Paint Regen pasta rimuovi graffi: Funziona come dicono o truffa? Opinioni, recensioni e prezzo

Paint Regen: l’alternativa economica al carrozziere

paint regen pasta rimuovi graffi

Paint Regen è un articolo in vendita già molto conosciuto, infatti tra pubblicità televisive e vendite sulla rete ha ormai conquistato una certa fama. Si tratta di un prodotto che promette miracoli. Di fronte ai graffi presenti in una qualsiasi carrozzeria Paint Regen è in grado di riparare il danno, in modo semplice e rapido senza l’ausilio di un’attrezzatura particolare. Ma vediamo più nello specifico di cosa si tratta.

Questo prodotto è stato realizzato specificatamente per i graffi lievi delle carrozzerie di auto, furgoni, moto e simili, quindi anche sui graffi delle biciclette o delle barche. Trattandosi di un articolo per il fai da te è possibile acquistarlo nei negozi di prodotti per bricolage, ma come si è visto, anche in tv o su internet. Ed è grazie alla vendita sulla rete che è possibile capirne meglio il funzionamento e soprattutto se riesce effettivamente a riparare gli antiestetici graffi sulle carrozzerie.

Ciò che si capisce con chiarezza è che si tratta di un prodotto utile solo sui graffi di leggera entità ossia quelli leggeri, non troppo profondi. Per altre tipologie di graffi, quindi quelli molto evidenti e profondi che raggiungono la base del metallo nero della carrozzeria, bisogna comunque affidarsi ad un carrozziere e mettere in conto perciò tutt’altra spesa. Del resto quando è presente un graffio causato da una forte pressione non esiste alcun prodotto fai da te che possa risolvere e riparare il danno.

Vedi Paint Regen in offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto!

Differenze tra Paint Regen e la pasta abrasiva

In merito a questo prodotto che promette risultati professionali è naturale porsi qualche domanda sulla sua efficacia e sulla sua funzione che può sembrare simile a quella della pasta abrasiva a cui in passato si ricorreva per risolvere simili problematiche. Farsi queste domande è normale visto che spesso si spendono soldi inutilmente.

Vediamo allora se vale la pena acquistarlo e soprattutto quali sono le differenze con gli altri prodotti, per prima la pasta abrasiva, che potrebbe rappresentare l’alternativa ad un prodotto come Paint Regen, ma si tratta di due cose molto diverse. Infatti occorre sapere che stiamo parlando di due articoli che agiscono in modo nettamente contrario l’uno dall’altro.

La pasta abrasiva è semi-solida, mentre Paint Regen può sembrare liquido, anche se la sua composizione poi non lo è affatto, in quanto composta da un altissimo numero di microparticelle solide. Sono proprio queste che essendo formulate da materiali specchianti speciali dovrebbero saturare la superficie vuota creata dal graffio.

Quindi Paint Regen va a riempire il graffio. Con la pasta abrasiva invece si crea una sorta di limatura che, anche se in modo impercettibile, abbassa e livella la superficie circostante al graffio fino a renderlo impercettibile all’occhio. Proprio perchè si va ad eseguire un lavoro di limatura omogenea la pasta abrasiva è più difficile da usare in quanto potrebbe causare ulteriori inestetismi qualora si esercitasse una pressione diversa in base alle zone dove si sta lavorando.

E’ difficile usare Paint Regen? Come si applica e come funziona

Anche se dalle pubblicità si capisce chiaramente che si tratta di un prodotto semplice ed accessibile anche per coloro che non praticano il fai da te, Paint Regen potrebbe far sorgere qualche dubbio sulla semplicità in merito all’utilizzo. Di certo poi è lecito chiedersi se usarlo male significa non avere risultati o danneggiare la carrozzeria.

Da ciò che si può vedere anche attraverso i numerosi video su Paint Regen presenti sulla rete, l’applicazione è semplice e veloce. Di certo, come accade quando si usano prodotti del genere, è bene lavorare su una superficie perfettamente lavata e asciugata. Non serve naturalmente effettuare questa operazione su tutto il veicolo, ma semplicemente sulla parte interessata.

