Occhialini Speedo -Quale modello scegliere? Guida completa con prezzi e recensioni

occhialini speedo

Scegliere gli occhialini giusti è fondamentale quando si praticano attività a contatto con l’acqua, come il nuoto ad esempio. In questa guida conosceremo i migliori occhialini Speedo presenti sul mercato, da scegliere in base alle necessità e dal tipo di sport che si pratica.

OffertaBestseller No. 2
Speedo Unisex adulto Occhialini da nuoto Elite Mirror
  • Gli occhialini 3D con tecnologia i offrono un'aderenza sicura e la massima impermeabilità con una riduzione dei segni intorno agli occhi
OffertaBestseller No. 3
Speedo Fastskin Elite Gog Mir Au Occhialini da Nuoto, Unisex adulto, White/Red Taglia Unica
  • La lente idroscopica è a forma di lente che offre un maggiore campo visivo
OffertaBestseller No. 4
Speedo Elite Gog Au Black/Blue Occhialini da Nuoto, Unisex adulto, Black/Blue Taglia Unica
  • Progettati per i migliori atleti del mondo, gli occhialini Fastskin Elite Mirror sono progettati per le corse
OffertaBestseller No. 5
Speedo Futura Biofuse Flexiseal Occhialini da Nuoto, Donna, Blu (Turquoise/Clear) Taglia Unica
  • NOVITÀ: Guarnizioni flessibili super morbide per una maggiore flessibilità per un'aderenza ancora più morbida e ammortizzata

Il colore delle lenti e il ponte nasale

Il colore delle lenti influenza la visuale in piscina e quindi è importante valutare questa caratteristica quando si scelgono gli occhialini. Le lenti polarizzate attenuano il riflesso della luce, quelle fotosensibili, invece si scuriscono o schiariscono a seconda della luce dall’esterno. Le lenti specchiate, invece, sono usate per attenuare la luce del sole (se si nuota all’aperto), mentre le lenti trasparenti sono l’ideale per le piscine coperte.

Il ponte nasale è un’altra caratteristica importante nella scelta degli occhialini. Solitamente è realizzato in plastica rigida o semi-rigida, ma a seconda delle varie forme del viso l’ideale è optare per degli occhialini con ponte nasale regolabile, che sia in plastica rigida o semi-rigida, adattando la vestibilità alla forma del viso. Alcuni modelli di occhialini forniscono nella confezione ponti nasali di diverse misure, così da scegliere quello che maggiormente si adatta alle varie conformazioni facciali.

Occhialini Speedo da gara

Per gare e competizioni è fondamentale tenere conto anche del profilo idrodinamico dei vari modelli Speedo. Gli occhialini da gara sono una vera e propria categoria a parte e sono realizzati seguendo determinate caratteristiche. Questi occhialini hanno dimensioni piuttosto ridotte perché minore è l’area del prodotto e minore sarà anche l’attrito con l’acqua, rendendo più facile raggiungere la velocità ottimale. Spesso questi occhialini non sono molto confortevoli, perché comunque sono pensati per essere indossati il tempo della gara e quindi alcuni atleti utilizzano modelli differenti per le competizioni e per le sessioni di allenamento.

I migliori modelli di occhialini Speedo:

  • Speedo Fastskin Elite Mirror

occhialini speedo migliori

Gli Speedo Fastskin Elite Mirror sono occhialini da gara con un profilo idrodinamico ideale per le competizioni. Le lenti aderiscono perfettamente agli occhi senza far penetrare acqua e limitando i segni da pressione attorno agli occhi. Questo modello è dotato di una cinghia facile da regolare a seconda delle dimensioni e della forma del viso. La forma delle lenti, studiata e realizzata secondo la tecnologia hydroscopic lens, offre un’ottima visione periferica anche con piccoli movimenti del capo.

Inoltre, grazie al sistema Fit Point Marker è possibile allineare alla perfezione gli occhialini e la cuffia garantendo il massimo comfort. Questi occhialini sono stati studiati e progettati per i migliori atleti del mondo e ora sono commercializzati per le diverse competizioni. Le lenti nere proteggono dalla luce e li rendono ideali anche per nuotate all’aperto, mentre il design minimal e l’assetto idrodinamico riducono la resistenza con l’acqua permettendo di raggiungere agevolmente il massimo della velocità. Il ponte nasale è rigido e non può essere regolato.

