accattivante da disegni di Minnie sia sullo schienale che ai lati del vasino stesso. La presenza di quattro piedini progettati come prolungamento del vasino stesso, rendono lo stesso stabile a terra. La sua forma semplice e il suo poco peso lo rende facilmente trasportabile anche dal bambino stesso.

Il vasino Lulabi pesa 249 grammi e le sue dimensioni sono 24 x 24 x 22. Buon rapporto qualità/prezzo. Inoltre è adatto alle esigenze di chi cerca un semplice vasino per avvicinare la propria bambina nel delicato passaggio dal pannolino alla mutandina. L’immagine cosi tanto in voga tra i bambini lo rende da loro desiderato. Adatto quindi soprattutto se la bambina è un’appassionata del personaggio richiamato. Ideale come vasino da viaggio. Questo modello è adatto prettamente alle bambine per la sua estetica e per l’assenza di un rialzamento nella parte frontale molto utile come paraschizzi in caso di bambino. L’assenza di un contenitore estraibile comporta il lavaggio completo del vasino ad ogni suo utilizzo.

  • OkBaby Pasha

OkBaby Pasha è dotato di uno schienale rialzato per permette tutta la comodità al bambino nel delicato passaggio dal pannolino alla mutandina. La parte frontale è rialzata in modo da contenere la fuoriuscita di pipì soprattutto da parte di maschietti. Il vasino è disponibile in 7 varianti di colore e pesa 721 grammi mentre le sue dimensioni sono 33,5 x 31 x 36,5. La forma ergonomica e lo schienale rialzato rende il prodotto molto comodo per il bambino.

La varietà di colori permette al bambino di scegliere quello a lui più gradito avvicinandolo tramite il coinvolgimento all’acquisto, all’utilizzo del vasino. Rapporto qualità/prezzo molto buono. La parte centrale rimovibile non è ben fissata al resto del vasetto e questo causa la possibilità che il bambino al momento di alzarsi porti con sè il contenitore. L’assenza di sostegni antiscivolo, non permette al vasino di rimanere ben saldato al pavimento. La parte frontale rialzata, rende il vasetto maggiormente adatto ai maschietti piuttosto che alle femminucce. Il suo design moderno e serioso non lo rende particolarmente attrattivo per i bambini.

OKBABY Pasha - Vasino per Bambini con Seduta Anatomica e Schienale Rialzato - Grigio
  • Vasino per bambini con seduta anatomica e schienale rialzato per il massimo del comfort.
  • Chicco Vasino Anatomico

Il vasino Chicco in esame, è caratterizzato da un design molto semplice. Totalmente in plastica e disponibile in 4 colori: rosa, celeste, verde chiaro e verde scuro. Dal design anatomico è possibile l’utilizzo dai 18 mesi.

La dotazione di un para schizzi anteriore, lo rende di facile utilizzo sia per maschietti sia per femminucce. Pesa 200 grammi e le sue dimensioni sono 28 x 26 x 25. Buon rapporto qualità/prezzo. Acquistare il vasino Chicco significa avere un prodotto dal design semplice ma essenziale e adatto allo scopo. La sua leggerezza consente il facile spostamento sia in casa sia in caso di viaggio. L’assenza di piedini rendono il vasino poco stabile e scivoloso. L’assenza di un contenitore estraibile obbliga al lavaggio dell’intero vasino ogni volta lo stesso viene utilizzato.

Chicco Vasino Anatomico, Colori Assortiti
  • Vasino con design ergonomico per una comoda seduta