Mini quad: classifica con prezzi dei migliori modelli 2019

mini quad

Per molti genitori attuali, il mini quad rappresenta indubbiamente un ricordo d’infanzia quando potevano circolare tranquillamente all’interno di un giardino divertendosi all’impazzata. Proprio per questo motivo, pensare di regalare un mini quad ai propri figli è un pensiero molto ricorrente ma molto spesso nasce il problema di comprendere quale modello scegliere.

Oggi il mercato propone una notevole varietà di mini quad, di stile, potenza, colore e prezzi diversi che possono realmente mettere in crisi il processo di acquisto. Proprio per questo motivo abbiamo pensato di realizzare una piccola guida che potesse aiutare tutti coloro che sono intenzionati ad acquistare un mini quad e successivamente anche ad elencare alcuni modelli che possono essere considerati di punta.

Cosa valutare per scegliere mini quad migliore:

Nel momento in cui decidiamo di procedere all’acquisto di un mini quad per i nostri bambini, è necessario prendere in considerazione diversi aspetti per essere certi di comprare il prodotto giusto. In linea di massima gli elementi che devono essere valutati con la massima priorità sono:

  • la tipologia
  • le dimensioni
  • il prezzo

La prima distinzione che si è soliti effettuare nel campo dei mini quad è quella tra motori elettrici e motori a benzina. I primi risultano alimentati da batterie comprese tra 6 e 12 volts e motori la cui potenza difficilmente supera i 300 watt, ma possono anche essere scelti modelli con una potenza superiore. Ne consegue anche che la velocità è variabile da un minimo di 3 Km/h per i mini quad destinati ai bambini più piccoli che possono arrivare a 30 per quelli più grandi.

OffertaBestseller No. 1
Samger Samger 49cc 2 tempi motore mini motore Pullstart carburatore filtro aria testa dirt bike quad...
  • La pompa dell'olio ad alto flusso riduce l'usura dell'attrito e prolunga la durata del motore
Bestseller No. 4
Frizione moto Keenso con 3 molle per 2 tempi 47cc 49cc Mini Quad Pocket Bike Dirt Bike ATV Scooter
  • ★ Pastiglia frizione adatta per scooter a 2 tempi 47cc 49cc mini quad pocket bike dirt bike.
Bestseller No. 5
Feber - Boxer Quad Elettrico per Bambini 12V, 800012541
  • Quad boxer 12v un posto con marcia avanti, retromarcia freno a pedale

Per quanto riguarda il secondo elemento, essendo prodotti che sono destinati a bambini, ne consegue che le dimensioni dei vari prodotti proposti in vendita siano abbastanza contenute; ciò ne comporta anche una facile trasportabilità e manovrabilità oltre che, in quelli di migliore qualità, anche una relativa leggerezza.
Infine dobbiamo considerare anche la variabile prezzo che non deve essere mai sottovalutata. Ovvio che la spesa che si vorrà sostenere dipenderà sempre dal budget che avremo a disposizione ma anche in questo caso molto dipenderà dalla scelta che si effettuerà.
Passiamo ora all’esame di alcuni modelli di mini quad che possono essere considerati come migliori scelte nell’acquisto.

Classifica dei migliori Mini Quad [Elettrici e con motore a scoppio]

  • Mini Quad elettrico ATV Cobra 800 W per bambini

mini quad elettrico atv cobra

Il nome di questo mini quad elettrico per bambini è già tutto un programma, Cobra, appunto per indicare in maniera netta che si tratta di un veicolo potente, nonostante si presenti compatto e di dimensioni contenute. Anche se si tratta di un veicolo per bambini, il design è curato nei minimi particolari con un’attenzione specifica per i colori, presenti in 7 diverse tonalità, che fanno sentire il piccolo driver al centro dell’attenzione. La seduta si presenta alquanto ribassata, il che permette anche ai più piccoli di poter guidare senza alcuna difficoltà.

La compattezza del veicolo abbinata anche alle ruote da 6 pollici assicurano una buona tenuta di strada anche in caso di forte accelerazione, circostanza che permette ai piccoli di guidare in totale sicurezza. In base al peso del bambino, la velocità massima è di 25 Km/h e grazie ai freni a disco forati, lo spazio di frenata si riduce in maniera notevole. Rappresenta in definitiva un ottimo prodotto per rendere felici i bambini e farli divertire in modo sicuro.

Mini Quad elettrico ATV Cobra 800 W, per bambini
  • Mini Quad elettrico ATV Cobra 800 W, per bambini.
  • Mini Quad 2 Tempi 50cc NCX Yammy

Un’ottima scelta per acquistare un buon mini quad a benzina è rappresentata dal Mini Quad 2 Tempi 50cc NCX. Già nel momento in cui lo si guarda si resta colpito dall’eccellente design che presenta questo mini quad da 50 cc che si caratterizza innanzitutto per una particolare combinazione di colori bianco e rosso che lo rende molto interessante. Il motore monocilindrico a 2 tempi da 49 cc con raffreddamento ad aria, assicura delle buone prestazioni, anche in virtù del fatto che il veicolo è dedicato esclusivamente ai bambini.

Proprio per questo motivo anche la sicurezza durante la guida viene assicurata per fare in modo da prevenire incidenti: dispone ad esempio del dispositivo di spegnimento in caso di caduta, limitatore di velocità, ruote tacchettate solo per citarne alcuni dei dispositivi di sicurezza. Anche il telaio risulta completamente rinforzato per garantire tenuta in caso di urti accidentali; l’alimentazione avviene tramite miscela 2% e la seduta risulta comoda, anche considerando l’altezza della sella dal suolo di 480 mm.

  • Mini Quad elettrico Cobra bambini

La serie Cobra ATV dei mini quad elettrico per bambini propone un ulteriore modello elettrico che può essere inserito tra le migliori scelte di questi prodotti, quando si vuole avere la certezza di regalare un prodotto di qualità. Anche in questo caso, il design del mini quad Cobra viene curato con particolare attenzione e vengono scelti nuovamente colori molto forti per renderlo appariscente.

La potenza del motore è il fiore all’occhiello di questo veicolo che risponde prontamente alle accelerazioni e raggiunge senza difficoltà la velocità massima di 25 Km/h. Le dimensioni sono nel complesso ridotte circostanza che permette al bambino di mantenere con relativa facilità il controllo del veicolo; il motore da 800 watt assicura una notevole accelerazione e grazie alla presenza di freni a dischi forati, lo spazio di frenata sarà notevolmente ridotto in modo da fermarsi al momento giusto in qualsiasi caso e condizione atmosferica.

Mini Quad elettrico ATV Cobra 800 W, per bambini
  • Mini Quad elettrico ATV Cobra 800 W, per bambini.
  • Quad Motore 4 Tempi 125cc NCX Moto Monster R7 125 Blu

Un prodotto destinato ai bambini di età maggiore è invece il Mini Quad Moto Monster R7 con motore a 4 tempi da 125 cc. Si tratta di un veicolo che assicurerà il massimo del divertimento ai ragazzi che lo guideranno e che si presenta con un design accattivante, con uno stile aerodinamico e colori vivaci che lo rendono adatto ai più piccoli. Ottima la potenza del motore monocilindrico a 4 tempi che assicura una rapida accelerazione, una decisa reattività ai comandi e performance complessive di tutto rispetto.

La sella si trova ad un’altezza da terra pari a 680 mm che assicura sia una comoda seduta che la possibilità di poterlo guidare a bambini di età maggiore. L’alimentazione avviene con benzina e il peso complessivo si aggira intorno agli 80 Kg che comunque non si presenta eccessivo e garantisce un’ottima guidabilità e manovrabilità. Questo prodotto si contraddistingue per essere molto orientato alle esigenze del cliente fornendo, infatti, in dotazione con il mini quad anche un paramani Acerbis e una serie di adesivi stampati su 3M.

  • Quad Motore 4 Tempi 125cc NCX Moto Tracker R6 125 Rosso

Proponiamo di seguito un altro mini quad a scoppio molto indicato per i ragazzi di maggiore età, grazie alle sue ottime prestazioni che lo rendono molto appetibile e che è sinonimo di divertimento assicurato. La prima cosa che colpisce nel momento in cui ci si trova davanti a questo quad sono i colori vivaci che lo rendono giovanile e graffiante al tempo stesso. Il motore monocilindrico a 4 tempi da 125 cc con raffreddamento ad aria permette di raggiungere una buona velocità e di assicurare la necessaria accelerazione in qualsiasi circostanza.

Le dimensioni nel complesso appaiono contenute ma ciò non va a discapito della maneggevolezza del quad che viene guidato senza particolari difficoltà. La dotazione di sicurezza è massima proprio per prevenire qualsiasi tipo di incidente durante la guida: il telaio è completamente rinforzato, la frizione è con molle rinforzate e in più monta un carter di protezione sul totale giro catena. Gli pneumatici da 6 pollici garantiscono una buona tenuta di strada e una perfetta aderenza in modo da prevenire qualsiasi caduta accidentale.