Speedo Elite Gog MIR Au Black/Smoke, Occhiali Unisex Adulto, Taglia unica
  • Gli occhialini 3D con tecnologia i offrono un'aderenza sicura e la massima impermeabilità con una riduzione dei segni intorno agli occhi.
  • Speedo Elite Gog Au Black/Blue

Tra i migliori occhialini Speedo vanno menzionati sicuramente gli Elite Gog Au. Questo modello, infatti, è stato studiato per le gare e le competizioni in piscina. Le lenti sono oscuranti e disponibili nella versione blu oppure nera. La perfetta aderenza delle lenti fa sì che non sia necessario stringere eccessivamente il cinturino elastico regolabile in maniera semplice e veloce. Grazie al materiale morbido che entra a contatto con il contorno occhi vengono evitati rossori e segni dovuti alla pressione. Le lenti non riflettono né luce né acqua e la loro forma particolare permette un’ottima visione anche periferica. Sono maggiormente indicati per l’utilizzo al chiuso e in piscine coperte. Le lenti non sono antiappannamento ma il problema può essere superato usando prodotti specifici. Le aperture laterali facilitano l’asciugatura in tempi brevi.

Offerta
Speedo Elite Gog Au Black/Blue Occhialini da Nuoto, Unisex adulto, Black/Blue Taglia Unica
  • Progettati per i migliori atleti del mondo, gli occhialini Fastskin Elite Mirror sono progettati per le corse
  • Speedo Fastskin Spesocket 2

Tra i migliori occhialini Speedo, questo modello è sicuramente perfetto per il nuoto al coperto, nonostante le lenti non siano trasparenti. Il colore grigio fumè, infatti, permette di proteggere gli occhi da eventuali luci e riflessi senza influenzare troppo la visuale rendendola scura. Nella confezione sono disponibili diverse misure di ponti nasali, così da scegliere quella più adatta alle proprie necessità. Sono perfettamente adatti per le gare grazie alle loro dimensioni molto ridotte, mentre per le sessioni di allenamento più lunghe è meglio optare per un paio di occhialini differenti. Anche questo modello di occhialini Speedo è realizzato con materiale morbido che circonda le lenti, per evitare di lasciare segni al contorno occhi dopo l’utilizzo. Il cinturino è realizzato in silicone ed è molto pratico da regolare in base alle diverse dimensioni della testa.

  • Speedo Futura Biofuse Flexiseal

Gli Speedo Futura Biofuse Flexiseal sono uno dei migliori occhialini Speedo presenti in commercio. Le lenti wide vision permettono una visione periferica ottimale in tutte le situazioni. Le lenti sono circondate da guarnizioni in materiale super morbido così da aderire perfettamente senza lasciare segni e garantire un’ottima flessibilità senza far filtrare acqua. La tecnologia biofuse offre il massimo del comfort durante tutte le nuotate. Questa comodità rende perfetti questi occhialini anche per sessioni di allenamento medio-lunghe (1-2 ore) perché la particolare struttura flessibile aderisce perfettamente al viso offrendo una vestibilità personalizzata e personalizzabile.

La struttura alta all’interno, invece, è realizzata con un materiale simile al gel, così da rimanere stabile sul viso senza spostarsi durante l’allenamento. Le lenti di colore blu proteggono gli occhi dai riverberi della luce e dai riflessi che si possono avere in acqua. Nonostante il colore scuro, sono comunque perfette anche per sessioni di allenamento indoor. Anche il cinturino in silicone facilmente regolabile contribuisce a dare stabilità agli occhialini sul viso e a renderli confortevoli. Sono gli occhialini ideali per gli atleti che si allenano per diverse ore ogni giorno, ma anche per i nuotatori amatoriali che desiderano godere la propria attività sportiva preferita senza rinunciare al comfort, anche indossando degli occhialini.

Speedo Futura Biofuse Flexiseal, Occhialini Unisex-Adults
  • Le guarnizioni flessibili super morbide offrono un’aderenza ancora più morbida e ammortizzata