A tal fine ci si può aiutare con una spazzola affinché nell’insenatura non vengano trattenuti pulviscoli o microparticelle di sporco. Una volta che si è avuta questa accortezza bisogna solo seguire le istruzioni riportate naturalmente sull’etichetta. Chi non si sente molto sicuro può prima vedere uno dei video citati prima. Innanzitutto bisogna quindi agitare il flaconcino di Paint Regen.

Questo presenta una testina in spugna dalla quale esce il prodotto. Spingendo leggermente si noterà che proprio lì viene trattenuto il dosaggio da applicare la cui quantità varia chiaramente in base alla pressione esercitata. In parole povere funziona un po’ come l’applicatore dei lucidi per le calzature e per stendere il prodotto sulla parte interessata della carrozzeria serve soltanto spingere il corpo del flacone e seguire la lunghezza del graffio.

In questo modo il liquido, che è composto da un mix di microparticelle riempitive, va a colmare la lacuna del graffio. La particolarità di queste particelle è che sono in grado di fare una sorta di “effetto specchio” e dunque di replicare la colorazione della vernice della carrozzeria. Dunque non occorre verniciare il graffio dopo l’utilizzo di Paint Regen. Una volta applicato perciò non occorre fare altro che attendere circa 40 secondi. Nel caso fosse fuoriuscita per sbaglio una quantità maggiore di prodotto è sufficiente, dopo aver atteso i 40 secondi, utilizzare un semplice panno asciutto, possibilmente in microfibra, per asportare l’eccesso.

Se si ritiene opportuno ripetere l’operazione bisogna tassativamente attendere che il prodotto già applicato sia perfettamente asciutto. Cere di finitura e polish possono essere utilizzate sempre dopo che il lavoro sia completamente terminato. É utile ricordare che si tratta di un articolo utile sui graffi di lieve entità, utilizzarlo su graffi profondi non è consigliato. Inoltre Paint Regen è sconsigliato sulle verniciature opache che potrebbero essere addirittura danneggiate.

Vedi Paint Regen in offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto!

Opinioni sulla pasta rimuovi graffi Paint Regen

paint regen opinioni

Sulla rete le opinioni su Paint Regen risultano essere piuttosto contrastanti, ma se ne riesce a capire facilmente il motivo. Probabilmente infatti questo avviene perché la pubblicità del prodotto mostra la sua efficacia su graffi che, almeno dallo schermo, sembrano essere molto evidenti. Qui va perciò fatto un chiarimento. Questo prodotto è per la casa produttrice adatto sui graffi molto leggeri e quindi di lieve entità.

Se un graffio è evidente da due o tre metri di distanza probabilmente questo prodotto non risolverà il problema su quel tipo di graffio. Infatti numerose sono le persone che hanno lasciato un buon feedback in quanto hanno utilizzato il prodotto su quelle parti di carrozzeria leggermente graffiate, magari dalle unghie del cane o dalla chiave che per sbaglio non entra nella sede della portiera.

Andando a fondo sui feedback negativi infatti si evince il contrario ossia che si è utilizzato Paint Regen per rimediare a grandi graffi visibili da lontano o che sono stati causati con una certa pressione sulla carrozzeria. Come detto all’inizio e ribadito più volte, non è adatto a questa tipologia di graffi, sulla quale può intervenire solo un carrozziere e dove nella maggior parte dei casi occorre anche una verniciatura. Per togliersi ogni dubbio è comunque consigliabile vedere anche qualche video disponibile in rete dove oltre che l’utilizzo del prodotto è mostrata anche la reale efficacia sui diversi tipi di graffi.

Paint Regen: quanto costa e dove si compra

Paint Regen si compra sul sito ufficiale della casa produttrice ed il prezzo è di 49,99 € comprensivo di spese di spedizione anziché 79,99 € che sarebbe invece il prezzo di listino. Si tratta un prezzo competitivo se si pensa che proprio per i graffi lievi non vale la pena recarsi dal carrozziere e spendere molto di più. Inoltre la quantità contenuta nel flacone si presta a numerose applicazioni, dunque si tratta di un prodotto dal prezzo piuttosto buono considerato l’uso ripetuto che se ne può fare.

Vedi Paint Regen in offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto!